La stagione 2022 sta lentamente volgendo al termine ma sulle pagine del nostro magazine, in attesa delle “primizie” per il 2023, continuiamo a dare spazio ai listini prezzi dei prodotti dei principali marchi di biciclette elettriche sul mercato: oggi tocca a Pinarello e al suo catalogo.

Pinarello è un famoso marchio trevigiano che produce bici da corsa molto curate e conosciute da tutti gli appassionati. Dal 1952 è presente sul mercato e le sue biciclette hanno firmato vittorie importanti con corridori famosi come Miguel Indurain, Mario Cipollini e tanti altri.

Il brand è da sempre conosciuto per i suoi prodotti di qualità e per la cura costruttiva delle sue biciclette. Con l’avvento del mercato delle bici a pedalata assistita ha messo a disposizione degli appassionati la sua esperienza per creare ebike adatte a tutti gli utilizzi.

Oggi vi presentiamo il catalogo e il listino prezzi delle ebike 2022 Pinarello, che comprende sette modelli per ogni esigenza: presenta infatti modelli per strada, gravel, commuting urbano e mountain bike.

Insomma, i modelli sono limitati nel numero ma mirati e ben realizzati… andiamo a conoscerli da vicino?

Un ciclista pedala su una nuova ebike gravel Pinarello 2022

Le caratteristiche tecniche delle ebike presenti in catalogo

Per il settore strada Pinarello ha realizzato la Nytro, la sua prima e-Road bike con l’obbiettivo di soddisfare le esigenze dei ciclisti che per ragioni varie non possono allenarsi costantemente riducendo lo sforzo necessario per completare le uscite che hanno sempre sognato di fare.

Per quanto riguarda il settore gravel Pinarello ha progettato e realizzato la Nytro Gravel, con il suo inconfondibile design, disponibile con doppia opzione ruote (700C o 650B) per adattarsi a qualsiasi tipo di terreno.

Per il 2022 la gamma Pinarello si presenta in una collezione completa: dalla strada al gravel, fino all’off-road con le modernissime bici equipaggiate con i motori Shimano EP8 e Fazua Evation.

Le drive unit EP8 sono destinate alle eMTB mentre le linee Road, Gravel e Urban montano motori Fazua.

Catalogo e listino prezzi ebike 2022 Giant

Catalogo ebike Pinarello 2022: i modelli e il listino prezzi

Ecco le bici elettriche Pinarello per questo 2022, suddivise in due macro gruppi: uno racchiude le mountain bike elettriche (e-MTB), l’altro tutte le altre categorie di ebike: e-Gravel, e-Road ed e-City.

Tutti i prezzi elencati sono puramente indicativi e rappresentano la media dei prezzi (IVA inclusa) a cui sono vendute le ebike sul web: i prezzi di listino ufficiali non sono presenti sul sito Pinarello e non li abbiamo ricevuti dalla casa madre nonostante le nostre richieste. Aggiorneremo tempestivamente questo articolo con i prezzi di listino ufficiali nel caso venissero in seguito forniti dal marchio alla nostra Redazione.

Catalogo e listino prezzi ebike 2022 Moustache

I modelli Pinarello eMTB 2022

La nuova Pinarello Dust è una e-Enduro robusta, affidabile, costruita attorno al più potente motore Shimano. La bicicletta è disponibile in due versioni: entrambe sono equipaggiate con il recente motore centrale Shimano EP8, batteria Shimano da 630 Wh che garantisce autonomia per lunghi giri e ruote da 29”.

La Pinarello Dust 3 monta sospensioni RockShox Lyrik Ultimate all’anteriore e RockShox Super Deluxe Ultimate Custom Fit Trunnion al posteriore, con freni Shimano SLX e trasmissione Shimano SLX a 12 velocità.

La Pinarello Dust 2 è la versione con pneumatici con tassellatura più leggera, trasmissione Shimano Deore a 11 velocità e sospensioni RockShox 35 all’anteriore e ammortizzatore RockShox Deluxe Custom Fit Trunnion.

Un rider compie un salto in sella a una nuova eMTB Pinarello 2022

Per offrire la migliore guidabilità la bici è dotata di attacco manubrio da 35mm e manubrio da 800mm. Le ruote sono delle Fulcrum da 29” con canale da 30mm che garantiscono un’ottima resistenza al rotolamento e massima stabilità e grip in discesa.

Le eMTB della linea Dust dispongono inoltre di passaggio cavi interno per un look aggressivo e pulito. Inoltre, sono installati un paramotore dedicato per proteggere l’unita motrice da colpi e detriti vari e un guida catena per garantire la massima affidabilità in pedalata.

La linea Pinarello Dust è disponibile in quattro taglie (S, M, L e XL) con escursioni reggisella differenziati per taglia (da 100mm per la S a 170mm per la XL).

Catalogo e listino prezzi ebike 2022 Merida

Pinarello Nytro Dust 2 Deore – 5.300 euro
Telaio in alluminio a triplo spessore con batteria e passaggio cavi integrati, motore elettrico Shimano EP8 con batteria Shimano BT-E8036 da 630Wh e display Shimano EP8, forcella RockShox 35 da 150mm di escursione, ammortizzatore RockShox Deluxe Custom Fit Trunnion, trasmissione Shimano Deore a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano Deore a quattro pistoncini, ruote Fulcrum e-metal 700.
La nuova emtb biammortizzata Pinarello Nytro Dust 2 Deore 2022

Pinarello Nytro Dust 3 SLX – 6.300 euro
Telaio in alluminio a triplo spessore con batteria e passaggio cavi integrati, motore elettrico Shimano EP8 con batteria Shimano BT-E8036 da 630Wh e display Shimano EP8, forcella RockShox Lyric con escursione da 150 mm, ammortizzatore RockShox Super Deluxe Ultimate Custom Fit Trunnion, trasmissione Shimano SLX a 12 velocità, freni Shimano SLX a due pistoncini, ruote Fulcrum e-metal 500.
La nuova mtb elettrica Pianrello Nytro Dust 3 SLX 2022

I modelli Pinarello eRoad, eGravel ed eUrban 2022

La gamma di bici equipaggiate Fazua comprende Nytro Road Ultegra, Nytro Roadstar 105, Nytro Gravel Force, Nytro Grinta Apex e Nytro Urbanist. Le novità 2022 sono la Pinarello Roadstar, Grinta e Urbanist.

Roadstar è una bici da strada elettrica versatile, solida e offerta a un prezzo accessibile che sfrutta la nuova Active Geometry, consentendo una posizione di guida confortevole e alla portata di molti.

La Pinarello Grinta appartiene alla linea Gravel, si tratta di una bici progettata per esplorare qualsiasi percorso sterrato.

Catalogo e listino prezzi ebike 2022 Fantic

Per accontentare chi vuole vivere la mobilità urbana evitando ingorghi e inquinamento Pinarello ha pensato alla Urbanist, una bici esteticamente piacevole e pensata per il tragitto casa-lavoro quotidiano la cui dotazione è completata da un portapacchi posteriore. Inoltre a richiesta può essere montato un kit luci e parafanghi.

Queste tre bici sono realizzate in lega di alluminio 6061 e dispongono di una forcella in carbonio, potenti freni idraulici e il motore è aggiornato col Fazua Black Pepper.

Le taglie disponibili anche per questi modelli sono: S, M, L ed XL.

Pinarello Nytro Road Ultegra – 7.600 euro
Telaio in carbonio Torayca T700 con batteria e passaggio cavi integrati e forcella Onda Nytro Road con ForkFlap, motore elettrico Fazua Evation Ride 50, batteria Fazua Evation 1.0 da 250Wh e display Fazua Remote Fx, trasmissione Shimano Ultegra Di2 R8050 a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano Ultegra R8000a due pistoncini, ruote Fulcrum Racing 500.
La nuova ebike da corsa Pinarello Nytro Road Ultegra 2022

Pinarello Nytro Gravel Force – 5.800 euro
Telaio in carbonio Torayca T700 con batteria e passaggio cavi integrati e forcella Onda Nytro Road con ForkFlap, motore elettrico Fazua Evation Ride 50, batteria Fazua Evation 1.0 da 250Wh e display Fazua Remote Fx, trasmissione SRAM Force Etap AXS a 12 velocità, freni a disco idraulici SRAM Force a due pistoncini, ruote ruote Fulcrum Racing 500.
La nuova bici elettrica da gravel Pinarello Nytro gravel Force 2022

Pinarello Nytro Roadstar 105 – 4.200 euro
Telaio in alluminio a triplo spessore con batteria e passaggio cavi integrati e forcella Forcella Nytro con ForkFlap, motore elettrico Fazua Evation Ride 50, batteria Fazua Evation 1.0 da 250Wh e display Fazua Remote Fx, trasmissione Shimano 105 R7000 a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano 105 a 2 pistoncini, ruote Shimano RS.
La nuova bicicletta elettrica da corsa Pinarello Nytro Roadstar 105 2022

Pinarello Nytro Grinta Apex – 3.590 euro
Telaio in alluminio a triplo spessore con batteria e passaggio cavi integrati e forcella Forcella Nytro con ForkFlap, motore elettrico Fazua Evation Ride 50, batteria Fazua Evation 1.0 da 250Wh e display Fazua Remote Fx, trasmissione SRAM Apex a 11 velocità, freni a disco idraulici SRAM Apex a 2 pistoncini, ruote Shimano RS.
La nuova ebike da strada Pinarello Nytro Grinta Apex 2022

Pinarello Nytro Urbanist Deore – 3.905 euro
Telaio in alluminio a triplo spessore con batteria e passaggio cavi integrati e forcella Forcella Nytro con ForkFlap, motore elettrico Fazua Evation Ride 50, batteria Fazua Evation 1.0 da 250Wh e display Fazua Remote Fx, trasmissione Shimano Deore a 11 velocità, freni a disco idraulici Shimano Deore a due pistoncini, ruote Shimano RS.
La nuova ebike da trekking Pinarello Nytro Urbanist Deore 2022

Per ulteriori informazioni su questi o altri prodotti del marchio vi invitiamo a visitare il sito internet ufficiale Pinarello.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato da sempre di sport. Le bici e le arti marziali lo accompagnano sin da bambino. Ama qualsiasi disciplina che preveda l’uso di due ruote a pedali, anche se la vocazione per eccellenza è la Mountain Bike, specie quando punta verso la discesa. Il Taijiquan diventa mestiere e la bici si coniuga perfettamente con la passione per la scrittura grazie alla collaborazione con la redazione di BiciLive.it.