Haibike (www.haibike.com) propone per il 2021 un catalogo ricco e variegato, pieno di soprese e novità per gli amanti delle biciclette elettriche. L’azienda fondata nel 1995 è una tra le prime ad aver abbracciato la “causa ebike” e ogni anno propone agli appassionati di questo mondo dei modelli performanti e dotati delle ultime tecnologie.

Il brand tedesco con il catalogo delle bici elettriche 2021 fornisce al proprio pubblico la possibilità di scegliere tra modelli pensati per diverse tipologie di utilizzo. Sebbene il nuovo listino Haibike strizzi l’occhio al settore eMTB, non mancano però le pedelec dedicate agli appassionati del trekking.

Con oltre 50 modelli presenti nella gamma 2021, tra le bici a pedalata assistita dell’azienda nata nella piccola città tedesca di Schweinfurt troviamo inoltre un modello eCross, uno dedicato ai giovani ciclisti ma soprattutto una bicicletta in edizione limitata: la AllMtn Special Edition 2021.

Un rider pedala in sella ad una nuova emtb Haibike 2021

In questo articolo andremo ad analizzare in dettaglio tutto il catalogo e listino prezzi ebike 2021 di Haibike, iniziando dalle tecnologie, continuando con la descrizione generale delle varie linee e concludendo con il montaggio tecnico di ogni allestimento.

Prima di iniziare vi ricordiamo che i prezzi che troverete riportati di seguito sono da intendersi comprensivi di IVA.

Il catalogo 2021 delle bici elettriche Haibike

Come già anticipato il catalogo ebike 2021 di Haibike punta principalmente sulle mountain bike elettriche, la famiglia più corposa dell’intero listino. L’offerta si divide in ulteriori segmenti per offrire al pubblico elettro-assistito una vasta gamma di scelta a seconda delle proprie preferenze e dei propri bisogni.

Le eMTB Haibike 2021 vengono infatti suddivise dal brand in cinque categorie (Downhill, Enduro, Trail, All Mountain e Fat) che spaziano da biciclette full suspended pensate per un utilizzo più estremo a ebike front dedicate agli amanti del trail. Si parte quindi dal mondo gravity con le linee Downhill ed Enduro per avvicinarsi al panorama Trail passando per l’All Mountain con ebike biammortizzate ma con escursioni ridotte. Alle normali mtb Haibike aggiunge poi la FullFatSix, un modello ebike Fat le cui “ruote grasse” consentono di arrivare laddove le mtb non riescono.

All’interno della gamma eMTB fa inoltre la sua comparsa già citata AllMtn SE, una edizione limitata sviluppata da Haibike per celebrare il decimo anniversario della nascita del modello AllMtn, di cui abbiamo testato la Haibike AllMtn 7.

La SE è una ebike biammortizzata con telaio full carbon che si contraddistingue per la presenza di ruote differenziate e che sfrutta il motore Yamaha PW-X2 per superare agevolmente anche le sezioni più tecniche.

La nuova mtb elettrica Haibike Allmtn SE 2021

Oltre alla macro famiglia eMTB, Haibike propone nel catalogo 2021 anche una collezione eTrekking pensata appositamente per chi si muove in città ma desidera un mezzo versatile da utilizzare per gite fuoriporta del weekend.

Complete di pratici accessori come portapacchi, parafanghi e luci, scelti per rendere più semplice la vita a chi si muove nella giungla urbana, le e-Trekking di Haibike sono disponibili sia in versione full sia front suspended. Tra esse non mancano inoltre delle pedelec dedicate al pubblico femminile oppure caratterizzate dal comodo scavalco ribassato che facilita la salita e la discesa da sella e regala comfort al ciclista.

A metà tra eMTB ed eTrekking si posiziona la singola eCross di Haibike, un modello front suspended a scavalco ribassato che combina il meglio delle due tipologie descritte in precedenza. È l’ideale per chi è alla ricerca di una e-bike polivalente e confortevole da utilizzare quotidianamente e da sfruttare durante le uscite su trail abbastanza semplici.

Infine Haibike ha pensato ai giovani ciclisti proponendo per loro la HardFour, una mountain bike elettrica con forcella ammortizzata e ruote da 24 pollici. È creata per permettere ai più piccoli di accompagnare i genitori durante le uscite in famiglia e per divertirsi con gli amici, sempre pedalando in leggerezza grazie al supporto del motore elettrico.

La nuova ebike mountainbike Haibike Hardfour 2021 vista di trequarti

Novità e tecnologie della gamma Haibike 2021

Prima di analizzare in dettaglio tutti i modelli del catalogo Haibike 2021 diamo uno sguardo alle tecnologie proposte dal brand sulle proprie ebike. In particolare il lato drive system può essere dei marchi Bosch, Yamaha oppure al proprio sistema e-Performance denominato Flyon e sviluppato dalla società TQ.

Partendo dalla drive unit Bosch scopriamo che le biciclette elettriche di Haibike si dotano del prestante e nuovo motore Performance Line CX aggiornato 2021 di quarta generazione. Si tratta di una drive unit leggera con un peso di solo 2,9 kg, che racchiude in sé un potenza di 250 W ed è in grado di offrire al ciclista una coppia di 85 Nm.

Oltre a fornire un supporto fino al 340%, regala una sensazione di pedalata fluida e naturale. Il suo posizionamento è stato studiato nei minimi dettagli dai tecnici di Haibike che hanno riprogettato completamente la sua integrazione nel telaio per migliorarne il raffreddamento e per donare un look migliore al mezzo. Con l’inclinazione di 48° verso l’alto della drive unit, il design appare infatti più fluido.

Altro elemento che è stato oggetto di studio è la batteria: la sua collocazione davanti al motore garantisce infatti un baricentro basso e quindi una maggiore stabilità. A tal proposito le e-bike 2021 del brand si dotano di batterie PowerTube da 625 o da 500 Wh completamente integrate nel tubo obliquo del telaio. Non manca inoltre la possibilità di aggiungere una seconda batteria opzionale (Range Extender) per aumentare la capacità totale e il chilometraggio percorribile.

A completare il quadro ci pensa il display presente sul manubrio che può essere del tipo Kiox (a colori), Purion o Intuvia a seconda del modello di bicicletta scelto.

Il motore per ebike Bosch montato su alcuni modelli ebike Haibike 2021

Passando invece a Yamaha scopriamo che diversi modelli di eMTB puntano sul PW-X2 per offrire performance elevate al rider che monta in sella.

Il nuovo motore, sviluppato attorno al concetto del “Pure Ride” garantisce infatti una maggiore assistenza alle alte cadenze e un feeling di pedalata molto naturale. La sua coppia elevata da 80 Nm, il peso abbastanza contenuto (3,1 kg) e un supporto massimo del 360% permettono alle ebike che montano lo Yamaha PW-X2 di godere di ottima spinta, soprattutto quando si affrontano le salite più impegnative.

Abbinato a una batteria da 600 Wh questo propulsore è stato scelto in particolare per la nuova generazione AllMtn di Haibike. Il brand tedesco comunque si affida, almeno per quanto riguarda alcune ebike da trekking, anche sugli altri motori Yamaha 2021 come ad esempio il PW-ST, caratterizzato da una potenza di 250 W e da una coppia di 70 Nm.

Il lato batteria Yamaha invece si compone di InTube da 630 o da 500 Wh completamente integrate nel tubo obliquo del telaio per donare linee fluide e pulite. I display Yamaha invece possono essere il Side Switch LCD da 1,7” oppure il Multi Switch a colori da 2,8”. I due, oltre a differire per dimensioni, sono anche diversi in termini di funzionalità.

Il motore Yamaha montato su alcuni modelli di bici elettrica Haibike 2021

Giungiamo infine all’ePerformance Flyon, progettato appositamente da TQ, una azienda che si occupa di motori per il controllo dei satelliti. Sfruttando il know-how dei propri ingegneri, TQ ha progettato la drive unit HPR 120S che è in grado di fornire una coppia di 120 Nm e una assistenza massima del 500%.

Il rider che monta in sella alla propria e-MTB può quindi sfruttare tutta la potenza erogata dal motore che si trova sulla serie Haibike Flyon per affrontare anche le salite più estreme.

Vincitrice del Design & Innovation Award del 2019, questa gamma di e-bike (sia biammortizzate che hardtail) racchiude in sé i concetti di integrazione, potenza e innovazione e grazie alla coppia di 120 Nm e alla corona dentata brevettata regala un’esperienza di guida molto divertente. Per la protezione della drive unit dai colpi dei sassi e dallo sporco i tecnici di Haibike hanno pensato di equipaggiare le Flyon con uno Skidplate, una protezione in plastica rinforzata in fibra.

La batteria abbinata a questo propulsore è stata creata in collaborazione con il partner BMZ: è stato così sviluppato un accumulatore a 48 V con una capacità di 630 Wh. La batteria si ricarica di circa l’80% in soli 60 minuti ed è inoltre protetta dai furti in virtù di una speciale serratura realizzata insieme ad Abus.

Per interfacciarsi con motore e batteria la gamma Flyon si affida a un display TFT a colori posizionato centralmente sopra l’attacco manubrio. Leggibile in qualsiasi condizione di illuminazione fornisce diversi dati e informazioni al ciclista come ad esempio velocità, cadenza, distanza percorsa ma anche le calorie bruciate.

Haibike ha inoltre optato per un comando remoto, compatto e intuitivo, posizionato sotto il manubrio, il cui scopo è quello di gestire il drive system semplicemente con il pollice, e quindi di cambiare modalità di assistenza. In particolare le modalità di supporto sono cinque: Eco, Low, Mid, High e Xtreme.

Il motore Flyon montato su alcuni modelli emtb della nuova linea 2021 Haibike

Passando invece ad analizzare le altre tecnologie che non interessano il lato drive system scopriamo che alcuni modelli di ebike 2021 di Haibike si dotano di particolare soluzioni d’avanguardia per garantire all’utente una migliore esperienza di riding.

Innanzitutto notiamo come alcune eMTB siano equipaggiate con ruote dalla geometria differenziata, una scelta che sfrutta i vantaggi dei due diametri: la ruota anteriore da 29” garantisce stabilità e consente di superare gli ostacoli con agilità mentre quella posteriore da 27,5” regala maneggevolezza e maggior trazione.

A proposito di geometrie, Haibike ha lavorato anche sul proprio telaio full carbon delle eMTB AllMtn con PW-X2 aumentando la lunghezza del reach su tutte le misure di telaio. Questo consente al rider di beneficiare di una posizione più dinamica in sella.

Anche i foderi orizzontali di 460 mm sono stata allungati: i 5 mm in più garantiscono maggiore stabilità senza però incidere negativamente sull’agilità del mezzo. Altre modifiche riguardano da vicino l’escursione delle sospensioni del carro posteriore, che sono state aumentate a 160 mm. Questa miglioria, unitamente a un angolo di sterzo più piatto, sono l’ideale per affrontare trail impegnativi e pieni di salti, ma anche percorsi più semplici e tranquilli.

Dettaglio del telaio in carbonio della nuova Haibike Allmtn 6 2021

La gamma Haibike Flyon inoltre gode di un design esclusivo in cui tutti i cavi (elettrici, idraulici e meccanici) sono stati gestiti in modo tale da essere invisibili, regalando alla bici un aspetto pulito ed elegante.

Oltre ai cavi, i tecnici del brand tedesco hanno puntato sull’integrazione di altri elementi, come ad esempio le luci. Il sistema di illuminazione montato di serie permette di pedalare anche in notturna in offroad.

Lo Skybeamer anteriore è infatti disponibile in tre versioni: da 150, da 300 oppure da 5.000 lumen. Quest’ultimo in particolare è stato sviluppato per permettere al ciclista di scegliere tra il classico anabbagliante e il più potente abbagliante. Posteriormente invece troviamo le Haibike Twin Tail Lights, una serie di otto luci LED per ciascun lato scelta per rendere l’ebike visibile da molto lontano e anche lateralmente.

Altra novità tecnologica offerta da Haibike è lo Speed Sensor Disc che consente di misurare la velocità 18 volte più accuratamente degli altri sistemi presenti sul mercati. Il suo funzionamento infatti è legato all’invio di 18 segnali rapidi e dinamici per ogni giro della ruota e tutto ciò permette di rilevare le accelerazioni più piccole, fornendo massima precisione.

Infine parliamo di “Range Extender”. Il marchio offre la possibilità di montare su alcuni modelli delle seconde batterie che aumentano la capacità totale delle biciclette elettriche e quindi i chilometri percorribili in sella. Haibike regala quindi più divertimento a chi decidesse di dotarsi di batterie aggiuntive opzionali.

La luce anteriore con tecnologia Skybeamer montata sui modelli flyon di ebike Haibike 2021

Le eMTB 2021 di Haibike

La parte più corposa del catalogo di ebike Haibike 2021 è sicuramente quella delle mountain bike elettriche che conta al proprio interno oltre 40 modelli. Le eMTB del brand teutonico abbracciano tutte le discipline del mondo offroad e spaziano dalle gravity full suspended, pensate per un utilizzo più estremo, alle hardtail, create per divertirsi su trail più semplici.

A seconda delle caratteristiche tecniche e della tipologia d’uso per la quale sono state progettate, Haibike suddivide le eMTB 2021 in cinque categorie: Downhill, Enduro, All Mountain, Trail e Fat Bikes elettriche. A esse si aggiunge poi un modello front pensato appositamente per i ciclisti più giovani.

Dei ragazzi in montagna con le loro emtb Haibike 2021

Partendo ad analizzare tutte le mountain bike 2021 dalla linea Downhill scopriamo che il brand dedica agli appassionati di questa disciplina un modello singolo: la Haibike Dwnhll. Nata per affrontare i percorsi più difficili e tecnici oppure per girare nei bike park, questa bicicletta ha un telaio in alluminio e monta un motore Yamaha PW-X2 abbinato a una batteria semi-integrata agli ioni di litio da 500 Wh.

Le sue sospensioni RockShox da 200 mm smorzano con efficacia gli urti derivanti dal terreno, mentre i freni Magura MT7 assicurano frenate precise e potenti in ogni situazione. La trasmissione SRAM NX è a 11 velocità.

Il segmento Enduro si compone invece di tre modelli biammortizzati riconoscibili facilmente dal loro nome: Haibike XDURO Nduro. Il loro prezzo varia tra gli 8.999 euro del top di gamma (XDURO Nduro 10.0) ai 6.299 dell’allestimento “più economico” (XDURO Nduro 5.0).

Tutte e tre le versioni fanno parte della linea Flyon e presentano componenti di qualità e dalle alte prestazioni, come si può intuire guardando il drive system. Il propulsore da 120 Nm di coppia assieme alla batteria da 630 Wh permettono di pedalare per diversi chilometri e di affrontare le salite più impegnative. Le escursioni in gioco sono da 180 mm sia all’anteriore che al posteriore, mentre la trasmissione è a 12 velocità. L’impianto frenante è invece idraulico a disco, con rotori da 203 mm che garantiscono frenate precise e potenti in ogni situazione.

Dettaglio della parte posteriore della nuova ebike Haibike Xduro Nduro  2021

Le eMTB All Mountain di Haibike sono più di dieci e sono sicuramente i modelli più versatili dell’intero catalogo. Si tratta di biciclette a pedalata assistita full suspended che consentono al rider di divertirsi sia in salita che in discesa.

Le escursioni di queste ebike sono comprese tra 150 e 160 mm, un valore che consente di affrontare anche i tratti impegnativi godendo di ottimo comfort e sicurezza. Equipaggiate con motori Yamaha, Bosch o TQ, le mountain bike All Mountain possono essere ulteriormente divise in due grandi famiglie: XDURO AllMtn e AllMtn.

Mentre le prime sono dotate della linea Flyon e quindi godono di un motore con coppia da 120 Nm, le seconde si affidano al Bosch Performance CX oppure allo Yamaha PW-X2. In ogni caso si tratta di e-MTB prestanti e di qualità, con ruote da 29” all’anteriore e 27.5” al posteriore, freni a disco idraulici (rotori 203/203 mm) e trasmissione a 12 velocità.

I modelli top di gamma hanno delle forcelle con steli da 38” e un montaggio migliore, a fronte ovviamente di un prezzo maggiore: la XDURO AllMtn 10 costa 8.999 euro mentre la AllMtn SE è disponibile al pubblico alla cifra di 10.000 euro (sempre IVA inclusa).

A tal proposito vi ricordiamo che la Haibike AllMtn SE è una edizione limitata creata per celebrare i 10 anni dalla nascita di questo modello e oltre ad avere un telaio completamente in carbonio è equipaggiata con sospensioni Öhlins, cambio wireless SRAM Eagle XX1 AXS e cerchi anch’essi full carbon.

Dettaglio dell'ammortizzatore Ohlins montato sulla nuova emtb Haibike Allmtn SE 2021

Le Trail di Haibike sono invece la categoria più consistente tra le mtb elettriche: conta infatti 30 modelli. Hardtail oppure biammortizzate, queste eTrail sono perfette sia per pedalare per diversi chilometri sia per uscite divertente su percorsi impegnativi. Si affidano a ruote da 29” oppure da 27,5” e, come già detto, a un sistema di sospensioni doppio oppure a una forcella ammortizzata per conferire comfort all’utente.

All’interno di questo segmento possiamo individuare quindi le FullNine, le FullSeven, le HardNine, le HardSeven e le XDURO AllTrail. Mentre le prime quattro categorie sono dotate di motori Bosch e Yamaha, l’ultima fa parte della gamma Flyon e quindi vanta un propulsore TQ con una coppia da 120 Nm.

Differenti in montaggio a seconda del modello scelto, le FullNine e le FullSeven hanno un sistema di sospensioni con escursioni comprese tra 120 e 150 mm, mentre le HardNine e le HardSeven hanno una forcella con 120 mm di corsa. Le XDuro AllTrail invece sono delle hardtail con freni a disco idraulici (rotori da 203/203 mm) e con forcella da 140 mm, che può essere a molla se si sceglie la 5.0 oppure ad aria per la 6.0.

Il prezzo di queste ultime due, top di gamma delle Trail di Haibike è rispettivamente di 4.999 e 5.999 euro (IVA inclusa).

Dettaglio della forcella montata sulla nuova Haibike Hardseven 2021

Completa il quadro delle eMTB 2021 di Haibike la Fat Bikes elettrica del brand: la FullFatSix. Con un prezzo al pubblico di 5.299 euro, questa bicicletta dalle ruote grasse è l’ideale per muoversi su terreni non adatti alle mtb. Completa di motore Yamaha PW-X2 da 250 W, display LCD Side Switch da 1,7”, la FullFatSix è una full suspended con escursioni da 120 mm, trasmissione a 12 velocità e freni a disco idraulici.

A tutte le mountain bike per adulti presentate finora si aggiunge poi la Haibike HardFour, una hardtail elettrica pensata e sviluppata appositamente per i più giovani. Si caratterizza per la presenza di ruote da 24”, forcella a molla da 63 mm, trasmissione a 9 velocità e freni Tektro con disci da 160/160 mm. La sua batteria è semi integrata, mentre il motore è lo Yamaha PW-TE. Questa e-bike per ragazzi è l’ideale per i ciclisti in erba che vogliono divertirsi con i propri amici oppure che desiderano accompagnare i genitori in uscite più lunghe del previsto beneficiando dell’assistenza di pedalata.

Haibike Dwnhll – 4.999 euro

Motore Yamaha PW-X2, display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella RockShox RockShox BoXXer Select RC Aria 200″, ammortizzatore RockShox Super Deluxe Ultimate DH Aria, deragliatore posteriore SRAM NX, comandi SRAM NX 11 velocità, freni Magura MT7 203/203 mm, ruote Alexrims Supra BH, pneumatici Maxxis Assegai DD 63-584.
La nuova emtb Haibike Dwnhll 2021 vista lateralmente

Haibike XDURO NDURO 5.0 – 6.299 euro

Motore Flyon HPR120S, display Flyon The Display, forcella RockShox Yari RC Aria 180″, ammortizzatore RockShox Super Deluxe Select Plus Aria, deragliatore posteriore SRAM SX Eagle, comandi SRAM SX Eagle 12 velocità, freni Magura MT5 203/203 mm, ruote Rodi Tryp 35, pneumatici Continental Trail King Shieldwall Prot. 65×584.
Peso: 28,3 Kg
La nuova mtb elettrica Haibike Xduro Nduro 5 2021 vista lateralmente

Haibike XDURO NDURO 8.0 – 6.999 euro

Motore Flyon HPR120S, display Flyon The Display, forcella FOX 38 Performance Aria/Olio 180″, ammortizzatore FOX Float X2 Performance Aria, deragliatore posteriore Shimano Deore XT M8100 Shadow Plus, comandi Shimano Deore XT M8100 12 velocità, freni Shimano Deore XT M8120 203/203 mm, ruote Rodi Tryp 35, pneumatici Schwalbe Magic Mary 65-584.
Peso: 28,1 Kg
La nuova mtb elettrica Haibike Xduro Nduro 8.0 2021

Haibike XDURO NDURO 10.0 – 8.999 euro

Motore Flyon HPR120S, display Flyon The Display, forcella FOX 38 Factory Kashima Aria/Olio 180″, ammortizzatore FOX Float X2 Factory Kashima Aria, deragliatore posteriore Shimano XTR M9100, comandi Shimano Deore XTR M9100 12 velocità, freni Magura MT7 203/203 mm, ruote DT Swiss FR1950, pneumatici Schwalbe Magic Mary 65-584.
Peso: 28 Kg
La nuova emtb Haibike Xduro Nduro 10.0 2021 vista lateralmente

Haibike XDURO AllMtn 5.0 – 5.999 euro

Motore Flyon HPR120S, display Flyon The Display, forcella RockShox Yari RC Aria 150″, ammortizzatore RockShox Deluxe Select Plus Aria, deragliatore posteriore SRAM SX Eagle, comandi SRAM SX Eagle 12 velocità, freni Magura MT5 203/203 mm, ruota anteriore Rodi Tryp 30, ruota posteriore Rodi Tryp 35, pneumatico anteriore Continental Trail King Shieldwall Prot. 60×622, pneumatico posteriore Continental Trail King Shieldwall Prot. 70×584.
Peso: 27,9 Kg
La nuova mountainbike elettrica Haibike Xduro Allmtn 5.0 2021 vista lateralmente

Haibike XDURO AllMtn 8.0 – 6.999 euro

Motore Flyon HPR120S, display Flyon The Display, forcella FOX 36 Float Performance Elite Aria 150″, ammortizzatore FOX Float DPX2 Performance Elite Aria, deragliatore posteriore Shimano Deore XT M8100 Shadow Plus, comandi Shimano Deore XT M8100 12 velocità, freni Shimano Deore XT M8120 203/203 mm, ruota anteriore Rodi Tryp 30, ruota posteriore Rodi Tryp 35, pneumatico anteriore Maxxis Minion DHF 63-622, pneumatico posteriore Maxxis Minion DHR II 71-584.
Peso: 27,7 Kg
La nuova emtb Haibike Xduro Allmtn 8.0 2021 vista lateralmente

Haibike XDURO AllMtn 10.0 – 8.999 euro

Motore Flyon HPR120S, display Flyon The Display, forcella FOX 38 Factory Kashima Aria 150″, ammortizzatore FOX DPX2 Factory Kashima Aria, deragliatore posteriore SRAM XX1 Eagle, comandi SRAM XX1 Eagle 12 velocità, freni Magura MT7 203/203 mm, ruote DT Swiss HX 1501, pneumatico anteriore Maxxis Minion DHF 63-622, pneumatico posteriore Maxxis Minion DHR II 71-584.
Peso: 26,9 Kg
La nuova mountainbike elettrica full Haibike Xduro Allmtn 10.0 2021 vista lateralmente

Haibike AllMtn 1 – 4.199 euro

Motore Yamaha PW-ST System, display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella RockShox 35 Silver Aria 160″, ammortizzatore SR Suntour Edge LO-R8 Aria, deragliatore posteriore Shimano Deore M5100, comandi Shimano Deore M5100 11 velocità, freni Tektro Orion M745 203/180mm, ruota anteriore Rodi Tryp 30, ruota posteriore Rodi Tryp 35, pneumatico anteriore Continental Trail King Shieldwall Prot. 60×622, pneumatico posteriore Continental
Trail King Shieldwall Prot. 70×584.
La nuova emtb biammortizzata Haibike Allmtn 1 2021 vista lateralmente

Haibike AllMtn 2 – 4.499 euro

Motore Yamaha PW-ST System, display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella RockShox Yari RC Aria 160″, ammortizzatore SR Suntour Edge TT LORC Aria, deragliatore posteriore SRAM SX Eagle, comandi SRAM SX Eagle 12 velocità, freni Shimano MT420, ruota anteriore Rodi Tryp 30, ruota posteriore Rodi Tryp 35, pneumatico anteriore Maxxis Minion DHF 63-622, pneumatico posteriore Maxxis Minion DHR II 71-584.
La nuova mtb elettrica full Haibike Allmtn 2 2021 vista lateralmente

Haibike AllMtn 3 – 4.799 euro

Motore Bosch Performance CX GEN4, display Bosch Purion, forcella RockShox Yari RC Aria 160″, ammortizzatore RockShox Deluxe Select Plus Aria, deragliatore posteriore SRAM SX Eagle, comandi SRAM SX Eagle 12 velocità, freni Shimano MT420, ruota anteriore Rodi Tryp 30, ruota posteriore Rodi Tryp 35, pneumatico anteriore Maxxis Minion DHF II 65-622, pneumatico posteriore Maxxis Minion DHR II 71-584.
La nuova emtb biammortizzata Haibike Allmtn 3 2021 vista lateralmente

Haibike AllMtn 4 – 5.299 euro

Motore Bosch Performance CX GEN4, display Bosch Purion, forcella RockShox Lyrik Select RC Aria/Olio 160″, ammortizzatore RockShox Deluxe Select Plus Aria, deragliatore posteriore Shimano SLX M7100, comandi Shimano Deore SLX M7100 12 velocità, freni Magura MT5 203/203mm, ruota anteriore Rodi Tryp 30, ruota posteriore Rodi Tryp 35, pneumatico anteriore Maxxis Minion DHF II 65-622, pneumatico posteriore Maxxis Minion DHR II 71-584.
La nuova emtb full Haibike Allmtn 4 2021 vista lateralmente

Haibike AllMtn 5 – 5.999 euro

Motore Bosch Performance CX GEN4 display Bosch Purion” forcella RockShox Lyrik Ultimate RC Aria/Olio 160″, ammortizzatore RockShox Deluxe Select Plus Aria, deragliatore posteriore Shimano Deore XT M8100 Shadow Plus, comandi Shimano Deore SLX M7100 12 velocità, freni Shimano Deore XT M8000, ruota anteriore DT Swiss H1900, pneumatico anteriore Maxxis Minion DHF II 65-622, pneumatico posteriore Maxxis Minion DHR II 71-584.
La nuova emtb Haibike Allmtn 5 2021 vista lateralmente

Haibike AllMtn 6 – 5.999 euro

Motore Yamaha PW-X2, display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella FOX 38 Performance Aria/Olio 160″, ammortizzatore FOX Float DPS Performance EVOL Aria, deragliatore posteriore SRAM GX Eagle, comandi SRAM GX Eagle 12 velocità, freni Magura MT5 203/203 mm, ruota anteriore Mavic E-XM 430, pneumatico anteriore Maxxis Minion DHF 63-622, pneumatico posteriore Maxxis Minion DHR II 71-584.
La nuova mtb elettrica Haibike Allmtn 6 2021 vista lateralmente

Haibike AllMtn 7 – 6.499 euro

Motore Yamaha PW-X2, display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella FOX 38 Factory Kashima Aria 160″, ammortizzatore FOX DPX2 Factory Kashima Aria, deragliatore posteriore Shimano Deore XT M8100 Shadow Plus, comandi Shimano Deore XT M8100 12 velocità, freni Shimano Deore XT M8120 203/203 mm, ruota anteriore Syntace V30i, ruota posteriore Syntace V35i, pneumatico anteriore Maxxis Minion DHF 63-622, pneumatico posteriore Maxxis Minion DHR II 71-584.
La nuova mountainbike elettrica biammortizzata Haibike Allmtn 7 2021 vista lateralmente

Haibike AllMtn SE – 10.000 euro

Motore Yamaha PW-X2, display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella Öhlins RXF36 Aria 160″, ammortizzatore Öhlins TTX Air Extended Aria, deragliatore posteriore SRAM XX1 Eagle AXS longcage, comandi SRAM Eagle XX1 AXS 12 velocità, freni Shimano XTR M9120, ruote 29/27.5″ DT Swiss HXC1200 Carbon, pneumatico anteriore Maxxis Minion DHF 63-622, pneumatico posteriore Maxxis Minion DHR II 71-584.
La nuova emtb Haibike Allmtn SE 2021 vista lateralmente

Haibike FullNine 4 – 3.499 euro

Motore Yamaha PW-ST System, display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella SR Suntour XCM34 LOR molla in acciaio 120″, ammortizzatore SR Suntour Edge LO-R8 Aria, deragliatore posteriore Shimano Deore M5120, comandi Shimano Deore M6000 10 velocità, freni Shimano MT400, ruote Schürmann Yak25, pneumatici WTB Ranger Comp 60-622.
La nuova mtb elettrica full Haibike Fullnine 4 2021 vista lateralmente

Haibike FullNine 5 – 3.799 euro

Motore Yamaha PW-ST System, display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella RockShox 35 Silver Molla in acciaio 120″, ammortizzatore RockShox Deluxe Select Plus Aria, deragliatore posteriore Shimano Deore M5100, comandi Shimano Deore M5100 11 velocità, freni Tektro Orion M745 203/180 mm, ruote Rodi Tryp 35, pneumatici Schwalbe Nobby Nic Performance 65-622.
La nuova ebike biammortizzata Haibike Fullnine 5 2021 vista lateralmente

Haibike FullNine 6 – 4.199 euro

Motore Yamaha PW-ST System, display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella RockShox 35 Silver Aria 120″, ammortizzatore RockShox Monarch R Aria, deragliatore posteriore Shimano Deore M6100, comandi Shimano Deore M6100 12 velocità, freni Tektro Orion M745 203/180 mm, ruote Rodi Tryp 30, pneumatici Schwalbe Nobby Nic Performance 65-622.
La nuova ebike biammortizzata Haibike Fullnine 6 2021 vista lateralmente

Haibike FullNine 7 – 4.499 euro

Motore Yamaha PW-ST System, display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella RockShox Revelation RC Aria 120″, ammortizzatore RockShox Monarch RL Aria, deragliatore posteriore SRAM NX Eagle, comandi SRAM SX Eagle 12 velocità, freni Shimano MT420, ruote Rodi Tryp 30, pneumatici Schwalbe Nobby Nic Evo SnakeSkin 65-622.
La nuova emtb Haibike Fullnine 7 2021 vista lateralmente

Haibike FullNine 8 – 4.799 euro

Motore Bosch Performance CX GEN4, display Bosch Purion, forcella RockShox Lyrik Select Aria/Olio 140″, ammortizzatore RockShox Deluxe Select Plus Aria, deragliatore posteriore SRAM SX Eagle, comandi SRAM SX Eagle 12 velocità, freni Shimano MT420, ruote Rodi Tryp 30, pneumatici Schwalbe Nobby Nic Evo SnakeSkin 65-622.
La nuova mtb elettrica full Haibike Fullnine 8 2021 vista lateralmente

Haibike FullNine 9 – 5.299 euro

Motore Bosch Performance CX GEN4, display Bosch Purion, forcella RockShox Pike Select RC Aria/Olio 140″, ammortizzatore RockShox Deluxe Select Plus Aria, deragliatore posteriore Shimano SLX M7100, comandi Shimano Deore M6100 12 velocità, freni Magura MT5 203/203 mm, ruote Rodi Tryp 30, pneumatici Schwalbe Nobby Nic Evo SnakeSkin 65-622.
La nuova emtb full Haibike Fullnine 9 2021 vista lateralmente

Haibike FullNine 10 – 5.999 euro

Motore Bosch Performance CX GEN4, display Bosch Purion, forcella RockShox Pike Ultimate RC Aria/Olio 140″, ammortizzatore RockShox Deluxe Select Plus Aria, deragliatore posteriore Shimano Deore XT M8100 Shadow Plus, comandi Shimano Deore SLX M7100 12 velocità, freni Shimano Deore XT M8020 203/203 mm, ruote DT Swiss H1900, pneumatici Schwalbe Nobby Nic Evo SnakeSkin 65-622.
La nuova emtb biammortizzata Haibike Fullnine 10 2021 vista lateralmente

Haibike FullSeven 4 – 3.499 euro

Motore Yamaha PW-ST System, display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella SR Suntour XCM34 LOR molla in acciaio 120″, ammortizzatore SR Suntour Edge LO-R8 Aria, deragliatore posteriore Shimano Deore M5120, comandi Shimano Deore M6000 10 velocità, freni Shimano MT400, ruote Schürmann Yak25, pneumatici WTB Ranger Comp 60×584.
La nuova mtb elettrica Haibike Fullseven 4 2021 vista lateralmente

Haibike FullSeven 5 – 3.799 euro

Motore Yamaha PW-ST System, display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella RockShox 35 Silver Molla in acciaio 160″, ammortizzatore RockShox Deluxe Select Plus Aria, deragliatore posteriore Shimano Deore M5100, comandi Shimano Deore M5100 11 velocità, freni Tektro Orion M745 203/180 mm, ruote Rodi Tryp 35, pneumatici Schwalbe Nobby Nic Performance 70-584.
La nuova emtb full Haibike Fullseven 5 2021 vista lateralmente

Haibike FullSeven 6 – 4.199 euro

Motore Yamaha PW-ST System, display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella RockShox 35 Silver Aria 150″, ammortizzatore RockShox Deluxe R Aria, deragliatore posteriore Shimano Deore M6100, comandi Shimano Deore M6100 12 velocità, freni Tektro Orion M745 203/180 mm, ruote Rodi Tryp 35, pneumatici Schwalbe Nobby Nic Performance 70-584.
La nuova mountainbike elettrica Haibike Fullseven 6 2021 vista lateralmente

Haibike FullSeven 7 – 4.499 euro

Motore Yamaha PW-ST System, display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella RockShox Yari RC Aria 150″, ammortizzatore RockShox Deluxe RT Aria, deragliatore posteriore SRAM NX Eagle, comandi SRAM SX Eagle 12 velocità, freni Shimano MT420, ruote Rodi Tryp 35, pneumatici Schwalbe Nobby Nic Evo 70-584.
La nuova emtb biammortizzata Haibike Fullseven 7 2021 vista lateralmente

Haibike FullSeven 8 – 4.799 euro

Motore Bosch Performance CX GEN4, display Bosch Purion, forcella RockShox Yari RC Aria 150″, ammortizzatore RockShox Deluxe Select Plus Aria, deragliatore posteriore SRAM SX Eagle, comandi SRAM SX Eagle 12 velocità, freni Shimano MT420, ruote Rodi Tryp 35, pneumatici Schwalbe Nobby Nic Evo 70-584.
La nuova mtb elettrica Haibike Fullseven 8 2021 vista lateralmente

Haibike FullSeven 9 – 5.299 euro

Motore Bosch Performance CX GEN4, display Bosch Purion”, forcella RockShox Pike Select RC Aria 150″, ammortizzatore RockShox Deluxe Select Plus Aria, deragliatore posteriore Shimano SLX M7100, comandi Shimano Deore M6100 12 velocità, freni Magura MT5 203/203 mm, ruote Rodi Tryp 35, pneumatici Schwalbe Nobby Nic Evo 70-584.
La nuova mtb elettrica Haibike Fullseven 9 2021 vista lateralmente

Haibike FullSeven 10 – 5.999 euro

Motore Bosch Performance CX GEN4, display Bosch Purion, forcella RockShox Pike Ultimate RC Aria/Olio 150″, ammortizzatore RockShox Deluxe Select Plus Aria, deragliatore posteriore Shimano Deore XT M8100 Shadow Plus, comandi Shimano Deore SLX M7100 12 velocità, freni Shimano Deore XT M8020 203/203 mm, ruote DT Swiss H1900, pneumatici Schwalbe Nobby Nic Evo 70-584.
La nuova emtb full Haibike Fullseven 10 2021 vista lateralmente

Haibike HardNine 4 – 2.399 euro

Motore Bosch Performance Line BDU365 250, display Bosch Purion, forcella SR Suntour XCM32 Boost DS molla in acciaio/olio 120″, deragliatore posteriore Shimano Alivio M3100, comandi Shimano Alivio M3100 9 velocità, freni Tektro M275 180/180 mm, ruote Schürmann Yak25, pneumatici Impac Smart Pac 57-622.
La nuova emtb hardtail Haibike Hardnine 4 2021 vista lateralmente

Haibike HardNine 5 – 2.599 euro

Motore Bosch Performance Line, display Bosch Purion, forcella SR Suntour XCM32 Boost DS Molla in acciaio/olio 120mm di travel, deragliatore posteriore Shimano Alivio M3100, comandi Shimano Alivio M3100 a 9 velocità, freni a disco Tektro M275 con rotori 180/180mm, ruote Schürmann Yak25, pneumatici WTB Ranger Comp 60-622.
La nuova emtb front Haibike Hardnine 5 2021 vista lateralmente

Haibike HardNine 6 – 2.899 euro

Motore Yamaha PW-ST System, display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella SR Suntour XCM34 NLO DS molla in acciaio/olio escursione 120″, deragliatore posteriore Shimano Deore M4100, comandi Shimano Deore M4100 a 10 velocità, freni a disco Tektro M275 con rotori 180/180mm, ruote Rodi Tryp 30, pneumatici WTB Ranger Comp 65×622.
La nuova mtb elettrica Hardnine 6 2021 vista lateralmente

Haibike HardNine 7 – 3.199 euro

Motore Yamaha PW-ST System, display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella RockShox 35 Silver con molla in acciaio escursione 120mm, deragliatore posteriore Shimano SLX M7100, comandi Shimano Deore M6100 a 12 velocità, freni Shimano MT420, ruote Rodi Tryp 30, pneumatici WTB Ranger Comp 65×622.
La nuova emtb front Haibike Hardnine 7 2021 vista lateralmente

Haibike HardNine 8 – 3.499 euro

Motore Yamaha PW-ST System, display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella RockShox Revelation RC Aria con escursione 120mm, deragliatore posteriore Shimano Deore XT M8100 Shadow Plus, comandi Shimano Deore M6100 12 velocità, freni Shimano M6100, ruote Rodi Tryp 30, pneumatici Schwalbe Nobby Nic Evo 65-622.
La nuova mtb elettrica hardtail Haibike Hardnine 8 2021 vista lateralmente

Haibike HardNine 9 – 3.699 euro

Motore Bosch Performance CX GEN4, display Bosch Purion, forcella RockShox 35 Silver con molla in acciaio escursione 120mm, deragliatore posteriore Shimano Deore M5100, comandi Shimano Deore M5100 11 velocità, freni Shimano MT420, ruote Rodi Tryp 30, pneumatici Schwalbe Nobby Nic Evo SnakeSkin 65-622.
La nuova emtb front Haibike Hardnine 9 2021

Haibike HardNine 10 – 3.999 euro

Motore Bosch Performance CX GEN4, display Bosch Purion, forcella RockShox 35 Gold RL Aria 120″, deragliatore posteriore Shimano SLX M7100, comandi Shimano Deore M6100 12 velocità, freni Shimano M6120, ruote Rodi Tryp 30, pneumatici Schwalbe Nobby Nic Performance 65-622.
La nuova mtb elettrica front Haibike Hardnine 10 2021 vista lateralmente

Haibike HardSeven 4 – 2.399 euro

Motore Bosch Performance Line, display Bosch Purion, forcella SR Suntour XCM32 Boost DS Molla in acciaio/olio 120mm, deragliatore posteriore Shimano Alivio M3100, comandi Shimano Alivio M3100 9 velocità, freni Tektro M275 con rotori 180/180mm, ruote Schürmann Yak25, pneumatici Impac Smart Pac 57-584.
La nuova emtb Haibike Hardseven 4 2021 vista lateralmente

Haibike HardSeven 5 – 2.599 euro

Motore Bosch Performance Line, display Bosch Purion, forcella SR Suntour XCM32 Boost DS molla in acciaio/olio 120mm, deragliatore posteriore Shimano Alivio M3100, comandi Shimano Alivio M3100 9 velocità, freni a disco Tektro M275 con rotori 180/180mm, ruote Schürmann Yak25, pneumatici WTB Ranger Comp 60×584.
La nuova mtb elettrica front Haibike Hardseven 5 2021 vista lateralmente

Haibike HardSeven 6 – 2.899 euro

Motore Yamaha PW-ST System, display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella SR Suntour XCM34 NLO DS molla in acciaio/olio 120mm, deragliatore posteriore Shimano Deore M4100, comandi Shimano Deore M4100 10 velocità, freni a disco Tektro M275 con rotori 180/180mm, ruote Rodi Tryp 30, pneumatici WTB Ranger Comp 65×584.
La nuova emtb hardtail Haibike Hardseven 6 2021 vista lateralmente

Haibike HardSeven 7 – 3.199 euro

Motore Yamahab PW-ST System, display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella RockShox 35 Silver molla in acciaio 120mm, deragliatore posteriore Shimano SLX M7100, comandi Shimano Deore M6100 12 velocità, freni Shimano MT420, ruote Rodi Tryp 30, pneumatici WTB Ranger Comp 65×584.
La nuova emtb front Haibike Hardseven 7 2021 vista lateralmente

Haibike HardSeven 8 – 3.499 euro

Motore Yamaha PW-ST System 250″ display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella RockShox Revelation RC Aria 120″ deragliatore posteriore Shimano Deore XT M8100 Shadow Plus” comandi Shimano Deore M6100″ 12 velocità freni Shimano M6100″ ruota anteriore Rodi Tryp 30 pneumatici Schwalbe Nobby Nic Evo 70-584.
La nuova mountainbike elettrica hardtail Haibike Hardseven 8 2021 vista lateralmente

Haibike HardSeven 9 – 3.699 euro

Motore Bosch Performance CX GEN4, display Bosch Purion, forcella RockShox 35 Silver molla in acciaio 120mm, deragliatore posteriore Shimano Deore M5100, comandi Shimano Deore M5100 11 velocità, freni Shimano MT420, ruote Rodi Tryp 35, pneumatici Schwalbe Nobby Nic Evo 70-584″.
La nuova mtb elettrica front Haibike Hardseven 9 2021 vista lateralmente

Haibike HardSeven 10 – 3.999 euro

Motore Bosch Performance CX GEN4, display Bosch Purion, forcella RockShox 35 Gold RL Aria con escursione 120mm, deragliatore posteriore Shimano SLX M7100, comandi Shimano Deore M6100 12 velocità, freni Shimano M6120, ruote Rodi Tryp 35, pneumatici Schwalbe Nobby Nic Performance 70-584.
La nuova emtb front Haibike Hardseven 10 2021 vista lateralmente

Haibike XDURO AllTrail 5.0 – 4.999 euro

Motore Flyon HPR120S, display Flyon The Display, forcella RockShox 35 Silver Molla in acciaio 140″, deragliatore posteriore Shimano Deore M5100, comandi Shimano Deore M5100 11 velocità, freni Magura MT4 203/203 mm, ruote Rodi Tryp 35, pneumatici Continental Trail King Shieldwall Prot. 70×584.
Peso: 25,7 Kg
La nuova emtb hardtail Haibike Xduro Alltrail 5 2021 vista lateralmente

Haibike XDURO AllTrail 6.0 – 5.999 euro

Motore Flyon HPR120S, display Flyon The Display, forcella RockShox Revelation RC Aria 140″, deragliatore posteriore SRAM GX Eagle, comandi SRAM GX Eagle 12 velocità, freni Magura MT5 203/203 mm, ruote DT Swiss H1900, pneumatico anteriore Maxxis Minion DHF 71-584, pneumatico posteriore Maxxis Minion DHR II 71-584.
Peso: 23,6 Kg
La nuova emtb front Haibike Xduro Alltrail 6 2021 vista lateralmente

Haibike FullFatSix – 5.299 euro

Motore Yamaha PW-X2 250″ display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella RockShox Bluto RL Aria 120″ ammortizzatore RockShox Deluxe Select Plus Aria deragliatore posteriore SRAM GX Eagle” comandi SRAM GX Eagle” 12 velocità freni TRP G-Spec Trail S” 203/180 mm ruota anteriore Alexrims Blizzerk80″ pneumatici Schwalbe Jumbo Jim Evo 100-559.
La nuova emtb full Haibike Fullfat six 2021 vista lateralmente

Haibike HardFour – 2.299 euro

Motore Yamaha PW-TE System, display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella SR Suntour XCR LO Molla in acciaio escursione 63mm, deragliatore posteriore Shimano Altus M2000, comandi Shimano Altus M2010 9 velocità, freni a disco Tektro M282 con rotori 160/160mm, ruote Rodi FW Disc, pneumatici Schwalbe Table Top Performance 57-507.
Peso: 20 Kg.
la nuove emtb per bambini Haibike Hardfour 2021 vista lateralmente

Le eTrekking e le eCross 2021 di Haibike

Oltre a tutti i modelli eMTB presentati finora, Haibike propone all’interno del proprio catalogo 2021 anche una serie di modelli dedicati a chi è alla ricerca di una ebike polivalente. Le eTrekking e le eCross nascono infatti per essere utilizzate tutti i giorni per spostamenti di lavoro oppure per svolgere commissioni in ambito urbano, ma anche per divertirsi durante il weekend imboccando sentieri offroad per lasciarsi alle spalle il rumore della città.

Queste e-Bike sono complete di pratici accessori che consentono di rendere più funzionale la bicicletta e quindi più semplice la vita del ciclista. In particolare è possibile beneficiare di parafanghi anteriori e posteriori, che proteggono dagli schizzi d’acqua quando si pedala su fondo bagnato, di luci, per segnalare la propria presenza agli utenti della strada, ma anche di un comodo portapacchi posteriore e di un cavalletto laterale.

In aggiunta a tutto ciò è importante ricordare che le eTrekking/eCross del brand tedesco sono anche disponibili in versione dedicata al pubblico femminile, quindi con tubo orizzontale leggermente più inclinato verso il basso, e con design a scavalco ribassato per favorire la discesa e la salita da sella e donare comfort al ciclista.

Un modello ebike da trekking della linea Haibike 2021

Nel catalogo Haibike 2021 in particolare troviamo una macro suddivisione che identifica le eTrekking da un lato e le eCross dall’altro.

La piattaforma delle eTrekking si compone di dieci modelli di cui uno full suspended, facilmente identificabile dalla sigla FS. Quest’ultimo fa parte della gamma Flyon, che viene completata da altri due modelli hardatil. Mentre la XDURO Adventr FS – modello top di gamma – vanta un telaio in alluminio e carbonio con un sistema di sospensione doppio (escursioni di 150/130 mm), le XDURO Adventr 5.0 e 6.0 hanno un telaio full carbon con solamente una forcella ammortizzata da 120 mm.

Tutti e tre i modelli sono comunque equipaggiati con il potente motore TQ HPR 120 S, con la capiente batteria da 630 Wh e con un impianto frenante idraulico a disco.

A fianco alla serie Flyon, sono proposte le Haibike Trekking, sei modelli per tutti i portafogli con una fascia di prezzo variabile tra 2.699 e 4.1999 euro (IVA inclusa). Possono essere dotate di motore Bosch o Yamaha a seconda dell’ebike scelta, così come possono prevedere una forcella da 80 mm oppure con escursione minore (fino a 63 mm).

Più economiche rispetto alle precedenti le Haibike Trekking non rinunciano alla qualità dei componenti e alle elevate prestazioni. Il sistema di trasmissione è infatti affidato a Shimano per garantire una cambiata fluida e precisa, mentre l’impianto frenante a disco regala sicurezza a chi monta in sella.

Il dettaglio di una trasmissione Shimano montata su un modello di ebike da trekking Haibike 2021

Chiude la lunga lista delle biciclette elettriche 2021 di Haibike il modello eCross, una pedelec capace di affrontare sia l’asfalto che i sentieri sterrati. Perfetta per chi non sa scegliere tra mtb o trekking bike, la Trekking Cross 9 combina il meglio delle due tipologie.

Il suo telaio lowstep in alluminio facilita la salita e la discesa dalla bici, il baricentro basso fornisce stabilità, mentre la forcella RockShox da 100 mm regala ulteriore comfort. È dotata inoltre di motore Bosch Performance CX di quarta generazione con coppia da 85 Nm, di una PowerTube da 625 Wh, di trasmissione Deore a 11 velocità e di freni a disco Shimano MT400.

Haibike Trekking 4 – 2.699 euro

Motore Yamaha PW-TE System, display Yamaha Side Switch 1.7″ LCD, forcella SR Suntour NEX E25 molla in acciaio 63mm, deragliatore posteriore Shimano Altus M2000, comandi Shimano Alivio M3100 9 velocità, freni a disco Tektro T275 con rotori 180/160mm, ruote Schürmann Yak25, pneumatici Continental Contact Urban 55×584.
La nuova ebike front da trekking Haibike Trekking 4 2021 vista lateralmente

Haibike Trekking 5 – 2.799 euro

Motore Bosch Performance Line, display Bosch Purion, forcella SR Suntour XCM ATB HLO molla in acciaio 65mm, deragliatore posteriore Shimano Alivio M3100, comandi Shimano Alivio M3100 9 velocità, freni a disco Tektro T275 con rotori 180/180mm, ruota anteriore Schürmann Yak25, pneumatici WTB Groov-E 61-584.
La nuova ebike da trekking Haibike Trekking 5 2021 vista lateralmente

Haibike Trekking 6 – 2.999 euro

Motore Yamaha PW-SE System, display Yamaha Multi Switch 2,8″ TFT 16 funzioni, forcella SR Suntour NEX E25 con molla in acciaio 63mm travel, deragliatore posteriore Shimano Deore M5120, comandi Shimano Deore M4100 10 velocità, freni a disco Tektro T275 con rotori 180/160mm, ruote Schürmann Yak25, pneumatici Continental Contact Urban 55×584.
La nuova ebike da trekking Haibike Trekking 6 2021 vista lateralmente

Haibike Trekking 7 – 3.199 euro

Motore Yamaha PW-ST System 250″ display Yamaha Multi Switch 2,8″” TFT, 16 funzioni” forcella SR Suntour Mobie A32 Molla in acciaio 75″ deragliatore posteriore Shimano Deore M5100″ comandi Shimano Deore M5100″ 11 velocità freni Shimano MT410″ ruota anteriore Schürmann Yak25″ pneumatici WTB Groov-E 61-584.
La nuova bici elettrica Haibike Trekking 7 2021 vista lateralmente

Haibike Trekking 8 – 3.599 euro

Motore Yamaha PW-ST System, display Yamaha Multi Switch 2,8″ TFT 16 funzioni, forcella RockShox Recon RL Aria 100mm, deragliatore posteriore Shimano Deore XT M8100 Shadow Plus, comandi Shimano Deore M6100 12 velocità, freni Shimano XT M8100, ruote Schürmann Yak25, pneumatici Schwalbe Super Moto X 62-584.
La nuova bici a pedalata assistita Haibike Trekking 8 2021 vista lateralmente

Haibike Trekking 9 – 3.899 euro

Motore Bosch Performance CX GEN4, display Bosch Intuvia, forcella SR Suntour Mobie 25 LOR Aria 75mm, deragliatore posteriore Shimano Deore M5100, comandi Shimano Deore M5100 11 velocità, freni Shimano MT400, ruota anteriore Rodi Tryp 30, pneumatici Continental Cruiser 60×584.
La nuova ebike Haibike Trekking 9 2021 vista lateralmente

Haibike Trekking 10 – 4.199 euro

Motore Bosch Performance CX GEN4, display Bosch Kiox, forcella SR Suntour Mobie E45 LOR Aria 80mm, deragliatore posteriore Shimano SLX M7100, comandi Shimano Deore M6100 12 velocità, freni Shimano M6120, ruote Rodi Tryp 30, pneumatici Schwalbe Super Moto X 62-584.
La nuova bici elettrica Haibike Trekking 10 2021 vista lateralmente

Haibike XDURO Adventr 5.0 – 4.999 euro

Motore Flyon HPR120S, display Flyon The Display, forcella SR Suntour XCR34 Coil LOR molla in acciaio 120mm, deragliatore posteriore SRAM NX, comandi SRAM NX 11 velocit, freni a disco Magura MT4 con rotori 203/203mm, ruote Rodi Tryp 35, pneumatici Schwalbe Smart Sam 57-584.
Peso: 29,1 Kg.
La nuova ebike front per il trekking Haibike Xduro Adventr 5 2021

Haibike XDURO Adventr 6.0 – 5.999 euro

Motore Flyon HPR120S, display Flyon The Display, forcella SR Suntour Aion35 RLR DS Aria 120mm, deragliatore posteriore Shimano Deore XT M8000 Shadow Plus, comandi Shimano Deore XT M8000 11 velocità, freni a disco Shimano Deore XT M8000 con rotori 203/203mm, ruote Rodi Tryp 35, pneumatici Schwalbe Marathon MTB Plus 57-584.
La nuova bici a pedalata assistita per il trekking Haibike Xduro Adventr 6 2021

Haibike XDURO Adventr FS – 6.999 euro

Motore Flyon HPR120S, display Flyon The Display, forcella RockShox 35 Gold RL Aria 150″, ammortizzatore RockShox Deluxe Select Plus RT Aria, deragliatore posteriore Shimano Deore XT M8100 Shadow Plus, comandi Shimano Deore SLX M7100 12 velocità, freni Shimano Deore XT M8120 203/203 mm, ruote Rodi Tryp 35, pneumatici Schwalbe Johnny Watts 65-584.
La nuova bici elettrica da trekking Haibike Adventr FS 2021 vista lateralmente

Haibike Trekking Cross 9 – 3.899 euro

Motore Bosch Performance CX GEN4, display Bosch Intuvia, forcella RockShox Recon RL Aria 100mm, deragliatore posteriore Shimano Deore M5100, comandi Shimano Deore M5100 11 velocità, freni Shimano MT400, ruote Rodi Tryp 30, pneumatici Schwalbe Smart Sam Active 65-584.
La nuova ebike da trekking Haibike Trekking Cross 2021 vista lateralmente

Per maggiori informazioni e ulteriori approfondimenti vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale di Haibike.

Share on Pinterest

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista urbano per passione e necessità, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente e formatore di SEO e web marketing. Si è unito al team di bicilive.it per poter scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e la tecnologia - e conoscere tanti esperti ciclisti con cui condividere consigli e buone abitudini, magari pedalando insieme.