Così come era solito accadere qualche anno fa, numerose aziende hanno aspettato Eurobike per presentare le loro novità per la stagione 2023.

Non fa eccezione Trek, che pare già proiettata alla prossima stagione con tantissimi prodotti inediti: ieri sulle pagine del nostro magazine online dedicato alle bici da corsa/gravel vi abbiamo presentato la Trek Madone SLR 2023, oggi invece vorremmo parlarvi di una bicicletta elettrica a pedalata assistita, la Trek Dual Sport+ 2023.

Si tratta di una ebike adatta tanto all’asfalto quanto ai percorsi offroad meno impegnativi e con un prezzo di listino al pubblico decisamente più accessibile rispetto a quelli medi di e-MTB ed e-Road: 2.500 euro circa (IVA inclusa).

Si tratta indubbiamente di un boccone goloso dell’imminente catalogo ebike 2023 di Trek: la facciamo presentare ai nostri lettori dal comunicato stampa rilasciato sempre ieri dal marchio americano.

Ciclista a spasso per la città con una ebike Trek Dual Sport+ 2 Stagger 2023

Una ciclista a spasso per la città con una ebike Trek Dual Sport+ 2 Stagger 2023.

Trek Dual Sport+ 2023: leggera e performante

[COMUNICATO STAMPA UFFICIALE] Waterloo, Wisconsin – Trek ha lanciato la nuova Dual Sport+, la versione a pedalata assistita della popolarissima Dual Sport. Dual Sport+ è un’e-bike leggera, scorrevole e adatta a pedalare ovunque, realizzata proprio per affrontare le avventure su qualsiasi terreno.

Ciascun modello di Dual Sport+ presenta un motore elettrico a trazione posteriore da 40Nm alimentato da una batteria interna da 250Wh che eroga la coppia necessaria per affrontare qualsiasi terreno: dall’asfalto cittadino ai sentieri sterrati locali.

Inoltre, Dual Sport+ monta di serie pneumatici larghi e stabili in modo da poter esplorare un’ampia varietà di sentieri.

Motore elettrico nel mozzo delle e-bike Trek Dual Sport+ 2023

La velocità massima di assistenza pari a 25km/h della Dual Sport+ consente di pedalare su asfalto e sui trail poco impegnativi senza problemi, consentendo di affrontare distanze fino a 55km con una sola carica o raddoppiare l’autonomia con un sistema di batteria aggiuntiva opzionale.

I nuovi modelli di Dual Sport+ sono già disponibili presso la rete nazionale di rivenditori Trek.

Una bici elettrica Trek Dual Sport+ 2023 in ricarica

Trek Dual Sport+ 2023: caratteristiche principali

Affronta qualsiasi strada: Dual Sport+ è una vera e propria bici elettrica per tutti i tipi di terreno, con pneumatici larghi e stabili pronti ad affrontare ogni tipo di avventura.

Intuitiva: tutti i modelli sono dotati di un sistema di trasmissione intuitivo che assiste il ciclista fino a 25km/h, percorrendo 55 chilometri con una carica.

Semplificata: Dual Sport+ semplifica il passaggio tra i tre livelli di assistenza grazie ai controlli sul manubrio a portata di mano.

Bici elettrica Trek Dual Sport+ 2 2023 nella colorazione blu

Una bici elettrica Trek Dual Sport+ 2 2023 nella colorazione blu.

Trek Dual Sport+ 2023: modelli e componenti

I modelli Dual Sport+ disponibili a oggi sono due, Dual Sport+ 2 e Dual Sport+ 2 Stagger, che si differenziano solo per la forma del telaio: il modello Stagger ha il tubo orizzontale ribassato ed è pensato per le cicliste.

Trek Dual Sport+ 2 – 4.999 euro
Motore nel mozzo posteriore da 40Nm, batteria integrata da 250Wh, controller display Bluetooth. Telaio Alluminio Alpha Gold con passaggio cavi interno, batteria interna, attacchi portapacchi e parafango, disco flat mount, attacco cavalletto, spaziatura motore mozzo OLD 144,5mm. Forcella DS+ in alluminio con passaggio cavi interno, attacchi portapacchi e parafango. Deragliatore posteriore Shimano Altus M2000 a gabbia lunga, comando Shimano Altus M2010 a 9 velocità, guarnitura ProWheel Pro lega con corona in acciaio 42T narrow-wide, catena KMC E9S a 9 velocità, cassetta Shimano HG200 11-36T a 9 velocità. Sella Bontrager Sport, reggisella Lega Bontrager, manopole Bontrager XR Endurance Comp, attacco manubrio Lega Bontrager. Freni a disco idraulici Shimano MT200 con rotori Shimano RT26 a 6 bulloni da 160/160 mm. Cerchi Bontrager Connection a doppia camera e 32 fori con larghezza 20mm e valvola Presta. Pneumatici 27.5×2.0″ Bontrager GR0 Comp con tallone rigido e 60tpi 650x50c. Luce anteriore Herrmans MR4 LED 120 lumen, luce posteriore Spanninga Solo, cavalletto Pletscher Comp 18.
Peso: 17,41 kg in taglia M
Misure: S, M, L, XL
Colorazioni: blu, grigio

Ebike Trek Dual Sport+ 2 2023 di colore grigio

Una ebike Trek Dual Sport+ 2 2023 di colore grigio.

Trek Dual Sport+ 2 Stagger – 4.999 euro
Componenti identiche al modello Dual Sport+ 2 ma con telaio ribassato.
Peso: 17,28 kg in taglia M
Misure: S, M, L, XL
Colorazioni: blu, grigio

Ebike Trek Dual Sport+ 2 Stagger 2023 di colore blu

Una ebike Trek Dual Sport+ 2 Stagger 2023 di colore blu.

Per ulteriori informazioni su questi o altri modelli di bici per la mobilità sostenibile invitiamo i lettori del nostro magazine a visitare il sito web ufficiale Trek.

A proposito dell'autore

Appassionato di ciclismo, non si perde un Mondiale dalla vittoria di Moser nel 1977. Adora le classiche di un giorno e le tappe di montagna dei grandi giri. Ha una MTB, una bici da corsa e una ebike... e cerca di tenerle in garage il meno possibile.