Share with your friends










Inviare

Torniamo a dedicarci a BikeUP 2016 mostrandovi una interessante ebike tra le tante viste alla kermesse lecchese svoltasi dal 20 al 22 maggio scorso.

Dopo avervi presentato la bellissima Dwnhll PRO, continuiamo oggi a parlarvi di Haibike e della sua linea Xduro con la Hardseven+ RX, una mountain bike elettrica front adatta a tutti i terreni e dal prezzo – 3,999 euro – decisamente più abbordabile della sua “sorellona top di gamma” da downhill.

Una bicicletta elettrica a pedalata assistita Haibike Xduro Hardseven+ RX

La bicicletta elettrica a pedalata assistita Haibike Xduro Hardseven+ RX in tutta la sua bellezza.

L’assistenza elettrica alla pedalata è firmata Bosch – motore Performance Line CX (da 250W e 75Nm di coppia), display Intuvia, batterie Powerpack da 500Wh e 36 Volt – trasmissione e freni da Shimano: cambio Shimano Deore XT Shadow Plus a 11 velocità, catena Shimano HG700, freni Shimano SLX M675 da 203mm anteriore e 180mm posteriore.

Il motore Bosch Performance Line CX montato sulla ebike Haibike Xduro Hardseven+ RX

Il motore Performance CX della Bosch è protetto dagli urti da una piastra.

La forcella è una Rock Shox Reba da 100mm di escursione con PopLoc.

La Haibike Xduro Hardseven+ RX monta pneumatici Schwalbe Rocket Ron 27,5+ da 3″, pronti per tutte le superfici e ideali per i rider meno esperti.

Studiata per avere un basso peso e poca resistenza al rotolamento, la gomma Rocket Ron fornisce una buona sensazione di controllo della bici grazie a una maggiore ammortizzazione, trazione e scorrimento.

La forcella Rock Shox e il pneumatico Schwalbe montati sulla bici Haibike Xduro Hardseven+ RX

La Hardseven+ RX è disponibile nella colorazione nero/lime e, grazie a cavi integrati nel telaio e alla piastra di protezione del motore in tinta, ha un aspetto aggressivo ed elegante allo stesso tempo: a nostro avviso tra i migliori dell’intero catalogo elettrico 2016 di Haibike.

Cavi a scomparsa sulla bici elettrica Haibike Xduro Hardseven+ RX

Per ulteriori informazioni sulla Xduro Hardseven+ RX potete consultare il sito ufficiale del marchio tedesco: al suo interno sono reperibili anche gli indirizzi dei numerosi rivenditori italiani.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista urbano per passione e necessità, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente e formatore di web marketing. Si è unito al team di bicilive.it per poter scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e il verde - e conoscere tanti esperti ciclisti coi quali condividere consigli e buone abitudini, magari pedalando insieme.