Da poche settimane c’è una gradita novità per tutti gli appassionati di ebike che possiedono (o intendono comperare) una bici a pedalata assistita THOK (www.thokbikes.com). Stiamo parlando di THOKCARE, l’innovativa estensione di garanzia che il marchio italiano ha messo a disposizione di chiunque desideri proteggere più a lungo il proprio amatissimo mezzo.

Il servizio è pensato sia per le ebike nuove sia per quelle usate con garanzia già scaduta, ed è attualmente disponibile al prezzo di 160 euro sul negozio online ufficiale del marchio a questa pagina: thokbikes.com/thokcare

Andiamo a studiarlo nei dettagli…

Foto di gruppo con tanti ciclisti passionati di ebike Thok

THOKERS di tutto il mondo, è arrivata l’estensione di garanzia per le vostre adorate mtb elettriche!

THOKCARE: estensione garanzia di 24 mesi per ebike

Dai e dai e dai, le probabilità di far del male alla nostra amata mountain bike a pedalata assistita aumentano sempre di più a furia di venir giù “a tuono” da quelle discese sconnesse.

Per stare più tranquilli, proteggere il mezzo (e il portafoglio!) e poter così raidare con serenità e ben focalizzati sul nostro divertimento è arrivata THOKCARE, l’estenzione di garanzia dedicata sia ai THOkers di vecchia data sia ai rider che devono ancora entrare a far parte della grande community del brand.

Con questo servizio viene offerta la possibilità di estendere la garanzia della propria e-bike oltre i 24 mesi standard. Sono garantiti 2 anni aggiuntivi di copertura da eventuali rotture su telaio e su tutti i componenti a marchio THOK.

La garanzia THOKCARE ha una importante caratteristica: è legata al numero di telaio della bici e non al suo proprietario. Ciò significa che continua a essere valida – per i mesi rimanenti fino alla scadenza – anche in caso di passaggio di proprietà. Vendere una e-bike THOK coperta da garanzia THOKCARE sarà molto più facile visto che il potenziale acquirente avrà maggiori sicurezze.

Ciclista si rilassa seduto su una panchina insieme alla sua eMTB Thok

Che relax, che tranquillità, che serenità ora che THOKCARE si prende cura della tua ebike.

Estensione di garanzia per ebike THOK usate

Chi ha una bici a pedalata assistita THOK fuori garanzia o desidera incrementare la garanzia standard ancora in essere del proprio mezzo, con THOKcare ha la possibilità di riattivare la garanzia per 24 mesi. Questo vale anche per le e-bike THOK acquistate di seconda mano.

Estensione di garanzia per ebike THOK nuove

A chi acquista una bici elettrica THOK nuova THOKCARE consente di portare a 4 anni la durata della garanzia: 24 mesi in più oltre ai 24 mesi della garanzia standard. Se si acquistano l’ebike e THOKCARE insieme nello stesso momento (sia online sia tramite THOK Point), l’attivazione di quest’ultima sarà immediata e non si dovrà pagare alcuna spesa di spedizione per ricevere in omaggio la THOKer Box.

Valigetta e accessori per rider elettrici Thok

La valigetta BE A THOKER – in omaggio! – e tutto il suo contenuto esclusivo.

Cosa non è coperto da THOKCARE?

THOK ha reso disponibile online il documento con tutte le condizioni d’utilizzo del servizio. Al suo interno sono ben esplicitare le condizioni che non sono coperte dall’estensione:

La garanzia di legge, così come l’estensione qui pattuita, non comprende le parti soggette a normale usura né la verniciatura del telaio. Sono esclusi altresì i danni che siano conseguenza di incidente, guasti o danni provocati da errate manovre, da uso non corretto del mezzo, da manomissioni o interventi effettuati da personale non autorizzato, atti vandalici, incendi, esposizione ad agenti atmosferici (quali, a titolo di esempio, grandine, sole, pioggia) e cause di forza maggiore.

Dove si può comperare THOKCARE?

THOKcare può essere aquistata comodamente online sul sito ufficiale Thok oppure anche recandosi di persona uno dei THOK Point sparsi sul territorio italiano.

Come si attiva THOKCARE per le biciclette elettriche THOK usate?

Chi possiede o ha acquistato di seconda mano una e-bike THOK per attivare THOKCARE deve registrare online i suoi dati e il numero di telaio della bicicletta. Poi, entro cinque giorni dall’ordine, deve spedire tramite email (scrivendo a info@thokebikes.com) quattro foto del suo mezzo: triangolo destro/sinistro e carro destro/sinistro.

Chi acquista la THOKcare presso un THOK Point di suo piacimento non dovrà fare nulla: si occuperà il negozio stesso della sua attivazione.

Quattro foto di una bicicletta a pedalata assistita THOK

Per poter attivare la THOKCARE servono 4 foto della bici elettrica da proteggere.

Dove si trova il numero di telaio della nostra ebike THOK?

Ogni THOKer può facilmente scoprire qual è il numero del telaio (del tipo S8GT 01234) della propria bicicletta andando a guardare in uno di questi tre posti:
- nella parte inferiore della scocca-alloggiamento motore elettrico
- nell’etichetta informativa applicata sulla scatola della bike
- sulla fattura di vendita alla voce NUMERO MATRICOLA (conserviamola sempre!)

Il THOKer Box, la scatola/valigetta della community THOK

A chiunque acquisterà THOKCARE (sia online sia in negozio) sarà fatto un prezioso regalo, la THOKer Box: una valigetta contenente tanti accessori e gadget brandizzati THOK.

Al suo interno ogni rider troverà: una borraccia, un portaborraccia, un portachiavi con forcellino di ricambio, una pompa per le sospensioni, una tazza in alluminio con logo inciso al laser, un kit di adesivi “Be a THOKer” e un attrezzo multitool.

Quest’ultimo – normalmente venduto online a 24,99 euro – è un multi-tools ad alta resistenza che include tutte le chiavi basilari per la manutenzione della nostra ebike THOK. Contiene sei brugole (2,5/3/4/5/6/8 mm), tre torx (25/30/40) e uno smagliacatena.

Multitool Thok per biciclette

Il multitool Thok incluso nel servizio THOKCARE.

THOKCARE: conclusioni

Con un prezzo al pubblico di 160 euro, questa di THOK ci sembra proprio un’ottima iniziativa, ricca di vantaggi per ogni cliente del marchio.

La possibilità di allungare la garanzia della nostra nuova THOK ebike è preziosa, il poter riattivare la garanzia sui modelli usati per 24 mesi ancora di più. Al momento non siamo al corrente di altri marchi che consentono di “mettere in garanzia” bici elettriche usate, ci sbagliamo?

Coperta dalla THOKCARE la nostra ebike (e-MTB o e-Trekking che sia) mantiene maggiormente il suo valore: indipendentemente dalla sua età potremo rivenderla ancora in garanzia, limitandone la svalutazione e offrendo maggiori sicurezze ai potenziali acquirenti.

Accessori ciclista e valigetta Thok esposti su un tavolo

E poi c’è il THOKer Box, un omaggio pieno di oggetti esclusivi che ci verrà consegnato senza alcuna spesa extra se acquistiamo THOKCARE contemporaneamente a una ebike THOK nuova.

Per ulteriori informazioni su questo o altri prodotti THOK invitiamo i nostri lettori a visitare il sito web ufficiale del marchio.

Chi volesse conoscerne i modelli attualmente sul mercato può andare a leggere i nostri articoli dedicati al catalogo delle e-bike THOK 2020 e alle THOK MIG 2.0 e THOK TK01 2021. Abbiamo inserito quest’ultima mtb elettrica biammortizzata nel nostro speciale sulle migliori e-MTB del 2021

Share on Pinterest

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista urbano per passione e necessità, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente e formatore di SEO e web marketing. Si è unito al team di bicilive.it per poter scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e la tecnologia - e conoscere tanti esperti ciclisti con cui condividere consigli e buone abitudini, magari pedalando insieme.