Oggi vi presentiamo il nuovo catalogo delle ebike Brera Cicli 2023 (www.breracicli.it/), un listino che racchiude 10 biciclette elettriche a pedalata assistita pensate appositamente per l’ambiente urbano.

Il catalogo che vi illustriamo include una sintesi delle schede tecniche accompagnate dal rispettivo prezzo di listino in euro.

Le bici elettriche di Brera Cicli sono pensate per chi cerca un mezzo di trasporto “ecologico” per le pedalate quotidiane, per chi sceglie di muoversi in maniera sostenibile e salutare, coniugando l’attività fisica con la necessità di spostamento. Con questi dieci modelli la scelta non manca, infatti vengono proposti diversi tipi di e-bike economiche, dai modelli più classici e-Urban alle pieghevoli e-Folding ultra compatte.

logo brera bici in primo piano

Nella gamma viene incluso anche un triciclo elettrico, mezzo ultimamente molto ricercato, che risulta ideale per chi vuole trasportare agilmente carichi all’interno della città o per chi non vuole rinunciare a una sana pedalata nonostante le problematiche fisiche che riducono la mobilità.

Tutte le bici elettriche Brera sono contraddistinte da un ottimo rapporto qualità prezzo che farà felice chi dispone di un budget limitato ma vuole dotarsi di un mezzo affidabile e versatile.

I prezzi partono da circa 1.185 euro per i modelli più economici per poi salire con i modelli top di gamma che vengono proposti a 2.960 euro. Ricordiamo ai nostri lettori che naturalmente i prezzi esposti sono da intendersi IVA inclusa al pubblico e che potrebbero subire delle variazioni da parte del produttore o presso i numerosi rivenditori.

Siamo sicuri che volete approfondire scoprendo ogni modello elettrico del 2023, quindi mettetevi comodi e proseguite con la lettura. Prima di illustrare il catalogo partiamo da alcune doverose presentazioni, per introdurre il produttore e le tecnologie utilizzate.

Brera Cicli: creatività italiana dall’anima green

Brera Cicli è un marchio italiano che nasce nel 2018, forte di un’esperienza longeva nel settore ciclo che affonda le sue radici circa 70 anni fa, infatti Brera fa parte del gruppo Mandelli che distribuisce biciclette di tanti marchi e vanta una posizione di rilievo nel settore. La visione parte dalla realizzazione di un primo telaio con il marchio proprietario, un piccolo passo che ha portato alla creazione di un catalogo variegato che racchiude circa 50 biciclette di vario tipo, pensate per ogni gusto ed esigenza.

Naturalmente nel catalogo Brera Cicli sono incluse le moderne bici elettriche a pedalata assistita che vengono proposte per chi ricerca un mezzo di trasporto ecologico e funzionale per l’ambiente urbano.

Il nome Brera viene preso da un quartiere di Milano e deriva dalla parola “braida” di origine longobarda, che significa prato, o meglio campo erboso suburbano. In antichità, nella Milano medievale, questa area era verde e incolta e nel corso dei secoli si è trasformata in una zona popolare abitata da tanti artigiani e artisti, facendo da culla per la creatività e la produzione.

La parola scelta, Brera, vuole quindi rievocare l’anima green e dallo spirito creativo che caratterizza il marchio.

Attualmente Brera cicli conta una copertura capillare con più di 450 rivenditori sparsi per tutta la penisola, da nord a sud, isole comprese.

Le tecnologie: affidabili e moderne

Il produttore punta a coniugare la qualità con il risparmio, contenendo i costi di produzione per formulare un prezzo di listino modico e interessante.

Tutta la gamma viene realizzata con telai in alluminio che assicurano robustezza e leggerezza, con un design moderno e con ampia scelta di colorazioni. Infatti, nei modelli di punta il vano batteria è integrato nello chassis, le saldature sono finemente lavorate e il passaggio dei cavi è interno, per rendere le e-bike accattivanti e funzionali.

La motorizzazione cambia a seconda dell’allestimento, si parte dai motori centrali per poi passare ai motori posteriori integrati nel mozzo per i modelli più economici. Vengono impiegati i propulsori di Bafang, Vinka, Ansmann e Cloud Drive, una scelta volta a offrire power unit affidabili e prestanti, per un’esperienza di pedalata di ottimo livello.

Per alimentare il sistema vengono impiegati pacchi batteria con celle di alta qualità, con capienza variabile a seconda del modello: i modelli top di gamma dispongono di un’autonomia generosa con una capacità di accumulo totale che arriva a 720 Wh, mentre all’inizio della gamma si parte dal basso con pacchi batteria più compatti da 346 Wh.

La trasmissione viene affidata sempre a Shimano che produce componenti robusti, precisi e affidabili.

Catalogo ebike Brera Cicli 2023: in città con stile e comfort

Il nuovo catalogo Brera Cicli 2023 racchiude le moderne city e-bike che sono pensate per chi vuole muoversi agevolmente nell’ambiente urbano o per chi vuole combinare gli spostamenti su fondo asfaltato con qualche scappatella nei fondi sterrati.

I modelli Brera Relive e Brera Escape sono dotati di motore centrale e forcella ammortizzata e sono pensati appunto per chi cerca un mezzo di trasporto performante per la città o ancora si prestano come e-Trekking per chi vuole esplorare con lunghe pedalate senza rinunciare al comfort.

Tra i diversi modelli spicca sicuramente il triciclo elettrico Brera Tre Ruote che dispone appunto di una doppia ruota posteriore e di un ampio cestino da carico. Una scelta ideale per chi vuole trasportare agevolmente carichi pesanti in città, o ancora per chi non vuole rinunciare alla bicicletta nonostante le proprie condizioni fisiche.

Subito dopo troviamo le Brera Manhattan, che vengono dotate di un motore posteriore che le rende scattanti e veloci per chi vuole muoversi in città riducendo al minimo lo sforzo fisico.

buggy verde con ragazza seduta

A seguire troviamo le due folding e-bike, Brera Buggy e Brera Boston, che sono pensate per chi cerca la massima portabilità sui mezzi pubblici e privati, o per chi dispone di uno spazio ristretto per lo stoccaggio. Il telaio può essere piegato in pochi secondi, per facilitare lo spostamento e il posteggio all’interno di un edificio.

Per finire, vi presentiamo le Brera 5th Avenue e Brera Broadway, delle bici elettriche più economiche che puntano tutto allo sostanza e semplicità, con un prezzo di listino molto contenuto.

A seguire riepiloghiamo le rispettive schede tecniche accompagnandole con il prezzo di listino.

relive verde di profilo

Brera Relive 2023 – 2.960 euro

Telaio in alluminio, motore Vinka E20, batteria 720 Wh, display Vinka, forcella SR Suntour NVX, trasmissione Shimano Altus 9 velocità, freni a disco idraulici, ruote da 27,5″, accessori urban.

Taglia 45, colore: Sabbia Opaco; Verde Opaco

escape blu profilo

Brera Escape 2023 – 2.960 euro

Telaio in alluminio ribassato, motore Vinka E20, batteria 720 Wh, display Vinka, forcella SR Suntour NVX, trasmissione Shimano Altus 9 velocità, freni a disco idraulici, ruote da 27,5″, accessori urban.

Taglia 45, colore: Blu Opaco; Verde Opaco

treruote tre quarti

Brera Tre Ruote 2023 – 1.948 euro

Telaio in alluminio con 3 ruote e vano di carico, motore posteriore Ansmann Brushless, batteria 360 Wh, forcella rigida, trasmissione Shimano TY300 6 velocità, freni v-brake, ruote da 24″o 20″, accessori urban.

Taglia unica, colore: Grigio Lucido; Rosso Lucido; Blu Lucido

manhattan telaio classico color titanio lucido

Brera Manhattan 2023 – 1.688 euro

Telaio in alluminio classico, motore posteriore Cloud Drive, batteria 470 Wh, forcella ammortizzata, trasmissione Shimano Turney TX 7 velocità, freni a disco meccanici, ruote da 28″, accessori urban.

Taglia 46, colore: Titanio Lucido; Verdone Lucido

manhattan con scavallo basso di lato

Brera Manhattan 2023 – 1.688 euro

Telaio in alluminio a scavalco basso, motore posteriore Cloud Drive, batteria 470 Wh, forcella ammortizzata, trasmissione Shimano Turney TX 7 velocità, freni a disco meccanici, ruote da 28″, accessori urban.

Taglia 46, colore: Titanio Lucido; Verdone Lucido

buggy gialla profilo

Brera Buggy 2023 – 1.648 euro

Telaio in alluminio pieghevole, motore posteriore Cloud Drive, batteria 378 Wh, forcella ammortizzata, trasmissione Shimano Turney TY21 6 velocità, freni a disco meccanici, ruote da 20″, accessori urban.

Taglia Unica, colore: Blu Lucido; Bordeaux Opaco; Ocra Lucido; Grigio Opaco; Verdone Opaco

boston profilo

Brera Boston 2023 – 1.360 euro

Telaio in alluminio pieghevole, motore posteriore Bafang, batteria 346 Wh, forcella rigida, trasmissione Shimano Turney TY21 6 velocità, freni a disco meccanici, ruote da 20″, accessori urban.

Taglia Unica, colore: Titanio Lucido

5th avenue bianca

Brera 5th Avenue 2023 – 1.185 euro

Telaio in alluminio scavalco basso, motore posteriore Bafang, batteria 346 Wh, forcella rigida, trasmissione Shimano Turney TY21 6 velocità, freni a disco meccanici, ruote da 20″, accessori urban.

Taglia: 43; 46. Colore: Antracite Lucido; Bianco Opaco

5th avenue uomo profilo

Brera 5th Avenue 2023 – 1.185 euro

Telaio in alluminio classico, motore posteriore Bafang, batteria 346 Wh, forcella rigida, trasmissione Shimano Turney TY21 6 velocità, freni a disco meccanici, ruote da 20″, accessori urban.

Taglia: 43; 46. Colore: Antracite Lucido; Bianco Opaco

broadway di profilo

Brera Broadway 2023 – 1.185 euro

Telaio in alluminio classico/ Scavalco basso, motore posteriore Bafang, batteria 504 Wh, forcella ammortizzata, trasmissione Shimano Turney TX50 7 velocità, freni V-brake, ruote da 26″, accessori urban.

Taglia: 44. Colore: Antracite Verde Lucido; Nero Tiffany Lucido

Per approfondire ulteriormente sui prodotti di Brera Cicli, potete visitare il sito web del produttore, dal quale potete anche trovare facilmente il rivenditore più vicino alla vostra zona.

Sempre su Bicilive trovi il catalogo e listino prezzi bici Brera 2023.

Leggi anche l’articolo sulle ebike Brera Escape e Relive.

Inoltre abbiamo testato l’elettrica Brera Relive e la ibrida gravel-mountain bike Brera Overland TX.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

La bicicletta come stile di vita, spostamenti urbani, svago e lavoro. Guida cicloturistica per professione, maestro istruttore di MTB della F.C.I. Tempo libero in sella alla mountain bike, alla scoperta di nuovi trail. Condivide la sua passione attraverso i social, scattando foto e registrando video. Divulga le sue esperienze creando tutorial e video lezioni, sotto il nome di Sardabike.