Nuove eBike Riese & Müller: catalogo e listino prezzi 2018 Federico Cavallari 31 Luglio 2017 Bike News La casa tedesca Riese & Müller, rinomata per la sua produzione di biciclette a pedalata assistita di alta gamma, festeggia il suo venticinquesimo anniversario presentando in anteprima a Eurobike cinque nuovi modelli per il 2018. Integrazione, design e autonomie elevate, sono questi i segni distintivi delle eBike Riese & Müller che ne hanno decretato il successo fra un pubblico esigente che cerca comodità, prestazione e libertà. Rispetto alla gamma Riese & Müller 2017 si aggiungono quattro eBike e una eCargo che troveremo nella nuova flotta 2018. La Delite GT Signature 2018 rappresenta la quintessenza Riese & Müller: Control Technology, Dual Battery e molto altro. Riese & Müller Delite GT Signature 2018 La Delite GT Signature 2018 rappresenta la massima espressione dell’eccellenza Riese & Müller, disegnata da Markus Riese e Heiko Müller per festeggiare il venticinquesimo anniversario dell’azienda. Figlia del modello top di gamma Delite, con tecnologia Control Technology (carro posteriore ammortizzato indipendente) e Dual Battery (possibilità di montare due batterie da 500 Wh l’una) si presenta al meglio con elementi Syntace, Fox Factory Kashima, freni a disco potenti e una trasmissione elettronica Shimano XTR Di2 a 11 velocità. Ogni Delite GT signature è unica perché viene numerata e provvista di un certificato autografato da Markus Riese ed Heiko Müller in persona. La Riese & Müller Delite GT Signature 2018 sarà disponibile a partire da settembre 2017 presso i punti vendita autorizzati al prezzo di 9.999 euro IVA inclusa. La Delite GT Signature 2018 è stata disegnata da Markus Riese ed Heiko Müller e viene venduta in edizione numerata a 9.999 euro. Riese & Müller New Charger 2018 Un nuovo concetto di eBike, la New Charger 2018 di Riese & Müller punta alla totale integrazione della batteria Bosch Powertube 500 che si fonde con le linee del telaio. L’opzione dual battery sulla New Charger è disponibile aggiungendo un’accumulatore tradizionale nel triangolo. Il telaio a gomito è molto rigido riuscendo a donare precisione e reattività alla guida mantenendo il comfort grazie alle coperture Fat e al reggisella ammortizzato a parallelogramma Cane Creek. I foderi bassi lasciano libertà alla tipologia di trasmissione da utilizzare. Quattro su sette allestimenti disponibili infatti montano la trasmissione a cinghia in carbonio invece della tradizionale catena metallica che ha bisogno di maggiore manutenzione e lubrificazione. La New Charger è proposta anche in versione fuoristrada e viene classificata “mountain”, con trasmissione Shimano Deore XT a 11 rapporti. Nella New Charger 2018 la batteria è integrata nel telaio e con l’opzione dual battery è possibile aggiungerne una seconda. Sono sette le varianti acquistabili a partire da ottobre 2017 con l’opzione dual battery: New Charger GT Nuvinci HS – 4.999 euro Motore Bosch Performance Speed, batteria PowerTube da 500 Wh, cambio al mozzo NuVinci a variazione continua e trasmissione a cinghia. New Charger Nuvinci HS – 4.899 euro Bosch Performance Speed, accumulatore PowerTube da 500 Wh, cambio al mozzo NuVinci a variazione continua e trasmissione a cinghia. New Charger Touring HS – 4.589 euro Bosch Performance Speed, PowerTube da 500 Wh e cambio Shimano Deore XT a 11 rapporti. Il modello New Charger 2018 è proposto in 7 modelli con trasmissione Shimano o cambio al mozzo NuVinci. New Charger GH Nuvinci – 4.489 euro Motore Bosch Performance CX, PowerTube da 500 Wh, cambio al mozzo NuVinci a variazione continua e trasmissione a cinghia, con un peso totale consentito di 160 kg. New Charger Mountain – 4.389 euro Bosch Performance CX, PowerTube da 500 Wh e cambio Shimano Deore XT a 11 rapporti. New Charger Nuvinci – 4.289 euro Bosch Performance CX, PowerTube da 500 Wh, cambio al mozzo NuVinci a variazione continua e trasmissione a cinghia. New Charger Touring – 3.879 euro Bosch Performance CX, PowerTube da 500 Wh e cambio Shimano Deore a 10 rapporti. La versione New Charger mountaing è dotata di motore Bosch Performance CX e cambio Shimano Deore XT a 11 velocità. Riese & Müller Supercharger 2018 La Riese & Müller Supercharger 2018 riprende la linea della New Charger con un’integrazione ancora più elevata, perché il telaio è in grado di ospitare una seconda batteria integrata Bosch Powertube 500 in modalità dual battery. Della Supercharger il top di gamma 2018 è il GX rohloff HS con cambio al mozzo a 14 rapporti e trasmissione a cinghia (6.319 euro). Disponibile anch’essa in sette varianti a partire da Ottobre 2017 con l’opzione dual battery e un livello medio di componentistica più raffinato: Supercharger GX Rohloff HS – 6.319 euro Motore Bosch Performance Speed, batteria Li-Ion PowerTube da 500 Wh, cambio al mozzo Rohloff a 14 rapporti e trasmissione a cinghia. Supercharger GX Rohloff – 6.019 euro Motore Bosch Performance CX, accumulatore PowerTube da 500 Wh, cambio al mozzo Rohloff a 14 rapporti e trasmissione a cinghia. Supercharger GT Nuvinci HS – 5.199 euro Motore Bosch Performance Speed, batteria PowerTube da 500 Wh, cambio al mozzo NuVinci a variazione continua e trasmissione a cinghia. Supercharger Mountain – 5.099 euro Motore Bosch Performance CX, PowerTube da 500 Wh, cambio Shimano Deore XT a 11 rapporti e forcella ammortizzata. Anche la Supercharger ha la versione mountain con motore Bosch Performance e cambio Shimano XT: 5.099 euro. Supercharger GT Touring HS – 4.899 euro Bosch Performance Speed, accumulatore PowerTube da 500 Wh, e cambio Shimano Deore XT a 11 rapporti. Supercharger GH Nuvinci – 4.689 euro Bosch Performance CX, PowerTube da 500 Wh, cambio al mozzo NuVinci a variazione continua e trasmissione a cinghia. Supercharger GT Touring – 4.589 euro Bosch Performance CX, batteria PowerTube da 500 Wh e cambio Shimano Deore XT a 11 rapporti. In tutti i modelli Riese & Müller Supercharger entrambe le batterie sono integrate nel telaio. Riese & Müller Packster 40 2018 Una eCargo bike crossover corta e compatta con una lunghezza di carico di soli 40 cm e un peso inferiore ai 30 kg, questa è la nuova Riese & Müller Packster 40 2018. Rappresenta la via di mezzo ideale fra le classiche eBike e le voluminose biciclette cargo elettriche e riesce comunque a mantenere un’elevata capacità di trasporto. Con il box in legno (opzionale) dotato di pareti laterali rimovibili e abbassabili la Packster aumenta il suo volume di carico. Oppure, utilizzando il Carry System composto da un barra in metallo con pareti laterali imbottite in tessuto cordura, si possono aggiungere le borse e tutto l’occorrente per trasportare in sicurezza i bambini. La Packster è una cargo bike Long John elettrica dotata di vari accessori tra cui dei seggiolini per il trasporto bambini. Sollevando la superficie di appoggio si scopre un utilissimo vano portaoggetti salva spazio che rappresenta un’assoluta novità per una eCargo. La Packster 40 sarà disponibile da settembre 2017 con l’opzione dual battery in cinque diversi allestimenti, nelle colorazioni Racing red e Light grey: Packster 40 Nuvinci HS – 5.609 euro Motore Bosch Performance Speed, batteria da 500 Wh, cambio al mozzo NuVinci a variazione continua e trasmissione a cinghia. Packster 40 Touring HS – 5.099 euro Bosch Performance Speed, batteria da 500 Wh e cambio Shimano Deore a 10 rapporti. Gli allestimenti della Packster 40 sono 5 e i prezzi variano da 4.079 a 5.609 euro. Packster 40 Nuvinci – 4.999 euro Motore Bosch Performance CX, accumulatore da 500 Wh, cambio al mozzo NuVinci a variazione continua e trasmissione a cinghia. Packster 40 Touring – 4.489 euro Bosch Performance CX, accumulatore da 500 Wh e cambio Shimano Deore a 10 rapporti. Packster 40 City – 4.079 euro Motore Bosch Active Cruise, batteria da 400 Wh e cambio al mozzo Shimano Nexus a 8 rapporti. Anche sulla Packster 40 è possibile montare 2 batterie mentre per il pianale di carico sono disponibili accessori specifici. Riese & Müller Roadster 2018 La nuova Riese & Müller Roadster 2018 è elegante e minimalista nelle sue forme urbane. I parafanghi avvolgono i copertoni, che sono stretti e con una bassa resistenza al rotolamento. Per aumentare la capacità di carico della Roadster è disponibile come optional sia il portapacchi posteriore che anteriore. La Roadster è la bici a pedalata assistita “urban” del catalogo Riese & Müller Roadster 2018. Entrambi riprendono lo stile delle tubazioni del telaio offrendo funzionalità e con il fondo in legno dell’anteriore il design urbano e retrò della nuova Roadster si arricchisce ulteriormente. Sono quattro gli allestimenti previsti per la Roadster 2018, tutti disponibili anche nella versione da donna con accesso facilitato, detta Mixte, acquistabili a partire da ottobre 2017 nelle colorazioni black matt, white ed electric green metallic. Roadster Urban – 3.779 euro Motore Bosch Active Plus, 500 Wh, con cambio al mozzo Shimano Alfine a 11 rapporti e trasmissione a cinghia. La Riese & Müller Roadster 2018 è disponibile in quattro allestimenti con un prezzo che varia dai 2.959 della touring ai 3.799 della urban. Roadster Touring HS – 3.779 euro Bosch Performance Plus, 500 Wh, cambio Shimano Deore a 10 rapporti. Roadster City – 3.059 euro Motore Bosch Active Plus, batteria da 400 Wh, cambio al mozzo Shimano Nexus a 8 rapporti. Roadster Touring – 2.959 euro Bosch Active Plus, accumulatore da 400 Wh, cambio Shimano Deore a 10 rapporti. La Roadster ha come optional il portapacchi posteriore e anteriore ed è possibile scegliere la versione Mixte con il telaio da donna. Riflessioni finali Markus Riese e Heiko Müller continuano a stupire per la loro attenzione al design e alla cura dei dettagli riuscendo al tempo stesso a fornire un’esperienza di guida al vertice di ogni categoria. Quando si acquista una bicicletta eBike Riese & Müller non si compra solo una bicicletta elettrica a pedalata assistita ma si entra in possesso di un mezzo per la mobilità personale unico nel suo genere. Vi invitiamo a visitare il sito web di Riese & Müller per ulteriori informazioni.