Leggera, robusta e radicale nella geometria, la nuova E-Riot arriva alla sua terza generazione.

Si tratta di una mullet e-MTB che offre 170 mm di escursione all’anteriore e 160 mm al posteriore.

Il telaio è full carbon e la sospensione posteriore sfrutta il sistema TractionLink 2.0 di Ghost. Si tratta di un sistema VPP e se volete saperne di più vi consigliamo la lettura del nostro tutorial sulle sospensioni della MTB.

Il carro è più corto (445 mm contro i 450 precedenti) ma non cambia di misura tra le varie taglie. L’angolo di sterzo è di 64°, l’angolo sella è 77.5°, il reach è abbondante e in taglia M troviamo 465 mm.

Grazie a un movimento centrale più alto il motore rimane al sicuro e si possono affrontare anche percorsi molto accidentati, sia in salita che in discesa.

La Ghost E-Riot Full Party: 9.299 euro.

Nuovo Bosch CX, robustezza e attenzione ai dettagli

Il nuovo e silenzioso motore Bosch Performance CX e la batteria da 800 Wh integrata e rimovibile sono i punti salienti di questa ebike che presenta anche il display Kiox 300 integrato nel tubo orizzontale.

Ghost ha lavorato anche sulla robustezza perché il peso massimo consentito è di 150 kg, uno tra i più alti tra le e-MTB di questo segmento. Tra le varie caratteristiche, il reggisella telescopico è da 200 mm sulla taglia L, il che garantisce la massima libertà di movimento in discesa.

Avevamo testato la versione precedente e ci eravamo trovati molto bene nonostante un look un po’ “pesante” (leggi a riguardo il video-test della Ghost E-Riot AM CF Full Party).

Quest’anno i product manager del brand tedesco hanno lavorato molto bene sull’estetica realizzando un modello dalle linee snelle, aggressive e spigolose, molto “race oriented”.

Speriamo di poterlo mettere alla prova nei prossimi mesi.

La Ghost E-Riot LTD: 10.000 euro.

Prezzi

I quattro modelli della gamma 2025, disponibili ognuno in quattro taglie, sono:

  • E-RIOT ADVANCED: 7.199,00 euro
  • E-RIOT CF PRO: 8.199,00 euro
  • E-RIOT CF FULL PARTY: 9.299,00 euro
  • E-RIOT CF LTD: 10.000,00 euro

Leggi anche e guarda il video della comparativa che abbiamo realizzato tra la Ghost Riot AM Full Party e la Ghost Path Riot Full Party.

Per vedere tutti gli altri modelli e avere maggiori informazioni consulta il sito ufficiale Ghost.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!