Oggi vi presentiamo una bici elettrica versatile e prestante, pensata appositamente per chi ama viaggiare o per chi semplicemente vuole spostarsi agevolmente nell’ambiente cittadino.

La nuova ebike Italwin Travel Adventure 2022 rientra nel segmento delle eTrekking che possiamo definire anche come bici elettriche ibride, ossia un mezzo “a metà strada” tra una bici da corsa e una mountain bike, che si presta sia per le percorrenze lineari asfaltate che per gli sterrati battuti di facile difficoltà di percorrenza.

Italwin Travel Adventure 2022: avventure senza limiti

La Travel Adventure di Italwin ( https://www.italwin.it/) è una bici elettrica a pedalata assistita pensata per chi non vuole fermarsi quando finisce il bitume, quindi sarà una scelta ideale anche per chi pratica il ciclo turismo e il bike packing all’insegna dell’esplorazione e dell’avventura.

La ricetta del produttore prevede un robusto telaio in alluminio con ruote agili da 27,5 pollici, abbinati ad una forcella ammortizzata che risulta necessaria per assorbire le asperità del terreno: le ruote sono gommate con dei pneumatici semi slick con sezione da 2,10″ per combinare le doti di scorrevolezza con il comfort offerto del maggiore volume d’aria.

Ebike Italwin Travel Adventure 2022 con telaio Unisex

Per spingere la Travel Adventure troviamo un prestante motore centrale Five F90: il propulsore sviluppa una coppia molto elevata che arriva fino a 90 Nm, sarà quindi pronta a scalare anche le rampe più ripide a pieno carico.

Invece, per alimentare il sistema elettrico troviamo una batteria integrata da 576 Wh (rimovibile) che assicura un’autonomia longeva che può arrivare fino a 150 km con una sola carica.

La nuova ebike da trekking Italwin Travel Adventure 2022 con telaio uomo

La Italwin Travel Adventure 2022 con telaio Man.

Funzionalità e ottimo range di rapporti grazie alla trasmissione monocorona Shimano da 10 velocità, che viene abbinata ad un set di potenti freni a disco idraulici.

Completa il corredo un set urban completo di accessori, con porta pacchi, parafanghi e fanali LED.

Ciclista uomo consulta il display della ebike Italwin Travel Adventure 2022

L’ebike Italwin Travel Adventure 2022 viene proposta con due varianti telaio, nella versione classica Man o nella versione Unisex: entrambe le versioni vengono proposte con lo stesso prezzo di listino di 2.689 euro.

Ricordiamo che il prezzo esposto è da intendersi al pubblico IVA inclusa, e che potrebbe subire delle variazioni da parte del produttore o presso i numerosi punti vendita.

Dettaglio del telaio della bici elettrica Italwin Travel Adventure 2022

Italwin Travel Adventure: la scheda tecnica

Dopo averla presentata velocemente andiamo ad approfondire illustrandovi con maggiore dettaglio la sua componentistica e le specifiche tecniche.

La bici elettrica Italwin Travel Adventure viene assemblata con un telaio in alluminio idroformato che integra il vano batteria e prevede un moderno passaggio dei cavi interno. All’anteriore troviamo una forcella ammortizzata Suntour SF NEX E25 che dispone di 63 mm di corsa e pomello di blocco.

Donna pedala in sella a una ebike Italwin Travel Adventure 2022

Il motore Five F90 ha una potenza nominale da 250W e viene alimentato da un pacco batteria da 36 Volt e 16 Ah con celle EVE. L’aiuto sulla pedalata viene erogato con 5 diversi livelli di assistenza, mentre la velocità viene limitata elettronicamente a 25 km/h, per assolvere alla normativa europea che regolamenta le e-bike.

Naturalmente il ciclista può pedalare a velocità superiori con la sola forza muscolare, l’assistenza entra in funzione non appena si torna entro il range dei 25 km/h.

Dettaglio del display montato sulla nuova ebike trekking Italwin Travel Adventure 2022

Per il controllo delle funzioni troviamo un ampio display LCD da 3,5 pollici che mostra i diversi parametri di percorrenza e lo stato di carica della batteria: è disponibile anche una porta USB per la ricarica dello smartphone.

La trasmissione prevede un cambio Shimano Deore da 10 velocità, per una cambiata fluida e precisa in ogni condizione del terreno. Il set urban è completo e comprende: un porta pacchi posteriore, un set di parafanghi, il cavalletto laterale e una coppia di fanali LED.

Ciclista donna a fianco di una e-bike Italwin Travel Adventure 2022

Per conoscere ogni dettaglio tecnico vi invitiamo a recarvi presso il vostro rivenditore Italwin di fiducia, oppure potete visitare il portale web del produttore bolognese.

Invece, per conoscere tutti gli altri modelli elettrici, potete proseguire la lettura con il nuovo catalogo delle e-bike Italwin 2022.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

La bicicletta come stile di vita, spostamenti urbani, svago e lavoro. Guida cicloturistica per professione, maestro istruttore di MTB della F.C.I. Tempo libero in sella alla mountain bike, alla scoperta di nuovi trail. Condivide la sua passione attraverso i social, scattando foto e registrando video. Divulga le sue esperienze creando tutorial e video lezioni, sotto il nome di Sardabike.