Share with your friends










Inviare

Novità in casa Riese & Müller, arriva il modello “Delite” con cui l’azienda tedesca punta a un ruolo da protagonista in un mercato esigente, quello delle e-bike per il mondo off-road.

La specificità è la doppia batteria di Bosch che consente di erogare fino a 1000 Wh e soprattutto di allungare le pedalate con l’assistenza del motore fino a dislivelli tra i 2000 e i 2500 metri in salita.

La Riese & Muller Delite, il modello più versatile della gamma 2017, è realizzato in undici varianti (incluse cinque da 45 km/h utilizzabili in Italia previa immatricolazione), con l’allestimento Mountain che ha l’obiettivo di diventare un riferimento del settore.

Potete trovare i modelli tutti i modelli Riese & Muller e i loro prezzi sul nostro catalogo e listino prezzi 2017 Riese&Müller.

foto della La versione Mountain della Delite, una delle novità nelle ebike full 2017 di Riese&Muller.

La versione a doppia batteria della Delite, una delle novità nelle ebike full 2017 di Riese&Muller.

Riese & Muller Delite, una fully per tutti i terreni con ruote 27.5 plus

La Delite monta ruote da 27,5’’ Plus e presenta la novità nella gamma 2017, un nuovo telaio con carro ammortizzato. Una fully, quindi una ebike biammortizzata, che non teme alcun fondo.

Come? Grazie alla Control Technology, le sospensioni integrali dotate di carro posteriore attivo e forcella Fox Float, i due elementi base di un sistema che punta a garantire il miglior assetto possibile.

La Control Technology permette migliori prestazioni in ogni condizione, anche sui terreni più sconnessi, riducendo urti e vibrazioni e incollando al suolo la Delite, grazie anche alle ruote dalla sezione maggiorata che montano i pneumatici Schwalbe Nobby Nic Plus da 27.5×2.80″.

foto della La versione Mountain della Delite, una delle novità nelle ebike full 2017 di Riese&Muller.

La doppia batteria della Riese&Muller Delite e un particolare del telaio in cui si accede all’ammortizzatore posteriore.

Riese & Muller Delite, doppia batteria Bosch

Allestimento con sospensioni Fox Float CTD da 100 mm di escursione anteriore e posteriore, cambio Shimano Deore XT a 11 velocità, la Delite rispecchia alla perfezione la filosofia del brand tedesco.

Un’azienda che guarda con attenzione alla performance della pedalata assistita, con l’obiettivo dichiarato di voler alzare l’asticella in fatto di autonomia delle batterie e quindi di percorrenza, senza l’assillo di dover tracciare la mappa delle escursioni in funzione delle colonnine di ricarica.

Ecco quindi il motore Bosch Performance CX, con coppia fino a 75 Nm, e soprattutto la doppia batteria agli ioni di litio da 500 Wh ciascuna.

foto del display INtuvia di Bosch

Il display è il classico Intuvia di Bosch.

Autonomia da record: 250 chilometri in pianura

Due batterie per la Delite, con la tecnologia DualBattery che consente al modello top di gamma off-road di R&M di ottenere 1000 Wh, per un’autonomia di 250 chilometri in pianura, quindi tra i 2000 e i 2500 metri di dislivello in salita.

Numeri dichiarati che fanno di Delite una perfetta compagna di viaggio anche per i biker più esigenti.

Caricatore per due batterie

Comodo inoltre il fatto che le due batterie possano essere caricate al contempo grazie e un apposito caricatore. inoltre, durante le pedalate si può scegliere se fruire della massima potenza, sfruttandole entrambe, oppure se usarne solo una.

foto dei particolari della ebike Delite di Riese & Muller

Il faretto IQ-X di Busch+Muller e il motore Bosch CX da 250 W.

Luci a prova di trail notturni

Una bici con ruote da 27,5’’ da sfruttare anche dopo il tramonto. La Delite, infatti, monta un sistema d’illuminazione anteriore con fari IQ-X di busch+müller in grado di superare i 100 Lux di potenza.

Il miglior alleato per illuminare la strada e i trail che si percorrono grazie a un fascio di luce profondo e soprattutto molto ampio.

Le assistenze e i dati sono forniti grazie al display Bosch Intuvia, mentre l’illuminazione posteriore Trail Light di Supernova, posta sul freno a disco posteriore, permette di segnalare la posizione a chi sopraggiunge da dietro.

foto dell'ebike Riese&Muller Delite. con doppia borraccia

Oltre alla due batterie, la particolarità della doppia borraccia è un’altro dei dettagli che colpiscono della Riese&Muller Delite.

Comfort e due borracce sul tubo orizzontale

R&M pensa al comfort: tra gli optional, gli interessanti porta-borraccia.

Sulla lamiera di copertura anteriore del telaio, infatti, vengono montati due tappi di plastica a cui agganciare due borracce Cageless di Fabric, riserve idriche comodamente a disposizione in un’inedita collocazione nel campo delle ebike.

Riese & Müller Delite: il prezzo al pubblico

L’allestimento Mountain del modello Delite è in vendita a 5.399 euro.

La Delite si va ad aggiungere alle altre ebike presenti a catalogo come la Nevo, la Roadster e la Charger GX che vi abbiamo presentato lo scorso anno.

Per maggiori informazioni consulta il sito Riese & Müller

A proposito dell'autore

Giornalista freelance, lavoro per quotidiani (nazionali e locali) e magazine, anche come coordinatore di alcuni progetti legati al mondo bike. Mi occupo di sport, ma anche turismo e cultura. Laureato in Lettere, ho la fortuna di fare un lavoro che mi permette, ogni giorno, di vivere le mie passioni. Lavoro a Milano, abito in Brianza: questo luogo fatto di colline, salite, spazi verdi da esplorare è stato la scintilla che mi ha fatto appassionare alle ruote grasse.