Più potenza, maggior durata e grande flessibilità. Sono queste le caratteristiche principali che Bosch eBike Systems, comparto del Gruppo Bosch dedicato allo sviluppo e alla progettazione di prodotti innovativi e servizi digitali per bici a pedalata assistita, ha messo nel mirino ideando la nuova PowerPack 800 Frame, la batteria più capiente mai creata dall’azienda tedesca.

In grado di garantire un contenuto energetico pari a circa 800 wattora, questo modello, oltre che per l’elevata potenza erogabile, si distingue per un’apprezzata densità energetica (circa 200 Wh/kg, valore raggiunto grazie alla struttura moderna delle celle e un design compatto) e per un’eccellente flessibilità, garantita da peso (3,9 chilogrammi) e dimensioni (le stesse della PowerPack 725), che la rendono facilmente sostituibile e impiegabile per gli scopi più disparati, dalle escursioni cicloturistiche più lunghe ai tragitti più impegnativi da coprire con eCargobike pesanti.

Altra chicca di cui, a prescindere dal tipo di sforzo, i consumatori della nuova PowerPack 800 Frame possono beneficiare è la possibilità di combinarla con altre batterie oppure, in base alle proprie esigenze, di usarla assieme a un’altra PowerPack 800 Frame direttamente come DualBattery e raggiungere in questo modo una capacità massima di 1.600 Wh e un’autonomia fino a 300 km. Tale sistema è sfruttabile anche adoperando una singola batteria, un dettaglio questo non da poco perché consente, qualora si volesse affrontare un’uscita più breve, di lasciare un peso accessorio a casa.

Appare chiaro, dunque, che le nuove PowerPack 800 Frame siano ritrovati di alta e avanzata tecnologia, ragione questa per la quale Bosch ha pensato di agevolarne l’utilizzo e la manutenzione aggiornando la propria guida alle batterie con indicazioni e suggerimenti sulla gestione, la ricarica, il trasporto, il funzionamento d’inverno e la conservazione delle stesse.

L’idea è quella di rendere l’utente più consapevole di cosa stia maneggiando, di quanto siano delicate e di quale attenzione debbano essere oggetto le batterie griffate Bosch. A proposito di attenzione, Bosch eBike Systems ha poi predisposto per tutti gli acquirenti anche un sistema di controllo che, attraverso il numero di verifica presente su ogni modello, permette di constatare facilmente sul database Bosch se la batteria in procinto di essere comprata sia difettosa o già stata aperta. In questo modo chiunque, in fase d’acquisto, può scongiurare il rischio di esser raggirato o di trovarsi per le mani una batteria già compromessa proteggendo così, in definitiva, il proprio investimento.

Per ulteriori informazioni sulla nuova PowerPack 800 Frame, sulle altre batterie e sugli altri prodotti del brand tedesco, vi invitiamo a visionare il sito web ufficiale Bosch eBike Systems.

Se ancora non ne siete a conoscenza, ecco la news sul nuovo motore “light” SX di Bosch.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista milanese sempre pronto a fiondarsi verso la campagna e il mare, alla ricerca di itinerari poco battuti in cui ristorare corpo e anima. Sulla sua bici da strada ama tanto darsi all’esplorazione lenta quanto sfidare le pendenze delle montagne mitiche, teatro di quelle imprese che hanno acceso in lui una passione vivissima e totale che ogni giorno prova a trasmettere attraverso i suoi scritti.