20 gennaio 2025 – Haibike svela la sua ultima creazione, la HYBE, in una nuova versione con uno schema di sospensione diverso dal precedente.

Si tratta di un’e-bike progettata senza compromessi per affrontare qualsiasi terreno con facilità e garantire prestazioni elevate unite a una dichiarata “grande maneggevolezza”.

Con il suo telaio in carbonio di ultima generazione, le ruote mullet e la batteria estraibile, la HYBE 2025 punta in alto nell’enduro elettrico grazie a tecnologie all’avanguardia e componenti orientati alle prestazioni.

La HYBE CF 11. Freni Sram Maven Ultimate, trasmissione Sram GX Eagle AXS, forcella Rockshox ZEB Ultimate. Prezzo: 10.000 Euro.

Un design rivoluzionario per una maneggevolezza superiore

La HYBE si distingue per un concept di telaio completamente ripensato che combina leggerezza, aerodinamica e integrazione impeccabile.

Il motore Bosch Performance CX 2025 che abbiamo testato in questo articolo è montato con un’angolazione di 85 gradi e incassato nel telaio, una soluzione che migliora la centralizzazione delle masse e contribuisce a una silhouette elegante e armoniosa.

Elmar Reich, Lead Industrial Designer del Haibike Design Center di Monaco, spiega: “Con questa bici abbiamo voluto trasmettere leggerezza, velocità e agilità”. Questo approccio si riflette nel design dinamico dei tubi, raddrizzati e allungati per garantire linee fluide e continue.

La HYBE CF 9. Forcella Rockshox ZEB Select RC, trasmissione S-1000 Eagle, freni Sram DB8. Prezzo: 7.499 Euro.

Tecnologia al servizio delle prestazioni

Costruita su una base in carbonio, HYBE offre due configurazioni principali:

  • HYBE CF 11: Pensata per i rider più esigenti, combina componenti di alta gamma come la forcella RockShox ZEB Ultimate e il deragliatore Sram GX Eagle AXS Transmission. Con sospensioni da 170 mm all’anteriore e 160 mm al posteriore, è l’ideale per affrontare i percorsi più tecnici e impegnativi.
  • HYBE CF 9: Offre una soluzione versatile con componenti affidabili, come la forcella RockShox ZEB Select RC e i freni a disco Sram DB8. Perfetta per le salite tecniche e le discese impegnative, è progettata per garantire affidabilità e durata.

La ALLMTN CF 9.

AllMtn CF: versatilità per l’all-mountain

Oltre alla HYBE, Haibike introduce la nuova AllMtn CF 9, una e-bike pensata per chi cerca un mezzo polivalente. Con un telaio in carbonio, 160 mm di escursione anteriore e 150 mm posteriore, questa bici si adatta a percorsi all-mountain ed enduro leggero.

Dotata del motore Bosch Performance CX 2025 e di componenti di alta qualità come il deragliatore Sram AXS Transmission S1000 e i freni Magura MT5, è pronta per accompagnare i rider nelle avventure più lunghe.

Motore Bosch Performance CX 2025: cuore pulsante della HYBE

Il motore Bosch Performance CX 2025 rappresenta lo stato dell’arte per le e-MTB: 85 Nm di coppia, una potenza massima di 600 W e una batteria da 800 Wh offrono un equilibrio perfetto tra potenza, autonomia e silenziosità.

La riduzione della resistenza alla pedalata e del rumore, anche oltre i 25 km/h, migliora l’esperienza complessiva di guida.

Il nuovo Bosch CX è davvero silenzioso in discesa e più fluido nell’erogazione grazie a una nuova sensoristica, oltre a essere sempre completamente personalizzabile tramite l’app Flow di Bosch.

Per le uscite più lunghe è disponibile un’opzione di estensione dell’autonomia, il PowerMore da 250 Wattora.

La ALLMTN CF 9 in un’altra colorazione.

Conclusioni

Con i due nuovi modelli di HYBE e la AllMtn CF, Haibike amplia ancora di più il suo catalogo. Entrambi i modelli rappresentano una sintesi di potenza, design e affidabilità e sono ideali per gli appassionati che cercano le prestazioni e il divertimento su ogni terreno.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale Haibike.

Per ulteriori dettagli sulle e-bike Haibike, ecco alcuni link:

Abbiamo provato il motore Bosch CX 2025 (che non si chiama Gen5 come molti erroneamente fanno) qui:

Vi suggeriamo di seguirci qui sulle pagine di Bicilive, sul nostro canale YouTube e sulla pagina Instagram, sempre ricche di novità e test.

Abbiamo anche una newsletter, potete iscrivervi qui.

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!