Dal brand tedesco arrivano quattro nuove ebike da città e commuting dotate del nuovo motore Bosch SX che permette pesi minori e una maneggevolezza elevata.

Ecco il comunicato stampa:

WINORA presenta la nuova iRide Pure, una e-bike che offre la simbiosi perfetta tra un design elegante e un comfort eccezionale. Il potente motore Bosch SX, abbinato ad una batteria da 400 Wh, nonché ad altre soluzioni innovative, la rendono la compagna perfetta per le avventure in città e le gite fuori porta nel weekend.

Sviluppata per ridefinire il concetto di mobilità urbana, iRide Pure pesa circa cinque chilogrammi in meno rispetto alle tradizionali city e-bike. Si distingue grazie al suo design elegante e minimale, arricchito da una serie di funzioni a dir poco sofisticate.

La forcella ammortizzata Feathershock, quasi invisibile, insieme ai larghi copertoni urban, garantisce una guida incredibilmente confortevole, fluida e sicura.

Il reggisella telescopico, che può essere regolato semplicemente premendo un pulsante, assicura ulteriore comodità e sicurezza in situazioni di start-stop.

iRide Pure è dotata di motore Bosch SX, compatto ma estremamente potente, e di una batteria ricaricabile da 400 Wh, che la rendono la e-bike perfetta per il contesto urbano. È ideale per gli spostamenti veloci in città, ma anche per rilassanti escursioni nel fine settimana. Il sistema di rimozione della batteria, facile da usare e con cinghia integrata, migliora la praticità d’uso quotidiana e ne semplifica la gestione.

Soluzioni innovative per una guida intelligente e sicura

iRide Pure integra l’innovativo sistema per portapacchi MIK SIDE di Basil, che può trasportare carichi fino a 10 chilogrammi e offre al ciclista un comfort senza pari.

Inoltre, la piastra di adattamento SP-Connect in dotazione consente un fissaggio sicuro tramite un supporto per smartphone, che è acquistabile separatamente. In questo modo, le informazioni importanti sono sempre a portata di mano. La piastra di adattamento può essere montata direttamente dal cliente.

Per aumentare la sicurezza alla guida, sul parafango posteriore di iRide Pure è presente una luce con tecnologia di stop, che avverte in modo chiaro gli utenti della strada che seguono mediante un LED illuminato quando la velocità viene ridotta.  I freni a disco idraulici garantiscono prestazioni di frenata sicure.

iRide Pure è disponibile in due versioni di telaio e in quattro taglie, disponibile con cambio a deragliatore o al mozzo con trasmissione a cinghia. La gamma iRide è composta da 4 modelli e i prezzi vanno dai 3.399 euro ai 3.999 euro.

About WINORA

Da quando Engelbert Wiener lo ha fondato nel 1914, il marchio WINORA è sinonimo di sicurezza, qualità e gioia di vivere. Non importa se si tratta di una bicicletta classica o di una e-bike, se si è giovani o anziani: la nostra ampia gamma di prodotti permette che tutti possano trovare la bicicletta perfetta, combinando comfort e praticità in un design moderno e pluripremiato. L’azienda ha sede a Sennfeld, in Germania, e dal 2001 è parte del gruppo Accell.

Per ulteriori informazioni, visita il sito www.winora.com.

Sempre dello stesso brand abbiamo parlato della “SUV” elettrica da trekking Winora Yakun X10 E, poi della e-urban Winora Sinus 9, dell’ebike Winora Tria 7 perfetta per al città e dell’ebike trekking Winora Yucatan X8.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!