Le ebike si stanno diffondendo molto velocemente e rappresentano il mezzo ideale per chi vuole muoversi comodamente in città senza stancarsi troppo, per raggiungere il lavoro in comodità e senza sudare.

Kona propone per il 2023 tre modelli con prezzi che vanno dai 1.999 euro per la Kona Dew HD e la Kona Coco HD fino ai 2.699 euro per la Kona Rove HD.

Gli usi di una ebike possono essere molteplici, dal commuting per lavoro o per fare commissioni in città, agli appassionati che vogliono coprire distanze lunghe senza affaticarsi troppo e ancora per chi non ha tempo di allenarsi più volte a settimana fino ai professionisti o gli amatori appassionati che le possono usare per fare “recupero attivo”.

Insomma, la bicicletta a pedalata assistita è divertente e sta riuscendo a convertire anche i puristi della fatica più incalliti.

Dettaglio del telaio della nuova Kona Dew HD 2023

Le caratteristiche comuni alla linea Kona HD 2023

Tutte le ebike della linea HD di Kona hanno il motore SR Suntour HD 25KPH nel mozzo posteriore e la batteria integrata nel tubo obliquo.

La Kona Dew HD e Coco HD sono le classiche biciclette per pedalare senza un approccio sportivo alla pratica ma con la sola voglia di divertirsi e trasportare magari piccoli carichi, dalla borsa della spesa fino alla cartella per andare in ufficio, oppure per trasportare agli attrezzi necessari a fare un lavoro e, perché no, anche solo per farsi una bella passeggiata intorno al proprio quartiere o nel parco vicino casa.

La Kona Coco HD ha un telaio a scavalco basso più adatto generalmente a un pubblico femminile ed è infatti disponibile nelle taglie S, M e L. La Kona Dew HD è disponibile invece nelle taglie S, M, L e XL.

Dettaglio del telaio e del vano batteria della nuova ebike Kona Cococ HD 2023

La Kona Rove strizza di più l’occhio a un approccio sportivo ed è una ebike da gravel. Va bene per percorrere indistintamente tratti in asfalto oppure sterrati a bassa difficoltà tecnica.

Le taglie per la Rove sono: 48, 50, 52, 54, 56, 58 cm.

In ogni caso questi tre modelli sono adatti a chi concepisce sostanzialmente la bici come mezzo per spostarsi e per divertirsi senza mettere di mezzo il cronometro, la sfida o per fare il risultato: un approccio ricreativo alle due ruote.

La componentistica della linea Kona HD

Ecco le tre biciclette elettriche a pedalata assistita nel dettaglio.

Kona Dew HD 2023 – 1.999 euro

Telaio in alluminio 6061, motore SR Suntour HD 25KPH, batteria integrata SR Suntour da 418Wh, display SR Suntour OLED Display, forcella rigida Kona Project Two, trasmissione Shimano Altus a 8 velocità con corona anteriore da 38t e cassetta 11-32t, freni a disco idraulici Tektro HDM275 con rotori da 180 mm, cerchi WTB SX19, pneumatici WTB Horizon Comp 650x47c.
La nuova ebike Kona Dew HD 2023

Kona Coco HD 2023 – 1.999 euro

Telaio in alluminio 6061, motore SR Suntour HD 25KPH, batteria integrata SR Suntour da 418Wh, display SR Suntour OLED Display, forcella rigida Kona Project Two, trasmissione Shimano Altus a 8 velocità con corona anteriore da 38t e cassetta 11-32t, freni a disco idraulici Tektro HDM275 con rotori da 180 mm, cerchi WTB SX19, pneumatici WTB Horizon Comp 650x47c.
La nuova bici elettrica Kona Coco HD 2023

Kona Rove HD 2023 – 2.699 euro

Telaio in alluminio 6061, motore SR Suntour HD 25KPH, batteria integrata SR Suntour da 418Wh, display SR Suntour OLED Display, forcella rigida Kona Project Two, trasmissione Shimano Claris a 8 velocità con corona anteriore da 38t e cassetta 11-32t, freni a disco meccanici Tektro Spyre-C con rotori da 180 mm, cerchi WTB SX19, pneumatici WTB Horizon Comp 650x47c.
La nuova ebike Kona Rove HD 2023

Per ulteriori informazioni su questi o altri prodotti del brand vi invitiamo a consultare il sito internet ufficiale Kona.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Appassionato da sempre di sport. Le bici e le arti marziali lo accompagnano sin da bambino. Ama qualsiasi disciplina che preveda l’uso di due ruote a pedali, anche se la vocazione per eccellenza è la Mountain Bike, specie quando punta verso la discesa. Il Taijiquan diventa mestiere e la bici si coniuga perfettamente con la passione per la scrittura grazie alla collaborazione con la redazione di BiciLive.it.