Cari lettori di BiciLive.it, oggi vi proponiamo il catalogo e listino prezzi ebike 2021 di The One (www.theoneofficial.com), il noto brand di biciclette e monopattini elettrici che fa parte della società italiana V-ITA Group SPA.

Al suo interno figurano ben nove modelli di e-bike destinati a un utilizzo puramente urban, a cui abbiamo deciso di aggiungere anche i nuovi monopattini elettrici Spillo che il marchio ha voluto creare per gli spostamenti di micro-mobilità.

Ovviamente il vero punta di forza di The One sono le bici elettriche pieghevoli ma, come scopriremo nel corso dell’articolo, il brand ha scelto di sviluppare per il proprio pubblico anche dei modelli di e-City.

Una delle nuove ebike pieghevoli The One 2021

Sono quindi davvero tante e interessanti le novità dal lato e-Bike e dal lato e-Scooter, con appunto il monopattino elettrico Spillo pronto in pole position per conquistare la scena urbana dei micro-spostamenti.

Se siete curiosi di scoprire tutte queste news, il nostro consiglio è di proseguire con la lettura di questo articolo, nel quale troverete tutte le informazioni relative alle caratteristiche tecniche, ai dettagli e al montaggio dei prodotti di The One, così come il loro prezzo, come sempre comprensivo di IVA.

Si comincia?

Le bici elettriche a pedalata assistita 2021 di The One

Il catalogo delle biciclette elettriche a pedalata assistita 2021 di The One si compone di nove modelli di pedelec progettate e sviluppate ad-hoc per chi si muove in città, sia per motivi di svago che per spostamenti quotidiani legati al lavoro.

La scelta di puntare su e-bike pieghevoli è il vero tratto distintivo del marchio, che vuole accontentare i gusti di pendolari alla ricerca di un mezzo prestante e compatto da utilizzare in ogni situazione e godendo di massimo comfort, sia quando si pedala sia quando lo si deve trasportare su mezzi pubblici o in ufficio.

Ma The One non propone solo ePieghevoli all’interno del proprio listino: il 2021 ha portato diverse novità anche nel segmento puramente eUrban.

Dettaglio del comando Shimano montato su una delle nuove ebike The One 2021

Ecco quindi che oltre ai modelli inediti e pieghevoli (A1 Sport, A1 Elegance, Rider Active e Nitro Plus) nel catalogo ebike 2021 troviamo anche la nuova e-City The One Light Plus, che si va ad aggiungere a tutte le vecchie conoscenze che il brand ripropone comunque ai propri clienti a seguito del loro apprezzamento.

Non ci resta quindi che analizzarle una a una, in tutte le loro ricche colorazioni, scoprendo nel dettaglio tutte le informazioni e le caratteristiche tecniche più importanti.

Prima di partire cogliamo nuovamente l’occasione per ricordarvi che i prezzi che troverete di seguito sono da intendersi comprensivi di IVA.

Dettaglio di una nuova ebike The one 2021 piegata, dei freni a disco e dei display montati sopra

The One A1 Elegance

La The One A1 Elegance è una novità 2021 ed è una eFold creata per muoversi in libertà e in estremo divertimento per le vie della città. È molto facile da piegare in quanto sfrutta un pratico sistema grazie al quale con un click può essere aperta o chiusa in poco tempo, così da essere trasportata, con un po’ di manualità, davvero ovunque (in treno, in auto, in casa, in barca…).

Questa e-bike è dotata di un telaio in alluminio all’interno del quale trovano spazio una batteria al litio Samsung da 36 V e 360 Wh di capacità (posizionata nel tubo piantone) e un motore da 250 W brushless con coppia da 40 Nm.

Completa di display LCD, la A1 Elegance pesa circa 21 kg e ha una autonomia massima dichiarata di 35 km. Il sistema frenante a disco, il cambio Shimano a sette velocità e i copertoni Kenda da 20×2” completano il quadro della nuova pedelec di The One, che viene proposta in quattro colorazioni ed equipaggiata con tanti pratici accessori.

The One A1 Elegance – 1.199,99 euro
Telaio pieghevole in lega di alluminio, motore brushless da 250 W (coppia da 40 Nm), batteria al litio Samsung da 360 Wh, display LCD, trasmissione Shimano a 7 velocità, freni a disco, ruote con cerchi a raggi da 20”, copertoni Kenda da 20×2”, portapacchi posteriore, parafanghi, luci, cavalletto. Peso: 21 kg. Colorazioni: Brillant White, Brillant Black, Forest Green, Artic Blue.
La nuova ebike pieghevole The One A1 Elegance 2021

The One A1 Sport

A fianco del nuovo modello di cui abbiamo parlato ora troviamo un’altra pedelec inedita: la The One A1 Sport, che viene proposta al pubblico in tre colorazioni e completa di cerchi in lega che donano quel tocco di sportività in più a questa ebike.

Le caratteristiche tecniche di questo modello sono pressoché simili alla A1 Elegance, a eccezione appunto dei cerchi in lega. Parliamo quindi di una bici elettrica con motore da 250 W, batteria da 360 Wh, ruote da 20” con copertoni Kenda, cambio Shimano a 7 velocità e freni a disco.

Non mancano inoltre tutti gli accessori del caso, come parafanghi, sistema di illuminazione, portapacchi e cavalletto, molto utili per vivere al meglio all’interno del contesto urbano.

The One A1 Sport – prezzo n.d
Telaio pieghevole in lega di alluminio, motore brushless da 250 W (coppia da 40 Nm), batteria al litio Samsung da 360 Wh, display LCD, trasmissione Shimano a 7 velocità, freni a disco, ruote con in lega da 20”, copertoni Kenda da 20×2”, portapacchi posteriore, parafanghi, luci, cavalletto. Peso: 21 kg. Colorazioni: Sport Yellow, Matt Black, Passion Red.
La nuova ebike pieghevole The One A1 Sport 2021

The One Rider

Si cambia invece tipologia quando si parla della The One Rider, una bici elettrica pieghevole con ruote fat da 20 pollici con battistrada tassellato da 4”. È quindi un mezzo ideale per percorrere tanti chilometri in completo comfort e per pedalare non solo su fondo asfaltato, ma anche per provare qualche escursione off-road.

Il suo design ha un carattere forte e moderno e il suo telaio è in alluminio. Ha un motore al mozzo da 250 W e coppia da 40 Nm abbinato a una batteria esterna da 260 Wh posizionata sul tubo piantone. L’intero drive system è facilmente controllabile tramite il comodo display LCD posizionato sul manubrio.

Il manubrio e la sella comfort sono regolabili in altezza, con quest’ultima che può essere ribaltata per facilitare l’estrazione della batteria.

Oltre ai pedali pieghevoli la The One Rider è una ebike pieghevole front suspended che può vantare un forcella anteriore a molla per rendere più confortevole la marcia del ciclista e più versatile il suo utilizzo.

I freni a disco sono di tipo meccanico, mentre il cambio a sei velocità è affidato a Shimano. Tra i vari accessori invece troviamo parafanghi, luci e cavalletto.

The One Rider – 1.099,99 euro
Telaio pieghevole in lega di alluminio, forcella anteriore ammortizzata a molla, motore brushless da 250 W (coppia da 40 Nm), batteria esterna da 360 Wh, display LCD, trasmissione Shimano a 6 velocità, freni a disco, ruote con cerchi a raggi da 20”, copertoni tassellati da 20×4”, parafanghi, luci, cavalletto. Peso: 25 kg.
La nuova bici elettrica pieghevole The One Rider 2021

The One Rider Active

La The One Rider Active è una new entry del catalogo 2021 del brand che fa parte della società italian V-ITA Group SPA e si contraddistingue per la presenza di un portapacchi posteriore molto robusto e strutturato, ideale per trasportare la spesa o qualsiasi tipo di oggetto in giro per la città.

Come la “sorella” presentata poco fa, le caratteristiche tecniche sono pressoché simili, a eccezione del portapacchi appunto e del peso leggermente superiore, pari a 27 kg.

Viene inoltre proposta in quattro colorazioni differenti al fine di accontentare tutti i gusti di un pubblico alla ricerca di una e-bike pieghevole hardtail con ruote fat, un mezzo di trasporto perfetto per affrontare tutte le situazioni che la giungla urbana propone quotidianamente ma anche per svagarsi nel weekend su sentieri sterrati.

Ricapitolando: la The One Rider Active monta un motore da 250 W posizionato nel mozzo, una batteria esterna da 360 Wh, cambio Shimano a sei velocità, ruote con cerchi a raggi da 20” e copertoni tassellati da 4” pollici.

The One Rider Active - prezzo n.d
Telaio pieghevole in lega di alluminio, forcella anteriore ammortizzata a molla, motore brushless da 250 W (coppia da 40 Nm), batteria esterna da 360 Wh, display LCD, trasmissione Shimano a 6 velocità, freni a disco, ruote con cerchi a raggi da 20”, copertoni tassellati da 20×4”, portapacchi posteriore parafanghi, luci, cavalletto. Peso: 27 kg. Colorazioni: Brillant White, Matt Black, Dark Grey, Matt Military Green.
La nuova bici pieghevole a pedalata assistita The One Rider Active 2021

The One Easy

Con il termine “easy”, il brand vuole sottolineare come la The One Easy sia una bicicletta a pedalata assistita pensata per facilitare la vita del ciclista urbano.

Diversamente dalle precedenti è caratterizzata da un telaio pieghevole in acciaio sul quale trova spazio una batteria esterna da 281 Wh (36 V), posizionata proprio sul tubo piantone. L’accumulatore è quindi leggermente meno capiente, così come minore è la coppia (35 Nm) del motore al mozzo, che ha sempre una potenza di 250 W.

La drive unit è controllabile tramite il display LCD presente al manubrio, così da scegliere il livello di supporto desiderato a seconda del tracciato. La velocità massima raggiungibile è comunque di 25 km/h e per affrontare tutte le difficoltà di percorso è possibile sfruttare anche il cambio Shimano a sei velocità.

Le ruote sono da 20” con copertoni da 2,1” e il peso complessivo di questa ebike è di 23 kg. Tra i vari accessori di cui è dotata segnaliamo il portapacchi removibile a seconda delle proprie esigenze.

The One Easy – 699,99 euro
Telaio pieghevole in acciaio, forcella anteriore ammortizzata a molla, motore brushless da 250 W (coppia da 35 Nm), batteria esterna da 280 Wh, display LCD, trasmissione Shimano a 6 velocità, freni a disco, ruote con cerchi a raggi da 20”, copertoni da 20×2.1”, portapacchi posteriore parafanghi, luci, cavalletto. Peso: 23 kg. Colorazioni: Black, Green, White.
La nuova ebike pieghevole The One Easy 2021

The One Nitro

Insieme alla Easy, la The One Nitro viene riproposta all’interno del catalogo ebike 2021 del marchio in virtù del suo apprezzamento da parte del pubblico. È una e-Fold con ruote fat che si contraddistingue per un motore al mozzo da 250 W e una batteria esterna da 360 Wh (36 V e 10 Ah).

Ha un telaio in acciaio dal design sportivo e accattivante che può essere ripiegato in pochi secondi grazie a un semplice meccanismo di chiusura/apertura. Versatile e confortevole, questa pedelec punta su una forcella ammortizzata a molla per smorzare tutte le sollecitazioni derivanti dal terreno e regalare comodità a chi pedala in sella.

Ha un sistema di illuminazione che aiuta a segnalare la presenza dell’utente in ogni situazione meteo e un robusto portapacchi che consente di trasportare anche oggetti pesanti.

Il cambio Shimano è a sei velocità, i freni anteriori e posteriori sono a disco, mentre le ruote sono da 20 pollici con battistrada larghi da 4”. La sua autonomia massima è di 30 km e il suo peso è di circa 27 kg.

The One Nitro – 899,99 euro
Telaio pieghevole in acciaio, forcella anteriore ammortizzata a molla, motore brushless da 250 W (coppia da 40 Nm), batteria esterna da 360 Wh, display LCD, trasmissione Shimano a 6 velocità, freni a disco, ruote con cerchi a raggi da 20”, copertoni da 20×4”, portapacchi posteriore parafanghi, luci, cavalletto. Peso: 27 kg. Colorazioni: Brillant White, Matt Black, Dark Grey, Matt Military Green.
La nuova bici pieghevole a pedalata assistita The One Nitro 2021

The One Nitro Plus

La The One Nitro Plus aggiunge qualcosa in più al modello presentato precedentemente: i cerchi in lega. Dimostra quindi di avere le stesse caratteristiche tecniche e lo stesso montaggio della Nitro, ma anche lo stesso ingombro: da piegata occupa uno spazio di 107x83x58 cm (LxAxP).

Questa e-Pieghevole con ruote fat è una novità 2021 che entra a far parte del nuovo listino di The One in tre diverse colorazioni (Brillant White, Matt Black e Military Green).

The One Nitro Plus – 899,99 euro
Telaio pieghevole in acciaio, forcella anteriore ammortizzata a molla, motore brushless da 250 W (coppia da 40 Nm), batteria esterna da 360 Wh, display LCD, trasmissione Shimano a 6 velocità, freni a disco, ruote con cerchi in lega da 20”, copertoni da 20×4”, portapacchi posteriore parafanghi, luci, cavalletto. Peso: 27 kg. Colorazioni: Brillant White, Matt Black, Dark Grey, Matt Military Green.
La nuova ebike pieghevole The One Nitro Plus 2021

The One Light Plus e Light

Lasciamo alle nostre spalle tutte le e-Pieghevoli del catalogo delle bici elettriche 2021 di The One per passare alla prima delle due eCity, di cui la Light Plus è un modello inedito.

Il suo telaio in alluminio a scavalco ribassato è stato scelto dai tecnici del marchio per consentire al ciclista urbano di fare meno fatica per salire e scendere dalla sella, aumentando il comfort.

Il design è minimale ed elegante e racchiude al suo interno un drive system composto da un motore da 250 W (coppia di 40 Nm) e una batteria esterna da 360 Wh (36 V), che trova posto sul tubo verticale.

La forcella è rigida, mentre le ruote sono da 26 pollici e montano copertoni Kenda da 2” che assicurano un scorrimento fluido quando si pedala su asfalto. I freni sono a disco e il cambio Shimano è a sei velocità.

Con una autonomia massima di circa 45 km (dato variabile in funzione di peso del ciclista, tipo di percorso affrontato e modalità di supporto alla pedalata utilizzato), questa e-City può supportare un carico massimo di 120 kg e pesa 25,6 kg.

È dotata di tutti gli accessori del caso e vanta due portapacchi entrambi removibili, sia all’anteriore che al posteriore.

Le caratteristiche appena descritte sono identiche anche per la The One Light, un modello di ebike da città che è già noto agli amanti di questo brand. Viene riproposta nel catalogo 2021 con un colorazione in più: Pearl Rosé.

La differenza tra le due è legata essenzialmente alle ruote: la Light Plus monta cerchi a raggi, mentre la Light è dotata di cerchi in lega. Sono entrambe offerte in taglia unica.

The One Light Plus - prezzo n.d
Telaio in alluminio a scavalco ribassato, forcella rigida, motore brushless da 250 W (coppia da 40 Nm), batteria esterna da 360 Wh, display LCD, trasmissione Shimano a 6 velocità, freni a disco, ruote con cerchi in lega da 26”, copertoni Kenda da 26×2”, portapacchi posteriore e anteriore, parafanghi, luci, cavalletto. Peso: 25,6 kg. Colorazioni: Brillant White, Brillant Black, Forest Green. Taglia unica.
La nuova ebike da città The one Light Plus 2021

The One Light – 899,99 euro
Telaio in alluminio a scavalco ribassato, forcella rigida, motore brushless da 250 W (coppia da 40 Nm), batteria esterna da 360 Wh, display LCD, trasmissione Shimano a 6 velocità, freni a disco, ruote con cerchi a raggi da 26”, copertoni Kenda da 26×2”, portapacchi posteriore e anteriore, parafanghi, luci, cavalletto. Peso: 25,6 kg. Colorazioni: Brillant White, Matt Black, Sky Blue, Pearl Rosé. Taglia unica.
La nuova bici elettrica da città The One Light 2021

Catalogo 2021 monopattini elettrici The One Spillo

Terminata la presentazione di caratteristiche tecniche e montaggio di tutte le ebike di The One, passiamo ora a un’altra parte corposa del catalogo del brand. Per favorire gli spostamenti di micro-mobilità infatti viene proposto il monopattino elettrico Spillo.

Sul sito ufficiale di The One lo si trova all’interno della sezione e-Scooter (e-scooter è infatti il termine inglese con cui sono identificati all’estero i monopattini con assistenza da motore) ed è disponibile sia per il pubblico adulto che anche per i più piccoli.

Il nuovo The One Spillo vuole regalare a tutti il piacere di muoversi in modo ecosostenibile e a bordo di un mezzo dal design minimale, ma studiato nel minimo dettaglio. Il suo sistema biammortizzato e le ruote grandi regalano infatti grande affidabilità anche su tratti sconnessi, mentre l’impianto frenate prevede freno elettrico e freno a piede posteriore che assicurano frenate precise e potenti.

Il suo display LED è integrato nel manubrio e offre diverse informazioni di viaggio come velocità e autonomia, ma soprattutto è dotato di una connessione Bluetooth per collegarsi all’App.

Un uomo cammina trasportando il nuovo monopattino elettrico The One Spillo 2021

Pratico e leggero, ha un telaio in alluminio che si chiude con un semplice gesto ed è equipaggiato con un faro anteriore ultra-luminoso e di un LED posteriore rosso per garantire maggiore sicurezza durante la guida in scarse condizioni di illuminazione.

Viene proposto al pubblico in tantissime colorazioni e in cinque diverse versioni, tutte con un design simile, ma con caratteristiche differenti.

Lo Spillo Kids è pensato per i ragazzi ha un motore da 150 W e una batteria agli ioni di litio da 96 Wh (24 V) e ruote da 6,5 pollici all’anteriore e da 5,5” al posteriore. Pesa solo 9 kg e può supportare un carico massimo di 60 kg.

Il monopattino elettrico The One Spillo è invece offerto al pubblico a un prezzo di 199,99 euro (IVA inclusa) e ha un motore da 250 W accoppiato a una batteria agli ioni di litio da 130 Wh. Le sue ruote sono da 6,5” all’anteriore e da 5,5” al posteriore, ma le sue dimensioni sono più grandi rispetto al modello precedente, quindi anche il suo peso è maggiore e pari a 9,9 kg.

La versione The One Spillo Pro supporta lo stesso carico massimo dello Spillo, quindi 100 kg, ma ha una potenza e una capienza maggiori. Il motore da 350 W è abbinato alla batteria da 288 Wh agli ioni di litio e le sue ruote sono da entrambe da 6,5”.

Lo Spillo XL è una novità 2021 che ha le medesime caratteristiche del modello di cui abbiamo appena parlato, ad eccezione dell’impianto frenante che aggiunge al freno elettrico e quello a piede anche un freno a disco meccanico. Il motivo è da ricercarsi nel fatto che essendo più robusto strutturalmente per supportare un carico massimo di 120 kg, deve avere qualcosa in più per frenare una massa maggiore in totale sicurezza. Pesa 12 kg e ha ruote da 8,5 pollici sia all’anteriore che al posteriore.

Il The One Spillo XL è invece il monopattino elettrico più potente del brand. Con un motore da 500 W e una batteria da 360 Wh (36 V) è anche quello con maggiore autonomia della linea Spillo. A parte questi upgrade rispetto al precedente, vanta le stesse caratteristiche, anche le dimensioni: 111×14,5×115 cm.

The One Spillo Kids – 189,99 euro
Telaio pieghevole in alluminio, motore da 150 W, batteria agli ioni di litio da 96 Wh (24 V), display LCD, freno elettrico e footbrake, sistema di sospensione anteriore, ruote da 6,5” anteriore e da 5,5” posteriore, luci LED, connettività Bluetooth. Peso: 9 kg. Colorazioni: Black, Blu, Lime Green, Orange, Pink, Red, Silver, Sport Yellow, White.
Il nuovo monopattino elettrico per bambini The One Spillo Kids 2021

The One Spillo – 199,99 euro
Telaio pieghevole in alluminio, motore da 250 W, batteria agli ioni di litio da 130 Wh (24 V), display LCD, freno elettrico e footbrake, sistema di sospensioni anteriore e posteriore, ruote da 6,5” anteriore e da 5,5” posteriore, luci LED, connettività Bluetooth. Peso: 9,9 kg. Colorazioni: Black, Blu, Lime Green, Orange, Pink, Red, Silver, Sport Yellow, White.
Il nuovo monopattino elettrico The One Spillo 2021

The One Spillo Pro – 299,99 euro
Telaio pieghevole in alluminio, motore da 350 W, batteria agli ioni di litio da 288 Wh (36 V), display LCD, freno elettrico e footbrake, sistema di sospensioni anteriore e posteriore, ruote da 6,5” anteriore e da 6,5” posteriore, luci LED, connettività Bluetooth. Peso: 10,4 kg. Colorazioni: Black, Blu, Lime Green, Orange, Pink, Red, Silver, Sport Yellow, White.
Il nuovo monopattino elettrico The One Spillo Pro 2021

The One Spillo XL – prezzo n.d.
Telaio pieghevole in alluminio, motore da 350 W, batteria agli ioni di litio da 288 Wh (36 V), display LCD, freno elettrico, meccanico, footbrake, sistema di sospensioni anteriore e posteriore, ruote da 8,5” anteriore e da 8,5” posteriore, luci LED, connettività Bluetooth. Peso: 12 kg. Colorazioni: Black, Blu, Green, Pink, Red, Silver, Sport Yellow, White.
Il nuovo monopattino elettrico The One Spillo XL 2021

The One Spillo XL Pro - prezzo n.d.
Telaio pieghevole in alluminio, motore da 500 W, batteria agli ioni di litio da 360 Wh (36 V), display LCD, freno elettrico, meccanico, footbrake, sistema di sospensioni anteriore e posteriore, ruote da 8,5” anteriore e da 8,5” posteriore, luci LED, connettività Bluetooth. Peso: 12 kg. Colorazioni: Black, Blu, Green, Pink, Red, Silver, Sport Yellow, White.
Il nuovo monopattino elettrico The One Spillo XL Pro 2021

Per maggiori informazioni su questi o altri prodotti del brand italiano vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale di The One.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Un giovane comasco con il cuore diviso tra mountain bike, che pratica per diletto nel tempo libero, e la corsa su strada, che ama seguire in TV e dal vivo. La passione per la prima nasce per amore della natura, la seconda grazie ad un nonno tifoso sfegatato del Pirata.