Oggi vi parliamo della nuova ebike Megamo Crave CRB 03 2021, ossia di un eMTB prestante ed elegante destinata a chi pratica l’all mountain e l’enduro elettrico.

Il suo telaio è in fibra di carbonio e monta ruote da 29 pollici: le linee sono ricercate e presentano una pulizia notevole grazie al passaggio cavi che inizia direttamente sopra la scatola sterzo.

In questa nuova edizione lo chassis è stato rivisto e migliorato, il carro posteriore dispone di una corsa maggiorata da 160 millimetri abbinata a una forcella robusta sempre dotata di 160 mm di travel. Il comparto sospensioni è di alto livello e prevede un set di ammortizzatori top di gamma FOX Factory Kashima: anche il reggisella telescopico FOX è della stessa linea.

Un rider scende da una duna di sabbia con la nuova emtb Megamo Crave CRB 03 2021

La motorizzazione prevede il nuovo e prestante motore centrale Shimano EP8 con controllo remoto sullo smartphone tramite applicazione: il sistema elettrico viene alimentato da una batteria integrata da 630 Wh.

Le geometrie sono moderne e prevedono un angolo sterzo da 65 gradi abbinato a un angolo sella da 76°: il reach è stato allungato per guadagnare stabilità in discesa e il carro posteriore misura 455 mm. Questo insieme di valori geometrici la rendono una e-MTB adatta per affrontare anche i trail che presentano discese impegnative.

Catalogo e listino prezzi ebike 2021 Haibike

La Megamo Crave CRB 03 viene proposta con 3 diverse colorazioni, tra le quali citiamo la Black Raw che lascia a vista le fibre del carbonio.

Questa prestante mountain bike a pedalata assistita è disponibile solo in 3 taglie – rispettivamente: S, M e L – e viene proposta con un prezzo di listino al pubblico di 6.999 euro. Ricordiamo che il prezzo è da intendersi IVA inclusa e che potrebbero subire delle variazioni da parte del produttore.

Le geometrie della nuova mountainbike elettrica Megamo Crave CRB 03 2021

La tabella con le geometrie.

Megamo Crave CRB 03: la scheda tecnica

La Megamo Crave CBR 03 è dotata di un telaio in fibra di carbonio che integra al suo interno il vano motore e lo scomparto della batteria: quest’ultima piò essere estratta dalla parte inferiore dello chassis. Anche il pulsante di accessione e spegnimento di questa bici elettrica è integrato nella parte superiore del triangolo.

Le linee sono estremamente pulite e fluenti anche grazie al passaggio cavi interno che viene indirizzato dal manubrio direttamente dentro la scatola della serie sterzo.

Come anticipato in apertura il motore è un prestante Shimano EP8 che sviluppa una coppia massima di 85 Nm. Per l’alimentazione è stata scelta una batteria standard Shimano da 630 Wh.

La nuova emtb Megamo Crave CRB 03 2021 vista lateralmente

All’anteriore troviamo una forcella FOX 38 Factory E-bike+ con cartuccia Grip2 e corsa da 160 mm, mentre al posteriore troviamo un ammortizzatore FOX Factory DPX2 che gestisce una corsa sempre da 160 mm.

La trasmissione è monocorona e prevede un gruppo Shimano XT da 12 velocità: all’anteriore troviamo una corona da 36 denti abbinata a un pacco pignoni con rapporti che vanno da 10 a 51 T.

I freni sono dotati di doppio pistone per ottimizzare la frenata, un set di Shimano MT520 con doppio rotore da 203 mm. Le ruote sono in alluminio, un wheelset Megamo Asymmetric con canale interno da 30 mm: le ruote sono gommate con delle coperture Maxxis Minion.

Dettaglio del manubrio regolabile della nuova mtb elettrica Megamo Crave CRB 03 2021

Il reggisella è telescopico, un Fox Transfer Kashima con travel da 150 mm e comando remoto al manubrio: viene guarnito con una sella Megamo Specific E-Bike+ .

Il manubrio e l’attacco sono in alluminio e hanno un diametro da 31 mm: il manubrio è largo 780 mm.

Per conoscere gli altri allestimenti della linea Megamo Crave CRB o per approfondire le specifiche tecniche vi rimandiamo al sito web ufficiale del produttore.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

La bicicletta come stile di vita, spostamenti urbani, svago e lavoro. Guida cicloturistica per professione, maestro istruttore di MTB della F.C.I. Tempo libero in sella alla mountain bike, alla scoperta di nuovi trail. Condivide la sua passione attraverso i social, scattando foto e registrando video. Divulga le sue esperienze creando tutorial e video lezioni, sotto il nome di Sardabike.