Oggi sulle pagine di bicilive.it ancora novità e questa volta in casa Lapierre che presenta la gamma Overvolt 2025, equipaggiata con il nuovo motore di Bosch il Performance LINE CX. I prezzi sono ancora in via di definizione per il mercato italiano.

Ecco di seguito il comunicato stampa ufficiale:

“Dal lancio della prima mountain bike a pedalata assistita nel 2013, Lapierre con la linea Overvolt ha rappresentato l’eccellenza nel mondo delle e-bike, includendo un’ampia gamma di mountain bike, trekking bike e urban bike.

Sin dall’inizio, il nome Overvolt è stato sinonimo di motori Bosch con sensore di coppia, garantendo prestazioni affidabili e all’avanguardia.

La nuova gamma Overvolt 2025 per e-mountain bike ed e-trekking è equipaggiata con il motore Bosch Performance Line CX e dotata di batterie potenziate che offrono un’autonomia superiore grazie all’utilizzo di celle di ultima generazione, le 21700.

Che si tratti di affrontare sentieri di montagna o percorsi trekking, l’impegno di Lapierre rimane invariato: fornire sempre le soluzioni più innovative in fatto di motorizzazione e prestazioni.

La nuova generazione di motori e batterie Performance Line CX annunciano un’esperienza rivoluzionaria.

La Lapierre Overvolt AM 10.8

I cambiamenti non sempre saltano all’occhio ma si fanno sentire, offrendo esperienze uniche nell’uso quotidiano.
Il sistema infatti risulta più leggero, potente e divertente, ponendosi nella gamma Bosch come nuovo punto di riferimento.

Estremamente silenzioso, garantisce una gestione ottimale della potenza migliorando così anche l’autonomia.

Ma non è tutto, il motore offre una risposta immediata al minimo tocco sui pedali, la funzione Extended Boost per superare facilmente gli ostacoli e un nuovo sistema di assistenza in salita che trasforma le vostre escursioni in esperienze ancora più piacevoli e coinvolgenti.

La gamma Overvolt 2025 sarà equipaggiata con il nuovo telaio in alluminio Suprême 5 disponibile in tre varianti per tre livelli di performance.

La Overvolt Am 5.8

Cinque saranno i modelli All Mountain con 170 mm di escursione anteriore e 160 mm posteriore dotati di una nuova cinematica e un design rinnovato ideali per chi cerca avventura e adrenalina su ogni tipo di tracciato.

Due le versioni Trail con 140 mm di escursione e una cinematica aggiornata, perfette per affrontare con agilità sentieri tortuosi e percorsi boschivi.

Un modello Hardtail con forcella da 120 mm di escursione e un telaio progettato per accogliere batterie Powertube da 600 o 800 Wh, per divertirsi al massimo con la mountain bike elettrica.

 

La Overvolt Am 4.6

Trekking e City: Overvolt E-Explorer & E-Explorer FS

Fatta per l’avventura, è una bicicletta adatta sia alla città, per il pendolarismo al lavoro durante la settimana, sia con un equipaggiamento perfettamente adatto ai sentieri, per le avventure del fine settimana.

La E-Explorer si trova a suo agio sia sull’asfalto e sui marciapiedi che sui ciottoli delle piste ciclabili e dei sentieri forestali.

Risulta robusta, confortevole e veloce, completamente equipaggiata per essere una vera bici da giramondo in qualsiasi condizione climatica, la gamma E-Explorer è disponibile in versione con telaio alto o basso, più facile da guidare, e in versione full-suspension per un comfort ancora maggiore nei lunghi viaggi.

Sei modelli E-Explorer a partire dal modello 7,6 equipaggiati con batteria da 600 e 800 Wh.
Quattro modelli E-Explorer FS con escursione di 140 mm, batteria da 600 e 800 Wh.”

Vi ricordiamo di seguirci oltre che qui sulle pagina di bicilive.it anche sul nostro canale YouTube, sulla pagina Instagram e per ogni approfondimento sulle biciclette Lapierre, oltre che il sito web ufficiale vi segnaliamo i nostri precedenti articoli ai seguenti link:

Leggete anche la news della nuova e-MTB Ghost E-Riot 2025, la news sull’aggiornamento della gamma 2025 di Haibike con grosse novità e la news sulle nuove ebike da trekking Yakun di Winora.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Dopo aver ritrovato il piacere di pedalare la MTB nel 2017 all’età di 44 anni, la passione per “le ruote grasse” mi ha spinto a frequentare i trail con costanza. La montagna e i bike park, hanno orientato sempre più il mio coinvolgimento verso il gravity. La bicicletta, la sua manutenzione e l’attrezzatura per il biker, ormai sono diventati il mio interesse principale.