Condividiamo il comunicato stampa del brand di ebike HEPHA, di cui siamo stati recentemente alla presentazione in Italia.

Maisach, dicembre 2025 – Per sostenere la sua significativa crescita nel mercato europeo, HEPHA amplia la propria struttura commerciale nei mercati strategici.

Andrzej Luniak, Beltain Schmid e Sebastien Raymond (nella foto da sinistra a destra) entrano a far parte del team assumendo ruoli chiave rispettivamente per l’Europa centrale e orientale, l’Italia e l’Europa meridionale.

Il loro obiettivo sarà consolidare la presenza del brand, ampliare la rete di rivenditori e accelerare lo sviluppo di HEPHA nel settore europeo delle e-bike.

Un concentrato di expertise commerciale: i mercati dell’Europa meridionale, dell’Italia e dell’Europa centrale/orientale rivestono un ruolo strategico crescente per HEPHA.

Per sfruttare appieno il potenziale di queste aree, il produttore di e-bike con sede a Monaco potenzia la propria presenza locale affidando tre posizioni chiave a professionisti di comprovata esperienza nel settore ciclistico europeo.

L’award “gold” ricevuto a Eurobike per il sistema di personalizzazione degli appoggi delle ebike trekking “HEPHA ErgoAdjust”.

I nuovi membri del team portano con sé una profonda conoscenza del mercato, una rete di contatti consolidata e anni di esperienza nel settore.

«Questo rafforzamento va ben oltre una semplice scelta di personale», afferma Bernd Lesch, Managing Director di HEPHA. «Grazie alle loro competenze e alla vicinanza ai mercati, stiamo gettando le basi per posizionare HEPHA in modo più incisivo a livello internazionale e per accelerare in modo sostenibile il nostro percorso di crescita

La eMTB di punta di HEPHA, il modello All Mountain 7 Carbon Tschugg Signature da 6.999 euro e motore da 110 Nm. Sarà disponibile dalla primavera 2026.

Sebastien Raymond – Head of Sales South Europe

Sebastien Raymond, professionista con una lunga esperienza nelle vendite, assume la responsabilità del mercato dell’Europa meridionale. Con i suoi 49 anni, vanta un solido background nelle strutture commerciali internazionali. Per lui entrare in HEPHA significa far parte di un’azienda giovane e ambiziosa, pronta a esplorare nuove direzioni con coraggio e a trasformare l’innovazione in prodotti competitivi. Lo ha colpito in particolare l’elevato livello di competenze interne di HEPHA in sviluppo, produzione e organizzazione. Raymond è motivato a collaborare con team transnazionali per costruire strutture e processi agili.

Andrzej Luniak – Country Manager CEE

Andrzej Luniak entra in HEPHA come Country Manager per l’Europa centrale e orientale, portando oltre 16 anni di esperienza commerciale nei mercati internazionali della mobilità e del ciclismo. Il 49enne vede in HEPHA la risposta ideale a un mercato sempre più dinamico e volatile. In un contesto in cui i clienti privilegiano un solido rapporto qualità-prezzo, Luniak riconosce in HEPHA una combinazione unica di competenza tecnica e caratteristiche distintive, offerta a un prezzo interessante sia per consumatori che per rivenditori. È convinto che questa formula possa garantire stabilità anche in fasi di mercato complesse, favorendo una forte fidelizzazione degli utenti.

Da sinistra a destra Andrzej Luniak, Beltain Schmid e Sebastien Raymond.

Beltain Schmid – Country Manager Italy

Nel ruolo di Country Manager Italy, Beltain Schmid sarà responsabile dello sviluppo e della crescita del marchio in Italia. Il 31enne, padre di famiglia, possiede una solida conoscenza del mercato italiano e una consolidata esperienza manageriale nel settore ciclistico.

Per Schmid, HEPHA rappresenta un’opportunità concreta: introdurre nel mercato italiano un marchio innovativo, dotato di un proprio sistema motore e di una gamma modelli ben definita. Il vantaggioso rapporto qualità-prezzo e il posizionamento distintivo lo spingono a consolidare con successo il brand in Italia e a sviluppare strutture commerciali solide e durature.

Informazioni su HEPHA

HEPHA è un brand giovane e ambizioso di e-bike con sede a Maisach, vicino Monaco. Si distingue per molte caratteristiche uniche, tra cui il proprio sistema motore. HEPHA sorprende con un design premiato e un’elevata qualità a un prezzo accessibile. La visione dell’azienda è rendere la micromobilità di alta gamma accessibile a tutti.

Il nome “HEPHA” deriva da “HEPHAISTOS”, il dio greco del fuoco e della manifattura, che rappresenta l’obiettivo di migliorare la vita attraverso tecnologia e arte. A differenza degli altri dèi olimpici, che si limitavano a esercitare i propri poteri, Efesto usava tecnologia e creatività per plasmare il proprio destino.

Questa fusione di alta tecnologia e design è la chiave con cui HEPHA ispira una comunità in crescita con soluzioni di mobilità moderne.

Tutte le e-bike HEPHA sono assemblate in Germania, nello stabilimento di Maisach.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale www.hepha.com.

Vi consigliamo di fare un giro anche sulla nostra pagina Instagram e sulla nostra pagina Facebook oltre che sul nostro canale Youtube dove trovate molti video-test di bici, MTB elettriche ed ebike di vario genere.

Iscriviti qui per ricevere la nostra newsletter.

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!