Cari lettori di BiciLive.it, oggi vi presentiamo il catalogo e listino prezzi ebike 2021 di GT Bicycles (www.gtbicycles.com), il brand che fa parte del gruppo canadese Dorel Industries.

Come già abbiamo visto in passato il marchio GT punta molto sulle mountain bike elettriche ma propone ai propri clienti anche altri interessanti modelli che andremo a scoprire nell’articolo e che sono destinati agli amanti del mondo gravel e a chi si muove in città. Non manca nemmeno una BMX elettrica atipica creata ad-hoc per gli appassionati di bike park e di evoluzioni.

Offrendo al pubblico dei prodotti caratterizzati da ottima qualità costruttiva e in cui si ritrovano standard di progettazione elevati, GT si propone dunque di abbracciare diverse specialità del ciclismo, strizzando l’occhio al panorama off-road senza però rinunciare ad accontentare gusti ed esigenze di tutti i rider.

Con un totale di nove modelli, il catalogo e listino prezzi 2021 di GT Bicycles è tutto da scoprire. Per tale motivo in questo articolo andremo ad analizzare in dettaglio e nei minimi particolari tutte le biciclette elettriche del marchio per la stagione 2021/2022, parlando di montaggio e prezzi, sempre da intendersi comprensivi di IVA.

[Aggiornamento febbraio 2022]: Ti interessano le ebike del brand GT? Abbiamo pubblicato sul nostro portale un lungo articolo dedicato alla sua intera nuova gamma: clicca oltre per visionare il catalogo 2022 delle biciclette elettriche GT.

Un rider pedala in salita con una emtb GT 2021

Le eMTB full suspended 2021 di GT

Le mountain bike biammortizzate 2021 di GT rispondono al nome di Force GT-E e sono proposte in due allestimenti. Entrambi sono caratterizzati da un look elegante e aggressivo e da geometrie e un montaggio che le rendono perfette per cimentarsi sia su trail tecnici sia per pedalare per diverse ore.

La Force GT-E Amp è il modello top di gamma e si contraddistingue per elevate performance e versatilità di utilizzo. Si presenta come una e-MTB da enduro con ruote da 29” e un sistema di ammortizzazione da 150 mm.

Perfetta per affrontare ogni genere di tracciato, anche quelli più tecnici, questa e-bike ha un telaio in alluminio con una forcella RockShox 35 Gold RL con corsa di 150 mm appunto e un ammortizzatore posteriore RockShox Deluxe Select.

Dal punto di vista della trasmissione elettrica invece si dota del drive system Shimano Steps EP8 da 250 W (coppia da 85 Nm) e della batteria Shimano Steps E8035 da 504 Wh.

Ideale per uscite off-road, questa MTB elettrica full suspended ha una trasmissione Sram SX Eagle a 12 velocità che permette di affrontare ogni tipo di asperità, anche la più difficile, mentre le ruote da 29” con copertoni Maxxis Minion con battistrada da 2.6” regalano scorrimento fluido e ottimo grip. I freni a disco TRP Slate M806 invece assicurano frenate precise e potenti in ogni istante.

Un rider affronta una gara su sterrato con una mountainbike elettrica GT 2021

Come la precedente, anche la Force GT-E Current è una eMTB biammortizzata con escursioni da 150 mm, ruote da 29 pollici e batteria Shimano da 504 Wh. A differenza della “sorella” ha però un montaggio diverso, a partire dal motore Shimano Steps E-7000 da 250 W.

Anch’essa dotata di reggisella telescopico TransX, monta infatti una forcella SR Suntour Zeron 35 a molla da 150 mm e un ammortizzatore X-Fusion 02 Pro RL. Il cambio Shimano Deore è a 10 velocità e anche l’impianto frenante è affidato a Shimano, in particolare questa pedelec è equipaggiata con freni Shimano MT200 idraulici a disco con dischi da 180 mm sia all’anteriore che al posteriore. Le ruote rimangono da 29 pollici, ma cambiano i copertoni abbinati: gli Schwalbe Nobby Nic Performance da 29×2.6″.

Sono entrambe disponibili in taglie che spaziano dalla S alla XL ma ovviamente hanno un prezzo leggermente differente, giustificato dall’allestimento tecnico. La Force GT-E Amp è offerta al pubblico alla cifra di 5.199 euro (IVA inclusa), mentre la Current è più economica e ha un prezzo di listino di 4.399 euro, sempre comprensivo di IVA.

GT Force GT-E Amp – 5.199 euro

Telaio GT eForce in alluminio con sistema di sospensioni da 150 mm, forcella RockShox 35 Gold RL da 150 mm, ammortizzatore RockShox Deluxe Select R, motore Shimano Steps EP8 da 250 W (coppia da 85 Nm), batteria integrata Shimano Steps da 504 Wh, trasmissione Sram SX Eagle a 12 velocità, ruote da 29 pollici, pneumatici Maxxis Minion da 29×2.6”, freni idraulici a disco TRP Slate M806, sella WTB Silverado Sport, reggisella telescopico TranzX.
Taglia: SM, MD, LG, XL. Colorazione: TIT.
Una nuova emtb GT Force gt-e Amp 2021

GT Force GT-E Current – 4.399 euro

Telaio GT eForce in alluminio con sistema di sospensioni da 150 mm, forcella SR Suntour Zeron 35 a molla da 150 mm, ammortizzatore X-Fusion 02 Pro RL, motore Shimano Steps E7000 da 250 W, batteria integrata Shimano Steps da 504 Wh, trasmissione Shimano Deore M6000 a 10 velocità, ruote da 29 pollici, pneumatici Schwalbe Nobby Nic Performance da 29×2.6”, freni idraulici a disco Shimano MT200 (dischi da 180/180 mm), sella WTB Silverado Sport, reggisella telescopico TranzX.
Taglia: SM, MD, LG, XL. Colorazione: DTE.
La nuova emtb full GT Force gt-e Current 2021

Le eMTB front suspended 2021 di GT

Oltre alle mountain bike elettriche full suspended, GT propone all’interno del suo catalogo 2021 anche tre modelli di e-MTB hardtail. A differenza delle precedenti hanno un’impronta decisamente meno endurista ma più orientata verso il trail, con un look curato ed essenziale studiato per rendere la bicicletta piacevole anche esteticamente.

La GT Pantera Bolt è il modello top di gamma e ha un prezzo di listino di 3.899 euro (IVA inculsa). Con la nuova drive unit Shimano Steps EP8 abbinata a una batteria Shimano da 504 Wh completamente integrata nel tubo obliquo, questa ebike è l’ideale per lunghe uscite in sella e per affrontare salite impegnative.

Combinando la potenza del motore, il quale ha una coppia da 85 Nm, con il rinnovato cambio Sram SX Eagle a 12 velocità è infatti possibile superare le pendenze più critiche in totale agilità.

Le ruote della Pantera Bolt sono da 29” e insieme alla forcella RockShox Judy Silver TK, riescono a smorzare gli urti derivanti dal terreno e rendere più comoda la marcia su sentieri sterrati. I copertoni Schwalbe Nobby Nic Performance da 29×2.35” inoltre regalano scorrimento fluido e buona aderenza. Per quanto riguarda la sicurezza del ciclista invece questa eMTB punta su freni idraulici a disco Shimano MT200, con dischi da 180 mm sia all’anteriore che al posteriore.

La seconda mountain bike elettrica front suspended presente in catalogo è la GT Pantera Current e ha un montaggio diverso rispetto alla precedente. Stesse linee, stessa tipologia di utilizzo, ma cuore pulsante differente. Il motore Shimano Steps E7000 è infatti leggermente meno potente ma permette comunque di beneficiare di una buona spinta. La batteria Shimano Steps da 504 Wh rimane invariata ed è sempre posizionata all’interno del tubo obliquo.

Ciò che cambia invece è la forcella: la Pantera Current è equipaggiata con una SR Suntour XCM32 a molla con una corsa maggiore e pari a 120 mm. L’impianto frenante è lo stesso, così come la geometria delle ruote (29 pollici) ma cambiano i copertoni (WTB Breakout 29×2.3”) e la trasmissione dato che questa eMTB hardtail è dotata di un cambio Shimano Altus a 9 velocità.

La versione più economica della linea eMTB front 2021 del marchio GT è la Pantera Dash, che viene offerta al pubblico al prezzo di 2.799 euro nella colorazione BLK, mentre scende leggermente di prezzo (2.699 euro) se si opta per il colore GUN.

Telaio in alluminio, ruote da 29 pollici, forcella SR Suntour XCM a molla da 100 mm, trasmissione Shimano Altus a 8 velocità e freni Shimano MT200 idraulici a disco: queste sono le caratteristiche principali di questo modello.

Per quanto riguarda la parte elettrica invece il drive system si compone di un motore Shimano Steps E5000 e dalla solita batteria da 504 Wh. La particolarità di questa bicicletta elettrica? La possibilità di montare una geometria di ruote mista per sfruttare al massimo le potenzialità della ruota anteriore da 29” e di quella posteriore da 27.5 pollici.

GT Pantera Bolt – 3.899 euro

Telaio GT ePantera in alluminio, forcella RockShox Judy Silver TK da 100 mm, motore Shimano Steps EP8 da 250 W, batteria integrata Shimano Steps da 504 Wh, trasmissione Sram SX Eagle a 12 velocità, ruote da 29 pollici, pneumatici Schwalbe Nobby Nic Performance da 29×2.35”, freni idraulici a disco Shimano MT200 (dischi da 180/180 mm), sella WTB Silverado Sport.
Taglia: SM, MD, LG, XL. Colorazione: GRY.
La nuova mtb elettrica hardtail GT Pantera Bolt 2021

GT Pantera Current – 3.099 euro

Telaio GT ePantera in alluminio, forcella SR Suntour XCM32 da 120 mm, motore Shimano Steps E7000 da 250 W, batteria integrata Shimano Steps da 504 Wh, display Shimano E7000, trasmissione Shimano Altus a 9 velocità, ruote da 29 pollici, pneumatici WTB Breakout da 29×2.3”, freni idraulici a disco Shimano MT200 (dischi da 180/180 mm), sella WTB Silverado Sport.
Taglia: SM, MD, LG, XL. Colorazione: BLK, GUN.
La nuova emtb GT Pantera Current 2021

GT Pantera Current – 2.799 euro

Telaio GT ePantera in alluminio, forcella SR Suntour XCM a molla da 100 mm, motore Shimano Steps E5000 da 250 W, batteria integrata Shimano Steps da 504 Wh, display Shimano E6000, trasmissione Shimano Altus a 8 velocità, ruote da 29 pollici, pneumatici WTB Ranger da 29×2.25”, freni idraulici a disco Shimano MT200 (dischi da 180/180 mm), sella WTB Silverado Sport.
Taglia: SM, MD, LG, XL. Colorazione: BLK, GUN.

Catalogo e listino prezzi ebike 2021 Cannondale

Le eGravel 2021 di GT

GT non pensa soltanto al pubblico appassionato di sentieri sterrati ed enduro ma propone all’interno del suo catalogo 2021 anche tre modelli destinati essenzialmente agli appassionati di gravel ma che possono essere utilizzati anche come e-Road oppure da pendolari che si muovono in città.

Il manubrio per bici da corsa fa intendere subito come i modelli Grade Amp e Bolt siano perlopiù sfruttabili su percorsi gravel o su asfalto, mentre quello piatto della Grade Current sottolinea come questo modello sia più orientato a un utilizzo urbano.

Come appena detto la GT Grade Amp è una bici elettrica da gravel, premiata da Bike Radar come eGravel dell’anno 2020. Il motivo del successo si ritrova anche nella scelta di utilizzare un telaio in alluminio 700c dal design curato e dalle geometrie specifiche per questa disciplina, abbinato a una forcella in carbonio.

La sua drive unit Mahle Ebikemotion X35 è composta dal motore da 250 W posizionato nel mozzo e dalla batteria da 250 Wh, che combinati tra loro regalano buona spinta e altrettanto buona autonomia. Con un cambio Shimano GRX/SLX a 11 velocità e ruote da 28 pollici con copertoni WTB Resolute TCS da 700x42c, questa bicicletta elettrica dà il meglio di sé sui tratti sterrati, ma consente comunque al ciclista di spingere a fondo pure su fondo asfaltato.

A completare il quadro della GT Grade Amp ci pensano i freni idraulici a disco GRX 400 (rotori da 160/160 mm), la sella Fabrico Scoop Shallow e il manubrio con piega da corsa. Il suo prezzo? 3.199 euro (IVA inclusa).

Si scende invece sotto i 3.000 euro quando si parla della GT Grade Bolt, una bici elettrica leggermente più polivalente della precedente che può essere utilizzata anche per spostamenti quotidiani all’interno della città oppure come bici da strada, se si decidesse di montare pneumatici più stretti.

Punta anch’essa su un drive system Mahle Ebikemotion X35 (motore da 250 W e batteria da 250 Wh), su un telaio in alluminio 700c con forcella in carbonio, su freni idraulici a disco Shimano GRX 400 e su un manubrio da corsa. Le ruote sono sempre da 28” ma in questo caso sono abbinate a copertoni WTB Resolute Comp da 700x42c. Cambia anche la trasmissione: la Grade Bolt è infatti dotata dello Shimano GRX a 10 velocità.

Chiudiamo invece la famiglia di eGravel 2021 di GT con l’ebike più “urban” di tutte: la Grade Current. Dotata di manubrio flat, si distingue dalle due “sorelle” per avere dei tratti che la rendono meno orientata a un utilizzo sportivo, ma piuttosto cittadino.

Anche in questo caso le caratteristiche salienti rimangono pressappoco le stesse, ossia telaio in alluminio 700c, forcella in carbonio, trasmissione elettrica Mahle Ebikemotion X35, ruote da 28 pollici e pneumatici WTB Resolute TCS 700×42. Le differenze sostanziali si ritrovano invece nei freni e nel cambio, rispettivamente Shimano MT200 idraulici a disco con dischi da 160 mm all’anteriore e al posteriore e MicroShift a 10 velocità.

Non bisogna dimenticarsi però che anche il prezzo al pubblico è diverso: 2.3999 euro (IVA inclusa).

GT Grade Amp – 3.199 euro

Telaio All New Grade in alluminio 700c, forcella GT Grade E-Carbon in carbonio, motore Mahle Ebikemotion X35 da 250 W interno al mozzo, batteria integrata Mahle Ebikemotion X35 da 250 Wh, trasmissione Shimano GRX/SLX a 11 velocità, ruote da 28 pollici, pneumatici WTB Resolute da 700x42c, freni idraulici a disco Shimano GRX 400 (dischi da 160/160 mm), sella Fabric Scoop Shallow, manubrio da corsa.
Taglia: SM, MD, LG, XL. Colorazione: BNZ.
La nuova ebike da gravel GT Grade Amp 2021

GT Grade Bolt – 2.799 euro

Telaio All New Grade in alluminio 700c, forcella GT Grade E-Carbon in carbonio, motore Mahle Ebikemotion X35 da 250 W interno al mozzo, batteria integrata Mahle Ebikemotion X35 da 250 Wh, trasmissione Shimano GRX a 10 velocità, ruote da 28 pollici, pneumatici WTB Resolute Comp da 700x42c, freni idraulici a disco Shimano GRX 400 (dischi da 160/160 mm), sella Fabric Scoop Shallow, manubrio da corsa.
Taglia: SM, MD, LG, XL. Colorazione: DTE.
La nuova bici elettrica da gravel GT Grade Bolt 2021

GT Grade Current – 2.399 euro

Telaio All New Grade in alluminio 700c, forcella GT Grade E-Carbon in carbonio, motore Mahle Ebikemotion X35 da 250 W interno al mozzo, batteria integrata Mahle Ebikemotion X35 da 250 Wh, trasmissione MicroShift M100 a 10 velocità, ruote da 28 pollici, pneumatici WTB Resolute TCS da 700x42c, freni idraulici a disco Shimano MT200 (dischi da 160/160 mm), sella Fabric Scoop Shallow, manubrio flat.
Taglia: SM, MD, LG, XL. Colorazione: GUN.
La nuova bici elettrica urban GT Grade Current 2021

La BMX elettrica di GT

Chiudiamo la presentazione del catalogo e listino prezzi 2021 di GT con una novità un po’ atipica per il mondo delle biciclette elettriche ma che suscita parecchio interesse, specie tra gli appassionati di BMX, di bike park e di evoluzioni.

La GT Power Performer è infatti una ebike con ruote da 29” che combina lo stile di una BMX con i vantaggi di una bici a pedalata assistita. Disponibile in taglia unica e in unica colorazione verdone, questa pedelec ha un telaio in lega di alluminio 6061 e una forcella dello stesso materiale.

Il motore interno al mozzo Bafang è da 250 W e capace di erogare un coppia massima di 45 Nm mentre la batteria esterna è posizionata sul tubo obliquo e ha una capacità di 418 Wh. Con un cambio MicroShift Advent a 9 velocità, ruote da 29 pollici e freni a disco idraulici questa e-bike ha un design unico in cui saltano subito all’occhio il manubrio da BMX, i parafanghi e il cavalletto laterale.

Pur puntando su uno stile “street”, la GT Power Performance può quindi essere utilizzata in ambito urbano beneficiando di questi pratici e comodi accessori.

GT Power Performer – 1.899 euro

Telaio GT Power Performance eBike in alluminio 6061, forcella GT Power Performer in alluminio, motore Bafang da 250 W (coppia da 45 Nm), batteria esterna da 418 Wh, display Bafang HMI LCD, trasmissione MicroShift Advent a 9 velocità, ruote da 29 pollici, pneumatici GT Smoothie Session da 2.5”, freni idraulici a disco (dischi da 160/160 mm), manubrio stile BMX, parafanghi, cavalletto laterale.
Taglia unica. Colorazione: GRY.
La nuova bmx elettrica GT Power Performer 2021

Ricordandovi che GT Bicycle si riserva il diritto di modificare i prezzi durante l’anno, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale del marchio per maggiori approfondimenti.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Un giovane comasco con il cuore diviso tra mountain bike, che pratica per diletto nel tempo libero, e la corsa su strada, che ama seguire in TV e dal vivo. La passione per la prima nasce per amore della natura, la seconda grazie ad un nonno tifoso sfegatato del Pirata.