Oggi vi parliamo della Winora Sinus 9, una bicicletta a pedalata assistita concepita per gli spostamenti quotidiani.
Il marchio tedesco, parte del gruppo Accell, ha una lunga storia nella costruzione delle biciclette iniziata a Schweinfurt in Baviera nel 1914, dove tutt’oggi ha la sua sede.

La Sinus 9 in versione “uomo”. In grigio vediamo la batteria aggiuntiva disponibile come optional.

Questa bicicletta è presente in tre versioni: donna, uomo nonché in un comodo modello step-through (a scavalco basso) in due colorazioni (bianca o grigia). Il suo telaio è realizzato in in alluminio 6061 idroformato ed è equipaggiato con una drive unit Bosch, precisamente parliamo del motore Performance Line con 65 Nm abbinato alla batteria da 625 Wh, che garantisce lunga autonomia per i tragitti di tutti i giorni.

La Sinus 9 in versione “Donna”.

Questa bicicletta infatti consente di spostarsi nei tragitti urbani per recarsi al lavoro così come essere utilizzata nel fine settimana per gite fuori porta. Presenta molti accessori per una guida sicura come luci, parafanghi, forcella Suntour anteriore con escursione da 63 mm, reggisella ammortizzato e freni a disco idraulici Tektro.

La Sinus 9 in versione “Monotubo”.

La trasmissione è Shimano Alivio a 9 velocità. Per il trasposto di oggetti è presente un comodo portapacchi posteriore Racktime con un carico massimo di 25 kg. Completano la dotazione un ampio display Bosch per la gestione delle assistenze, il cavalletto e il lucchetto.

la Winora Sinus 9 viene proposta al prezzo di 3.599 euro al pubblico nei più di 100 rivenditori autorizzati.
Per conoscere ulteriormente questo e gli altri modelli presenti nella gamma Winora vi invitiamo a visionare il sito internet ufficiale.

Abbiamo provato anche un altro prodotto urban della stessa azienda, se sei interessato leggi il test dell’ebike urban Winora Yakun 12.

Abbiamo parlato anche della Winora Tria 7.

Del brand XLC invece, che fa sempre parte di E. Wiener Bike Parts e del gruppo Accel abbiamo la guida alla scelta dei reggisella telescopici XLC, la news sulla borsa da portapacchi espandibile XLC Carrier Bag 5:1 BA-M01 e un articolo sullo zaino-officina portatile Mechanic Backpack. Leggete il nostro test delle borse XLC V-Light Active MIK da 34 litri.

Per finire abbiamo parlato del lucchetto al telaio XLC Fantomas II.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Dopo aver ritrovato il piacere di pedalare la MTB nel 2017 all’età di 44 anni, la passione per “le ruote grasse” mi ha spinto a frequentare i trail con costanza. La montagna e i bike park, hanno orientato sempre più il mio coinvolgimento verso il gravity. La bicicletta, la sua manutenzione e l’attrezzatura per il biker, ormai sono diventati il mio interesse principale.