Pirelli lancia la nuova gamma dedicata al city e al trekking sfruttando l’esperienza e le tecnologie maturate nel settore motociclistico. L’attenzione di questi prodotti è stata portata soprattutto sulla maneggevolezza e sulla protezione dalle forature.

Angel è stato pensato soprattutto per l’utilizzo su ebike. Pirelli, con questo prodotto, vuole portare supporto e funzionalità in un segmento in grande fermento come quello della mobilità elettrica, tenendo ben presente tutti i recenti sviluppi che ha vissuto il settore nel mondo e-bike, soprattutto in ambito urbano.

La gamma Angel Urban presenta tre diversi pneumatici che si propongono ad altrettante tipologie di utenti. Vediamoli.

Angel DT urban

Per il ciclista metropolitano, che dallo pneumatico da bici ricerca affidabilità e pronta risposta in qualsiasi condizione atmosferica, su qualsiasi superficie ed in qualsiasi circostanza cittadina. Con un battistrada lamellato dalle caratteristiche all-season è in grado di affrontare qualsiasi superficie. Offre inoltre una guida molto confortevole, agile e fluida.

Il nuovo pneumatico per ebike da città Pirelli Angel DT 2023

Angel GT urban

La gomma per il ciclista urbano alla ricerca della maneggevolezza, del grip e della velocità. Infatti è pensato anche per equipaggiare le S-Pedelec che hanno un’assistenza fino a 45km/h. Il battistrada a intagli radi e ben spaziati deriva dal disegno brevettato Pirelli del celebre Angel GT motoristico. Offre dinamicità e reattività anche in condizioni di bagnato e grande resistenza a forature.

Il nuovo copertoncino per ebike da corsa Pirelli Angel GT 2023

Angel XT urban

Per chi vuole osare di più e si spinge ad esplorare i contorni della città, anche fuori strada, su sentieri trekking o per i viaggi. Una gomma polivalente con battistrada della categoria on/off: ben scolpito, ma comunque idoneo per lunghe uscite su asfalto, con una fascia centrale a basso profilo e fianchi dai tasselli più alti.

Il nuovo pneumatico per bici elettriche da sterrato Pirelli Angel XT 2023

La tecnologia

Lo strato di rinforzo denominato “Hyperbelt”, con spessore medio di cinque millimetri, offre un’ottima resistenza alle forature. La protezione impedisce che detriti e corpi esterni raggiungano la camera d’aria e, oltre a costituire una barriera fisica grazie ai notevoli spessori, ha una formulazione studiata per inglobare gli oggetti acuminati. Sono però il profilo moto brevettato ed i disegni del battistrada mutuati dalle rispettive categorie a motore ad essere il cuore della nuova gomma. Pirelli è convinta che anche in questo segmento, dove sempre più stanno prendendo piede le biciclette elettriche, vi sia la necessità di avere tecnologie vicine al mondo delle due ruote a motore.

Per ulteriori informazioni v’invitiamo a visitare il sito ufficiale Pirelli.

A proposito dell'autore

Il primo network dedicato interamente alla bicicletta e a tutte le sue forme: dalla mountainbike alla strada, dalla e-bike alla fixed, dalla bici da bambino alla bici da pro.