Presentiamo oggi ai nostri cari lettori il catalogo completo e il listino prezzi 2021 delle e-Bike e delle e-MTB del brand KTM Bike Industries.

Il marchio nato nel 1934 a Mattighofen continua a proporre delle biciclette elettriche diqualità e dalle alte performance anche per il 2021. L’avventura nel mondo del ciclismo dell’azienda austriaca, che abbiamo visitato, è iniziata nel lontano 1964, con la sezione bici fondata successivamente nel 1992. Nonostante siano passati circa 50 anni dalla prima bicicletta, KTM continua a puntare sul suo marchio di fabbrica, il Made in Austria, e dimostra ogni anno il proprio impegno per sviluppare biciclette per tutti i gusti, tra cui figurano anche le più moderne e-Bike.

La gamma elettrica 2021 di KTM conta al suo interno svariati modelli che spaziano dalle mountain bike, alle city bike fino ad arrivare alle biciclette elettriche da strada. In questo articolo analizzeremo nel dettaglio tutte le novità, le tecnologie e i montaggi specifici dei vari modelli che KTM propone ai suoi clienti per il 2021.

Prima di iniziare a sfogliare il catalogo, vogliamo ricordare che i prezzi riportati a fianco di ogni modello sono da intendersi comprensivi di IVA e possono essere modificati in qualsiasi momento dall’azienda KTM.

Pronti? Iniziamo!

Una coppia a bordo delle nuove ebike KTM 2021

Il catalogo delle e-Bike KTM 2021

Il catalogo e-Bike 2021 di KTM vanta una presenza cospicua di biciclette elettriche: i modelli sono 77, nove in più dello scorso anno. Le categorie proposte dal brand sono 6: e-Fully, e-Hardtail, e-Road, e-OffRoad, e-OnRoad ed e-Urban.

L’offerta del brand è quindi davvero vasta e nata con lo scopo di soddisfare tutte le esigenze e tutti i gusti del proprio pubblico, accontentando anche il pubblico femminile, i ciclisti più giovani. KTM propone infatti, come scopriremo in seguito, tante biciclette elettriche tra cui scegliere, diverse in termini di utilizzo, equipaggiamento e adatte a tutte le tasche.

Prima di dare uno sguardo più da vicino a tutti i modelli con le relative caratteristiche tecniche e montaggi presenti nel catalogo e-bike KTM 2021, diamo però un’occhiata a tutte le tecnologie e ai sistemi innovativi adottati dal brand austriaco per questo nuovo anno.

Un atleta pratica downhill con una delle nuove emtb KTM 2021

Le tecnologie delle e-Bike KTM 2021

Tra le grandi novità che troviamo su alcune delle e-Bike e delle e-MTB KTM 2021 il nuovo motore Bosch Performance Line CX riveste forse il ruolo più importante. Con la sua coppia aumentata a 85Nm e un supporto fino al 340% permette di godere di un maggior spunto veloce a fronte di compattezza e leggerezza. Il vantaggio in termini di utilizzo si nota soprattutto alle basse cadenze e quando si pedala in modalità eMTB e Turbo, ottimizzate da Bosch per migliorare l’assistenza.

Ne consegue che le e-Bike KTM che montano questo nuovo motore Performance Line CX beneficiano di una potenza tale da permettere di superare le salite più impegnative e dure senza risentire di cambiate in ritardo. L’accelerazione è infatti erogata con più dinamismo.

I meno recenti motori Bosch Performance Line CX con coppia da 75 Nm, Performance Line, Active Line Plus e Active Line non vengono comunque abbandonati, ma sono adottati su alcuni modelli 2021 di KTM.

Sempre in tema Drive Unit, altre due tecnologie di valore aggiunto sono la “Gravity Casting”, risultato di un’attenta progettazione mirata ad integrare elegantemente telaio e motore, e la “Belt Drive”, che garantisce un sistema di trazione antiruggine ed efficiente in qualsiasi situazione meteo e con la possibilità di lavare la catena, evitando l’utilizzo di grasso e riducendo così il tempo dedicato alla manutenzione del mezzo.

Un uomo pedala su uno dei nuovi modelli trekking di ebike KTM 2021

Rimanendo ancora nel campo della trasmissione elettrica, ma volgendo lo sguardo al computer di bordo, notiamo che alcune delle e-Bike e delle e-MTB di KTM sono dotate del nuovo display Bosch Nyon, presentato poco fa dall’azienda insieme a diverse novità e aggiornamenti 2021 Bosch. Le peculiarità di questo nuovo ciclo computer touchscreen si possono racchiudere in tre aggettivi: innovativo, intelligente e connesso.

Il Nyon è infatti dotato di alcune tecnologie di connettività per migliorare l’esperienza di guida, rimanendo sempre connessi al mondo digitale di Bosch eBike e senza la necessità di utilizzare il proprio smartphone. Altamente personalizzabile, il Nyon vanta un display a colori da 3,2 pollici, è totalmente impermeabile e funziona da vero e proprio navigatore. Questo consente agli eBiker di decidere in anticipo i viaggi futuri, di caricarli sul Nyon e di seguirli quando si sale in sella.

fianco al Nyon, troviamo inoltre il display a colori Kiox che, grazie ai nuovi aggiornamenti, ha delle funzioni implementate per godere di una migliore esperienza interattiva.

Nel catalogo e-Bike KTM 2021 troviamo poi alcune vecchie conoscenze del mondo elettrico di Bosch, in particolare quando parliamo di batterie. Le batterie Bosch PowerTube contraddistinte per il moderno design e per le dimensioni compatte, sono ormai una garanzia nel mondo KTM.

Oltre ad assicurare elevata autonomia, consentono di godere di forme geometriche più armoniche e di una visione d’insieme più pulita. Se da un lato troviamo la batteria da 625Wh, la più capiente di Bosch, dall’altro notiamo che KTM non abbandona le “vecchie” batterie da 500Wh, ma lascia spazio anche alle PowerPack da 500 e 400Wh.

Le nuove batterie dal design integrato della linea ebike KTM 2021

Tra le altre tecnologie messe a disposizione da Bosch e adottate da KTM sulle proprie biciclette non si possono inoltre non citare il sistema di sicurezza in frenata ABS per e-Bike, il caricatore “Fast charger”, l’interfaccia Smart Cobi e lo “SmartphoneHub”, per essere sempre connessi alla propria bici con lo smartphone.

Ma non c’è solo Bosch quando si parla di Drive Unit montate su e-Bike KTM. Il brand austriaco infatti ha dotato alcuni modelli 2021 del Fazua Evation, il più leggero e compatto tra i vari sistemi di propulsione elettrici. Esso si fregia di un motore di potenza nominale di 250W (coppia di 55Nm) abbinato a una batteria removibile da 250Wh. Regalando una sensazione di guida naturale e permettendo di raggiungere una velocità massima di 25 km/h, il Fazua Evation fornisce tre livelli di supporto per affrontare tutte le difficoltà di percorso.

Passando invece alle tecnologie tecniche sviluppate da KTM, è doveroso citare la “Straight Line Link”. Questa soluzione ideata dai tecnici del brand consente di assorbire gli urti derivanti dal terreno evitando una riduzione nell’efficienza di pedalata. Le linee e le geometrie del telaio sono state studiate accuratamente al fine di fornire il massimo dell’esperienza quando si è in sella.

Una ragazza fa downhill con una mtb elettrica KTM 2021

Il “Monocoque Casting” è invece una tecnologia innovativa che permette di ridurre al minimo l’impatto estetico che batteria e motore hanno sulle linee delle e-Bike. Utilizzato con le Drive Unit di Bosch di ultima generazione, questo sistema d’avanguardia prevede la produzione di motore e batteria in un unico pezzo, eliminando così tutte le saldature che potrebbero infastidire il look fluido e lineare delle geometrie delle e-Bike di KTM.

Quando parliamo di KTM non si può non citare la tecnologia “DiMMiX”, abbreviazione di “Dimension Mix”. La soluzione di ruote da MTB a diametro differenziato è creata per regalare al ciclista una condotta di guida più stabile e precisa, la DiMMiX è una soluzione ormai consolidata per KTM. Combinando una ruota da 29″ all’anteriore e una da 27.5″ PLUS al posteriore permette di godere dei vantaggi di entrambe le geometrie. Da un lato la ruota da 29 pollici consente un più agile superamento degli ostacoli incontrati sul percorso, dall’altro la geometria da 27.5+ fornisce maggior trazione e grip uniti a un adeguato assorbimento dei contraccolpi al retrotreno.

Tra le varie soluzioni d’avanguardia proposte da KTM troviamo poi il meccanismo POP, acronimo di “Pedelec Optimized Pivot”, e il “Boost Standard”, per i mozzi delle ruote.

Il primo consente di ridurre l’influenza dell’assistenza elettrica sul comportamento della sospensione posteriore grazie a una biella dalla forma ottimizzata. Il secondo invece riguarda la distanza tra i due forcellini di fissaggio della ruota che viene aumentata a 148 mm per ottenere un guadagno in termini di rigidezza e di guidabilità del mezzo. In più la tecnologia dei mozzi Boost si applica anche all’anteriore e prevede una distanza maggiorata a 110 mm.

Una coppia si gode una gita in sella alle proprie ebike da trekking KTM 2021

KTM non lascia nulla al caso e pensa anche all’impianto di illuminazione delle proprie e-Bike, grazie al “KTM Light Link”. Esso sfrutta il connettore integrato e già collegato alla batteria per poter dotare di luci la propria bicicletta elettrica, il tutto con un semplice e veloce montaggio.

Rimanendo sempre in tema impianto di illuminazione, KTM offre su diversi modelli 2021 il montaggio “LFC”, acronimo di “Light Fender Carrier”, ossia di biciclette dotate di luci, robusti parafanghi e con la predisposizione per comode borse laterali. Tali modelli sono facilmente riconoscibili grazie all’etichetta LFC riportata nel nome.

Come abbiamo visto, la lista delle tecnologie che KTM propone sui suoi modelli è davvero lunga e variegata. Cogliamo l’occasione per ricordare però che i sistemi presentati in questo capitolo non saranno montati su tutte le e-Bike del catalogo 2021, ma ogni bicicletta avrà delle caratteristiche particolari.

Caratteristiche di dettaglio che andremo scoprire di seguito insieme ai montaggi di ogni singolo modello.

Una coppia pedala sopra alle nuove ebike trekking KTM 2021

Le mountain bike elettriche biammortizzate KTM 2021: e-Fully

La categoria e-Fully di KTM si compone di 18 modelli e racchiude quattro grandi famiglie di mountain bike elettriche full suspended: la Macina Prowler, la Macina Kapoho, la Macina Chacana e, infine, la Macina Lycan.

La Macina Prowler è l’ammiraglia delle e-Fully. Vanta un telaio in carbonio in cui trovano posto il nuovo motore Bosch Performance CX Gen 4 con coppia da 85Nm e la batteria integrata PowerTube da 625Wh. Il display è il Bosch Kiox a colori.

Le escursioni in gioco sono da 180 mm all’anteriore e da 170 al posteriore, mentre le ruote si fregiano della tecnologia DiMMiX che prevede diametri differenziati tra anteriore e posteriore. Da segnalare anche la presenza di cerchi DT Swiss in carbonio, gruppo SRAM ASX e forcelle con steli da 38mm sul modello top di gamma: la Macina Prowler Exonic.

Escursioni che si riducono a 160 mm per la Macina Kapoho, una e-MTB improntata per un utilizzo enduro/trail. Per affrontare al meglio questi percorsi, la Kapoho è equipaggiata con il potente motore Bosch Performance CX Gen4 in grado di fornire tutta l’energia necessaria. La batteria è una PowerTube da 625Wh e il display è il Kiox a colori.

La Macina Lycan e la Macina Chacana sono invece le mountain bike elettriche 2021 di KTM create per soddisfare le esigenze di un pubblico alla ricerca di un mezzo per un utilizzo all-mountain. La Macina Lycan è dotata di un sistema di sospensioni con 140 millimetri di escursione e di ruote da 27.5 pollici di diametro.

Per la Macina Chacana invece le escursioni scendono a 130 all’anteriore e di 125 al posteriore, mentre il diametro delle ruote è aumentato a 29 pollici. Su entrambi i modelli troviamo un telaio in alluminio e una drive unit Bosch di quarta generazione.

Da sottolineare la presenza di due e-MTB dedicate al pubblico femminile all’interno della gamma della Macina Lycan. L’etichetta “Glorious” è una novità del 2020 che KTM ha riproposto anche per il 2021 e prevede geometrie e accorgimenti tecnici atti a offrire il massimo comfort alle cicliste che vogliono pedalare in sella a una e-Fully. Nella linea della Macina Chacana invece fa capolino un modello LFC, completo di parafanghi, luce anteriore e cavalletto.

KTM Macina Prowler Exonic – 9.999 euro

Telaio Macina Prowler Dimmix Performance Carbon SLL-LTE con sospensione posteriore da 170 mm, forcella Fox 38 Float 29″ Factory con escursione da 180 mm, ammortizzatore a molla Fox DHX2 Factory, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Kiox a colori, trasmissione SRAM XX1 Eagle AXS a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano XTR M9120 a 4 pistoni (dischi da 203/180 mm), ruote DT Swiss HXC 1200 Spline 30 in carbonio (tecnologia DiMMiX – 29″ anteriore e 27.5″+ posteriore), copertoni Schwalbe Eddy Cyrrent (65-622 anteriore e 70-584 posteriore), reggisella telescopico RockShox Reverb AXS wireless.
Peso massimo sopportabile: 140 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: fire orange (black+orange).
La nuova emtb fully top di gamma Macina Prowler Exonic della linea 2021 KTM

KTM Macina Prowler Prestige – 7.149 euro

Telaio Macina Prowler Dimmix Performance Carbon SLL-LTE con sospensione posteriore da 170 mm, forcella Fox 38 Float 29″ Performance con escursione da 180 mm, ammortizzatore a molla Fox DHX2 Performance Elite, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Kiox a colori, trasmissione Shimano XTR a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano XTR M9120 a 4 pistoni (dischi da 203/180 mm), ruote KTM E-Team Trail 29 con tecnologia DiMMiX (29″ anteriore e 27.5″+ posteriore), copertoni Schwalbe Eddy Cyrrent (65-622 anteriore e 70-584 posteriore).
Peso massimo sopportabile: 125 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: space galaxy (orange+black).
La nuova emtb fully Macina Prowler Prestige della linea 2021 KTM

KTM Macina Prowler Master – 5.949 euro

Telaio Macina Prowler Dimmix Performance Carbon SLL-LTE con sospensione posteriore da 170 mm, forcella RockShox Lyrik Select 29″ con escursione da 180 mm, ammortizzatore RockShox SuperDeluxe Select+, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Kiox a colori, trasmissione Shimano Deore XT SGS Shadow+ a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano Deore XT M8120 a 4 pistoni (dischi da 203/180 mm), ruote KTM Line con tecnologia DiMMiX (29″ anteriore e 27.5″+ posteriore), cerchi Ambrosio E30 Trail, copertoni Maxxis Minion (63-622 anteriore e 70-584 posteriore).
Peso massimo sopportabile: 130 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 23,7 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: metallic black (orange).
La nuova emtb fully Macina Prowler Master della linea 2021 KTM

KTM Macina Kapoho Prestige – 7.749 euro

Telaio Macina Kapoho Dimmix Performance Carbon SLL-LTE con sospensione posteriore da 160 mm, forcella Fox 36 Float 29″ Factory con escursione da 160 mm, ammortizzatore Fox Float DPX2 Factory, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Kiox a colori, trasmissione Shimano XTR SGS Shadow+ a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano XTR M9120 a 4 pistoni (dischi da 203/180 mm), ruote KTM E-Prime Trail con tecnologia DiMMiX (29″ anteriore e 27.5″+ posteriore), copertoni Schwalbe Eddy Current (65-622 anteriore e 70-584 posteriore).
Peso massimo sopportabile: 124 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24,3 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: metallic black (orange).
La nuova emountainbike fully Macina Kapoho Prestige della linea 2021 KTM

KTM Macina Kapoho Master – 6.049 euro

Telaio Macina Kapoho Dimmix Performance Carbon SLL-LTE con sospensione posteriore da 160 mm, forcella Fox 36 Float 29″ Performance con escursione da 160 mm, ammortizzatore Fox Float DPX2 Performance motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Kiox a colori, trasmissione Shimano Deore XT SGS Shadow+ a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano XTR M8120 a 4 pistoni (dischi da 203/180 mm), ruote KTM Line con tecnologia DiMMiX (29″ anteriore e 27.5″+ posteriore), copertoni Maxxis Minion (63-622 anteriore e 70-584 posteriore).
Peso massimo sopportabile: 130 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24,2 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: green purple flip (orange+black).
La nuova emtb fully Macina Kapoho Master della linea 2021 KTM

KTM Macina Kapoho Elite – 5.149 euro

Telaio Macina Kapoho Dimmix Performance Carbon SLL-LTE con sospensione posteriore da 160 mm, forcella RockShox 35 Silver TK 29″ con escursione da 160 mm, ammortizzatore Fox Float DPX2 Performance, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Purion LCD, trasmissione Shimano Deore XT SGS Shadow+ a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoni (dischi da 203/180 mm), ruote KTM Line con tecnologia DiMMiX (29″ anteriore e 27.5″+ posteriore), cerchi Ambrosio E30 Trail, copertoni Maxxis Minion (63-622 anteriore e 70-584 posteriore).
Peso massimo sopportabile: 135 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24,8 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: metallic grey (black matt).
La nuova emtb fully Macina Kapoho Elite della linea 2021 KTM

KTM Macina Kapoho 2971 – 5.749 euro

Telaio Macina Kapoho Dimmix Alloy 6061 SLL-LTE con sospensione posteriore da 160 mm, forcella Fox 36 Float 29″ con escursione da 160 mm, ammortizzatore Fox Float DPX2 Performance, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Kiox a colori, trasmissione Shimano Deore XT SGS Shadow+ a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano Deore XT M8120 a 4 pistoni (dischi da 203/180 mm), ruote KTM E-Comp Trail con tecnologia DiMMiX (29″ anteriore e 27.5″+ posteriore), copertoni Maxxis Minion (63-622 anteriore e 70-584 posteriore).
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25,3 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: metallic black (orange).

KTM Macina Kapoho 2972 – 4.849 euro

Telaio Macina Kapoho Dimmix Alloy 6061 SLL-LTE con sospensione posteriore da 160 mm, forcella RockShox 35 Gold RL 29″ con escursione da 160 mm, ammortizzatore FOX Float DPX2 Performance, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Kiox a colori, trasmissione Shimano Deore XT SGS Shadow+ a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoni (dischi da 203/180 mm), ruote KTM Line con tecnologia DiMMiX (29″ anteriore e 27.5″+ posteriore), cerchi Ambrosio E30 Trail, copertoni Maxxis Minion (63-622 anteriore e 70-584 posteriore).
Peso massimo sopportabile: 144 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25,7 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: plant green (black+orange).

KTM Macina Kapoho 2973 – 4.249 euro

Telaio Macina Kapoho Dimmix Alloy 6061 SLL-LTE con sospensione posteriore da 160 mm, forcella RockShox 35 Silver TK 29″ con escursione da 160 mm, ammortizzatore Suntour Tri-Air 3CR,motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Purion LCD, trasmissione SRAM SX Eagle a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoni (dischi da 203/180 mm), ruote KTM Line con tecnologia DiMMiX (29″ anteriore e 27.5″+ posteriore), cerchi Ambrosio E30 Trail, copertoni Schwalbe Nobby Nic (65-622 anteriore e 70-584 posteriore).
Peso massimo sopportabile: 144 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25,8 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: fire orange (black+orange).

KTM Macina Lycan 271 – 4.849 euro

Telaio Macina Lycan 27.5″ Alloy 6061 SLL-E con sospensione posteriore da 140 mm, forcella RockShox 35 Gold RL 27.5″ con escursione da 140 mm, ammortizzatore RockShox Deluxe Select+, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Kiox a colori, trasmissione Shimano Deore XT SGS Shadow+ a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano Deore M6120 a 4 pistoni (dischi 203/180 mm), ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ambrosio E30 Trail, copertoni Schwalbe Nobby Nic 65-584.
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24,8 kg.
Taglie: S, M, L e XL (40, 43, 48 e 53). Colorazione: fire orange (black).
La nuova emtb full Macina Lycan 271 della linea 2021 KTM

KTM Macina Lycan 271 Glorious – 4.849 euro

Telaio Macina Lycan 27.5″ Alloy 6061 SLL-E con sospensione posteriore da 140 mm, forcella RockShox 35 Gold RL 27.5″ con escursione da 140 mm, ammortizzatore RockShox Deluxe Select+, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Kiox a colori, trasmissione Shimano Deore XT SGS Shadow+ a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano Deore M6120 a 4 pistoni (dischi 203/180 mm), ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ambrosio E30 Trail, copertoni Schwalbe Nobby Nic 65-584.
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24,8 kg.
Taglie: S, M, L e XL (40, 43, 48 e 53). Colorazione: starlight silver (white+rose matt).

KTM Macina Lycan 272 – 4.149 euro

Telaio Macina Lycan 27.5″ Alloy 6061 SLL-E con sospensione posteriore da 140 mm, forcella Suntour XCR 34 ad aria con escursione da 140 mm, ammortizzatore RockShox Deluxe Select+,motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Purion LCD, trasmissione SRAM SX Eagle a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano Deore MT420 a 4 pistoni, ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ambrosio E30 Trail, copertoni Schwalbe Nobby Nic 65-584.
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25,3 kg.
Taglie: S, M, L e XL (40, 43, 48 e 53). Colorazione: metallic black (orange+black matt).

KTM Macina Lycan 272 Glorious – 4.149 euro

Telaio Macina Lycan 27.5″ Alloy 6061 SLL-E con sospensione posteriore da 140 mm, forcella Suntour XCR 34 ad aria con escursione da 140 mm, ammortizzatore RockShox Deluxe Select+,motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Purion LCD, trasmissione SRAM SX Eagle a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano Deore MT420 a 4 pistoni, ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ambrosio E30 Trail, copertoni Schwalbe Nobby Nic 65-584.
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25,3 kg.
Taglie: S, M, L e XL (40, 43, 48 e 53). Colorazione: dark red (coral+black).

KTM Macina Chacana 291 – 5.349 euro

Telaio Macina Chacana 29″ Alloy 6061 SLL-E con sospensione posteriore da 125 mm, forcella Fox 34 Float 29″ Rhythm con escursione da 130 mm, ammortizzatore FOX Float DPS Performance, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Kiox a colori, trasmissione Shimano Deore XT SGS Shadow+ a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano Deore M8120 a 4 pistoni (dischi 203/180 mm), ruote KTM Line da 29″, cerchi Ambrosio E30 Trail, copertoni Schwalbe Johnny Watts 65-622.
Peso massimo sopportabile: 140 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25,3 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: fire orange (black).
La nuova mountainbike elettrica Macina Chacana 291 della linea 2021 KTM

KTM Macina Chacana 292 – 4.649 euro

Telaio Macina Chacana 29″ Alloy 6061 SLL-E con sospensione posteriore da 125 mm, forcella RockShox 35 Gold RL 29″ con escursione da 130 mm, ammortizzatore RockShox Deluxe Select+, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore XT SGS Shadow+ a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano Deore M8120 a 4 pistoni (dischi da 203/180 mm), ruote KTM Line da 29″, cerchi Ambrosio E30 Trail, copertoni Schwalbe Johnny Watts 65-622.
Peso massimo sopportabile: 144 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25,7 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: metallic white (black matt).

KTM Macina Chacana 293 – 4.149 euro

Telaio Macina Chacana 29″ Alloy 6061 SLL-E con sospensione posteriore da 125 mm, forcella Suntour XCR 34 ad aria con escursione da 130 mm, ammortizzatore RockShox Deluxe Select+, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Purion LCD, trasmissione SRAM SX Eagle a 12 velocità, freni a disco idraulici Tektro E730 a 4 pistoni (dischi da 203/180 mm), ruote KTM Line da 29″, cerchi Ambrosio E30 Trail, copertoni Schwalbe Johnny Watts 60-622.
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25,2 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: metallic black (orange).

KTM Macina Chacana 294 – 3.649 euro

Telaio Macina Chacana 29″ Alloy 6061 SLL-E con sospensione posteriore da 125 mm, forcella Suntour XCR 34 a molla con escursione da 130 mm, ammortizzatore RockShox Deluxe Select, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 500 Wh, display Purion LCD, trasmissione SRAM SX Eagle a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoni (dischi da 203/180 mm), ruote KTM Line da 29″, cerchi Ryde Rival30, copertoni Schwalbe Smart Sam 60-622.
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24,7 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: metallic blue (orange+eveblue).

KTM Macina Chacana LFC – 4.449 euro

Telaio Macina Chacana 29″ Alloy 6061 SLL-E con sospensione posteriore da 125 mm, forcella RockShox 35 silver TK 29″ con escursione da 130 mm, ammortizzatore RockShox Deluxe Select+,motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione SRAM SX Eagle a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoni (dischi da 203/180 mm), ruote KTM Line da 29″, cerchi Ryde Rival30, copertoni Schwalbe Johnny Watts 60-622, luce anteriore Litemove Se-150K, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 146 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 28,1 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: black matt (white).

Le mountain bike elettriche front KTM 2021: e-Hardtail

Le KTM e-Hardtail sono le mountain bike elettriche front suspended del brand. Si tratta di una categoria molto variegata con modelli dedicati a diversi tipi di utilizzo e per tutti i portafogli. La linea e-Hardtail è composta da un totale di 20 modelli, tra cui figurano una linea inedita, la Macina Aera, e una gamma dedicata ai più piccoli, la Macina Mini Me.

A fianco a queste due trovano spazio le tre famiglie della Macina Team, Macina Race e Macina Ride, che sono riproposte nel catalogo 2021 con alcuni miglioramenti.

La Macina Team è stata introdotta nel 2020 ed è una linea i cui modelli sono caratterizzati da ruote da 29″ e forcella con escursione da 120 mm oppure ruote da 27.5″ ed corsa di 100 mm. Sono quindi l’ideale per pedalare sia su trail più semplici che su tracciati gravel più impegnativi.

Queste e-MTB sono inoltre equipaggiate con le ultime novità di Bosch per quanto riguarda il sistema di trasmissione. Tra esse troviamo anche un modello Glorious pensato per il pubblico femminile, un allestimento LFC e una versione XL, dedicata ai ciclisti più alti.

La Macina Race conta quattro modelli tra cui scegliere. Il diametro delle ruote varia tra i 29″ e i 27.5″ a seconda della versione scelta, mentre motore, batteria ed escursione della forcella sono gli stessi: rispettivamente Bosch Performance Line CX (coppia da 85Nm), PowerTube da 500Wh e 100mm di corsa.

Sebbene sia scomparsa la Macina Action, nel catalogo 2021 si riconferma la presenza della Macina Ride, la entry level disponibile in versione da 29″ e da 27,5″, con escursioni da 100 mm, motore Bosch Active Plus e batteria PowerPack da 500Wh.

La new entry è invece la Macina Aera, che prende il posto della vecchia Macina Scout e si pone come una bicicletta per un uso quotidiano e per il tempo libero. Il telaio a scavalco ribassato è il suo punto di forza e offre comfort a chi utilizza questa e-Bike.

Perfetta anche per i percorsi off-road, la Macina Aera è dotata dell’ultimo motore Bosch Performance Line CX Gen.4 e di escursioni ridotte rispetto ai modelli precedenti. È disponibile in versione da 29 pollici e da 27.5 e in allestimento standard oppure LFC.

Per i giovani ciclisti KTM propone la Macina Mini Me, una bicicletta elettrica disponibile sia con ruote da 24 pollici e velocità limitata a 20 km/h, sia con geometria da 26″ e velocità massima di 25 km/h. L’allestimento è differente, ma comunque di ottima qualità e tale da permettere ai bambini di divertirsi in sella alla propria e-MTB, pedalando immersi nella natura.

KTM Macina Team 291 – 4.149 euro

Telaio Macina MTB 29″ Alloy 6061, forcella Fox 34 Float 29″ Rhythm con escursione da 120 mm,motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Kiox a colori, trasmissione Shimano Deore XT SGS Shadow+ a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano Deore M6120 a 4 pistoni (dischi 180/180 mm), ruote KTM Line da 29″, cerchi Ambrosio E30 Trail, copertoni Schwalbe Nobby Nic 60-622.
Peso massimo sopportabile: 141 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22,9 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: fire orange (black).
La nuova emtb front Macina Team 291 della linea 2021 KTM

KTM Macina Team 292 – 3.549 euro

Telaio Macina MTB 29″ Alloy 6061, forcella RockShox 35 silver TK 29″ con escursione da 120 mm,motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow+ a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoni (dischi 180/180 mm), ruote KTM Line da 29″, cerchi Ambrosio E30 Trail, copertoni Schwalbe Nobby Nic 60-622.
Peso massimo sopportabile: 141 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 23,2 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: black matt (white).
La nuova emtb front Macina Team 292 della linea 2021 KTM

KTM Macina Team 272 – 3.549 euro

Telaio Macina MTB 27.5″ Alloy 6061, forcella RockShox 35 silver TK 27.5″ con escursione da 100 mm,motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow+ a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoni (dischi 180/180 mm), ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ambrosio E30 Trail, copertoni Schwalbe Nobby Nic 65-584.
Peso massimo sopportabile: 141 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22,5 kg.
Taglie: S, M e L e XL (38, 43 e 48). Colorazione: black matt (white).
La nuova emtb front Macina Team 272 della linea 2021 KTM

KTM Macina Team 272 Glorious – 3.549 euro

Telaio Macina MTB 27.5″ Alloy 6061, forcella RockShox 35 silver TK 27.5″ con escursione da 100 mm,motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow+ a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoni (dischi 180/180 mm), ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ambrosio E30 Trail, copertoni Schwalbe Nobby Nic 65-584.
Peso massimo sopportabile: 141 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 23,2 kg.
Taglie: S, M e L (38, 43 e 48). Colorazione: deepurple (sunset).
La nuova emtb front Macina Team 272 Glorious della linea 2021 KTM

KTM Macina Team 293 – 3.149 euro

Telaio Macina MTB 29″ Alloy 6061, forcella Suntour XCM 34 coil 29″ con escursione da 120 mm,motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Purion LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow+ a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi 180/180 mm), ruote KTM Line da 29″, cerchi Ryde Rival30, copertoni Schwalbe Nobby Nic 60-622.
Peso massimo sopportabile: 142 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24,3 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: black matt (orange+black glossy).

KTM Macina Team 273 – 3.149 euro

Telaio Macina MTB 27.5″ Alloy 6061, forcella Suntour XCM 34 coil 27.5″ con escursione da 100 mm,motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Purion LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow+ a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi 180/180 mm), ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ryde Rival30, copertoni Schwalbe Nobby Nic 65-584.
Peso massimo sopportabile: 142 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24 kg.
Taglie: S, M e L (38, 43 e 48). Colorazione: black matt (orange+black glossy).

KTM Macina Team XL – 3.849 euro

Telaio Macina MTB 29″ Alloy 6061, forcella Suntour XCM 34 coil 29″ con escursione da 120 mm,motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow+ a 11 velocità, freni a disco idraulici Tektro E730 a 4 pistoni (dischi 203/180 mm), ruote KTM Line da 29″, cerchi Ryde Andra29, copertoni Schwalbe Nobby Nic 57-622.
Peso massimo sopportabile: 144 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25,5 kg.
Taglie: M, L, XL e XXL (43, 48, 53 e 57). Colorazione: metallic black (grey+orange matt)

KTM Macina Team LFC – 3.749 euro

Telaio Macina MTB 29″ Alloy 6061, forcella Suntour XCM 34 air 29″ con escursione da 120 mm,motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow+ a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoni (dischi 180/180 mm), ruote KTM Line da 29″, cerchi Ryde Rival30, copertoni Schwalbe Nobby Nic 60-622, luce anteriore Litemove Se-150K, parafanghi, portapacchi posteriore, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 144 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 26,1 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: black matt metallic blue (blue).

KTM Macina Race 291 – 3.149 euro

Telaio Macina MTB 29″ Alloy 6061, forcella Suntour XCR 34 air 29″ con escursione da 100 mm,motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 500 Wh, display Purion LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow+ a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoni (dischi 180/180 mm), ruote KTM Line da 29″, cerchi Ryde Rival30, copertoni Schwalbe Johnny Watts 60-622.
Peso massimo sopportabile: 140 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22,3 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: fire orange (black+orange).
La nuova emtb hardtail Macina Race 291 della linea 2021 KTM

KTM Macina Race 271 – 3.149 euro

Telaio Macina MTB 27.5″ Alloy 6061, forcella Suntour XCR 34 air 27.5″ con escursione da 100 mm,motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 500 Wh, display Purion LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow+ a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoni (dischi 180/180 mm), ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ryde Rival30, copertoni Schwalbe Johnny Watts 60-584.
Peso massimo sopportabile: 140 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22,2 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: fire orange (black+orange).

KTM Macina Race 292 – 2.849 euro

Telaio Macina MTB 29″ Alloy 6061, forcella Suntour XCM 34 coil 29″ con escursione da 100 mm,motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 500 Wh, display Purion LCD, trasmissione Shimano Alivio SGS Shadow a 9 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi 180/180 mm), ruote KTM Line da 29″, cerchi Ryde Rival30, copertoni Schwalbe Smart Sam 57-622.
Peso massimo sopportabile: 141 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22,6 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: metallic white (black+orange).

KTM Macina Race 272 – 2.849 euro

Telaio Macina MTB 27.5″ Alloy 6061, forcella Suntour XCM 34 coil 27.5″ con escursione da 100 mm,motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 500 Wh, display Purion LCD, trasmissione Shimano Alivio SGS Shadow a 9 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi 180/180 mm), ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ryde Rival30, copertoni Schwalbe Smart Sam 57-584.
Peso massimo sopportabile: 141 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22,4 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: metallic white (black+orange).

KTM Macina Ride 291 – 2.449 euro

Telaio Macina MTB 29″ Alloy 6061, forcella Suntour XCM coil 29″ con escursione da 100 mm,motore Bosch Active Line Plus (coppia da 50Nm), PowerPack da 500 Wh, display Purion LCD, trasmissione Shimano Alivio SGS Shadow a 9 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi 180/180 mm), ruote KTM Line da 29″, cerchi Ryde Rival30, copertoni Schwalbe Smart Sam 57-622.
Peso massimo sopportabile: 141 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22,5 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: black matt (grey+orange).
La nuova emountainbike hardtail Macina Ride 291 della linea 2021 KTM

KTM Macina Ride 271 – 2.449 euro

Telaio Macina MTB 27.5″ Alloy 6061, forcella Suntour XCM coil 27.5″ con escursione da 100 mm,motore Bosch Active Line Plus (coppia da 50Nm), PowerPack da 500 Wh, display Purion LCD, trasmissione Shimano Alivio SGS Shadow a 9 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi 180/180 mm), ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ryde Rival30, copertoni Schwalbe Smart Sam 57-584.
Peso massimo sopportabile: 140 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22,2 kg.
Taglie: M, L e XL (43, 48 e 53). Colorazione: black matt (grey+orange).

KTM Macina Aera 271 – 3.749 euro

Telaio Macina PTS Offroad 27.5″ Alloy 6061, forcella Suntour XCR 34 air 27.5″ con escursione da 80 mm,motore Bosch Performance Line CX (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow+ a 11 velocità, freni a disco idraulici Tektro E730 a 4 pistoni (dischi 180/180 mm), ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ryde Rival30, copertoni Schwalbe Smart Sam 57-584.
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25,1 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56 e 60. Colorazione: oak (black).
La nuova ebike da città Macina Aera 271 della linea 2021 KTM

KTM Macina Aera 271 LFC – 3.949 euro

Telaio Macina PTS Offroad 27.5″ Alloy 6061, forcella Suntour XCR 34 air 27.5″ con escursione da 80 mm,motore Bosch Performance Line CX (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow+ a 11 velocità, freni a disco idraulici Tektro E730 a 4 pistoni (dischi 180/180 mm), ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ryde Rival30, copertoni Schwalbe Smart Sam 57-584, luce anteriore B&M Lumotec IQ-XS Led 7 Oluz, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 145 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 27 kg.
Taglie: 46, 51, 56 e 60. Colorazione: metallic black (grey+orange).

KTM Macina Aera P272 – 2.949 euro

Telaio Macina Offroad 27.5″ Alloy 6061, forcella Suntour XCR 34 coil 27.5″ con escursione da 80 mm,motore Bosch Performance Line Gen.3 (coppia da 65Nm), PowerPack da 500 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow+ a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoni (dischi 180/180 mm), ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ryde Rival30, copertoni Schwalbe Smart Sam 57-584.
Peso massimo sopportabile: 140 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22,1 kg.
Taglie: 43, 46, 51 e 56. Colorazione: metallic white (grey+blue).

KTM Macina Aera P272 LFC – 3.149 euro

Telaio Macina Offroad 27.5″ Alloy 6061, forcella Suntour XCR 34 coil 27.5″ con escursione da 80 mm,motore Bosch Performance Line Gen.3 (coppia da 65Nm), PowerPack da 500 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow+ a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoni (dischi 180/180 mm), ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ryde Rival30, copertoni Schwalbe Smart Sam 57-584, luce anteriore B&M Lumotec IQ-XS Led 7 Oluz, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 142 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24,1 kg.
Taglie: 43, 46, 51 e 56. Colorazione: black matt (grey+orange).

KTM Macina Mini Me 261 – 2.849 euro

Telaio Macina MTB 26″ Alloy 6061, forcella RockShox Judy silver TK 26″ con escursione da 80 mm,motore Bosch Performance Line Gen.3 (coppia da 65Nm), PowerTube da 500 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Alivio SGS Shadow a 9 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT410 a 2 pistoni (dischi 180/160 mm), ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ambrosio Sport Disc, copertoni Maxxis Ikon Folding 56-559.
Peso massimo sopportabile: 138 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 20,2 kg.
Taglie: S (38 cm). Colorazione: black matt (orange).
La nuova ebike da bambino Macina Mini Me 261 della linea 2021 KTM

KTM Macina Mini Me 241 – 2.849 euro

Telaio Macina MTB 24″ Alloy 6061, forcella Suntour XCR air 24″ con escursione da 63 mm,motore Bosch Active Line Plus (coppia da 40Nm), PowerTube da 400 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Alivio SGS Shadow a 9 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT410 a 2 pistoni (dischi 160/160 mm), ruote KTM Line da 24″, cerchi Ambrosio Sport Disc, copertoni Maxxis Rekon Folding 56-559.
Peso massimo sopportabile: 70 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 20 kg.
Taglie: S (38 cm). Colorazione: fire orange (black).
La nuova ebike da bambino Macina Mini Me 241 della linea 2021 KTM

Le biciclette elettriche da corsa su strada KTM 2021: e-Road

Per gli amanti della strada KTM propone una bicicletta da corsa con pedalata assistita: la Macina Mezzo. Si tratta dell’unica e-Bike della linea e-Road e presenta una drive unit marchiata Fazua, con motore Evation 1.0 (coppia da 60Nm) affiancato alla batteria da 250Wh.

Il telaio è in carbonio, così come la forcella, e tale scelta consente di mantenere il peso a soli 13,1 kg. Da evidenziare anche la trasmissione a 11 velocità affidata allo Shimano Ultegra Di2.

KTM Macina Mezzo – 5.649 euro

Telaio in carbonio Macina Mezzo Road Performance, forcella in carbonio Macina Mezzo Performance, motore Fazua DrivePack Evation 1.0, batteria Fazua Battery Pack Evation 1.0 da 250 Wh, display Fazua Touch Remote, trasmissione Shimano Ultegra Di2, freni Shimano Ultegra a 2 pistoni con dischi 160/160, ruote DT Swiss ER 1600 Spline da 28″, copertoni Continental G-Prix 5000 28-622.
Peso massimo sopportabile: 124 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 13,1 kg.
Taglie: S, M, L, XL (44.5, 48, 52, 55). Colorazione: black matt (space orange glossy).
La nuova ebike stradale da corsa Macina Mezzo della linea 2021 KTM

Le biciclette elettriche da trekking KTM 2021: e-OffRoad & e-OnRoad

All’interno dell’offerta di e-Bike da trekking KTM 2021 troviamo due categorie: la e-OffRoad e la e-OnRoad. Mentre le prime sono pensate per un utilizzo più vasto, che spazia dalle uscite su strada alle facili escursioni in mezzo alla natura, le seconde sono sviluppate per dare il meglio di sé quando si viaggia su asfalto.

In entrambe le linee troviamo biciclette dedicate al pubblico maschile, a quello femminile e a chi preferisce lo scavalco ribassato (contraddistinto dalla misura “PTS” o “US”) per un maggior comfort.

La linea KTM e-OffRoad 2021 si compone di 6 modelli suddivisi in due famiglie: la Macina Cross e la Macina Sprint. La Cross è una bicicletta a pedalata assistita molto versatile e adatta a un ampio range di utilizzo.

Equipaggiata con motore Bosch e con batteria da 625Wh o da 500Wh, è dotata di una forcella con escursione di 63mm, perfetta per smorzare le sollecitazioni provenienti dal terreno quando ci si lancia in avventure off-road. La Sprint è invece una e-Bike dedicata completamente al mondo del gravel, quindi ideale per affrontare percorsi ghiaiosi e stare a contatto con la natura.

La gamma KTM e-OnRoad 2021 è decisamente più corposa della precedente dato che conta al suo interno 15 e-Bike tra cui scegliere, tutte dotate di parafanghi, portapacchi e sistema di illuminazione.

L’offerta si divide tra quattro grandi famiglie: la Macina Sport, la Macina Style, la Macina Tour e la Macina Fun.

La Macina Sport è l’ammiraglia delle KTM e-OffRoad ed equipaggiata con il motore Bosch Performance Line CX di ultima generazione e con una PowerTube da 625Wh. Decisamente più sportiva rispetto alle altre del gruppo, la Sport è proposta anche in versione ABS, cioè dotata di sistema ABS di Bosch per evitare il bloccaggio delle ruote e scongiurare scivolate o spiacevoli cadute.

A completare il quadro delle altre e-Bike OffRoad 2021 ci pensano la Macina Style, la Macina Tour e la Macina Fun. C’è da sottolineare la presenza all’interno dell’offerta Style di un modello corredato dell’ultimo display Bosch Nyon e un allestimento XL dedicato ai ciclisti più alti.

KTM Macina Cross 610 (Uomo e Donna) – 3.849 euro
KTM Macina Cross 610 (PTS) – 3.949 euro

Telaio Macina Trekking Offroad Alloy 6061, forcella Suntour NCX-E air con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Kiox a colori, trasmissione Shimano Deore XT SGS Shadow+ a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi DT Swiss 370 CL, copertoni Schwalbe Smart Sam 47-622, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 140 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22,1 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (uomo); 46, 51, 56 (donna e PTS). Colorazione: metallic white (black+orange).
La nuova emtb hardtail Macina Cross 610 della linea 2021 KTM

KTM Macina Cross 620 (Uomo e Donna) – 3.349 euro
KTM Macina Cross 620 (PTS) – 3.449 euro

Telaio Macina Trekking Offroad Alloy 6061, forcella Suntour NCX-D coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Sport Disc, copertoni Schwalbe Smart Sam 47-622, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 140 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22,4 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (uomo); 46, 51, 56 (donna e PTS). Colorazione: metallic black (grey+blue).

KTM Macina Cross P610 (Uomo e Donna) – 3.049 euro

Telaio Macina Trekking Offroad Alloy 6061, forcella Suntour NCX-D coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line Gen.3 (coppia da 65Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Sport Disc, copertoni Schwalbe Smart Sam 47-622, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 140 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 23 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (uomo); 46, 51, 56 (donna). Colorazione: denim (blue+white).

KTM Macina Cross LFC (Uomo e Donna) – 3.349 euro

Telaio Macina Trekking Offroad Alloy 6061, forcella Suntour NCX-D coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line Gen.3 (coppia da 65Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow+ a 11 velocità, freni a disco idraulici Tektro HD-E390 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Sport Disc, copertoni Schwalbe Smart Sam 47-622, luce anteriore B&M Lumotec MYC LED 50Lux, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 142 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24,4 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (uomo); 46, 51, 56 (donna). Colorazione: black matt (green pur. flip glossy).

KTM Macina Cross P510 Street (Uomo e Donna) – 2.749 euro

Telaio Macina Trekking Offroad Alloy 6061, forcella Suntour NEX-E25 coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line Gen.3 (coppia da 65Nm), PowerPack da 500 Wh, display Purion LCD, trasmissione Shimano Alivio SGS Shadow a 9 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ryde Rival23, copertoni Schwalbe Smart Sam 47-622, luce anteriore e posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 140 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (uomo); 46, 51, 56 (donna). Colorazione: black matt (grey+orange).

KTM Macina Sprint (Uomo e Donna) – 2.849 euro

Telaio Macina Trekking Offroad Alloy 6061, forcella rigida Longleg, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerPack da 500 Wh, display Purion LCD, trasmissione Shimano Alivio SGS Shadow a 9 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ryde Dutch19, copertoni Schwalbe G-One Bite 50-622, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 137 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 19,4 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (uomo); 46, 51, 56 (donna). Colorazione: black matt (orange+grey).
La nuova ebike da trekking Macina Sprint della linea 2021 KTM

KTM Macina Sport ABS (Uomo e Donna) – 4.449 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, forcella Suntour Mobie25 air con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Kiox a colori, trasmissione Shimano Deore XT SGS Shadow+ a 11 velocità, freni Bosch/Magura ABS (dischi da 180/180 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi DT Swiss H1950, copertoni Schwalbe Marathon Mondial 42-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22,5 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (uomo); 46, 51, 56 (donna). Colorazione: black matt (black+orange glossy).
La nuova ebike da trekking Macina Sport ABS della linea 2021 KTM

KTM Macina Sport 610 (Uomo e Donna) – 4.149 euro
KTM Macina Sport 610 (PTS) – 4.249 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, forcella Suntour NCX-E air con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Kiox a colori, trasmissione Shimano Deore XT SGS Shadow+ a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano Deore M8210 a 4 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi DT Swiss H1950, copertoni Schwalbe Marathon Mondial 42-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 142 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (uomo); 46, 51, 56 (donna e PTS). Colorazione: black matt (orange flip+black glossy).
La nuova ebike da trekking Macina Sport 610 della linea 2021 KTM

KTM Macina Sport 620 (Uomo e Donna) – 3.649 euro
KTM Macina Sport 620 (PTS) – 3.749 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, forcella Suntour NCX-E air con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow+ a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track Disc, copertoni Schwalbe Marathon Mondial 42-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 142 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24,4 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (uomo); 46, 51, 56 (donna e PTS). Colorazione: black matt (green+grey).

KTM Macina Sport 630 (Uomo e Donna) – 3.349 euro
KTM Macina Sport 630 (PTS) – 3.449 euro*

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, forcella Suntour NCX-D coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track Disc, copertoni Schwalbe Marathon Mondial 42-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 142 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24,5 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (uomo); 46, 51, 56 (donna e PTS). Colorazione: metallic black (orange) e green purple flip (orange+black).

KTM Macina Sport P610 (Uomo e Donna) – 3.149 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, forcella Suntour NCX-D coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line Gen.3 (coppia da 65Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track Disc, copertoni Schwalbe Marathon Mondial 42-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 142 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24,9 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (uomo); 46, 51, 56 (donna). Colorazione: metallic white (black+blue) e black matt (white+blue).

KTM Macina Sport P510 (Uomo e Donna) – 2.949 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, forcella Suntour NCX-D coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line Gen.3 (coppia da 65Nm), PowerTube da 500 Wh, display Purion LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track Disc, copertoni Schwalbe Marathon Mondial 42-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 142 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24,1 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (uomo); 46, 51, 56 (donna). Colorazione: denim (white+blue).

KTM Macina Style 610 Nyon (Uomo, Donna e US) – 4.449 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, forcella Suntour NCX-E air con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Nyon a colori, trasmissione Shimano Deore XT SGS Shadow+ a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano Deore XT MT8120 a 4 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi DT Swiss H1950, copertoni Schwalbe Energizer Plus 50-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 144 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25,9 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (uomo); 46, 51, 56 (donna); 43, 46, 51, 56 (unisex a scavalco ribassato). Colorazione: oak (black+orange).
La nuova ebike da trekking Macina Style 610 Nyon della linea 2021 KTM

KTM Macina Style 610 (Uomo, Donna e PTS) – 4.149 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, forcella Suntour NCX-E air con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore XT SGS Shadow+ a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano Deore XT MT8120 a 4 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi DT Swiss H1950, copertoni Schwalbe Energizer Plus 50-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 144 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25,8 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (uomo); 46, 51, 56 (donna); 43, 46, 51, 56 (unisex a scavalco ribassato). Colorazione: metallic black (silver+grey).

KTM Macina Style 620 (Uomo, Donna e US) – 3.749 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, forcella Suntour NCX-E air con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore XT SGS Shadow+ a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Sport Disc, copertoni Schwalbe Energizer Plus 50-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 145 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 26,5 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (uomo); 46, 51, 56 (donna); 43, 46, 51, 56 (unisex a scavalco ribassato). Colorazione: steel grey (black+orange) e racing green (silver+copper).

KTM Macina Style XL (Uomo, Donna e PTS) – 3.849 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, forcella Suntour NCX-D coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore XT SGS Shadow+ a 12 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoni (dischi da 180/180 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ryde Andra29, copertoni Schwalbe Marathon E-Plus 50-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 145 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 27,4 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60, 63 (uomo); 46, 51, 56 (donna); 46, 51, 56, 60 (unisex a scavalco ribassato). Colorazione: black matt (silver+grey).

KTM Macina Tour CX610 (Uomo, Donna e US) – 3.449 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, forcella Suntour NCX-D coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Sport Disc, copertoni Schwalbe Energizer Plus 50-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 145 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 26,2 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (uomo); 46, 51, 56 (donna); 43, 46, 51, 56 (unisex a scavalco ribassato). Colorazione: metallic black (white+golden green) e metallic white (grey+golden green).

KTM Macina Tour P610 (Uomo, Donna e US) – 3.249 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, forcella Suntour NCX-D coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line Gen.3 (coppia da 65Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Sport Disc, copertoni Schwalbe Energizer Plus 50-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 145 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 26,7 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (uomo); 46, 51, 56 (donna); 43, 46, 51, 56 (unisex a scavalco ribassato). Colorazione: dark red (fire orange+black), metallic black (white+blue) e metallic black (fire orange).
La nuova ebike trekking front Macina Tour P610 della linea 2021 KTM

KTM Macina Tour P510 (Uomo, Donna e US) – 3.049 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, forcella Suntour NCX-D coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line Gen.3 (coppia da 65Nm), PowerTube da 500 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Sport Disc, copertoni Schwalbe Energizer Plus 50-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 144 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 26,3 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (uomo); 46, 51, 56 (donna); 43, 46, 51, 56 (unisex a scavalco ribassato). Colorazione: denim (orange+white) e metallic black (white+orange).
La nuova etrekking front Macina Tour P510 della linea 2021 KTM

KTM Macina Fun P510 – 2.949 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, forcella Suntour NEX-E25 coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line Gen.3 (coppia da 65Nm), PowerPack da 500 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT420 a 4 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Sport Disc, copertoni Schwalbe Energizer Plus 40-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25,2 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56 (unisex a scavalco ribassato). Colorazione: denim (silver+white) e epicgrey matt (black+orange).
La nuova ebike da trekking Macina Fun P510 della linea 2021 KTM

KTM Macina Fun A510 (Uomo, Donna e US) – 2.749 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, forcella Suntour NEX-E25 coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Active Line Plus Gen.3 (coppia da 50Nm), PowerPack da 500 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Alivio SGS Shadow a 9 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Sport Disc, copertoni Schwalbe Energizer Plus 40-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 142 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24,2 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (uomo); 46, 51, 56 (donna); 43, 46, 51, 56 (unisex a scavalco ribassato). Colorazione: black matt (orange+grey).
La nuova ebike da trekking Macina Fun A510 della linea 2021 KTM

Le biciclette elettriche da città KTM 2021: e-Urban

KTM propone ai propri clienti anche delle biciclette elettriche da città, ideali per muoversi in contesto urbano sia per motivi di svago che lavorativi. Della grande famiglia e-Urban fanno parte 17 modelli suddivisi in quattro linee: la Macina Gran, la Macina City, la Macina Central e la Macina Fold.

La Macina Gran è offerta in doppia geometria: con ruote da 29″ oppure da 27.5″ e telaio a scavalco ribassato. È una e-Urban sviluppata per rendere più piacevole la vita in città e per godere di buone performance grazie al montaggio di qualità.

La Macina City è progettata per i pendolari di entrambi i sessi che ogni giorno affrontano il traffico della città scegliendo di pedalare in sella alla propria e-Bike KTM.

Per ottimizzare al massimo questa esperienza, il brand austriaco propone alcuni allestimenti dotati di sistema di trasmissione “Shimano Nexus” che è in grado di cambiare il rapporto in modo automatico a seconda della potenza della pedalata. La “Belt Drive” consente inoltre di ridurre al minimo la manutenzione all’impianto di trasmissione.

La Macina City è disponibile con geometria di telaio a scavalco ribassato per migliorare il comfort del ciclista ed è offerta anche in allestimento XL.

La Macina Central è invece una e-Bike più economica, ma comunque dotata di cambio interno al mozzo Shimano Nexus con o senza sistema di frenata a contropedale “Coaster Brake”. In particolare, i modelli equipaggiati con questa tecnologia innovativa sono contraddistinti dalla sigla “RT”.

A chiudere la vasta proposta di e-Urban 2021 di KTM troviamo la Macina Fold, la bicicletta elettrica pieghevole e compatta con ruote da 20″.

KTM Macina Gran 291 – 3.649 euro

Telaio Macina Onroad 29″ Alloy 6061, forcella Suntour XCR 34 air 29″ con escursione di 100 mm, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT400 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ryde Rival30, copertoni Schwalbe Marathon Almotion 55-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 144 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24 kg.
Taglie: M, L, XL e XXL. Colorazione: metallic black (grey+orange).
La nuova ebike da trekking Macina Gran 291 della linea 2021 KTM

KTM Macina Gran 271 – 3.749 euro

Telaio Macina PTS Onroad 27.5″ Alloy 6061, forcella Suntour XCR 34 air 27.5″ con escursione di 80 mm, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 85Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Deore SGS Shadow a 10 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT400 a 2 pistoni (dischi da 180/180 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ryde Rival30, copertoni Schwalbe Marathon Almotion 55-584, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 145 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25,8 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56, 60 (PTS). Colorazione: metallic black (grey+orange).
La nuova ebike da trekking Macina Gran 271 della linea 2021 KTM

KTM Macina Gran P292 – 2.949 euro

Telaio Macina Onroad 29″ Alloy 6061, forcella Suntour XCM 32 coil 29″ con escursione di 100 mm, motore Bosch Performance Line Gen.3 (coppia da 65Nm), PowerPack da 500 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Alivio SGS Shadow a 9 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ryde Rival30, copertoni Schwalbe Marathon Almotion 55-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25 kg.
Taglie: M, L, XL e XXL. Colorazione: oak (black+orange).
La nuova ebike da trekking Macina Gran P292 della linea 2021 KTM

KTM Macina Gran P272 – 2.949 euro

Telaio Macina Onroad 27.5″ Alloy 6061, forcella Suntour XCM 32 coil 27.5″ con escursione di 80 mm, motore Bosch Performance Line Gen.3 (coppia da 65Nm), PowerPack da 500 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Alivio SGS Shadow a 9 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ryde Rival30, copertoni Schwalbe Marathon Almotion 55-584, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24,8 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56 (unisex). Colorazione: oak (black+orange).
La nuova ebike da trekking Macina Gran P272 della linea 2021 KTM

KTM Macina City 5 ABS Belt – 4.649 euro

Telaio Macina City US Alloy 6061 Belt, forcella Suntour Mobie25 air con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 75Nm), PowerTube da 625 Wh, display Kiox a colori, trasmissione Shimano Nexus Revoshifter a 5 velocità, freni Bosch/Magura ABS (dischi da 180/160 mm), Belt Drive, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track Disc, copertoni Schwalbe Energizer Plus 47-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 145 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 27,1 kg.
Taglie: 46, 51, 56 (unisex). Colorazione: black matt (grey+white).
La nuova ebike da città Macina City ABS Belt della linea 2021 KTM

KTM Macina City 610 Belt – 3.949 euro

Telaio Macina City US Disc Alloy 6061 Belt, forcella Suntour NCX-E air con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 75Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Nexus Revoshifter a 5 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT400 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), Belt Drive, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Sport Disc, copertoni Schwalbe Energizer Plus 50-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 145 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 27,1 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56 (unisex). Colorazione: oak (black+orange).
La nuova ebike da città Macina City 610 Belt della linea 2021 KTM

KTM Macina City P610 RT – 3.549 euro

Telaio Macina City US Disc Alloy 6061, forcella Suntour NCX-D coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line Gen.3 (coppia da 60Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Nexus Revoshifter CoasterBrake a 5 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Sport Disc, copertoni Schwalbe Energizer Plus 50-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 146 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 28,1 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56 (unisex). Colorazione: black matt (white+blue).
La nuova ebike da città Macina City p610 RT della linea 2021 KTM

KTM Macina City P610 – 3.549 euro

Telaio Macina City US Disc Alloy 6061, forcella Suntour NCX-D coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line Gen.3 (coppia da 60Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Nexus Revoshifter a 5 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Sport Disc, copertoni Schwalbe Energizer Plus 50-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 146 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 28,2 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56 (unisex). Colorazione: black matt (white+blue).

KTM Macina City A510 RT – 3.149 euro

Telaio Macina City US Disc Alloy 6061, forcella Suntour NCX-D coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Active Line Plus Gen.3 (coppia da 50Nm), PowerTube da 500 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Nexus Revoshifter CoasterBrake a 5 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Sport Disc, copertoni Schwalbe Energizer Plus 50-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 145 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 26,8 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56 (unisex). Colorazione: black matt (grey+orange).

KTM Macina City A510 – 3.149 euro

Telaio Macina City US Disc Alloy 6061, forcella Suntour NCX-D coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Active Line Plus Gen.3 (coppia da 50Nm), PowerTube da 500 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Nexus Revoshifter a 5 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Sport Disc, copertoni Schwalbe Energizer Plus 50-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 145 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 26,8 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56 (unisex). Colorazione: black matt (grey+orange).

KTM Macina City XL RT – 3.849 euro

Telaio Macina City US Disc Alloy 6061, forcella Suntour NCX-D coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 75Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Nexus Revoshifter CoasterBrake a 5 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT400 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ryde Andra29, copertoni Schwalbe Marathon E-Plus 50-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 175 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 28,1 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56, 60 (unisex). Colorazione: steelgrey matt (black+orange).

KTM Macina City XL – 3.849 euro

Telaio Macina City US Disc Alloy 6061, forcella Suntour NCX-D coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line CX Gen.4 (coppia da 75Nm), PowerTube da 625 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Nexus Revoshifter a 5 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT400 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ryde Andra29, copertoni Schwalbe Marathon E-Plus 50-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 175 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 28,1 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56, 60 (unisex). Colorazione: steelgrey matt (black+orange).

KTM Macina Central 5 RT – 3.049 euro

Telaio Macina City US Disc Alloy 6061, forcella Suntour NEX-E25 coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line Gen.3 (coppia da 60Nm), PowerPack da 500 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Nexus Revoshifter CoasterBrake a 5 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Sport Disc, copertoni Schwalbe Energizer Plus 50-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 144 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 26,2 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56 (unisex). Colorazione: black matt (grey+blue).
La nuova ebike da trekking Macina Central 5 RT della linea 2021 KTM

KTM Macina Central 5 – 3.049 euro

Telaio Macina City US Disc Alloy 6061, forcella Suntour NEX-E25 coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line Gen.3 (coppia da 60Nm), PowerPack da 500 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Nexus Revoshifter a 5 velocità, freni a disco idraulici Shimano MT200 a 2 pistoni (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Sport Disc, copertoni Schwalbe Energizer Plus 50-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 145 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 26,6 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56 (unisex). Colorazione: black matt (grey+blue).

KTM Macina Central 7 RT – 2.549 euro

Telaio Macina City US Alloy 6061, forcella Suntour CR85-E25 coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line Gen.3 (coppia da 60Nm), PowerPack da 400 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Nexus Revoshifter CoasterBrake a 7 velocità, freni a disco idraulici Magura HS11 Evo2 (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track 36H, copertoni Schwalbe Energizer Plus 40-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24,9 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56 (unisex). Colorazione: eveblue matt (blue).
La nuova ebike da trekking Macina Central 7 RT della linea 2021 KTM

KTM Macina Central 7 – 2.549 euro

Telaio Macina City US Alloy 6061, forcella Suntour CR85-E25 coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Performance Line Gen.3 (coppia da 60Nm), PowerPack da 400 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Nexus Revoshifter a 7 velocità, freni a disco idraulici Magura HS11 Evo2 (dischi da 180/160 mm), ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track 36H, copertoni Schwalbe Energizer Plus 40-622, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24,5 kg.
Taglie: 43, 46, 51 (unisex). Colorazione: eveblue matt (blue).

KTM Macina Fold – 3.649 euro

Telaio Macina Fold 20″ Alloy 6061, forcella Suntour CR85-E25 coil con escursione di 63 mm, motore Bosch Active Line Plus Gen.3 (coppia da 50Nm), PowerTube da 500 Wh, display Intuvia LCD, trasmissione Shimano Nexus Revoshifter a 8 velocità, freni a disco idraulici Shimano Altus MT315 a 2 pistoni, ruote KTM Line da 20″, cerchi Ambrosio Pulse 32H, copertoni Schwalbe Marathon Plus 47-406, luci anteriori e posteriori, portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto.
Peso massimo sopportabile: 120 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24,3 kg.
Taglie: 40 (unisex). Colorazione: orange (black).
La nuova ebike pieghevole Macina Fold della linea 2021 KTM

Per ulteriori informazioni, approfondimenti, foto e geometrie di tutti i modelli e-Bike 2021 presenti in catalogo vi consigliamo di visitare il sito ufficiale di KTM.

Share on Pinterest

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Un giovane comasco con il cuore diviso tra mountain bike, che pratica per diletto nel tempo libero, e la corsa su strada, che ama seguire in TV e dal vivo. La passione per la prima nasce per amore della natura, la seconda grazie ad un nonno tifoso sfegatato del Pirata.