Presentiamo oggi ai lettori di Bicilive.it il catalogo e listino prezzi 2021 delle e-bike Moustache Bikes. Il brand francese propone una vasta gamma di biciclette elettriche, adatte a tutte le esigenze del proprio pubblico, e punta soprattutto sui modelli e-MTB, vero fulcro del catalogo 2021.

Sebbene la storia di Moustache sia relativamente giovane in quanto l’azienda è stata fondata dieci anni fa, il suo impegno nel campo delle biciclette elettriche è sempre alla ricerca di novità da introdurre sul mercato. Le soluzioni tecnologiche e i miglioramenti che i tecnici del brand propongono ogni anno sulle proprie e-bike ne sono la testimonianza.

L’offerta del catalogo 2021 in particolare si compone di 46 modelli pensati per soddisfare tutti i gusti e le tasche degli appassionati del mondo elettrico. Le categorie identificate da Moustache in funzione delle diverse caratteristiche delle e-bike sono MTB, strada, polivalente e città, e tra esse non mancano ovviamente alcune interessanti novità.

L'interno dei magazzini presso la sede Moustache Bikes in Francia

Sviluppate con l’obbiettivo di “lasciare l’auto in garage” (è questo il motto aziendale), le e-bike Moustache 2021 sono create con cura nei dettagli e sono perfette per trascorrere momenti piacevoli in sella. In particolare, il vasto range di offerta del brand nato nella regione dei Vosgi consente a chiunque di poter utilizzare una bicicletta elettrica, sia per svago che per motivi di lavoro, contribuendo così al tentativo di incrementare l’utilizzo delle due ruote.

Gran parte delle e-bike del catalogo 2021 abbracciano infatti la disciplina della mountain bike in tutte le sue sfumature, ma sono comunque presenti dei modelli dedicati a chi desidera un mezzo con cui muoversi quotidianamente in comodità nel contesto urbano oppure avventurarsi nel mondo del gravel.

Moustache quindi pensa alle esigenze di tutti e lo fa offrendo una gamma molto variegata in termini di tipologia di utilizzo, di montaggio e di prezzo. A tal proposito cogliamo l’occasione per ricordare che tutti i prezzi al pubblico riportati nel corso dell’articolo sono da intendersi comprensivi di IVA.

Prima di partire alla scoperta di tutte le e-bike 2021 di Moustache Bikes vogliamo inoltre sottolineare il fatto che tutte le bici del brand godono di una garanzia di 5 anni per quanto riguarda telaio e forcella e di 2 anni per motore, batteria e accessori.

In sella, si parte!

Un uomo in sella ad una ebike da città Moustache

Le tecnologie 2021 di Moustache

Anche per la “Stagione 10″ le tecnologie proposte sulle proprie e-bike sono davvero tante. Il loro compito è migliorare le performance da un lato e di aumentare la comodità e la praticità dall’altro, così da rendere un po’ più semplice la vita a chi guida.

Le soluzioni innovative sono differenti a seconda della tipologia di bicicletta elettrica e del suo utilizzo, ma sono comunque studiate e sviluppate con attenzione ai minimi dettagli dai tecnici del brand.

Per tale motivo e per regalarvi una panoramica su tutti gli originali sistemi proposti da Moustache nel catalogo 2021 vi presentiamo di seguito tutte le tecnologie che potrete trovare sulle e-bike “con il baffo”.

Vi ricordiamo comunque che le soluzioni descritte di seguito non sono riferite a ogni modello, ma variano a seconda della tipologia di bicicletta, del montaggio e del prezzo.

La rimozione della scocca presente sul telaio permette la facile estrazione della batteria dalla bici elettrica Moustache

Telaio e integrazione della batteria

Alcune delle novità di Moustache riguardano da vicino il telaio e la batteria integrata.

In particolare, i nuovi telai per le biciclette da città sono stati progettati con un tubo orizzontale estremamente ribassato che risulta perfetto per un utilizzo urbano. Facilita infatti la salita e la discesa dalla sella, facendo sentire chiunque a proprio agio.

In aggiunta il brand francese ha deciso di equipaggiare diversi modelli del catalogo 2021 con una soluzione già sperimentata in passato sulla linea Lundi: un’altezza di standover (e quindi della sella) estremamente ridotta. La scelta è studiata appositamente per aumentare il comfort del ciclista.

Altra sfida di Moustache riguarda l’integrazione della batteria nel tubo orizzontale del telaio e la riduzione al minimo dei volumi. I minuziosi studi in tale campo hanno permesso di superare i limiti tecnici dell’idroformatura dei tubi dove possibile. Il risultato? Una migliore rigidezza e un’ottima integrazione della batteria, traducibile in un look più pulito ed elegante.

Denominato “Hidden Power”, questo sistema di integrazione utilizza una normale batteria Bosch facilmente sostituibile. Essa è infatti dotata di un pratico manico che ne facilita la rimozione per la ricarica (che può avvenire anche con batteria montata) e la successiva installazione. Inoltre è efficacemente protetta sia dagli urti esterni che dal fango per merito di una copertura removibile.

La rimozione della batteria tramite il comodo gancio presente nelle ebike Moustache

Tra le diverse batterie che montano i modelli di Moustache troviamo la Bosch PowerTube, una batteria perfettamente integrata che nella versione da 625 Wh risulta perfetta per le escursioni più lunghe. Per fare spazio ad essa i telai sono stati ripensati completamente sia per un motivo estetico sia per migliorare le performance.

Il collegamento che fissa la batteria è stato riprogettato per essere più compatto e robusto. Inoltre grazie agli appositi attacchi Moustache la batteria è stata posizionata molto vicina al motore: tale scelta garantisce un baricentro molto basso e quindi maggior dinamicità nella guida.

I miglioramenti si notano anche sulle biciclette a scavalco ribassato, dove non esiste il tubo orizzontale. Grazie ai tubi a tripla cavità del telaio è stato possibile aumentare la rigidezza del tubo obliquo. La batteria integrata, che dona un aspetto d’insieme più fluido, è stata anche l’occasione per semplificare il passaggio dei cavi che è completamente interno.

La batteria Bosch PowerTube è proposta sui modelli 2021 di Moustache in due versioni: orizzontale o verticale. Sono entrambe concepite per regalare un’integrazione ottimale. La versione di PowerTube verticale risiede nel telaio con un tubo a tripla cavità e può essere rimossa dall’alto. Quella orizzontale è disponibile con i motori Bosch Performance Line CX e viene rimossa dalla parte inferiore del telaio.

Nei telai ebike Moustache i cavi sono completamente integrati

Moustache ha pensato anche a una possibile sostituzione di batterie, a seconda delle esigenze del cliente. Dato che le PowerTube da 400, 500 e 625 Wh non presentano la stessa lunghezza, gli ingegneri del brand hanno creato un comodo adattatore. In questo modo tutti i nuovi telai sono compatibili con qualsiasi batteria Bosch PowerTube.

Prima di chiudere l’argomento “telaio”, vogliamo segnalarvi che Moustache ha sviluppato su alcuni modelli uno specifico forcellino per integrare il rilevatore della velocità. Interagendo con il magnete posizionato sul disco del freno posteriore riesce a garantire informazioni più precise, anziché il classico magnete fissato sul raggio.

Il Drive System firmato Bosch

Per quanto riguarda il lato motore, Moustache si affida a Bosch, una collaborazione che da anni si basa sulla condivisione di valori come qualità, servizio e performance.

Per tale motivo le e-bike del catalogo 2021 del brand saranno tutte dotate di uno dei seguenti motori Bosch: Active Line Plus, Performance Line e Performance Line CX.

Le ebike Moustache sono motorizzate Bosch

L’Active Line Plus è il motore di Bosch ideale per un uso quotidiano in ambito urbano. Compatto, silenzioso ed economico è molto affidabile per un utilizzo cittadino o per semplici avventure fuori porta. La coppia massima è di 50 Nm e la potenza viene erogata in modo naturale.

Per e-bike più sportive Moustache preferisce invece il propulsore Perfomance Line. Molto versatile, è capace di offrire l’assistenza necessaria in ogni situazione. È silenzioso e davvero leggero e grazie alla coppia di 65 Nm fornisce la giusta potenza per superare anche i tratti più ripidi.

Il Bosch Performance Line CX Gen 4 è invece il nuovo motore destinato ai ciclisti più esigenti, infatti beneficia di una coppia di 85 Nm grazie ai nuovi aggiornamenti 2021 di Bosch. Leggero e compatto, consente agli amanti dei trail di muoversi in agilità in ogni situazione grazie all’accelerazione scattante e alla elevata disponibilità di potenza.

Per quanto riguarda le batterie Bosch (ne abbiamo già parlato nel paragrafo precedente), le e-bike di Moustache si affidano alle PowerTube, perfettamente integrate nel telaio, e alle PowerPack, che figurano nella tecnologia Hidden Power.

Sempre affidato a Bosch è il display che possiamo trovare sul manubrio di tutte le biciclette a pedalata assistita del marchio francese. In particolare parliamo di tre differenti consolle: Purion, Intuvia e Kiox.

Il piccolo display Bosch Purion presente su molti modelli ebike Moustache

Il display Bosch Purion è presente su alcuni modelli del catalogo 2021: in questa foto è ingegnosamente applicato al centro del manubrio grazie a un supporto Moustache.

Il display Purion è compatto ed efficiente. Sullo schermo vengono visualizzate le informazioni essenziali e, in abbinamento alla linea Active Line, permette a chi guida di concentrarsi solamente sul piacere della pedalata. Lo schermo retroilluminato è antiriflesso e garantisce ottima leggibilità in ogni condizione.

La consolle Bosch Intuvia è invece dedicata chi desidera avere informazioni molto precise sui dati delle uscite come velocità, distanza, tempo di percorrenza e stato della batteria. Intuitivo e di facile lettura anche in piena luce solare, il display è facilmente utilizzabile con un solo dito.

Il display Kiox è il modello più prestante di Bosch. Realizzato per i ciclisti più ambiziosi, è un vero e proprio ciclo-computer che permette di passare direttamente tutti i dati raccolti durante l’uscita all’apposita applicazione per smartphone. Lo schermo è a colori e il look è sportivo.

Ultima novità di Bosch 2021 è il Nyon, un intelligente e innovativo ciclo computer touchscreen. Esso consente di godere di una esperienza di guida connessa al mondo digitale in quanto permette di sincronizzare automaticamente tutti i dati dell’uscita in bici con l’App eBike Connect e con il portale web. Il display a colori è da 3,2 pollici ad alta risoluzione e funziona sia da navigatore che da antifurto.

Un display Bosch Kiox montato sopra una ebike Moustache

Il display Bosch Kiox presente su diversi modelli, anche questo dotato di supporto custom “made by Moustache”.

Le informazioni di viaggio sono sempre visualizzabili sullo schermo mentre si pedala. Il dispositivo Kiox inoltre invia tutti i dati importanti al portale online eBike Connect quando si collega uno smartphone tramite Bluetooth. In questo modo si possono analizzare e tenere sotto controllo le proprie prestazioni.

In merito al display Kiox, è importante sottolineare che per proteggere lo schermo da eventuali impatti, Moustache impiega un supporto esclusivo. Posizionato a destra dell’attacco manubrio, il monitor si integra con il cockpit e allo stesso tempo è esposto ad un minor rischio di impatto.

In aggiunta, per chi si sposta quotidianamente con la propria e-bike e vuole godere di una maggiore sicurezza contro eventuali furti, il Bosch Kiox è dotato della nuova funzione Lock. Grazie a essa, quando si rimuove la console, la pedalata assistita si disattiva. Riposizionando il display sul supporto invece il blocco si rimuove automaticamente.

Tra i vari display, merita di essere citata anche la consolle Smartphone Hub, perfetta per collegare la propria e-bike al mondo digitale e social, grazie all’applicazione dedicata COBI.Bike. Posizionando il proprio smartphone sul manubrio e collegandolo all’app è possibile connettersi e registrare le attività. La bicicletta elettrica può essere utilizzata senza Smartphone Hub.

Prima di passare alle tecnologie successive vi ricordiamo che il software dei nuovi sistemi Bosch per e-bike è in conformità con le nuove normative europee. Pertanto non consente alcun tipo di modifica in termini di velocità.

Il supporto per smartphone presente sui manubri di alcune ebike Moustache

Ammortizzatori Magic Grip Control

Il team di sviluppo di Moustache ha lavorato parecchio sia in laboratorio che attraverso test sul campo per realizzare il sistema ammortizzante. In particolare, l’attenzione si è concentrata attorno al pistone che controlla il ritorno dell’ammortizzatore. Il risultato è stato ottenere un livello di trazione tale da dare l’impressione di avere un aiuto durante le salite.

I tecnici del brand sono riusciti infatti a garantire una armonia ideale tra la sospensione e il motore. I fastidiosi vuoti di assistenza alla pedalata che si hanno quando la sospensione si abbassa troppo sono stati eliminati rendendo il tutto più fluido. L’aggettivo “Magic” – magico – deriva proprio da questa soluzione.

Inoltre, in virtù del sistema di fissaggio Trunnion montato sui cuscinetti, il volume d’aria è stato aumentato. Le conseguenze sono una sensibilità migliorata anche alle piccole sollecitazioni e una progressività tale da mantenere dinamicità nella pedalata.

La tecnologia Magic Grip presente negli ammortizzatori delle ebike Moustache

Con il Magic Grip Control anche la stabilità è ottimizzata. A seconda dell’intensità degli impatti la pressione dell’olio va ad aprire le valvole sui circuiti e regola dinamicamente il ritorno. Ne consegue così una pressione più costante che garantisce un maggior grip e una migliore gestione delle oscillazioni della bici, che risulta quindi più stabile.

La circolazione dell’olio inoltre facilita la dissipazione del calore e contribuisce a mantenere una temperatura entro dei limiti operativi ideali.

Tre telai per tre modi di vivere la mountain bike

Moustache ha sviluppato tre telai full suspension per le Samedi, le e-mtb bi-ammortizzate del brand. Concepiti per tre filosofie di affrontare l’off-road completamente differenti, questi telai sono specifici per l’uso al quale sono destinati. Sono facilmente individuabili dal loro nome identificativo: Wide, Trail e Game.

La geometria Wide è applicata ai modelli di eMTB biammortizzate entry level, denominati appunto Samedi Wide. Le forme sono infatti molto semplici e regalano a chi monta in sella una posizione comoda. La maneggevolezza del mezzo è stata migliorata e consente di rendere la bicicletta molto facile da guidare. Le biciclette dotate di telaio Wide vantano un’escursione di 120 mm e quindi adatte ai neofiti che decidono di scoprire il mondo delle e-mtb.

I tre telai Wide, Trail e Game sono stati progettati da Moustache per i diversi utilizzi delle sue ebike

I modelli con telaio Trail sono invece pensati per un utilizzo leggermente più aggressivo. Il nuovo telaio di alta fascia delle Samedi Trail è idroformato in alluminio 6061 e offre una escursione da 150 mm. La cinematica è stata studiata per migliorare l’efficienza della pedalata e per eliminare i contraccolpi.

Sulle e-bike dotate di telaio Trail è stata applicata la tecnologia Flip Chip che permette di scegliere se montare ruote da 27.5 o da 29 pollici.

Decisamente più estrema è la nuova geometria delle Samedi Game, pensata per i rider più esigenti e per dare il massimo sui terreni più impervi sia in salita che in discesa. Il telaio di alta fascia in alluminio 6061 idroformato ha un sistema di sospensioni con escursione da 160 mm.

Le ruote abbinate sono da 29″, perfette per superare qualsiasi ostacolo. Esse collaborano con l’ammortizzatore Magic Grip Control di Moustache in modo davvero efficiente. Per migliorare la manovrabilità e le sterzate in spazi ristretti, i tecnici del brand hanno optato per un offset della forcella ridotto a 44 mm. Anch’esso è dotato di tecnologia Flip Chip.

Le ruote made by Moustache

L’attenzione nei dettagli di Moustache si nota non solo in telaio e drive system, ma in ogni elemento delle e-bike presenti nel catalogo 2021. Ad esempio le ruote.

Moustache ha creato delle ruote esclusive per le proprie e-bike adattandole secondo le proprie esigenze e migliorandole nel tempo per renderle sempre più performanti.

Le e-bike città e quelle polivalenti di Moustache sono dotate di ruote non concepite per le competizioni ma sono comunque state sviluppato con la tecnologia Just_Moustache, puntando alla leggerezza e alla dinamicità di pedalata.

La ruota con tecnologia Just-Moustache utilizzata su diversi modelli di ebike Moustache

I cerchi a doppia parete sono in alluminio 6061. Stabili e resistenti, sono caratterizzati da un profilo asimmetrico che consente di aumentarne la stabilità.

Sulle mountain bike di Moustache invece possiamo trovare due tipi di cerchi Just_Moustache asimmetrici in alluminio: da 27.5 e da 29 pollici. Entrambi sono saldati e sottoposti a trattamento termico e microsabbiatura per incrementare resistenza e stabilità.

Quelli da 27.5″ sono studiati per pneumatici da 27.5×28″ e hanno un’ampiezza interna di 35 mm. Quelli da 29″ invece sono stati sviluppati per copertoni 29×2.5″, tipici della gamma Game, e hanno un’ampiezza interna di 33 mm.

Entrambe le soluzioni sono frutto di svariate ricerche da parte dei tecnici di Moustache per rendere la pedalata naturale e dinamica.

La ruota utilizzata su diversi modelli di ebike Moustache

Il brand francese propone al pubblico amante delle mountain bike alla ricerca di ottima qualità costruttiva anche dei cerchi in carbonio.

In particolare parliamo di cerchi in fibra di carbonio Toray T7000 disponibili in doppia geometria: 27.5 e 29 pollici. Aventi stesse caratteristiche di ampiezza e di battistrada del pneumatico di quelli in alluminio, mostrano però dei fianchi più ampi per resistere agli impatti più duri. L’asimmetria è stata aumentata in virtù dell’utilizzo del carbonio consentendo così di guadagnare ulteriore stabilità.

Passando al mondo strada/gravel i modelli del catalogo 2021 potrebbero montare una delle ruote che trovate di seguito, tutte made by Moustache: le Moustache al:26, le al:30 e le c:45.

Le al:26 e le al:30 sono ruote in alluminio 6061 e trattate termicamente. I cerchi, come evidenziato dalla sigla, possono avere una altezza di 26 o di 30 mm, e sono abbinate a pneumatici da 32 mm. Una differenza tra le due, entrambe dotate di perno posteriore 12×142 mm, è il numero di raggi: 28 per la al:26 e 24 per la al:30. Anche le c:45 sono composte da 24 raggi a triplo spessore.

La peculiarità di queste ruote è di avere una struttura in carbonio Toray T700 e un’altezza di 45 mm. Il tutto a favore di peso, aerodinamica e comfort. Sono delle ruote perfette per lunghe uscite su qualsiasi tipo di percorso che garantiscono eccellente versatilità.

Il celebre manubrio Moustache, reinventato e ammodernato

Il famoso manubrio Moustache è stato reinventato e ammodernato per migliorare il comfort di guida. Sviluppato in quattro versioni che mostrano piccole variazioni, è realizzato in alluminio 6061, proprio come i telai delle e-bike del brand.

In particolare, il manubrio di ogni modello è stato studiato per fornire il massimo della comodità. La sua forma e la sua efficienza variano a seconda delle necessità per le quali la bicicletta è stata progettata.

Il caratteristico manubrio delle ebike da città di Moustache

La Lundi 26 mostra infatti un manubrio da città che consente di avere una posizione in sella decisamente rialzata, con schiena perfettamente dritta e un ottimo angolo di visione. La Samedi 28 invece monta una versione leggermente ribassata che la rende molto confortevole per le lunghe uscite.

Il manubrio è invece semi-rialzato per la Friday 27 FS e la Samedi 27 Xroad. La curvatura di 30° dona versatilità, che si traduce in un utilizzo più ampio dei modelli precedenti.

La Friday 28 è dotata del “Flexbar”, sviluppato in collaborazione con Baramind. La sua tecnologia lo rende estremamente comodo in quanto capace di smorzare i piccoli impatti e le vibrazioni derivanti dal fondo stradale.

Passando invece ai manubri delle mountain bike, vediamo come Moustache abbia progettato due versioni, disponibili sia in alluminio 6061 trattato termicamente sia in carbonio, del peso di solo 205 grammi. La loro ergonomia è differente e specifica per il tipo di utilizzo. In particolare, il manubrio da 760 mm è applicato sui modelli Wide e Trail, mentre quello da 780 mm sulle Samedi Game.

Il manubrio presente sui modelli ebike gravel di Moustache

I tecnici di Moustache hanno pensato proprio a tutto, anche ai manubri strada e gravel. Con l’obbiettivo di raggiungere una postura ergonomica e comoda per affrontare lunghe avventure, gli studi dei tecnici hanno portato ad applicare un leggero backsweep sulla parte superiore del manubrio strada. In questo modo le spalle restano più aperte rispetto ad una piega standard.

Inoltre anche la svasatura è stata modificata, garantendo così una posizione ribassata del manubrio, decisamente più comoda. Talmente confortevole che la scelta è stata applicata anche per i manubri gravel, che offrono anche una guida più precisa e una posizione rilassata.

Le altre componenti delle e-bike Moustache

Moustache non lascia proprio nulla al caso e lo dimostra la cura nei dettagli di tutte le componenti montate sulle sue e-bike. L’azienda francese dota infatti alcuni dei suoi prodotti di accessori molto utili.

Partendo dal portapacchi, notiamo infatti che Moustache mette a disposizione due modelli su cui è possibile da quest’anno montare l’innovativo MYK System, una piastra sviluppata appositamente per poter agganciare, con un semplice click, delle comode borse laterali da sfruttare per trasportare qualsiasi oggetto.

Il portapacchi QL3 presente su alcuni modelli ebike della gamma Moustache

Il QL3 è il portapacchi standard ed è dotato di un’ampia piattaforma che permette di installare anche seggiolini e di agganciare pratiche borse. Il portapacchi QL3 Light è invece la versione semplificata del precedente. Abbina funzionalità e leggerezza, integrandosi perfettamente con i parafanghi Moustache e creando un look minimalista ma molto trendy.

A proposito di parafanghi, l’azienda francese ha progettato e realizzato interamente dei parafanghi tubolari. Estremamente rigidi, ma molto leggeri, sono centrati sulla ruota rendendo così il loro aspetto davvero unico.

Tutte le biciclette del brand inoltre dispongono del supporto di fissaggio del cavalletto. Ciò consente la possibilità di montarlo su qualsiasi e-bike, anche ai modelli che non lo montano di serie. Per le mountain bike inoltre i tecnici del brand hanno sviluppato un cavalletto specifico per non intaccare le forme aggressive.

Altre componenti su cui punta Moustache sono l’attacco manubrio Quick Park, perfetto per ottenere più spazio con un semplice gesto. In pochi secondi e con un giro di mano si riesce infatti a ruotare il manubrio di 90°, guadagnando così il 50% di spazio in più.

Anche il reggisella telescopico EVO di Moustache è una chicca pensata dagli ingegneri del brand per migliorare l’efficienza delle e-bike presenti nel catalogo 2021. Completamente revisionato, ha una cartuccia idraulica più performante ed è anodizzato, un processo che ne aumenta la longevità.

Il reggisella è inoltre facile nella manutenzione e molto flessibile nel suo funzionamento.

Il reggisella telescopico EVO presente sulle ebike Moustache

Le e-MTB Moustache 2021

La gamma di mountain bike elettriche è la parte più corposa e il vero punto forte del catalogo Moustache 2021. Il brand “con il baffo” propone infatti 20 modelli dedicati a questa disciplina, suddivisi in sette categorie: Samedi 29 Game. Samedi 29 Trail, Samedi 27 Wide, Samedi 27 OFF, Samedi 27 Weekend, la Samedi 26 FAT 4 e la Samedi 27 X2.

Aumentano quindi le linee di e-MTB Moustache 2021 rispetto all’anno precedente e tra esse figura una new entry: la Samedi 27 Weekend, progettata per chi è alla ricerca di una grande autonomia per affrontare le avventure con un chilometraggio più lungo del solito. Rimangono poi in catalogo l’e-bike dedicata agli amanti delle ruote larghe (la Samedi 26 FAT 4), due e-bike tandem pensate per chi ama muoversi in coppia e una e-mountain bike hardtail sviluppata appositamente per i giovani ciclisti.

La Samedi 29 Game è la mountain bike elettrica da enduro del brand ed è dotata di un telaio in geometria Game con sistema di sospensioni da 170/160 mm, perfetto per lanciarsi in discese tecniche e impegnative. Grazie al nuovo motore Bosch Performance Line CX con coppia da 85 Nm la Samedi 29 Game può inoltre superare con agilità tutti gli ostacoli di percorso.

La batteria integrata da 625 Wh invece garantisce tutta l’autonomia necessaria per giri anche abbastanza lunghi.

Come sottolineato dal suo nome, questa e-bike è equipaggiata con ruote da 29″ composte da cerchi Moustache e copertoni Maxxis Assegai, che assicurano aderenza in ogni situazione.

Il modello top di gamma è la Samedi 29 Game 10 2021 da noi testata e dotata di una forcella FOX Float 38 Factory, cerchi in carbonio e pratico reggisella telescopico.

La Samedi 29 Trail ha le ruote da 29″ in comune con la gamma precedente ma ha un’impronta un po’ meno aggressiva. Adatta a un utilizzo più all mountain con anche tanta salita tecnica, la Trail ha una geometria di telaio pensata per far divertire chi monta in sella, che può comunque affrontare discese tecniche in sicurezza grazie alla presenza di un sistema di sospensioni da 150/150 mm.

Anche questa e-MTB full suspended è equipaggiata con Bosch Performance Line CX (coppia da 85 Nm), batteria PowerTube integrata da 625 Wh, ammortizzatore Magic Grip Control by Moustache, ruote Moustache e un reggisella telescopico montato di serie su tutti e cinque i modelli della linea.

Passando invece all’ambito “trail”, Moustache propone nel catalogo 2021 una vecchia conoscenza: la Samedi 27 Wide. Dotata di un telaio sviluppato appositamente per chi si approccia al mondo della mountain bike, la Samedi 27 Wide è comunque una e-MTB performante che può essere utilizzata anche dai più esperti. Le escursioni in gioco sono infatti da 130 mm all’anteriore e 120 mm al posteriore, ma assicurano divertimento a chi desidera passare le sue giornate a pedalare su tracciati non troppo impegnativi.

Il drive system è sempre composto dal motore Bosch Performance Line CX con coppia da 85 Nm, capace di fornire tutta la spinta necessaria ad affrontare le salite più dure, e da una batteria PowerTube integrata nel tubo obliquo. I cerchi Moustache da 27.5 pollici sono abbinati a copertoni Maxxis Rekon dal battistrada largo da 2.8″. Il reggisella telescopico è di serie.

La Samedi 27 OFF è la mountain bike hardtail del brand, quindi dotata di forcella anteriore ammortizzata da 100 mm. È disponibile in doppia geometria di telaio: standard e “Open”.

Mentre la prima è perfetta per chi desidera un mezzo con un look sportivo, la seconda prevede uno scavalco ribassato che consente una salita e una discesa da sella decisamente più comoda.

Il modello top di gamma, la Samedi 27 OFF 4, è equipaggiato con motore Bosch Performance Line CX, PowerTube da 625 Wh, copertoni dal battistrada largo 27.5×2.80″ e reggisella telescopico. In questo caso la geometria “Open” non prevede uno scavalco ribassato, ma un tubo obliquo più inclinato verso il basso che rende questa e-bike perfetta per il pubblico femminile.

Sempre di questa categoria di e-MTB fa parte anche la Samedi 26 OFF che rispetto ai modelli precedenti ha ruote di diametro più piccolo (26″) ed è stata progettata appositamente per i più piccoli. È caratterizzata da un telaio con tecnologia Hidden Power sul quale sono montati un motore Bosch Active Line Plus e una batteria PowerPack da 300 Wh. Lo smorzamento delle sollecitazioni è garantito dalla forcella Suntour XCM con escursione di 80 mm.

La vera novità del catalogo 2021 del mondo mountain bike si chiama invece Samedi 27 Weekend ed è una e-mtb full suspended dotata di una doppia batteria Bosch che offre una capacità di 1125 Wh totali. Disponibile con o senza accessori, è un modello ideale per chi vuole esplorare il mondo pedalando ed essere sicuro di percorrere lunghe distanze senza preoccuparsi troppo.

Delle due versioni proposte, la Dual EQ è dotata di parafanghi, luci, portapacchi posteriore e cavalletto. Entrambe sono comunque equipaggiate con componenti di altissima qualità e capaci di offrire ottime performance. Tra essi figurano il motore Bosch Performance Line CX, il display Kiox, i freni idraulici a disco a quattro pistoni e il reggisella telescopico KS 900I.

Per gli amanti delle fat bike Moustache propone inoltre la Samedi 26 FAT 4, una mountain bike elettrica front suspended dotata di forcella RockShox con escursione da 100 mm. Per poter pedalare su qualsiasi terreno con estrema facilità e senza fare troppa fatica, i tecnici del brand hanno deciso di equipaggiarla con un motore Bosch Performance Line CX, di ruote da 26″ con copertoni Maxxis Minion da 26×4.80″ e di pratico reggisella telescopico. L’autonomia è garantita dalla PowerTube da 625 Wh.

A fianco di tutti questi modelli appena descritti, troviamo poi la Samedi 27 X2. Diversamente dalle precedenti, questa mountain bike elettrica è pensata per chi desidera muoversi pedalando in coppia. La Samedi 27 X2 è infatti un vero e proprio tandem elettrico front suspended che gode della spinta del Bosch Performance Line CX (coppia da 85 Nm) e della doppia batteria da 500 Wh.

È disponibile in doppia versione: sportiva e da cicloturismo. Identiche nel montaggio, il tandem dedicato ai cicloturisti è dotato di accessori pratici e funzionali, come i parafanghi, le luci e il portapacchi posteriore.

Moustache Samedi 29 Game 10 – 7.599 euro

Telaio Game in alluminio 6061 con sistema di sospensione da 160 mm, forcella FOX Float 38 Factory con escursione da 170 mm, ammortizzatore Moustache Magic Grip Control, motore Bosch Performance Line CX da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerTube da 625 Wh, display Bosch Kiox, trasmissione Shimano XTR/XT a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano XT (dischi 203/203 mm), cerchi Moustache asimmetrici Just_Carbon da 29″, pneumatici Maxxis Assegai 29×2.50″, reggisella telescopico.
Colore: Nero / Grigio a tinta unita, lucido. Taglie: S, M, L, XL.
La nuova mtb elettrica Moustache Samedi 29 Game 10 della gamma 2021

Moustache Samedi 29 Game 8 – 6.199 euro

Telaio Game in alluminio 6061 con sistema di sospensione da 160 mm, forcella FOX Float 38 Factory con escursione da 170 mm, ammortizzatore Moustache Magic Grip Control, motore Bosch Performance Line CX da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerTube da 625 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano XT/SLX a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano XT (dischi 203/203 mm), cerchi Moustache asimmetrici in lega di alluminio da 29″, pneumatici Maxxis Assegai 29×2.50″, reggisella telescopico.
Colore: Nero / Lampone, lucido. Taglie: S, M, L, XL.
La nuova emtb Moustache Samedi 29 Game 8 della gamma 2021

Moustache Samedi 29 Game 6 – 5.599 euro

Telaio Game in alluminio 6061 con sistema di sospensione da 160 mm, forcella FOX Float 38 Performance con escursione da 170 mm, ammortizzatore Moustache Magic Grip Control, motore Bosch Performance Line CX da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerTube da 625 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano XT/Deore a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano M6120 (dischi 203/203 mm), cerchi Moustache asimmetrici in lega di alluminio da 29″, pneumatici Maxxis Assegai 29×2.50″, reggisella telescopico.
Colore: Nero / Blue elettrico, lucido. Taglie: S, M, L, XL.
La pedelec Moustache Samedi 29 Game 6 dal listino 2021

Moustache Samedi 29 Game 4 – 4.999 euro

Telaio Game in alluminio 6061 con sistema di sospensione da 160 mm, forcella RockShox 35 Gold RL con escursione da 160 mm, ammortizzatore Moustache Magic Grip Control, motore Bosch Performance Line CX da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerTube da 625 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano XT/Deore a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano M6120 (dischi 203/203 mm), cerchi Moustache asimmetrici in lega di alluminio da 29″, pneumatici Maxxis Assegai 29×2.50″, reggisella telescopico.
Colore: Nero / Peperoncino rosso, lucido. Taglie: S, M, L, XL.
La bicicletta a pedalata assistita Moustache Samedi 29 Game 4 gamma 2021

Moustache Samedi 29 Trail 10 – 7.399 euro

Telaio Trail in alluminio 6061 con sistema di sospensione da 150 mm, forcella FOX Float 36 Factory con escursione da 150 mm, ammortizzatore Moustache Magic Grip Control, motore Bosch Performance Line CX da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerTube da 625 Wh, display Bosch Kiox, trasmissione Shimano XTR/XT a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano XT (dischi 203/203 mm), cerchi Moustache asimmetrici Just_Carbon da 29″, pneumatici Maxxis Assegai 29×2.50″, reggisella telescopico.
Colore: Nero / Titano, opaco. Taglie: S, M, L, XL.
La nuova mountainbike elettrica Moustache Samedi Trail 10 della gamma 2021

Moustache Samedi 29 Trail 8 – 5.999 euro

Telaio Trail in alluminio 6061 con sistema di sospensione da 150 mm, forcella FOX Float 36 Factory con escursione da 150 mm, ammortizzatore Moustache Magic Grip Control, motore Bosch Performance Line CX da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerTube da 625 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano XT/SLX a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano XT (dischi 203/203 mm), cerchi Moustache asimmetrici in lega alluminio da 29″, pneumatici Maxxis Assegai 29×2.50″, reggisella telescopico.
Colore: Nero / Rosso metallizzato, lucido. Taglie: S, M, L, XL.
La nuova mtb elettrica Moustache Samedi Trail 8 della gamma 2021

Moustache Samedi 29 Trail 6 – 5.499 euro

Telaio Trail in alluminio 6061 con sistema di sospensione da 150 mm, forcella FOX Float 36 Performance con escursione da 150 mm, ammortizzatore Moustache Magic Grip Control, motore Bosch Performance Line CX da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerTube da 625 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano XT/Deore a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano M6120 (dischi 203/203 mm), cerchi Moustache asimmetrici in lega alluminio da 29″, pneumatici Maxxis Assegai 29×2.50″, reggisella telescopico.
Colore: Nero / Blu metallizzato, lucido. Taglie: S, M, L, XL.
La nuova emtb Moustache Samedi Trail 6 della gamma 2021

Moustache Samedi 29 Trail 4 – 4.999 euro

Telaio Trail in alluminio 6061 con sistema di sospensione da 150 mm, forcella RockShox 35 Gold RL con escursione da 150 mm, ammortizzatore Moustache Magic Grip Control, motore Bosch Performance Line CX da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerTube da 625 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano XT/Deore a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano M6120 (dischi 203/203 mm), cerchi Moustache asimmetrici in lega alluminio da 29″, pneumatici Maxxis Assegai 29×2.50″, reggisella telescopico.
Colore: Nero / Bianco perlato, lucido. Taglie: S, M, L, XL.
La nuova mtb elettrica Moustache Samedi Trail 4 della gamma 2021

Moustache Samedi 29 Trail 2 – 4.599 euro

Telaio Trail in alluminio 6061 con sistema di sospensione da 150 mm, forcella RockShox 35 Silver R con escursione da 150 mm, ammortizzatore Moustache Magic Grip Control, motore Bosch Performance Line CX da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerTube da 625 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano Deore a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 (dischi 203/203 mm), cerchi Moustache asimmetrici in lega alluminio da 29″, pneumatici Maxxis Assegai 29×2.50″, reggisella telescopico.
Colore: Nero / Peperoncino rosso, lucido. Taglie: S, M, L, XL.
La nuova emtb Moustache Samedi Trail 2 della gamma 2021

Moustache Samedi 27 Wide 6 – 4.999 euro

Telaio Wide in alluminio 6061 con sistema di sospensione da 120 mm, forcella FOX Float 34 Rhythm con escursione da 130 mm, ammortizzatore Moustache Magic Grip Control, motore Bosch Performance Line CX da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerTube da 625 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano Deore a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 (dischi 203/203 mm), cerchi Moustache asimmetrici in lega alluminio da 27.5″, pneumatici Maxxis Rekon 27.5×2.80″, reggisella telescopico.
Colore: Rosso metallizzato, lucido. Taglie: S, M, L, XL.
La nuova emtb Moustache Samedi Wide 6 della gamma 2021

Moustache Samedi 27 Wide 4 – 4.499 euro

Telaio Wide in alluminio 6061 con sistema di sospensione da 120 mm, forcella RockShox 35 Silver R con escursione da 130 mm, ammortizzatore Moustache Magic Grip Control, motore Bosch Performance Line CX da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerTube da 625 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano Deore a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 (dischi 203/203 mm), cerchi Moustache asimmetrici in lega alluminio da 27.5″, pneumatici Maxxis Rekon 27.5×2.80″, reggisella telescopico.
Colore: Menta pastello, lucido. Taglie: S, M, L, XL.
La nuova emtb Moustache Samedi Wide 4 della gamma 2021

Moustache Samedi 27 Wide 2 – 3.999 euro

Telaio Wide in alluminio 6061 con sistema di sospensione da 120 mm, forcella Suntour XCR 34 con escursione da 130 mm, ammortizzatore Moustache Magic Grip Control, motore Bosch Performance Line CX da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerTube da 500 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano Deore a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT410 (dischi 203/203 mm), cerchi Moustache asimmetrici in lega alluminio da 27.5″, pneumatici Maxxis Rekon 27.5×2.80″, reggisella telescopico.
Colore: Antracite, opaco. Taglie: S, M, L, XL.
La nuova mountainbike elettrica Moustache Samedi 27 Wide della gamma 2021

Moustache Samedi 27 OFF 4 / OFF 4 Open – 3.899 euro

Telaio Off 4 in alluminio 6061, forcella RockShox Recon Silver TK con escursione da 100 mm, motore Bosch Performance Line CX da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerTube da 625 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano Deore a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT400 (dischi 203/180 mm), cerchi Moustache asimmetrici in lega alluminio da 27.5″, pneumatici Maxxis Rekon 27.5×2.80″, reggisella telescopico.
Colore: Nero, lucido. Taglie: S, M, L, XL.
La nuova emtb Moustache Samedi 27 OFF 4 della gamma 2021

Moustache Samedi 27 OFF 2 / OFF 2 Open – 2.999 euro

Telaio Off 2 in alluminio 6061, forcella Suntour XCM con escursione da 100 mm, motore Bosch Performance Line da 250 W (coppia da 65 Nm), batteria PowerTube da 500 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano Deore a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 (dischi 180/180 mm), cerchi Moustache asimmetrici in lega alluminio da 27.5″, pneumatici Maxxis Forekaster 27.5×2.35″.
Colore: Blu metallizzato, lucido. Taglie: S, M, L.

Moustache Samedi 26 OFF – 2.399 euro

Telaio 26 Off in alluminio 6061, forcella Suntour XCM con escursione da 80 mm, motore Bosch Active Plus da 250 W (coppia da 50 Nm), batteria PowerPack da 300 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano Altus a 9 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 (dischi 180/160 mm), cerchi Moustache asimmetrici in lega alluminio da 26″, pneumatici Maxxis Ardent 26×2.25″.
Colore: Blu elettrico, lucido. Taglie: S.

Moustache Samedi 27 Weekend FS Dual EQ – 6.499 euro

Telaio Weekend in alluminio 6061 con sistema di sospensione da 120 mm, forcella RockShox 35 Gold RL con escursione da 150 mm, ammortizzatore Moustache Magic Grip Control, motore Bosch Performance Line CX da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerTube da 625 Wh + PowerPack da 500 Wh, display Bosch Nyon, trasmissione Shimano Deore a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano M6120 (dischi 203/203 mm), cerchi Moustache asimmetrici in lega alluminio da 27.5″, pneumatici Maxxis Rekon 27.5×2.60″, reggisella telescopico, luci, parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto.
Colore: Verde pastello, lucido. Taglie: S, M, L, XL.
La nuova e-mtb Moustache Samedi 27 Weekend FS7 EQ della gamma 2021

Moustache Samedi 27 Weekend FS Dual – 6.299 euro

Telaio Weekend in alluminio 6061 con sistema di sospensione da 120 mm, forcella RockShox 35 Gold RL con escursione da 150 mm, ammortizzatore Moustache Magic Grip Control, motore Bosch Performance Line CX da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerTube da 625 Wh + PowerPack da 500 Wh, display Bosch Nyon, trasmissione Shimano Deore a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano M6120 (dischi 203/203 mm), cerchi Moustache asimmetrici in lega alluminio da 27.5″, pneumatici Maxxis Rekon 27.5×2.60″, reggisella telescopico.
Colore: Verde pastello, lucido. Taglie: S, M, L, XL.
La nuova emtb Moustache Samedi 27 Weekend FS7 della gamma 2021

Moustache Samedi 27 X2 TRK– 6.499 euro

Telaio in alluminio 606, forcella Suntour AION 35 RL con escursione da 140 mm, motore Bosch Performance Line CX da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerPack da 500 Wh + PowerPack da 500 Wh, display Bosch Kiox, trasmissione Shimano XT a 11 velocità, freni a disco idraulici Magura MT5 (dischi 200/200 mm), cerchi Moustache asimmetrici in lega alluminio da 27.5″, pneumatici Schwalbe SuperMoto-X 27.5×2.35″, reggisella telescopico, luci, parafanghi, portapacchi posteriore.
Colore: Lagoon Blue. Taglia unica. Peso: 31,3 kg.
La nuova ebike tandem Moustache Samedi 27x2 TRK della gamma 2021

Moustache Samedi 27 X2 VTT – 6.299 euro

Telaio in alluminio 606, forcella Suntour AION 35 con escursione da 140 mm, motore Bosch Performance Line CX da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerPack da 500 Wh + PowerPack da 500 Wh, display Bosch Kiox, trasmissione Shimano Deore a 11 velocità, freni a disco idraulici Magura MT5 (dischi 203/203 mm), cerchi Moustache asimmetrici in lega alluminio da 27.5″, pneumatici Maxxis Rekon 27.5×2.80″, reggisella telescopico.
Colore: Blu elettrico, lucido. Taglia unica.
La nuova ebike tandem Moustache Smedi 27x2 VTT della gamma 2021

Le e-bike da strada Moustache 2021

Un’altra categoria presente all’interno del catalogo Moustache 2021 è quella delle e-bike da strada. La linea si divide in Dimanche 28 e Dimanche 29 per un totale di sei modelli.

La Dimanche 28 è una gamma di e-Road sviluppata per offrire eccellenti performance a chi pedala su asfalto. È disponibile sia per i principianti che per i ciclisti più esperti, ma soprattutto sia per uomini che per donne. La geometria di telaio “Open” è infatti stata creata appositamente per il gentil sesso.

La Dimanche 28 vanta un telaio in lega di alluminio con tubi idroformati e dotato di tecnologia Hidden Power progettato per offrire al ciclista ottima maneggevolezza e comfort di guida. Il motore Bosch Active Line Plus ha una coppia di 50 Nm e consente di superare le difficoltà altimetriche della strada, mentre la batteria da 500 Wh garantisce una buona autonomia di assistenza alla pedalata.

Per aumentare la versatilità della Dimanche 28 i tecnici del brand hanno inoltre deciso di lasciare uno spazio sufficiente a montare pneumatici grandi, fino a 700×42.

La Dimanche 29 è invece ancor più versatile della precedente. Il suo spirito gravel infatti consente di passare dall’asfalto allo sterrato in estrema agilità, permettendo a chi guida di abbandonare la routine e avventurarsi su sentieri di ghiaia immergendosi nella natura.

La Dimanche 29 è quindi una e-Gravel a tutti gli effetti, dotata di telaio in alluminio e forcella in carbonio plasmate per assicurare reattività al mezzo.

Il motore Bosch Performance Line eroga la potenza necessaria ad affrontare i tratti più duri e le ruote Moustache al:30 sono abbinati a copertoni Maxxis da 700×50, capaci di assicurare ottima tenuta. La Dimanche 29 è inoltre compatibile con parafanghi e portapacchi, sempre pronta per essere trasformata in una bicicletta da bikepacking.

Moustache Dimanche 28.7 – 5.299 euro

Telaio Dimanche 28 in alluminio 6061, forcella Dimanche 28 in carbonio, motore Bosch Active Line Plus da 250 W, batteria PowerPack da 500 Wh, display Bosch Kiox, trasmissione Shimano Ultegra a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano Ultegra (dischi 160/160 mm), cerchi Moustache in carbonio c:45, pneumatici Continental Ultra Sport III 700x32C.
Colore: Charcoal, lucido. Taglie: S, M, L, XL.
La nuova e-bike da strada Moustache Dimanche 28.7 della gamma 2021

Moustache Dimanche 28.5 / 28.5 Open – 4.499 euro

Telaio Dimanche 28 in alluminio 6061, forcella Dimanche 28 in carbonio, motore Bosch Active Line Plus da 250 W, batteria PowerPack da 500 Wh, display Bosch Kiox, trasmissione Shimano Ultegra a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano Ultegra (dischi 160/160 mm), cerchi Moustache in alluminio 24H, pneumatici Continental Ultra Sport III 700x32C.
Colore: Red pepper, lucido. Taglie: S, M, L, XL (S, M, L per geometria Open).
La nuova bici elettrica stradale Moustache Dimanche 28.5 della gamma 2021

Moustache Dimanche 28.3 / 28.3 Open – 3.699 euro

Telaio Dimanche 28 in alluminio 6061, forcella Dimanche 28 in carbonio, motore Bosch Active Line Plus da 250 W, batteria PowerPack da 500 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano Tiagra a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano Tiagra (dischi 160/160 mm), cerchi Moustache in alluminio 24H, pneumatici Continental Ultra Sport III 700x32C.
Colore: White, lucido. Taglie: S, M, L, XL (S, M, L per geometria Open).
La nuova bici elettrica da strada Moustache Dimanche 28.3 della gamma 2021

Moustache Dimanche 28.1 / 28.1 Open – 3.199 euro

Telaio Dimanche 28 in alluminio 6061, forcella Dimanche 28 in carbonio, motore Bosch Active Line Plus da 250 W, batteria PowerPack da 500 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano Tiagra a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 (dischi 160/160 mm), cerchi Moustache in alluminio 24H, pneumatici Continental Ultra Sport III 700x32C.
Colore: Almond Green, lucido. Taglie: S, M, L, XL (S, M, L per geometria Open).
La nuova bici da strada Moustache Dimanche 28.1 della gamma 2021

Moustache Dimanche 29.5 – 4.499 euro

Telaio Dimanche 29 in alluminio 6061, forcella Dimanche 29 in carbonio, motore Bosch Performance Line da 250 W, batteria PowerPack da 500 Wh, display Bosch Kiox, trasmissione Shimano GRX a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano GRX (dischi 180/160 mm), cerchi Moustache in alluminio al:30, pneumatici Maxxis Rambler 700x50C, reggisella telescopico.
Colore: Burgundy, mat. Taglie: S, M, L, XL.
La nuova ebike stradale e da gravel Moustache Dimanche 29.5 della gamma 2021

Moustache Dimanche 29.3 – 3.799 euro

Telaio Dimanche 29 in alluminio 6061, forcella Dimanche 29 in carbonio, motore Bosch Performance Line da 250 W, batteria PowerPack da 500 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano GRX a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano GRX (dischi 180/160 mm), cerchi Moustache in alluminio al:30, pneumatici Maxxis Rambler 700x50C.
Colore: Almond Green, glossy. Taglie: S, M, L, XL.
La nuova ebike da strada e gravel Moustache Dimanche 29.3 della gamma 2021

Le e-bike polivalenti Moustache 2021

All’interno della famiglia di e-bike polivalenti Moustache 2021 si trovano due linee pensate per chi desidera un mezzo versatile da poter utilizzare sia per spostamenti quotidiani che per avventure del weekend: la Samedi 28 e la Samedi 27 Xroad.

Con un totale di 13 modelli in catalogo le polivalenti sono disponibili anche in geometria Open, a scavalco ribassato per facilitare la salita e la discesa da sella oppure con tubo obliquo più inclinato per soddisfare il pubblico femminile.

La Samedi 28 è una bici adatta a tutto, da sfruttare sia durante la settimana che per svagarsi nel weekend. La sua comodità è garantita dalla geometria del telaio e dall’ergonomico manubrio Moustache. Le sue forme la rendono elegante e perfetta per la vita di città, così come gli accessori di cui è dotata.

Il fanali, i parafanghi e i portapacchi sono infatti degli elementi che donano praticità alla Samedi 28 e consentono di utilizzarla in qualsiasi condizione meteo e di illuminazione. Tra i vari allestimenti, Moustache ne propone uno dotato di cambio Shimano Nexus Revoshifter a cinque velocità interno al mozzo.

La Samedi 27 Xroad è invece una bici tuttofare che combina le capacità di una urban bike con quelle di una mountain bike. Grazie al dinamismo del suo telaio e alla scelta dei componenti operata dai tecnici del brand, questa e-bike polivalente si trova a proprio agio sia in città che su strade di campagna o sentieri sterrati.

Definita da Moustache come il “SUV del catalogo 2021″, la Samedi 27 Xroad è dotata di potenti motori Bosch, tra cui figura il Performance Line CX montato sui modelli top di gamma, e di capienti batterie PowerTube, perfettamente integrate nel telaio in alluminio.

La Samedi 27 Xroad è disponibile in versione hardtail e in versione full suspended (Samedi 27 Xroad FS), proposta per chi desidera un mezzo più confortevole e leggermente aggressivo. In entrambi i casi questa bicicletta a pedalata assistita è equipaggiata con pratici accessori tra cui figurano il portapacchi compatibile con gli standard QL3 e MYK System.

Moustache Samedi 28.7 / 28.7 Open – 3.899 euro

Telaio Samedi 28 in alluminio 6061, forcella Suntour NEX-E25 con escursione da 63 mm, motore Bosch Performance Line da 250 W, batteria PowerTube da 625 Wh, display Bosch Nyon, trasmissione Shimano Deore a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 (dischi 180/160 mm), cerchi Moustache in lega di alluminio da 28″, pneumatici Schwalbe Big Apple 700x50C, luci, parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto.
Colore: Verde scuro metallizzato, opaco. Taglie: S, M, L, XL (S, M, L per geometria Open).
Peso: 26,6 kg (26,3 kg per geometria Open).
La nuova bici elettrica da trekking Moustache Samedi 28.7 della gamma 2021

Moustache Samedi 28.5 / 28.5 Open – 3.299 euro

Telaio Samedi 28 in alluminio 6061, forcella Suntour NEX-E25 HLO con escursione da 63 mm, motore Bosch Performance Line da 250 W, batteria PowerTube da 500 Wh, display Bosch Intuvia, trasmissione Shimano Deore a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 (dischi 180/160 mm), cerchi Moustache in lega di alluminio da 28″, pneumatici Schwalbe Big Apple 700x50C, luci, parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto.
Colore: Rosso metallizzato, lucido. Taglie: S, M, L, XL (S, M, L per geometria Open).
Peso: 26,0 kg (25,7 kg per geometria Open).
La nuova ebike da trekking Moustache Samedi 28.5 Open della gamma 2021

Moustache Samedi 28.3 / 28.3 Open – 2.999 euro

Telaio Samedi 28 in alluminio 6061, forcella Suntour NEX-E25 con escursione da 63 mm, motore Bosch Active Line Plus da 250 W, batteria PowerTube da 500 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano Nexus Revoshifter a 5 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 (dischi 180/160 mm), cerchi Moustache in lega di alluminio da 28″, pneumatici Schwalbe Big Apple 700x50C, luci, parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto.
Colore: Titanium, opaco. Taglie: S, M, L, XL (S, M, L per geometria Open).
Peso: 25,9 kg (25,6 kg per geometria Open).

Moustache Samedi 28.2 / 28.2 Open (500 Wh) – 2.799 euro

Telaio Samedi 28 in alluminio 6061, forcella Suntour NEX-E25 con escursione da 63 mm, motore Bosch Active Line Plus da 250 W, batteria PowerTube da 500 Wh o 400 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano Altus a 9 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 (dischi 180/160 mm), cerchi Moustache in lega di alluminio da 28″, pneumatici Schwalbe Big Apple 700x50C, luci, parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto.
Disponibile anche nella versione con batteria da 400Wh a 2.599 euro.
Colore: Profondo blu, lucido. Taglie: S, M, L, XL (S, M, L per geometria Open).
Peso: 24,8 kg (24,5 kg per geometria Open).

Moustache Samedi 28.1 / 28.1 Open – 1.999 euro

Telaio Samedi 28 in alluminio 6061, forcella Suntour NEX-E25 con escursione da 63 mm, motore Bosch Active Line Plus da 250 W, batteria PowerPack da 400 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano Altus a 9 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 (dischi 160/160 mm), cerchi Moustache in lega di alluminio da 28″, pneumatici Schwalbe Impac 700x47C, luci, parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto.
Colore: Nero, opaco. Taglie: S, M, L, XL (S, M, L per geometria Open).
Peso: 22,8 kg.

Moustache Samedi 27 Xroad FS 7 – 5.099 euro

Telaio Xroad FS in alluminio 6061 con sospensioni da 100 mm, forcella Suntour Mobie E25 LOR con escursione da 100 mm, ammortizzatore Magic Grip Control, motore Bosch Performance Line CX da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerTube da 625 Wh, display Bosch Nyon, trasmissione Shimano XT/Deore a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT400 (dischi 180/180 mm), cerchi Moustache in alluminio da 27.5″, pneumatici Hutchinson Python 27.5×2.10″, reggisella telescopico, luci, parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto.
Colore: Verde inglese, lucido. Taglie: S, M, L, XL.
La nuova bici elettrica da trekking Moustache Samedi 27 Xroad FS 7 della gamma 2021

Moustache Samedi 27 Xroad FS 5 – 4.499 euro

Telaio Xroad FS in alluminio 6061 con sospensioni da 100 mm, forcella Suntour Mobie E25 LOR con escursione da 100 mm, ammortizzatore Magic Grip Control, motore Bosch Performance Line CX da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerTube da 625 Wh, display Bosch Intuvia, trasmissione Shimano Deore a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 (dischi 180/180 mm), cerchi Moustache in alluminio da 27.5″, pneumatici Hutchinson Python 27.5×2.10″, luci, parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto.
Colore: Rosso metallizzato, lucido. Taglie: S, M, L, XL.
La nuova bici elettrica da trekking Moustache 27 Xroad FS 5 della gamma 2021

Moustache Samedi 27 Xroad FS 3 – 3.999 euro

Telaio Xroad FS in alluminio 6061 con sospensioni da 100 mm, forcella Suntour XCM MTB HLO con escursione da 100 mm, ammortizzatore Magic Grip Control, motore Bosch Performance Line CX da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerTube da 500 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano Deore a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 (dischi 180/180 mm), cerchi Moustache in alluminio da 27.5″, pneumatici Hutchinson Python 27.5×2.10″, luci, parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto.
Colore: Blu metallizzato, lucido. Taglie: S, M, L, XL.
La nuova ebike Moustache Samedi Xroad FS 3 della gamma 2021

Moustache Samedi 27 Xroad 7 / 27 Xroad 7 Open – 4.499 euro

Telaio Xroad in alluminio 6061, forcella Suntour Mobie E25 LOR con escursione da 100 mm, motore Bosch Performance Line CX da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerTube da 625 Wh, display Bosch Nyon, trasmissione Shimano Deore a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT400 (dischi 180/160 mm), cerchi Moustache in alluminio da 27.5″, pneumatici Hutchinson Python 27.5×2.10″, reggisella telescopico, luci, parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto.
Colore: Verde inglese, lucido. Taglie: S, M, L, XL (S, M, L per geometria Open).
La nuova ebike per il trekking Moustache Samedi 27 Xroad 7 della gamma 2021

Moustache Samedi 27 Xroad 5 / 27 Xroad 5 Open – 3.899 euro

Telaio Xroad in alluminio 6061, forcella Suntour Mobie E25 LOR con escursione da 100 mm, motore Bosch Performance Line CX da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerTube da 625 Wh, display Bosch Intuvia, trasmissione Shimano Deore a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 (dischi 180/160 mm), cerchi Moustache in alluminio da 27.5″, pneumatici Hutchinson Python 27.5×2.10″, luci, parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto.
Colore: Rosso metallizzato, lucido. Taglie: S, M, L, XL (S, M, L per geometria Open).

Moustache Samedi 27 Xroad 3 / 27 Xroad 3 Open – 3.399 euro

Telaio Xroad in alluminio 6061, forcella Suntour XCM ATB HLO con escursione da 80 mm, motore Bosch Performance Line da 250 W, batteria PowerTube da 625 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano Deore a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 (dischi 180/160 mm), cerchi Moustache in alluminio da 27.5″, pneumatici Hutchinson Python 27.5×2.10″, luci, parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto.
Colore: Rosso metallizzato, lucido. Taglie: S, M, L, XL (S, M, L per geometria Open).

Moustache Samedi 27 Xroad 2 / 27 Xroad 2 Open – 2.599 euro

Telaio Xroad in alluminio 6061, forcella Suntour XCM ATB con escursione da 80 mm, motore Bosch Active Line Plus da 250 W, batteria PowerTube da 400 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano Altus a 9 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 (dischi 180/160 mm), cerchi Moustache in alluminio da 27.5″, pneumatici Hutchinson Python 27.5×2.10″, luci, parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto.
Colore: Verde pastello, lucido. Taglie: S, M, L, XL (S, M, L per geometria Open).

Moustache Samedi 27 Xroad 1 / 27 Xroad 1 Open – 2.999 euro

Telaio Xroad in alluminio 6061, forcella Suntour XCM ATB con escursione da 80 mm, motore Bosch Performance Line da 250 W, batteria PowerTube da 500 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano Altus a 9 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 (dischi 180/160 mm), cerchi Moustache in alluminio da 27.5″, pneumatici Hutchinson Python 27.5×2.10″, luci, parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto.
Colore: Borgogna, lucido. Taglie: S, M, L, XL (S, M, L per geometria Open).

Le e-bike da città Moustache 2021

Un’altra categoria molto apprezzata da chi pedala in contesto urbano è quella delle e-bike da città di Moustache che nel catalogo 2021 conta sette modelli con caratteristiche differenti.

La Lundi 27 è la prima bicicletta realizzata dal brand francese e viene nuovamente riproposta al proprio pubblico in una versione completamente nuova con ruote da 27.5 pollici e batteria integrata ed è disponibile in diverse colorazioni.

La Lundi è un mezzo sviluppato per essere comodo, pratico e soprattutto semplice da utilizzare, complice la geometria con scavalco ribassato. Si presenta rigido, per garantire stabilità e sicurezza, ma estremamente agile, per consentire di spostarsi in tranquillità. La sua caratteristica più famosa è il manubrio rialzato che offre al ciclista una posizione di guida verticale.

Pulita nelle linee grazie al passaggio interno dei cavi, la Lundi 27 è dotata di svariati accessori di serie, come il fanale anteriore integrato, e di alcuni opzionali, come l’adattatore per il cestino.

La Friday 28 è invece il modello più sportivo della linea da città di Moustache. Il suo look sobrio ed essenziale è stato creato ad-hoc dai tecnici del brand utilizzando principalmente la tecnologia Hidden Power inversa.

Il telaio si presenta molto rigido e compatto, abbinato a una forcella in carbonio che contribuisce a dare un tocco di sportività in più. Il manubrio è prodotto in Francia in collaborazione con Baramind con l’obbiettivo di ridurre al minimo le vibrazioni, mentre l’attacco manubrio Quick-Park migliora la praticità della Friday 28 soprattutto quando la si deve parcheggiare. Alcuni allestimenti sono proposti inoltre in geometria “Open”, perfetta anche per le donne.

Ultima linea facente parte della categoria e-urban/e-city di Moustache è la Friday 27 FS Speed, che si rinnova rispetto all’anno precedente. È infatti una bicicletta facente parte di una nuova generazione di e-bike il cui obbiettivo è “lasciare l’auto in garage”. La sigla Speed indica infatti la possibilità di raggiungere un velocità di 45 km/h grazie al performante motore Bosch Performance Line Speed.

Ricordiamo che le “speed e-bike” possono essere utilizzate anche in Italia nonostante la legge nazionale imponga una velocità massima di 25 km/h per le biciclette elettriche. Per fare ciò però è obbligatoria l’omologazione con targa e l’utilizzo di un casco.

La Friday 27 FS Speed inoltre è dotata di un sistema di sospensioni composto da una forcella anteriore Suntour con escursione di 100 mm e da un ammortizzatore Magic Grip Control by Moustache. Essi contribuiscono a smorzare le sollecitazioni provenienti dal fondo stradale e donano maggior comfort al ciclista. I cerchi Moustache da 35 mm di larghezza sono abbinati ai copertoni Schwalbe Super Moto-X, appositamente sviluppati per le Speed bike.

Moustache Lundi 27.5 – 3.699 euro

Telaio Lundi 27 in alluminio 6061, forcella rigida Lundi in alluminio, motore Bosch Performance Line da 250 W, batteria PowerTube da 500 Wh, display Bosch Intuvia, trasmissione Enviolo TR a variazione continua, freni a disco idraulici Shimano MT200 (dischi 180/160 mm), cerchi Moustache asimmetrici in alluminio da 27.5″, pneumatici Schwalbe Super Moto-X 27.5×2.40″, luci, parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto.
Colore: Black glossy, Curry glossy, Terracotta glossy, Midnight blue mat, Pastel mint mat. Taglia unica, misura 46.
La nuova ebike da città Moustache Lundi 27.5 della gamma 2021

Moustache Lundi 27.3 – 3.199 euro

Telaio Lundi 27 in alluminio 6061, forcella rigida Lundi in alluminio, motore Bosch Performance Line da 250 W, batteria PowerTube da 500 Wh, display Bosch Intuvia, trasmissione Shimano Deore 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 (dischi 180/160 mm), cerchi Moustache asimmetrici in alluminio da 27.5″, pneumatici Schwalbe Super Moto-X 27.5×2.40″, luci, parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto.
Colore: Black glossy, Curry glossy, Terracotta glossy, Midnight blue mat, Pastel mint mat. Taglia unica, misura 46.

Moustache Lundi 27.1 – 2.799 euro

Telaio Lundi 27 in alluminio 6061, forcella rigida Lundi in alluminio, motore Bosch Active Line Plus da 250 W, batteria PowerTube da 400 Wh, display Bosch Intuvia, trasmissione Shimano Deore 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 (dischi 180/160 mm), cerchi Moustache asimmetrici in alluminio da 27.5″, pneumatici Schwalbe Super Moto-X 27.5×2.40″, luci, parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto.
Colore: Black glossy, Curry glossy, Terracotta glossy, Midnight blue mat, Pastel mint mat. Taglia unica, misura 46.

Moustache Friday 28.7 – 4.399 euro

Telaio Friday 28 in alluminio 6061, forcella rigida Friday in carbonio, motore Bosch Performance Line da 250 W, batteria PowerPack da 500 Wh, Bosch SmartphoneHub, trasmissione Shimano Tiagra a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano Tiagra (dischi 180/160 mm), cerchi Moustache in alluminio da 28″, pneumatici Continental Contact Speed 700x42C, luci, parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto.
Colore: Cool Grey, lucido. Taglie: S, M, L, XL.  Peso: 20,2 kg.
La nuova ebike da città Moustache Friday 28.7 della gamma 2021

Moustache Friday 28.5 / 28.5 Open – 3.899 euro

Telaio Friday 28 in alluminio 6061, forcella rigida Friday in carbonio, motore Bosch Performance Line da 250 W, batteria PowerPack da 500 Wh, Bosch SmartphoneHub, trasmissione Shimano Tiagra a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano UR300 (dischi 180/180 mm), cerchi Moustache in alluminio da 28″, pneumatici Continental Contact Speed 700x42C, luci, parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto.
Colore: Solid Grey, lucido. Taglie: S, M, L, XL (S, M, L per geometria Open).  Peso: 20,8 kg.

Moustache Friday 28.3 / 28.3 Open – 3.399 euro

Telaio Friday 28 in alluminio 6061, forcella rigida Friday in carbonio, motore Bosch Active Plus da 250 W, batteria PowerPack da 400 Wh, display Bosch Purion, trasmissione Shimano Tiagra a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano UR300 (dischi 180/180 mm), cerchi Moustache in alluminio da 28″, pneumatici Continental Contact Speed 700x42C, luci, parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto.
Colore: Verde pastello, lucido. Taglie: S, M, L, XL (S, M, L per geometria Open).  Peso: 20,3 kg.

Moustache Friday 27 FS Speed – 5.799 euro

Telaio Friday in alluminio 6061 con sistema di sospensioni da 100 mm, forcella Suntour Mobie 45 LOR DS con escursione di 100 mm, ammortizzatore Magic Grip Control, motore Bosch Performance Line Speed da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria PowerTube da 625 Wh, display Bosch Kiox, trasmissione Shimano XT/SLX a 11 velocità, freni a disco idraulici Magura MT4N (dischi 203/180 mm), cerchi Moustache in alluminio da 27.5″, pneumatici Schwalbe Super Moto-X 27.5×2.40″, manubrio con piega da corsa allargata, luci, parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto.
Colore: Nero, lucido. Taglie: S, M, L, XL.  Peso: 26,7 kg.
La nuova bici elettrica da città Moustache Friday 27 FS Speed della gamma 2021

Per maggiori informazioni e ulteriori approfondimenti vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale di Moustache Bikes.

Share on Pinterest

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Un giovane comasco con il cuore diviso tra mountain bike, che pratica per diletto nel tempo libero, e la corsa su strada, che ama seguire in TV e dal vivo. La passione per la prima nasce per amore della natura, la seconda grazie ad un nonno tifoso sfegatato del Pirata.