Chi è abituato a pedalare su una e-bike sa bene quanto sia differente dalle normali biciclette tradizionali. Dalla posizione di guida ai diversi terreni calpestati, il ciclista che ogni giorni utilizza una bicicletta elettrica deve rispondere a esigenze nuove e ben diverse.

Per venire incontro alle esigenze del ciclista moderno, Selle Royal ha pensato a una nuova sella pensata per offrire comfort e mobilità ottimale. Si tratta della Selle Royal ON, un prodotto dal design minimale e innovativo e creata appositamente per l’ergonomia delle e-bike.

Roberto Bucci, Brand Director di Selle Royal, ha spiegato in un comunicato i motivi che hanno spinto l’azienda alla realizzazione di questa sella. Selle Royal ha voluto infatti allargare la propria gamma nel mondo delle bici a pedalata assistita, con l’obiettivo di dare a tutti la possibilità di divertirsi in sella in tutta comodità.

Un uomo con una ebike urbana che monta la nuova sella per ebike Selle Royal ON 2023

Selle Royal ON: caratteristiche tecniche

La Selle Royal ON fornisce al ciclista una fantastica sensazione di comodità, sicurezza e controllo della bicicletta: ma come sono riusciti in azienda a realizzare una sella simile? La risposta è molto semplice.

Innanzitutto sono tre i modelli realizzati, ognuno dei quali si adatta a una specifica posizione di guida. Un risultato ottenuto dalla collaborazione con Designworks, filiale del gruppo BMW.

Per chi si siede in sella a 45 gradi troviamo la Athletic, per salire alla Moderate (60 gradi) e alla Relaxed (90 gradi) per chi invece ama avere una posizione più confortevole e meno competitiva.

Passiamo successivamente all’interessante tecnologia E-Fit Design. Si tratta di una forma curva che spinge il ciclista a trovare la posizione più corretta di guida. La sezione posteriore leggermente rialzata impedisce alla parte passa della schiena di scivolare all’indietro.

Dettaglio della nuova sella per bici elettriche Selle Royal ON 2023

L’E-Fit Design presenta anche lati flessibili davvero innovativi che aumentano la stabilità del ciclista in sella, rendendo anche più fluida la pedalata. Lo speciale design si unisce poi all’E-Grip, una sorta di maniglia integrata sotto la sella, davvero morbida al tatto, che aiuta il ciclista a spostare in modo facile, sicuro e comodo la bicicletta. Le e-bike dopotutto sono spesso pesanti anche più di dieci chilogrammi.

Le tecnologie però non finiscono certo qui. Ecco RoyalGel™, il gel resistente e versatile che assorbe tutta la pressione dei glutei, distribuendola lungo tutta la superificie della sella. Ciò assicura comfort nelle uscite endurance come le lunghe distanze, ma anche quando si aspetta nel traffico.

Andiamo avanti con la tecnologia brevettata Royal Vacuum, capace di sigillare la sella completamente, impedendo l’ingesso dell’acqua anche se la sella viene esposta per lungo tempo alla pioggia.

Infine l’Integrated Clip System, l’intelligente sistema di aggancio integrato per fissare in modo veloce e semplice gli accessori, dalle borse alle luci.

Dettaglio dell'aggancio delle nuove selle per ebike Selle Royal ON 2023

Selle Royal ON: disponibilità e prezzo

La Selle Royal ON è disponibile nei tre modelli Athletic, Moderate e Relaxed al prezzo di listino al pubblico consigliato di 89,90 euro (IVA inclusa). Gli appassionati potranno acquistarli nel sito web di Selle Royal e nei rivenditori ufficiali dell’azienda in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni sulla ON e sugli altri prodotti del brand vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale Selle Royal.

Chi è interessato a selle create specificatamente per bici elettriche può leggere anche i nostri articoli dedicati alla Fi’zi:k Terra Aidon X3 e alla Prologo Proxim W650 Performance.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ama scrivere fin da quando era piccolo e questo lo ha portato a raccontare storie sul suo sport preferito, il ciclismo. Un'attività fisica che prova anche a praticare sia per piacere sia soprattutto per capire le difficoltà, le fatiche ma anche le gioie e i successi dei campioni che ogni giorno ci emozionano sulle strade.