Su BiciLive.it oggi parliamo della Ghost E-Square Trekking Essential U 2022, una ebike pensata per coprire lunghe distanze in tutta sicurezza.

Il mercato delle bici elettriche è in forte espansione e le aziende sono sempre alla ricerca di soluzioni che possano accontentare ogni tipo di utenza. In questo caso Ghost ha progettato e realizzato una ebike che è destinata ai lunghi giri pedalati dove si alterna asfalto a sterrato ed è anche utilizzabile come bici da commuting per muoversi in città o per recarsi al lavoro.

La Ghost E-Square Trekking 2022 è equipaggiata con parafanghi, cavalletto e sistema di illuminazione utili anche negli spostamenti quotidiani. La forcella ammortizzata aiuta a superare le sconnessioni con grande fluidità e resa di pedalata quando ci si muove sugli sterrati.

Come la sigla Essential della bici ci fa subito intuire è una bicicletta montata con componenti base ma robusti e adatti a qualsiasi percorrenza e con il grande vantaggio di poterla proporre al vantaggioso prezzo di 2.799 euro (IVA inclusa).

Questa ebike è disponibile nelle taglie S, M, L ed XL.

Una coppia pedala in un parco con delle nuove ebike trekking Ghost 2022

La tecnologia presente sulla Ghost E-Square Trekking Essential U 2022

La bici è progettata con la geometria Superfit che sfrutta un algoritmo capace di dimensionare le quote geometriche nel modo più consono all’altezza del rider che la guiderà.

Il telaio è in robusto alluminio con passaggio cavi completamente interno per proteggerli e rendere la linea della bici più piacevole da vedere, inoltre è predisposta per il reggisella telescopico. Sul telaio è presente la batteria integrata che consente anche l’installazione di una comoda borraccia.

Monta ruote con mozzo Boost che è una garanzia di sicurezza per le ruote da 29”. I freni a disco sono idraulici, potenti e sicuri su ogni fondo.

La nuova bici elettrica da trekking Ghost E-Square Trekking Essential U 2022

La componentistica montata sulla Ghost E-Square Trekking Essential U 2022

Vediamo ora nel dettaglio i componenti che caratterizzano questa ebike da Trekking di Ghost.

Telaio in alluminio E-Square Trekking con batteria integrata portapacchi posteriore in alluminio GHOST SQUARE Trekking Carrier e predisposizione per il montaggio di portaborraccia.

Il motore è un affidabile Yamaha PW-TE con batteria integrata Yamaha da 500 Wh e display Yamaha Display A.

Forcella ammortizzata SR Suntour XCM ATB DS con escursione da 80 mm per rendere più agevoli gli spostamenti sui fondi sterrati. Le ruote sono delle Schürman YAK Disc 584-25 con gomme WTB Groov-E 2.4.

Trasmissione Shimano Altus RD-M2000 a 9 velocità con guarnitura Miranda Virage con corona da 38t e pacco pignoni Shimano CS-HG-200-9 con rapportatura 11-36t. Monta freni a disco idraulici Tektro HD-T275 con rotori da 180 mm.

Dettaglio della trasmissione della nuova ebike trekking Ghost E-Square Trekking Essential U 2022

Al ponte di comando troviamo un manubrio XLC di larghezza 720 mm e Rise da 15 mm con diametro di 31.8 mm. Vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato per approfondire la geometria dei manubri MTB.

La seduta è composta invece di reggisella XLC in alluminio da 31.6 mm e sella Justek 3050 HRN.

Questa ebike appartiene al campo d’impiego 2 che include biciclette, pedelec e S-pedelec della tipologia bici da città, trekking, cross-trekking oppure cargo, nonché bici per bambini da 20” e bici per ragazzini da 24”.

L’uso è previsto per percorsi asfaltati con pendenze moderate, per percorsi sterrati con piccoli drop fino a 15 cm, è vietato l’utilizzo per gare e per salti o acrobazie.

Per ulteriori informazioni su questo prodotto vi invitiamo a consultare il sito internet ufficiale Ghost.

Per chi è interessato a questa tipologia di ebike suggeriamo anche i modelli Focus Aventura 2 6.8 o la Trek Dual Sport+ 2023.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato da sempre di sport. Le bici e le arti marziali lo accompagnano sin da bambino. Ama qualsiasi disciplina che preveda l’uso di due ruote a pedali, anche se la vocazione per eccellenza è la Mountain Bike, specie quando punta verso la discesa. Il Taijiquan diventa mestiere e la bici si coniuga perfettamente con la passione per la scrittura grazie alla collaborazione con la redazione di BiciLive.it.