Oggi vi presentiamo la nuova Trailray E11.0 2021, un e-bike full suspension aggressiva dedicata all’enduro di R Raymon (www.r-raymon-bikes.com).

Si tratta di una mountain bike a pedalata assistita ideata per chi ama le salite tecniche e la discesa, infatti grazie alla sua doppia sospensione da 160 millimetri può affrontare con disinvoltura anche i terreni più impegnativi: il comparto sospensioni è affidato a un set FOX Factory con trattamento Kashima e all’anteriore troviamo la nuova forcella con steli maggiorati da 38.

Una bella notizia? La sta testando il nostro Claudio Riotti quindi a breve potremo fornire anche la recensione completa.

Una mountain bike elettrica R Raymon Trailray E11.0 2021

La R Raymon Trailray E11.0 2021 monta un telaio in alluminio e adotta una geometria moderna con ruote differenziate: all’anteriore troviamo infatti un cerchio da 29 pollici mentre al posteriore uno più piccolo da 27,5″. Questo sistema è conosciuto anche con il nome di “mullet”, una configurazione che prende il meglio dai due formati ruota con un anteriore che scalva facilmente gli ostacoli e un posteriore più compatto e dinamico per i cambi di direzione.

La R Raymon Trailray E11.0 viene proposta già oggi e per la stagione 2021 con un interessante prezzo di listino di 5.599 euro nella colorazione Green/Black ed è disponibile in quattro taglie: S, M, L e XL.

Vi ricordiamo che i prezzi sono da intendersi IVA inclusa al pubblico e potrebbero subire delle variazioni da parte del produttore.

Una MTB a pedalata assistita R Raymon Trailray E11.0 2021

R Raymon Trailray E11.0 2021: la tecnologia

La nuova R Raymon Trailray E11.0 dispone di un motore dotato di assistenza smart, infatti grazie al sistema Quad Sensor System, la potenza viene regolata autonomamente con un supporto sensibile e reattivo che varia in base alla situazione del terreno e allo stile di guida: un sensore ulteriore rileva anche l’inclinazione per determinare quanto sia ripida la salita o la discesa e combina queste informazioni con i dati provenienti dai sensori di velocità, cadenza e coppia.

Tutti questi parametri vengono elaborati in tempo reale consentendo al motore di erogare “la potenza giusta al momento giusto“.

La trasmissione della e-MTB R Raymon Trailray E11.0 2021

Scheda tecnica e componentistica R Raymon Trailray E11.0 2021

Facciamo quindi un riepilogo della sua scheda tecnica partendo dal telaio enduro in alluminio 6061 dotato di una doppia sospensione da 160 mm: all’anteriore troviamo una forcella Fox Float 38 Factory GRIP2 mentre al posteriore un ammortizzatore Fox Float DPX2 Factory.

Il motore è un performante e moderno Yamaha PW-X2 da 250W alimentato da una batteria integrata nel telaio modello Simplo TPS da 630Wh: per accedere alle statistiche è disponibile un display LCD Yamaha Display A.

La trasmissione è monocorona da 12 velocità, modello SRAM GX Eagle ed è abbinata a dei freni a disco idraulici sempre di casa SRAM: un set di potenti G2 RSC con quattro pistoni e doppio rotore da 200 mm.

Una eMTB R Raymon Trailray E11.0 2021

I cerchi sono di DT Swiss, un robusto wheelset composto da una ruota E1900 Spline 30 all’anteriore e una Spline 35 al posteriore: sono gommate con dei pneumatici Schwalbe, all’anteriore un Magic Mary 29×2.40″ mentre al posteriore un Hans Dampf 27.5×2.60″.

Il reggisella ovviamente è telescopico ed è guarnito con una sella che riporta i motivi in tinta con il telaio.

La serie R Raymon Trailray è disponibile anche con altri tre allestimenti che partono da 3.999 euro, per conoscerli tutti nel dettaglio e per maggiori informazioni sulle tecnologie vi invitiamo a consultare il nostro catalogo 2021 delle e-bike R Raymon.

Per ulteriori informazioni o per trovare il rivenditore più vicino vi invitiamo a consultare il sito web del produttore.

Se vi interessano le mountain bike a pedalata assistita vi invitiamo a leggere anche il nostro articolo dedicato alle le nuove e migliori e-MTB del 2021.

Share on Pinterest

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

La bicicletta come stile di vita, spostamenti urbani, svago e lavoro. Guida cicloturistica per professione, maestro istruttore di MTB della F.C.I. Tempo libero in sella alla mountain bike, alla scoperta di nuovi trail. Condivide la sua passione attraverso i social, scattando foto e registrando video. Divulga le sue esperienze creando tutorial e video lezioni, sotto il nome di Sardabike.