Sulle pagine di ebike.bicilive.it presentiamo oggi ai nostri lettori il catalogo 2020 delle biciclette elettriche a pedalata assistita di R Raymon che si compone di 42 modelli tutti contraddistinti da elevata qualità e performance.

Il marchio tedesco – gestito al 100% da Pexco – è giovane ma figura già tra i protagonisti del mercato elettrico: chi ha partecipato al recente CosmoBike Show 2020 se ne sarà reso conto visto che il suo stand non passava certo inosservato.

In particolare, R Raymon ha suddiviso il proprio catalogo elettrico in 8 grandi famiglie in cui si possono trovare dei modelli ideali a soddisfare i bisogni di tutti gli utenti, dai più esigenti fino ai più piccoli. L’offerta spazia infatti da e-MTB sia full suspended che front suspended a biciclette e-Urban, passando per e-Gravel ed e-Trekking.

Inoltre nel listino 2020 troviamo alcune biciclette disponibili in edizione limitata.

Prima di montare in sella e partire alla scoperta di tutte le ebike 2020 di R Raymon, cogliamo l’occasione per ricordarvi che tutti i prezzi che troverete riportati di seguito sono da intendersi comprensivi di IVA.

Siete pronti? Si parte!

[Update ottobre 2020]: Ti interessano le bici elettriche del marchio tedesco R Raymon? Abbiamo pubblicato sul nostro portale un lungo articolo dedicato alla sua intera nuova gamma: clicca oltre per visionare il catalogo 2021 delle ebike R Raymon.

Coppia di cicloturisti in sella a due ebike R Raymon 2020

R Raymon: motori e display Yamaha

R Raymon ha scelto Yamaha come partner tecnologico per i motori delle sue ebike e, come andremo a vedere a breve, tale motivo è da ricercarsi nelle performance di questi prodotti.

Sono infatti quattro i propulsori che troverete sui modelli 2020 di R Raymon, tutti scelti in funzione delle qualità e delle caratteristiche della bicicletta elettrica su cui sono montati. In particolare sono quattro i motori Yamaha che incontriamo sulle ebike 2020 R Raymon, ognuno concepito per offrire al ciclista una assistenza di pedalata a seconda delle esigenze.

Si spazia infatti dal più prestante e sportivo PW-X2 fino ad arrivare al PWseries TE, perfetto per le biciclette elettriche urbane.

Il nuovo motore Yamaha PW-X2 2020 visto allo stand R Raymon a CosmoBike Show 2020

Il nuovo motore Yamaha PW-X2 2020 visto allo stand R Raymon a CosmoBike Show 2020.

Partendo appunto dal nuovissimo PW-X2, possiamo dirvi che è il modello di punta di Yamaha. Questo propulsore è il successore del performante PW-X, che troviamo comunque su alcune ebike 2020 di R Raymon, ed è stato rinnovato mantenendo il concetto originale di “Pure Ride”.

Stiamo parlando quindi di un sistema che offre una pedalata più potente e molto fluida, migliorata conferendo una gamma di cadenza più alta. Dati alla mano, il motore Yamaha PW-X2 viene dichiarato come in grado di erogare una potenza misurata a 100 rpm di circa il 50% più alta rispetto al suo predecessore.

Il “Pure Ride” è basato fondamentalmente su tre concetti: alto rendimento, risposta rapida e compattezza&leggerezza. L’alto rendimento viene assicurato dalle caratteristiche tecniche, ossia da una potenza nominale di 250 W e da una coppia di 70 Nm. Quest’ultima aumenta addirittura a 80 Nm quando si attiva la modalità “Extra Power”, capace di offrire un supporto ideale ai rider più esigenti che vogliono tutta la spinta necessaria a superare gli ostacoli più difficili.

La risposta rapida è assicurata invece dalle componenti meccaniche e dal programma di controllo sviluppato da Yamaha, il nuovo sistema “Quad Sensor” in grado di fornire assistenza ottimale in tutte le situazioni perché grazie ai quattro sensori rileva automaticamente le condizioni di guida e fornisce la potenza necessaria ad affrontare la situazione, il tutto in modo automatico.

Inoltre l’unità motrice è stata rimodernata e resa più compatta, riducendo così anche il peso di 380 grammi. Il peso complessivo del PW-X2 è infatti di 3,1 kg e un altro vantaggio derivante dalla sua compattezza è una diminuzione di volume del 13%, sempre rispetto al predecessore PW-X.

Il minor ingombro del motore si traduce anche in una minore interferenza con il design del telaio, permettendo quindi di avere dei telai con delle linee più fluide ed eleganti.

Altra miglioria è da ricercarsi nella distanza tra le pedivelle ridotta che dona una guida molto naturale.

Le modalità di supporto sono quattro (+Eco, Eco, Standard e High), più il bonus “Extra Power” e assistono chi monta in sella garantendo potenza a seconda delle asperità incontrate sul percorso. L’assistenza si riduce quindi sulle strade pianeggianti ma aumenta decisamente quando le pendenze sono più toste.

Altra novità di Yamaha è il motore PWseries ST, semplice e pensato per essere utilizzato da chiunque. Con funzionalità simili a quelle del precedente PWseries SE, il PWseries ST ha un peso inferiore di circa 100 grammi per un totale di 3,4 kg. Capace di supportare anche alte cadenze di pedalata, anche il PWseries ST è dotato di sistema “Quad Sensor” di Yamaha.

L’idea di Yamaha è quella di lasciare a chi guida il piacere di muoversi senza pensare all’assistenza, che viene erogata automaticamente a seconda delle condizioni che si incontrano lungo il percorso, permettendo al ciclista di concentrarsi esclusivamente su cambio e freni.

Stabile e di facile utilizzo, il motore PWseries ST fornisce la giusta potenza in modo fluido e consente di avere la spinta ideale in ogni situazione. I livelli di assistenza sono quattro (+Eco, Eco, Standard e High), la potenza nominale è di 250 W e la coppia è di 70 Nm.

Il motore Yamaha PWseries TE è invece una vecchia conoscenza. Perfetto per un utilizzo urbano, è focalizzato sul comfort e sulla stabilità di guida. Con una coppia leggermente inferiore rispetto al precedente (60 Nm), ha comunque una potenza nominale di 250 W e le solite quattro modalità di assistenza di pedalata.

È anch’esso dotato di tecnologia “Quad Sensor” che determina una risposta più reattiva. Le accelerazioni sono regolari e senza fastidiosi strappi, consentendo così a chi guida la bici di godere di un’esperienza confortevole e piacevole.

Abbinati a questi motori troviamo diverse batterie, sia integrate che semi-integrate. Mentre la Simplo Linkage da 400 e da 500 Wh si presentano compatte e perfette per una integrazione ideale nel telaio (a volte sono del tipo semi-integrate), la batteria Simplo TL630 da 630 Wh viene abbinata ai motori PW-X2 e a quelli PWseries ST offrendo così una autonomia elevata a fronte di una potenza altrettanto alta.

Oltre ai motori, i tecnici di Yamaha hanno pensato anche ai display. In particolare sono due quelli che troviamo sulle biciclette elettriche 2020 di R Raymon: il Display C e il Display A.

L’ergonomico Display C presenta uno schermo TFT a colori da 2,8 pollici ed è posizionato al centro del manubrio. La lettura è chiara e con questo display si possono controllare molte informazioni grazie alle diverse schermate di visualizzazione.

Inoltre il Display C è collegabile al proprio smartphone per merito dell’apposita app sfruttando la tecnologia Bluetooth a bassa energia. Ciò permette di essere aggiornati in tempo reale su tutti i dati di corsa e di scaricare le informazioni riguardanti l’uscita in bici.

Il Display A è stato progettato per una vasta gamma di utilizzo, da quello urbano a quello trail. Il design è semplice e le informazioni riportate sono essenziali: velocità, stato della batteria, livello di assistenza e distanza percorsa.

Lo schermo LCD da 1,7 pollici è visibile in qualsiasi condizione di illuminazione ambientale e la modalità di supporto del motore può essere cambiata agilmente con un solo dito.

Un rider sgomma in sella a una e-MTB R Raymon 2020

Le e-MTB 2020 da enduro R Raymon

Le eMTB 2020 da enduro di R Raymon sono tre, tutte con telaio realizzato in alluminio 6061.

Come già visto nell’articolo sulla R Raymon Trailray E-Seven 11.0, le enduro di casa Raymon sono dotate del nuovo e potente motore Yamaha PW-X2, della batteria integrata Simplo da 630 Wh e del display A, sempre di Yamaha.

Le escursioni in gioco sono perfette per accontentare i rider più esigenti (180/170 mm) e le ruote da 27.5″ pollici assicurano maneggevolezza e agilità quando ci si cimenta in discese tecniche. Il rapporto qualità prezzo è molto vantaggioso.

R Raymon TrailRay E-Seven 11.0 – 5.499 euro
Motore Yamaha PW-X2 80Nm, batteria integrata Simplo TL630 630Wh, display Yamaha Display A 1.7″ LCD. Telaio da 27.5″ in alluminio 6061 con escursione 180mm, forcella Fox Factory 36 Float 170mm, ammortizzatore Fox Factory Float DPX2 160mm, deragliatore posteriore SRAM GX Eagle 12 velocità, cassetta SRAM PG-1230 Eagle 11-50T, freni a disco idraulici SRAM G2 RSC con rotori 203/203mm, pneumatici Schwalbe Eddy Current Front Evo 27.5×2.6″.
Taglie: 40, 44, 48, 52. Peso: 24,5 kg
Una mtb elettrica full suspended TrailRay E-Seven 11.0 gamma 2020

R Raymon TrailRay E-Seven 10.0 – 4.699 euro
Motore Yamaha PW-X2 80Nm, batteria integrata Simplo TL630 630Wh, display Yamaha Display A 1.7″ LCD. Telaio da 27.5″ in alluminio 6061 con escursione 180mm, forcella Rock Shox Lyrik Select 170mm, ammortizzatore Rock Shox Deluxe Select+ Debonair 2 160mm, deragliatore posteriore Shimano XT RD-M8100 SGS 12 velocità, cassetta Shimano SLX CS-M7100-12 10-51T, freni a disco idraulici Shimano BL-MT501/BR-MT520 rotori 203/203mm, ruote Mach1 Trucky 30 27.5″, pneumatici Schwalbe MAGIC MARY SnakeSkin 27.5×2.60″.
Taglie: 40, 44, 48, 52. Peso: 24,9 kg
Una e-MTB biammortizzata TrailRay E-Seven 10.0 anno 2020

R Raymon TrailRay E-Seven 9.0 – 4.399 euro
Motore Yamaha PW-X2 80Nm, batteria integrata Simplo TL630 630Wh, display Yamaha Display A 1.7″ LCD. Telaio da 27.5″ in alluminio 6061 con escursione 180mm, forcella SR Suntour DUROLUX 36 Boost RC-PCS DS 170mm, ammortizzatore Rock Shox Deluxe Select+ Debonair 2 160mm, deragliatore posteriore SRAM SX Eagle 12 speed, cassetta SRAM PG-1210 Eagle 11-50T, freni a disco idraulici Tektro HD-M745 rotori 203/180mm, cerchi Mach1 Trucky 30 27.5″, pneumatici Schwalbe MAGIC MARY SnakeSkin 27.5×2.60″.
Taglie: 40, 44, 48, 52. Peso: 25,4 kg
Una mountain bike a pedalata assistita full suspended TrailRay E-Seven 9.0 stagione 2020

Le e-MTB 2020 all mountain R Raymon

La linea eMTB 2020 all mountain di R Raymon si compone di sei modelli, tutti full suspended ma un po’ meno aggressivi rispetto ai precedenti. Come suggerisce il nome della loro gamma sono infatti delle mountain bike pensate per un utilizzo a 360°, con le quali ci si può divertire su qualsiasi terreno.

Disponibili in geometria differente, si contraddistinguono appunto dall’acronimo E-Nine e E-Seven che sottolinea la dotazione di ruote da 29 o da 27.5 pollici.

I modelli top di gamma montano il potente motore Yamaha PW-X2 abbinato alla batteria Simplo da 630 Wh che risulta perfettamente integrata nel telaio in alluminio 6061.

Il cambio a 12 velocità assicura un vasto range di cambiata, mentre i freni a disco idraulici garantiscono sicurezza e potenza di frenata in ogni situazione.

R Raymon FullRay E-Nine 10.0 29″ – 4.999 euro
R Raymon FullRay E-Seven 10.0 27.5″ – 4.999 euro
Motore Yamaha PW-X2 80Nm, batteria integrata Simplo TL630 630Wh, display Yamaha Display A 1.7″ LCD. Telaio da 29″ o 27.5″ in alluminio 6061 Full Suspension 4 Link escursione 180mm, forcella Fox Performance 34 Float 140mm, ammortizzatore Fox Performance Float DPS, deragliatore posteriore SRAM GX Eagle 12 velocità, cassetta SRAM PG-1230 Eagle 11-50T, freni a disco idraulici SRAM G2 RSC DB-G2-RSC-A1 rotori 203/203mm, pneumatici Schwalbe MAGIC MARY SnakeSkin.
Taglie: 40, 44, 48, 52. Peso: 24,4 kg
Una eMTB biammortizzata FullRay E-Nine 10.0 gamma 2020

R Raymon FullRay E-Nine 9.0 29″ – 4.599 euro
R Raymon FullRay E-Seven 9.0 27.5″ – 4.599 euro
Motore Yamaha PW-X2 80Nm, batteria integrata Simplo TL630 630Wh, display Yamaha Display A 1.7″ LCD. Telaio da 29″ o 27.5″ in alluminio 6061 Full Suspension 4 Link escursione 180mm, forcella Rock Shox 35 Gold 140mm, ammortizzatore Rock Shox Deluxe Select+ Debonair 2, deragliatore posteriore SRAM NX Eagle 12 velocità, cassetta SRAM PG-1230 Eagle 11-50T, freni a disco idraulici Shimano BL-MT501/BR-MT520 rotori 203/180mm, ruote Mach1 MAXX 25, pneumatici Schwalbe NOBBY NIC SnakeSkin.
Taglie: 40, 44, 48, 52. Peso: 25 kg
Una mtb elettrica full suspended FullRay E-Nine 9.0 anno 2020

R Raymon FullRay E-Nine 8.0 29″ – 4.199 euro
R Raymon FullRay E-Seven 8.0 27.5″ – 4.199 euro
Motore Yamaha PW-ST 70Nm, batteria integrata Yamaha ML500 500Wh, display Yamaha Display A 1.7″ LCD. Telaio da 29″ o 27.5″ in alluminio 6061 Full Suspension 4 Link escursione 180mm, forcella Fox Rhythm 34 Float escursione 140mm, ammortizzatore Fox Performance Float DPS, deragliatore posteriore SRAM NX Eagle 12 velocità, cassetta SRAM PG-1210 Eagle 11-50T, freni a disco idraulici Tektro HD-M745 203/180mm, ruote Mach1 MAXX 25, pneumatici Schwalbe NOBBY NIC SnakeSkin.
Taglie: 40, 44, 48, 52. Peso: 24,6 kg
Una mountain bike elettrica FullRay E-Nine 8.0 dal catalogo 2020

R Raymon FullRay E-Nine 7.0 29″ – 3.799 euro
R Raymon FullRay E-Seven 7.0 27.5″ – 3.799 euro
Motore Yamaha PW-ST 70Nm, batteria integrata Yamaha ML500 500Wh, display Yamaha Display A 1.7″ LCD. Telaio da 29″ o 27.5″ in alluminio 6061 Full Suspension 4 Link escursione 180mm, forcella Rock Shox RECON RL 140mm, ammortizzatore Rock Shox Deluxe Select+ Debonair 2, deragliatore posteriore SRAM SX Eagle 12 velocità, cassetta SRAM PG-1210 Eagle 11-50T, freni a disco idraulici Tektro HD-M745 203/180mm, ruote Mach1 MAXX 25, pneumatici Schwalbe, NOBBY NIC SnakeSkin.
Taglie: 40, 44, 48, 52. Peso: 25,2 kg
Una ebike full suspended FullRay E-Nine 7.0 2020

R Raymon FullRay E-Nine 6.0 29″ – 3.499 euro
R Raymon FullRay E-Seven 6.0 27.5″ – 3.499 euro
Motore Yamaha PW-ST 70Nm, batteria semi-integrata Yamaha DT500 500Wh, display Yamaha Display A 1.7″ LCD. Telaio da 29″ o 27.5″ in alluminio 6061 Full Suspension 4 Link escursione 180mm, forcella SR Suntour XCR34 Air Boost LOR DS 130mm, ammortizzatore SR Suntour Edge LOR, deragliatore posteriore SRAM NX 11 velocità, cassetta SRAM PG-1130 11-42T, freni a disco idraulici Tektro HD-M735 203/180mm, ruote Mach1 MAXX 25, pneumatici Schwalbe Smart Sam Performance.
Taglie: 42, 46, 50 (E-Nine) 40, 44, 48, 52 (E-Seven). Peso: 23,5 kg
Una pedelec biammortizzata FullRay E-Nine 6.0 dal listino 2019

R Raymon FullRay E-Nine 5.0 29″ – 2.999 euro
R Raymon FullRay E-Seven 5.0 27.5″ – 2.999 euro
Motore Yamaha PW-ST 70Nm, batteria semi-integrata Yamaha DT500 500Wh, display Yamaha Display A 1.7″ LCD. Telaio da 29″ o 27.5″ in alluminio 6061 Full Suspension 4 Link escursione 180mm, forcella SR Suntour XCR34 Air Boost LOR DS 130mm travel, ammortizzatore SR Suntour Raidon R, deragliatore posteriore Shimano Deore RD-M6000 GS 10 speed, cassetta Shimano CS-HG500-10 11-42T, freni a disco idraulici Tektro HD-M735 203/180mm, ruote Mach1 MAXX 25, pneumatici Schwalbe, Smart Sam Performance.
Taglie: 42, 46, 50 (E-Nine) 40, 44, 48, 52 (E-Seven). Peso: 23,6 kg
Una e-MTB full suspended FullRay E-Nine 5.0

Le e-MTB 2020 Hardtail R Raymon

R Raymon ha pensato anche a chi desidera una mountain bike front per immergersi nella natura e cimentarsi con qualche trail non troppo impegnativo. Con 7 modelli presenti nella linea Hardtail 2020 il brand vuole offrire a tutti la possibilità di guidare in totale divertimento e sicurezza su sentieri sterrati.

Le eMTB Hardtail sono disponibili in doppia geometria (27.5 o 29 pollici) con un telaio in alluminio 6061 e una forcella ammortizzata con escursione variabile tra i 120 mm e i 100 mm a seconda del modello scelto.

I modelli top di gamma presentano batteria integrata Simplo da 630 Wh e Display A, mentre gli altri montano una batteria semi-integrata da 500 o da 400 Wh.

Da segnalare tra le diverse eMTB di questa macro famiglia anche due modelli completi di luci e parafanghi, ottime quindi per chi cerca una ebike tuttofare sia per il commuting che per le uscite del fine settimana.

R Raymon HardRay E-Nine 8.0 29″ – 3.499 euro
R Raymon HardRay E-Seven 8.0 27.5″ – 3.499 euro
Motore Yamaha PW-ST 70Nm, batteria integrata Simplo TL630 630Wh, display Yamaha Display A 1.7″ LCD. Telaio da 29″ o 27.5″ in alluminio 6061 hardtail, forcella Rock Shox RECON RL escursione 120mm, deragliatore posteriore SRAM SX Eagle 12 velocità, cassetta SRAM PG-1210 Eagle 11-50T, freni a disco idraulici Tektro HD-M500 rotori 180/180mm, ruote Mach1 Trucky 30, pneumatici Schwalbe NOBBY NIC SnakeSkin.
Taglie: 45, 50, 55 (E-Nine) 36, 40, 45, 50 (E-Seven). Peso: 24,5 kg
Una mtb elettrica front suspended R Raymon HardRay E-Nine 8.0 2020

R Raymon HardRay E-Nine 7.0 29″ – 2.999 euro
R Raymon HardRay E-Seven 7.0 27.5″ – 2.999 euro
Motore Yamaha PW-ST 70Nm, batteria integrata Yamaha ML500 500Wh, display Yamaha Display A 1.7″ LCD. Telaio da 29″ o 27.5″ in alluminio 6061 hardtail, forcella SR Suntour XCR32 Air Boost LOR DS 120mm, deragliatore posteriore SRAM NX 11 speed, cassetta SRAM PG-1130 11-42T, freni a disco idraulici Tektro HD-M500 180/180mm, ruote Mach1 Trucky 30, pneumatici Continental X-King.
Taglie: 45, 50, 55 (E-Nine) 36, 40, 45, 50 (E-Seven). Peso: 23,3 kg
Una e-MTB hardtail HardRay E-Nine 7.0 gamma 2020

R Raymon HardRay E-Nine 6.0 29″ – 2.699 euro
R Raymon HardRay E-Seven 6.0 27.5″ – 2.699 euro
Motore Yamaha PW-ST 70Nm, batteria semi-integrata Yamaha DT500 500Wh, display Yamaha Display A 1.7″ LCD. Telaio da 29″ o 27.5″ in alluminio 6061 hardtail, forcella SR Suntour XCR AIR LOR DS 100mm, deragliatore posteriore Shimano SLX RD-M7000 SGS 10 velocità, cassetta Shimano CS-HG50-10 11-36T, freni a disco idraulici Tektro HD-M275 180/180mm, ruote Mach1 TRAXX DISC, pneumatici Continental X-King.
Taglie: 45, 50, 55 (E-Nine) 36, 40, 45, 50 (E-Seven). Peso: 22 kg
Una e-bike da offroad R raymon HardRay E-Nine 6.0

R Raymon HardRay E-Nine 5.0 29″ – 2.399 euro
R Raymon HardRay E-Seven 5.0 27.5″ – 2.399 euro
Motore Yamaha PW-ST 70Nm, batteria semi-integrata Yamaha DT500 500Wh, display Yamaha Display A 1.7″ LCD. Telaio da 29″ o 27.5″ in alluminio 6061 hardtail, forcella SR Suntour XCT30 HLO DS 100mm, deragliatore posteriore Shimano Altus RD-M2000S SGS 9 velocità, cassetta Shimano CS-HG200-9 11-36T, freni a disco idraulici Tektro HD-M275 rotori 180/180mm, ruote Mach1 TRAXX DISC, pneumatici Schwalbe Ridgepack.
Taglie: 45, 50, 55 (E-Nine) 36, 40, 45, 50 (E-Seven). Peso: 22,9 kg
Una eMTB front HardRay E-Nine 5.0 anno 2020

R Raymon HardRay E-Nine 4.0 29″ – 2.199 euro
R Raymon HardRay E-Seven 4.0 27.5″ – 2.199 euro
Motore Yamaha PW-ST 70Nm, batteria semi-integrata Yamaha DT400 400Wh, display Yamaha Display A 1.7″ LCD. Telaio da 29″ o 27.5″ in alluminio 6061 hardtail, forcella SR Suntour XCT30 HLO DS 100mm, deragliatore posteriore Shimano Altus RD-M2000S SGS 9 speed, cassetta Shimano CS-HG200-9 11-36T, freni a disco idraulici Tektro HD-M275 rotori 180/180mm, ruote Mach1 TRAXX DISC, pneumatici Schwalbe Ridgepack.
Taglie: 45, 50, 55 (E-Nine) 36, 40, 45, 50 (E-Seven). Peso: 22,4 kg
Una mountain bike hardtail elettrica R raymon HardRay E-Nine 4.0 gamma 2020

R Raymon HardRay E-Nine 2.5 Street 29″ – 1.799 euro
R Raymon HardRay E-Seven 2.5 Street 27.5″ Trapez/Unisex – 1.799 euro
Motore nel mozzo posteriore SR Suntour 36V 250W, batteria semi-integrata Phylion 410Wh, display SR Suntour OLED Display. Telaio da 29″ o 27.5″ in alluminio 6061 hardtail, forcella SR Suntour XCT ATB HLO DS 100mm, deragliatore posteriore Shimano Deore RD-M592 SGS 9 velocità, cassetta Shimano CS-HG200-9 11-34T, freni a disco idraulici Tektro HD-M275 180/180mm, ruote Ryde Rival 23, pneumatici Schwalbe, Ridgepack. Luce anteriore Herrmans MR GO Dynamo, luce posteriore Herrmans H-Trace Mini, parafanghi.
Taglie: 45, 50, 55 (E-Nine) 45, 50, 55 (E-Seven). Peso: 21,9 kg

R Raymon HardRay E-Nine 2.0 29″ – 1.699 euro
R Raymon HardRay E-Seven 2.0 27.5″ Trapez/Unisex – 1.699 euro
Motore nel mozzo posteriore SR Suntour 36V 250W, batteria semi-integrata Phylion 410Wh, display SR Suntour OLED Display. Telaio da 29″ o 27.5″ in alluminio 6061 hardtail, forcella SR Suntour XCT30 HLO DS 100mm, deragliatore posteriore Shimano Deore RD-M592 SGS 9 velocità, cassetta Shimano CS-HG200-9 11-34T, freni a disco idraulici Tektro HD-M275 180/180mm, ruote Ryde Rival 23, pneumatici Schwalbe, Ridgepack. Luce anteriore Herrmans MR GO Dynamo, luce posteriore Herrmans H-Trace Mini, parafanghi.
Taglie: 45, 50, 55 (E-Nine) 45, 50, 55 (E-Seven). Peso: 21,6 kg

Le e-Urban ed e-City 2020 R Raymon

Sono invece due le ebike della linea e-Urban/City proposte da R Raymon nel listino 2020. Sono dei modelli creati ad-hoc per regalare piacere di guida e comfort durante gli spostamenti quotidiani all’interno del circuito cittadino.

Compatte e con scavalco ribassato, queste biciclette elettriche offrono una posizione di guida eretta e quindi una maggiore comodità.

Il motore Yahama PW-TE eroga la potenza necessaria ad affrontare le difficoltà del tessuto urbano, mentre la batteria integrata garantisce una buona autonomia. Le ruote da 28″ sono abbinate a copertoni perfetti per muoversi su asfalto, assicurando un rotolamento fluido e scorrevole.

Il modello CityRay E 6.0 è inoltre dotato di luci a LED, parafanghi e portapacchi: accessori che migliorano la praticità del mezzo.

R Raymon CityRay E 7.0 – 3199 euro
Motore centrale Yamaha PW-TE 60Nm, batteria integrata Yamaha ML500 500Wh, display Yamaha Display C Multifunction 2.8″ TFT. Telaio da 28″ in alluminio 6061, forcella SR Suntour NEX E25 NLO DS 50mm, cambio Shimano, Nexus SL-C7000-5 Revo Shifter, freni a disco idraulici Shimano BL-MT201/BR-MT200 180/160mm, ruote Mach1 MC40-E-BLK, pneumatici Continental Ride City.
Taglie: 46 (26″ e 28″), 50, 54. Peso: 26,5 kg

R Raymon CityRay E 6.0 – 2.999 euro
Motore centrale Yamaha PW-TE 60Nm, batteria integrata Yamaha ML400 400Wh, display Yamaha Display C Multifunction 2.8″ TFT. Telaio da 28″ in alluminio 6061, forcella SR Suntour Nexe25 DS 50mm, cambio Shimano Nexus SL-C7000-5 Revo Shifter, freni a disco idraulici Shimano, BL-MT201/BR-MT200 180/160mm, ruote Mach1 MC40-E-BLK, pneumatici Continental Ride City 700Cx47. Luce anteriore Herrmans H-Trace Dynamo, luce posteriore Herrmans H-Trace LED, parafanghi, portapacchi.
Taglie: 46 (26″ e 28″), 50, 54. Peso: 26,5 kg
Una ebike a pedalata assistita R Raymon CityRay E 6.0 gamma 2020

Le e-Trekking 2020 R Raymon

La linea e-Trekking 2020 di R Raymon è la più consistente del catalogo con i suoi 11 modelli. Creati per soddisfare le esigenze del pubblico maschile e femminile, sono disponibili in doppia geometria di telaio per soddisfare anche le esigenze del gentil sesso.

Inoltre alcuni modelli presentano lo scavalco ribassato, consentendo così una più agile salita e discesa da sella. Le caratteristiche tecniche sono davvero varie e pensate per offrire una vasta possibilità di scelta in funzione delle esigenze dell’utente.

Tutte le ebike della famiglia e-Trekking sono dotate di un telaio in alluminio e da una forcella ammortizzata, la cui escursione varia a seconda del modello scelto.

Le ruote sono da 27.5″ mentre il drive system dei modelli top di gamma si compone del motore Yahama PW-ST (coppia da 70 Nm) e della batteria integrata Simplo da 630Wh.

Essendo delle biciclette adatte ad un utilizzo urbano ma perfette anche per le avventure off-road del weekend, R Raymon ha deciso di montare su alcune di esse degli accessori pratici e funzionali. Per esempio: il portapacchi posteriore, il sistema di illuminazione e i parafanghi anteriori e posteriori.

R Raymon CrossRay E 8.5 Street – 3.799 euro
Motore centrale Yamaha PW-ST 70Nm, batteria integrata Simplo TL630 630Wh, display Yamaha Display C Multifunction 2.8″ TFT. Telaio da 27.5″ in alluminio 6061, forcella SR Suntour XCR34 Air Boost 80mm, deragliatore posteriore Shimano XT RD-M8100 SGS a 12 velocità, cassetta Shimano SLX CS-M7100-12 10-51T, freni a disco idraulici Tektro HD-M500 180/180mm, ruote Mach1 Trucky 30, pneumatici Schwalbe Smart Sam K-Guard 27.5×2.25″. Luce anteriore Trelock VEO 20 20LUX LED, luce posteriore Herrmans H-Cargo, parafanghi, portapacchi.
Taglie: 44, 48, 52, 56. Peso: 22,3 kg
Una bici elettrica da trekking R Raymon CrossRay E 8.5 Street dal catalogo 2020

R Raymon CrossRay E 8.0 – 3.699 euro
Motore centrale Yamaha PW-ST 70Nm, batteria integrata Simplo TL630 630Wh, display Yamaha Display C Multifunction 2.8″ TFT. Telaio da 27.5″ in alluminio 6061, forcella SR Suntour XCR34 Air Boost 80mm, deragliatore posteriore Shimano XT RD-M8100 SGS 12 Speed, cassetta Shimano SLX CS-M7100-12 10-51T, freni a disco idraulici Tektro HD-M500 180/180mm, ruote Mach1 Trucky 30, pneumatici Schwalbe Smart Sam K-Guard 27.5×2.25″.
Taglie: 44, 48, 52, 56. Peso: 22 kg

R Raymon CrossRay E 7.5 Street – 3.499 euro
Motore centrale Yamaha PW-ST 70Nm, batteria integrata Yamaha ML500 500Wh, display Yamaha Display C Multifunction 2.8″ TFT. Telaio da 27.5″ in alluminio 6061, forcella SR Suntour XCR34 Air Boost 80mm, deragliatore posteriore SRAM NX 11 velocità, cassetta SRAM PG-1130 11-42T, freni a disco idraulici Tektro HD-M500 180/180mm, ruote Mach1 Trucky 30, pneumatici Schwalbe Smart Sam K-Guard 27.5×2.25″. Luce anteriore Trelock VEO 20 20LUX LED, luce posteriore Herrmans H-Cargo, parafanghi, portapacchi.
Taglie: 44, 48, 52, 56. Peso: 26,6 kg

R Raymon CrossRay E 7.0 – 3.399 euro
Motore centrale Yamaha PW-ST 70Nm, batteria integrata Yamaha ML500 500Wh, display Yamaha Display C Multifunction 2.8″ TFT. Telaio da 27.5″ in alluminio 6061, forcella SR Suntour XCR34 Air Boost 80mm, deragliatore posteriore SRAM NX 11 velocità, cassetta SRAM PG-1130 11-42T, freni a disco idraulici Tektro HD-M500 180/180mm, ruote Mach1 Trucky 30, pneumatici Schwalbe Smart Sam K-Guard 27.5×2.25″.
Taglie: 44, 48, 52, 56. Peso: 26,3 kg

R Raymon CrossRay E 5.5 Street – 2.799 euro
Motore centrale Shimano STEPS E6100, batteria semi-integrata Shimano BT-E8010 500Wh, display Shimano Cycle Computer SC-E6100. Telaio da 27.5″ in alluminio 6061, forcella SR Suntour XCM ATB NLO DS 80mm, deragliatore posteriore Shimano Deore RD-M6000 GS 10 velocità, cassetta Shimano CS-HG500-10 11-42T, freni a disco idraulici Tektro HD-M275 180/180mm, ruote Mach1 Trucky 30, pneumatici Schwalbe Smart Sam K-Guard 27.5×2.25″. Luce anteriore Trelock VEO 20 20LUX LED, luce posteriore AXA BASTA Slim Steady Standlight, parafanghi, portapacchi.
Taglie: 44, 48, 52. Peso: 22,9 kg

R Raymon CrossRay E 5.0 – 2.699 euro
Motore centrale Shimano STEPS E6100, batteria semi-integrata Shimano BT-E8010 500Wh, display Shimano Cycle Computer SC-E6100. Telaio da 27.5″ in alluminio 6061, forcella SR Suntour XCM32 NLO DS 80mm, deragliatore posteriore Shimano Deore RD-M6000 GS 10 velocità, cassetta Shimano CS-HG500-10 11-42T, freni a disco idraulici Tektro HD-M275 180/180mm, ruote Mach1 Trucky 30, pneumatici Schwalbe Smart Sam K-Guard 27.5×2.25″.
Taglie: 44, 48, 52. Peso: 22,6 kg

R Raymon TourRay E 4.0 Gent e Trapez – 2.199 euro Motore centrale Yamaha PW-TE 60Nm, batteria semi-integrata Yamaha DT400 400Wh, display Yamaha Display A. Telaio da 28″ in alluminio 6061, forcella SR Suntour NEX E25 DS 63mm, deragliatore posteriore Shimano Deore RD-M592 SGS 9 velocità, cassetta Shimano CS-HG200-9 11-36T, freni a disco idraulici Tektro HD-T275 180/180mm, ruote Mach1 MC40-E-BLK, pneumatici Continental Ride City 700Cx47.
Taglie: 48, 52, 56, 60 (Gent) 44, 48, 52, 56 (Trapez). Peso: 24,3 kg

R Raymon TourRay E 5.0 Gent e Trapez – 2.399 euro
Motore centrale Yamaha PW-TE 60Nm, batteria semi-integrata Yamaha DT500 500Wh, display Yamaha Display A. Telaio da 28″ in alluminio 6061, forcella SR Suntour NEX E25 DS 63mm, deragliatore posteriore Shimano Altus RD-M2000S SGS 9 velocità, cassetta Shimano CS-HG200-9 11-36T, freni a disco idraulici Tektro HD-T275 180/180mm, ruote Mach1 MC40-E-BLK, pneumatici Continental Ride City 700Cx47.
Taglie: 48, 52, 56, 60 (Gent) 44, 48, 52, 56 (Trapez). Peso: 24,4 kg

R Raymon TourRay E 6.0 Gent e Trapez – 2.699 euro
Motore centrale Yamaha PW-ST 70Nm, batteria semi-integrata Yamaha DT500 500Wh, display Yamaha Display A. Telaio da 27.5″ in alluminio 6061, forcella SR Suntour XCM ATB NLO DS 80mm, deragliatore posteriore Shimano Deore RD-M6000 GS 10 velocità, cassetta Shimano CS-HG500-10 11-42T, freni a disco idraulici Tektro HD-T275 180/180mm, ruote Mach1 Trucky 30, pneumatici Schwalbe Sper Moto-X Green Guard.
Taglie: 48, 52, 56, 60 (Gent) 44, 48, 52, 56 (Trapez).

R Raymon TourRay E 7.0 Gent, Trapez e Wave – 3.099 euro
Motore centrale Yamaha PW-ST 70Nm, batteria semi-integrata Yamaha DT500 500Wh, display Yamaha Display C. Telaio da 27.5″ in alluminio 6061, forcella SR Suntour Mobie A32 COIL LO 75mm, deragliatore posteriore Shimano Deore RD-M6000 GS 10 velocità, cassetta Shimano CS-HG500-10 11-42T, freni a disco idraulici Tektro HD-M500 180/180mm, ruote Mach1 Trucky 30, pneumatici Schwalbe Sper Moto-X Green Guard.
Taglie: 48, 52, 56, 60 (Gent) 44, 48, 52, 56 (Trapez e Wave). Peso: 26,4 kg
Una ebike da trekking R Raymon TourRay E 7.0 Gent 2020

R Raymon TourRay E 8.0 Gent, Trapez e Wave – 3.599 euro
Motore centrale Yamaha PW-ST 70Nm, batteria integrata Simplo TL630 630Wh, display Yamaha Display C Multifunction. Telaio da 27.5″ in alluminio 6061, forcella SR Suntour Mobie25 AIR LOR DS 75mm, deragliatore posteriore SRAM NX 11 speed, cassetta SRAM PG-1130 11-42T, freni a disco idraulici Tektro HD-M500 180/180mm, ruote Mach1 Trucky 30, pneumatici Schwalbe Sper Moto-X Green Guard.
Taglie: 48, 52, 56, 60 (Gent) 44, 48, 52, 56 (Trapez e Wave). Peso: 26,2 kg
Una e-bike da trekking R Raymon TourRay E 8.0 con telaio da donna

Le biciclette e-Gravel 2020 R Raymon

R Raymon propone nel proprio catalogo 2020 anche due modelli elettrici destinati agli amanti del gravel, una disciplina che sta attraendo sempre più appassionati.

Entrambi dotati di telaio in alluminio 6061 e di forcella rigida in carbonio, questi modelli montano un motore Yamaha PW-TE con coppia da 60 Nm e una batteria integrata da 400 Wh, quindi capace di fornire una buona autonomia. La trasmissione è a 11 velocità, mentre la frenata è affidata a freni idraulici precisi e potenti.

La ruote sono da 28″ e assicurano scorrimento fluido sia su asfalto che sui terreni ghiaiosi.

R Raymon GravelRay E 6.0 – 3.499 euro
Motore centrale Yamaha PW-TE 60Nm, batteria integrata Yamaha ML400 400Wh, display Yamaha Display A. Telaio da 28″ in alluminio 6061, forcella rigida in carbonio, deragliatore posteriore SRAM APEX 1 11 velocità, cassetta SRAM PG-1130 11-42T, freni a disco idraulici SRAM Level DB-LVL-A1 160/160mm, ruote Fulcrum Racing 900, pneumatici Schwalbe G-ONE Allround RaceGuard.
Taglie: 51, 54, 57, 60. Peso: 19,1 kg

R Raymon GravelRay E 7.0 – 3.899 euro
Motore centrale Yamaha PW-TE 60Nm, batteria integrata Yamaha ML400 400Wh, display Yamaha Display A. Telaio da 28″ in alluminio 6061, forcella rigida in carbonio, deragliatore posteriore Shimano GRX RD-RX812 11 velocità, cassetta Shimano SLX CS-M7000 11-42T, freni a disco idraulici Shimano GRX BL-RX600-L/BR-RX400 160/160mm, ruote Fulcrum Racing 900, pneumatici Schwalbe G-ONE Allround RaceGuard.
Taglie: 51, 54, 57, 60. Peso: 18,8 kg
Una bici elettrica gravel R Raymon GravelRay E 7.0 dal catalogo 2020

Le bici elettriche da bambino e-Kids 2020 R Raymon

Il brand R Raymon ha pensato proprio a tutti, anche ai più piccoli. I 5 modelli proposti nel catalogo 2020 sono infatti pensati per regalare a bambini e ragazzi delle ebike con le quali accompagnare i propri genitori oppure per uscire a divertirsi all’aria aperta insieme ai propri amici.

Solo su queste ebike R Raymon utilizza il motore SR Suntour nel mozzo posteriore.

R Raymon FourRay E 1.0 – 1.499 euro
Motore nel mozzo posteriore SR Suntour, batteria semi-integrata Phylion 310Wh, display SR Suntour OLED. Telaio da 24″ in alluminio 6061, forcella Suntour SF16-XCT-JR-L 80mm, deragliatore posteriore Shimano Altus RD-M310L 8 velocità, cassetta Shimano CS-HG200-8 12-32T, freni a disco idraulici Tektro HD-M276 180/180mm, ruote Ryde Rival 23, gomme Schwalbe Trailpac 24×2.1″.
Taglia: unica (37). Peso 20,3 Kg.
Una bici elettrica da bambino R Raymon FourRay E 1.0 gamma 2020

R Raymon FourRay E 1.5 – 1.599 euro
Motore nel mozzo posteriore SR Suntour, batteria semi-integrata Phylion 310Wh, display SR Suntour OLED. Telaio da 24″ in alluminio 6061, forcella Suntour SF16-XCT-JR-L 80mm, deragliatore posteriore Shimano Altus RD-M310L 8 velocità, cassetta Shimano CS-HG200-8 12-32T, freni a disco idraulici Tektro HD-M276 180/180mm, ruote Ryde Rival 23, gomme Schwalbe Trailpac 24×2.1″. Parafanghi, luce anteriore Herrmans MR-GO, luce posteriore Herrmans H-Trace Mini.
Taglia: unica (37). Peso 20,3 Kg.

R Raymon SixRay E 1.0 – 1.499 euro
Motore nel mozzo posteriore SR Suntour, batteria semi-integrata Phylion 310Wh, display SR Suntour OLED. Telaio da 26″ in alluminio 6061, forcella SR Suntour XCE28 DS 100mm, deragliatore posteriore Shimano Altus RD-M310L 8 velocità, cassetta Shimano CS-HG31 11-34T, freni a disco idraulici Tektro HD-M276 180/180mm, ruote Ryde Rival 23, gomme Schwalbe Ridgepack 26×2.25″.
Taglia: unica (37). Peso 20,8 Kg.

R Raymon SixRay E 1.5 Street – 1.599 euro
Motore nel mozzo posteriore SR Suntour, batteria semi-integrata Phylion 310Wh, display SR Suntour OLED. Telaio da 26″ in alluminio 6061, forcella SR Suntour XCE28 DS 100mm, deragliatore posteriore Shimano Altus RD-M310L 8 velocità, cassetta Shimano CS-HG31 11-34T, freni a disco idraulici Tektro HD-M276 180/180mm, ruote Ryde Rival 23, gomme Schwalbe Ridgepack 26×2.25″. Parafanghi, luce anteriore Herrmans MR-GO, luce posteriore Herrmans H-Trace Mini.
Taglia: unica (37). Peso 21 Kg.

R Raymon SixRay E 4.0 – 2.199 euro
Motore Yamaha PW-TE 60Nm, batteria semi-integrata Yamaha DT400 400Wh, display Yamaha Display A. Telaio da 26″ in alluminio 6061, forcella SR Suntour XCM HLO DS 100mm, deragliatore posteriore Shimano Altus RD-M2000S SGS 9 velocità, cassetta Shimano CS-HG200-9 11-36T, freni a disco idraulici Tektro HD-M276 180/180mm, ruote Mach1 MC-40-E, gomme Schwalbe Ridgepack 26×2.25″.
Taglia: unica (35). Peso 21,5 Kg.
Una ebike da bambino R Raymon SixRay E 4.0 gamma 2020

Le ebike R Raymon Limited Edition 2020

Per il 2020 R Raymon propone anche sei modelli ebike in edizione limitata.

Tutti con caratteristiche abbastanza differenti – troviamo mtb full suspension, mtb hardtail e trekking bike front dotate anche di portapacchi, parafanghi e luci – sono accomunate da motori con tecnologia “Pure ride”.

R Raymon E-Seven Trail Ray LTD 2.0 – 5.599 euro
Motore Yamaha PW-X, batteria Simplo Linkage da 500Wh, display Simple Meter LCD. Telaio 27.5″ 650B in alluminio 6061 con escursione 160mm, forcella RockShox Monarch RT-D3 Debon Air 160mm, ammortizzatore RockShox RS Monarch, deragliatore posteriore SRAM GX Eagle 12 Speed, cassetta CS-PG1230-Eagle, freni a disco Magura MT Trail Sport 4/2 pistoncini con rotori 203/180mm, gomme Schwalbe Magic Marry 27.5×2.6″ Snake Skin.
Taglie: 43, 46, 50. Peso: 23,7 kg
Una ebike biammortizzata E-Seven Trail Ray LTD 2.0 2020

R Raymon E-Seven Trail Ray LTD 1.0 – 4.899 euro
Motore Yamaha PW-X, batteria Simplo Linkage da 500Wh, display Simple Meter LCD. Telaio 27.5″ 650B in alluminio 6061 con escursione 160mm, forcella SR Suntour AURON Boost LORC-PCS DS 160mm, ammortizzatore SR Suntour Duair LO-R 160mm, deragliatore posteriore SRAM NX 11 Speed, cassetta SRAM PG-1130 11-42t, freni a disco Magura MT Trail Sport 4/2 pistoncini 203/180mm, gomme Schwalbe Magic Marry 27.5×2.6″ Snake Skin.
Taglie: 43, 46, 50. Peso: 24,3 kg
Una bici elettrica biammortizzata E-Seven Trail Ray LTD 1.0 gamma 2020

R Raymon E-NineRay LTD 1.0 29″ – 3.799 euro
R Raymon E-SevenRay LTD 1.0 27.5″ – 3.799 euro
Motore Yamaha PW-X, batteria Simplo Linkage da 500Wh, display Simple Meter LCD. Telaio hardtail in alluminio 6061 da 29″ o 27.5″, forcella RockShox Sektor RL Twist Lock Debon Air 120mm, deragliatore posteriore SRAM GX Eagle 12 Speed, cassetta SRAM CS-PG1230-Eagle, freni a disco Tektro Gemini SL HD M520 rotori 180/180mm, gomme Schwalbe Nobby Nic Performance Addix da 29×2.35″ o 27.5×2.6″.
Taglie: 45, 50, 55 (E-NineRay) 40, 45, 50 (E-SevenRay). Peso: 23 kg
Una bicicletta a pedalata assistita E-SevenRay LTD 1.0 anno 2020

R Raymon E-NineRay LTD 2.0 29″ – 4.399 euro
R Raymon E-SevenRay LTD 2.0 27.5″ – 4.399 euro
Motore Yamaha PW-X, batteria Simplo Linkage 500Wh, display Simple Meter LCD. Telaio hardtail in alluminio 6061 da 29″ o 27.5″, forcella RockShox Sektor RL Twist Lock Debon Air 120 mm, deragliatore posteriore SRAM GX Eagle 12 velocità, cassetta CS-PG1230-Eagle, freni Tektro Gemini SL HD M520, gomme Schwalbe Nobby Nic Performance Addix da 29×2.35″ o 27.5×2.6″.
Taglie: 45, 50, 55 (E-NineRay) 40, 45, 50 (E-SevenRay). Peso: 23 kg
Una e-MTB front E-NineRay LTD 2.0

R Raymon E-TourRay LTD 1.0 Man – 3.999 euro
R Raymon E-TourRay LTD 1.0 Woman – 3.999 euro
Motore Yamaha PW-X, batteria Simplo Linkage 500Wh, display Simple Meter LCD. Telaio hardtail in alluminio 6061 da 27.5″, forcella SR Suntour Mobie-25 Air LOR 75mm, deragliatore posteriore SRAM NX 11 velocità, cassetta PG-1130, freni Tektro Gemini SL HD M520 rotori 180/180mm, gomme Schwalbe Sper Moto X.
Taglie: 48, 52, 56 (Man) 44, 48, 52 (Woman). Peso: 25,4 kg
Una ebike da trekking E-TourRay LTD 1.0 telaio da uomo

R Raymon E-TourRay LTD 2.0 Man – 4.499 euro
R Raymon E-TourRay LTD 2.0 Woman – 4.499 euro
Motore Yamaha PW-X, batteria Simplo Linkage 500Wh, display Simple Meter LCD. Telaio hardtail in alluminio 6061 da 27.5″+, forcella SR Suntour Mobie-45 Air LOR 75mm, deragliatore posteriore SRAM GX Eagle 12 speed, cassetta CS-PG1230-Eagle, freni Tektro Gemini SL HD M520 rotori 180/180mm, gomme Schwalbe Sper Moto X.
Taglie: 48, 52, 56 (Man) 44, 48, 52 (Woman). Peso: 25,3 kg
Una e-Trekking E-TourRay LTD 2.0 telaio da uomo

Terminata la presentazione del catalogo e listino prezzi ebike R Raymon 2020 non ci resta che consigliarvi di visitare il sito ufficiale R Raymon per un ulteriore approfondimento sui modelli che vi abbiamo esposto.

Articolo realizzato in collaborazione con: Alessandro Borghi

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Giornalista, blogger e bookstagrammer, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente SEO e web marketing. Ciclista urbano per passione e necessità, si è unito al team di BiciLive.it per scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e la tecnologia - e condividere consigli e buone abitudini con tanti appassionati, magari pedalando insieme.