Con la Bottecchia BE 05 Graziella Genio 20″ lo storico brand italiano di biciclette lancia sul mercato per la stagione 2022 un prodotto pensato per i pendolari e per chi si muove in città. Questa ebike pieghevole infatti ha tutte le caratteristiche per rendere più semplice e divertente la vita dei ciclisti urbani.

Facente parte della gamma “Be Green” creata da Bottecchia per favorire la mobilità ecosostenibile, la BE 05 Graziella Genio 20″ ha delle forme che si ispirano all’iconica Graziella ma un cuore elettrico che rende meno faticosa la pedalata.

Elegante e confortevole, questa bicicletta elettrica da città ha ruote da 20 pollici, un motore posizionato nel mozzo e una batteria con celle Samsung. Viene proposta in colorazione nero opaco al prezzo di 1.499 euro, comprensivo di IVA.

Curiosi di scoprirla? Andiamo!

La nuova ebike pieghevole Bottecchia BE05 Graziella Genio 2022

Bottecchia BE 05 Graziella Genio 20” 2022 in dettaglio

La mitica Graziella in versione elettrica proposta da Bottecchia è una e-bike urban con un telaio pieghevole in alluminio 6061 e una forcella rigida in acciaio. Si tratta a tutti gli effetti di una e-fold, sviluppata appositamente per i commuter e per chiunque voglia pedalare in città in sella a una Graziella a pedalata assistita.

Il ciclista può beneficiare della spinta del motore da 250 W e 36 V posizionato nel mozzo posteriore, per superare le difficoltà di percorso oppure per ridurre la fatica al minimo anche su percorsi pianeggianti. Nel rispetto del Codice della Strada comunque la Bottecchia Graziella Genio 2022 è una eUrban che può raggiungere una velocità massima di 25 km/h.

La batteria di questa bici elettrica pieghevole è esterna e posizionata al di sotto del portapacchi posteriore. È costruita con celle Samsung di alta qualità e assicura una autonomia massima stimata (e dichiarata da Bottecchia) attorno ai 50 km. Tale dato è ovviamente variabile in funzione del tracciato affrontato, del rapporto peso/potenza del ciclista e del livello di supporto alla pedalata impostato.

Dettaglio del fanale anteriore della nuova bici elettrica pieghevole Bottecchia BE05 Graziella Genio 2022

A tal proposito per scegliere la modalità di assistenza alla pedalata più adatta si può agire sul display LCD presente sul manubrio di questa e-bike pieghevole. Con esso si può tenere anche sotto controllo lo stato della batteria, evitando di incappare in spiacevoli sorprese e di rimanere a piedi.

Per quanto riguarda la sicurezza la BE 05 Graziella Genio 20” si affida a freni BTC del tipo V-brake, mentre per la trasmissione punta su un cambio Shimano TX 35 a sette velocità che consente di affrontare tutti gli ostacoli altimetrici che si potrebbero incontrare in contesto urbano.

Le ruote di questa e-city pieghevole invece sono da 20”: sui cerchi in alluminio sono montati dei copertoni per ebike da 20×1.75 pollici che dovrebbero assicurare un buon scorrimento su strade asfaltate.

Non mancano inoltre dei comodi e pratici accessori come il fanale anteriore e la luce posteriore, i parafanghi, il portapacchi posteriore e il cavalletto laterale. Essendo una eFold inoltre è stato scelto un manubrio pieghevole così da ridurre l’ingombro e rendere più semplice il trasporto della bici.

Dettaglio della trasmissione della nuova ebike pieghevole Bottecchia BE05 Graziella Genio 2022

Bottecchia Graziella Genio 2022: disponibilità e prezzo

La Bottecchia BE 05 Graziella Genio 20″ è l’ideale per i pendolari che vogliono una bici elettrica da trasportare sui mezzi pubblici oppure da portare con sé in ufficio o da riporre nel bagagliaio dell’auto.

Essendo una e-Pieghevole da città viene proposta in taglia unica (35). Unica è anche la colorazione in cui viene proposta al pubblico, ossia nero opaco.

Il suo prezzo di listino per il 2022 è di 1.499 euro (IVA inclusa) e può essere acquistata direttamente presso i rivenditori ufficiali di Bottecchia.

Per maggiori informazioni su questa eCity e su tutte le altre eUrban della linea Be Green del brand vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale Bottecchia.

Se siete alla ricerca di altri prodotti elettrici pensati per la mobilità urbana sostenibile potrebbero interessarvi i nostri articoli dedicati a queste ebike: Italwin Trend 2022, Trek District+ 2022, Diamant Mandara Deluxe+ 2022, Electra Townie Go! 7D EQ 2022.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista urbano per passione e necessità, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente e formatore di SEO e web marketing. Si è unito al team di bicilive.it per poter scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e la tecnologia - e conoscere tanti esperti ciclisti con cui condividere consigli e buone abitudini, magari pedalando insieme.