Giant eBike: catalogo e listino prezzi 2017 Federico Cavallari 5 Maggio 2017 Bike News Il famoso marchio taiwanese Giant ha reso note le sue eBike per il 2017. Vediamole insieme più da vicino sulle pagine di bicilive.it. Giant nasce nel 1972 e l’abilità manifatturiera dell’isola orientale ha permesso all’azienda di produrre fin da subito biciclette con un ottimo rapporto qualità prezzo. Partita con telai di acciaio cromo, ha sviluppato nel tempo nuove tecniche di produzione con i moderni materiali. Giant è stata infatti pioniera nel suo settore facendo uscire nel 1987 la prima bicicletta da corsa in carbonio, la Cadex 980 C. Anche nel settore delle Mountain Bike biammortizzate è conosciuta per il rivoluzionario sistema Maestro, che grazie a 4 punti di infulcro del carro posteriore garantisce la massima reattività della sospensione sia in frenata che in trazione. Se volete saperne di più consigliamo la lettura del nostro tutorial sui sistemi ammortizzanti. [Update dicembre 2019]: Ti interessano le bici elettriche del marchio Giant? Abbiamo pubblicato sul nostro portale un lungo articolo dedicato alla sua intera nuova gamma: clicca oltre per visionare il catalogo e listino prezzi 2020 delle ebike Giant. Le eMTB full suspended Giant sono dotate di Maestro, un sistema a 4 infulcri che garantisce massima reattività della sospensione. Gamma eBike Giant 2017 Quest’anno Giant propone 21 modelli suddivisi in categorie per finalità di utilizzo. La serie Road-E+ comprende 2 varianti di ebike da corsa. Per l’ambiente urbano troviamo la sportiva Quick-E+ con forcella rigida in alluminio. In ambito città viene proposta la Prime E+ con quattro varianti di city eBike, prevalentemente lowrider da donna. Le due varianti di pedelec da trekking per uomo invece vanno sotto il nome di Explore E+ GTS mentre le altre due, in versione femminile, sono chiamate Explore E+ STA. Nel catalogo ebike Giant 2017 sono presenti biciclette adatte ad ogni ciclista: road, trekking, urban, mtb full e mtb front. Per quanto riguarda l’utilizzo in fuoristrada spicca la serie Full-E+ che comprende sei varianti di eMTB biammortizzate. Infine esistono anche quattro modelli ammortizzati solo anteriormente classificati Dirt-E+. Sono tutte alimentate dalla propulsione centrale SyncDrive di Giant, che è disponibile in 3 tipologie: Life (60 Nm), Sport (80 Nm) e la recentissima Pro (80 Nm). Le prime due sono versioni modificate dello Yamaha Pw, mentre la Pro, di cui abbiamo parlato in questo articolo, nasce dall’ultimo Yamaha Pw-X. Le batterie al Litio da 500 Wh, 400 Wh o 300 Wh sono tutte semi integrate sul tubo obliquo del telaio, tranne nella serie Prime E+ dove sono posizionate al portapacchi. L’autonomia massima dipende dalle condizoni del percorso e può arrivare a sfiorare i 200 km. I telai di alluminio sono prodotti nello stabilimento di proprietà Giant e si dividono in due tipologie, ALUXX e ALUXX SL. Quest’ultimo è il più leggero e resistente frutto della più avanzata tecnologia costruttiva moderna. Serie Road-E+ 2017 La serie Road-E+ è composta da due modelli, il top di gamma (Road-E+ 1) montato con trasmissione Shimano Ultegra a 22 rapporti, freni a disco idraulici e batteria da 500 Wh. L’altro invece più economico (Road-E+ 2) con Shimano Tiagra a 20 velocità, freni a disco meccanici e batteria da 400 Wh. Entrambi condividono lo stesso motore Giant SyncDrive Sport, così come i telai e le forcelle in alluminio con tecnologia ALUXX SL. Giant Road-E+ 1 – 3.899 euro Motore: Giant SyncDrive Sport, 80Nm, 250W Trasmissione: Shimano Ultegra Freni: Shimano RS785 a disco idraulici Taglie: S, M, L, XL Giant Road-E+ 1 con cambio Shimano Ultegra e freni a disco idraulici: 3.899 euro. Giant Road-E+ 2 – 2.999 euro Motore: SyncDrive Sport Trasmissione: Shimano Tiagra Freni: TRP SPYRE Alloy arm a disco meccanici Taglie: S, M, L, XL Giant Road-E+ 2 con cambio Shimano Tiagra e freni a disco meccanici: 2.999 euro. Serie Quick-E+ 2017 Rappresentata da un unico modello, il Quick-E+ 25 che potremmo definire la sportiva urban da 27,5 di casa Giant. Forcella rigida, pneumatici Schwalbe Big Ben 27.5×2 (584x50mm), motore SyncDrive Sport e batteria da 400 Wh. Le luci da 50 Lux sono alimentate con dinamo al mozzo. Giant Quick-E+ 25 – 2.899 euro Motore: ALUXX SL Telaio: SyncDrive Sport Trasmissione: Shimano Deore 2×10 Freni: Shimano M315 idraulici Taglie: S, M, L, XL Giant Quick-E+ 25 con cambio a 10 velocità Shimano Deore: 2.899 euro. Serie Prime-E+ 2017 Quattro varianti per le city eBike con ammortizzatore monobraccio anteriore da 40 mm e batteria al portapacchi da 500 Wh e 300 Wh sulle più economiche Prime-E+ 3 LDS e Prime-E+ 3 GTS (da uomo). Il motore in questa serie è il Syncdrive Life, più docile, esprime infatti 60 Nm di coppia invece dei classici 80 delle altre due versioni. Giant Prime-E+ 0 Di2 LDS – 3.599 euro Motore: Giant SyncDrive Life, 250W Telaio: ALUXX aluminum Trasmissione: Shimano Di2 a 8 velocità Freni: Shimano M315 a disco idraulici Taglie: XS, S, M, L Giant Prime-E+ 0 Di2 LDS con cambio elettronico Shimano Di2: 3.599 euro. Prime-E+ 2 LDS – 2.699 euro Motore: SyncDrive Life Telaio: ALUXX Trasmissione: Shimano Deore 10 rapporti Freni: Shimano M315 a disco idraulici Taglie: XS, S, M, L Giant Prime-E+ 2 LDS: 2.699 euro. Giant Prime-E+ 3 LDS – 2.399 euro Motore: SyncDrive Life Telaio: ALUXX Trasmissione: Shimano Altus M370 9 velocità con cambio Alivio T4000 Freni: Tektro a disco idraulici Taglie: XS, S, M, L Giant Prime-E+ 3 LDS con freni a disco idraulici Tektro: 2.399 euro. Giant Prime-E+ 3 GTS – 2.399 euro Motore: SyncDrive Life Telaio: ALUXX Trasmissione: Shimano Altus M370 9 rapporti con cambio Alivio T4000 Freni: Tektro a disco idraulici Taglie: S, M, L, XL Giant Prime-E+ 3 GTS – 2.399 euro. Serie Explore E+ GTS Due modelli Trekking da uomo ammortizzati con forcella Suntour Nex da 63 mm di escursione e batterie da 400 Wh. Il primo (Explorer E+ 1) è corredato di parafanghi portapacchi e luci, mentre il secondo (Explorer E+ 2) più economico e sportivo ne è privo. Giant Explorer E+ 1 – 2.729 euro Motore: Giant SyncDrive Sport 250W Telaio: ALUXX SL aluminum Trasmissione: Shimano Deore 2×10 Freni: Shimano M315 180mm/160mm Taglie: S, M, L, XL Giant Explorer E+ 1 con motore SyncDrive Sport da 250W: 2.729 euro. Giant Explorer E+ 2 – 2.349 euro Motore: SyncDrive Sport Telaio: ALUXX SL Trasmissione: Shimano Deore 10 Freni: Tektro HD-M290 180mm/160mm Taglie: S, M, L, XL Giant Explorer E+ 2 con cambio Shimano Deore: 2.349 euro. Serie Explore E+ STA Due modelli da donna Trekking con la stessa componentistica della versione uomo. Le dotazioni fra i due modelli sono pressochè identiche a parte parafanghi, portapacchi e sistema di illuminazione a LED Trelock Uno 20Lux solo sulla Explore E+ 1 STA. Il telaio con accesso facilitato incapsula la batteria in tre tubazioni creando un’estetica sportiva e originale. Giant Explorer E+ 1 STA – 2.599 euro Motore: Giant SyncDrive Sport 250W Telaio: ALUXX Forcella: SR Suntour NEX D 63mm travel con blocco idraulico Trasmissione: Shimano Acera M370 9 velocità con cambio Deore Freni: Tektro Auriga 180mm idraulici a disco Taglie: S, M, L Giant Explorer E+ 1 STA con forcella SR Suntour NEX D 63mm travel con blocco idraulico: 2.599 euro. Giant Explorer E+ 2 STA – 2.149 euro Motore: SyncDrive Sport Telaio: ALUXX Forcella: SR Suntour NEX D 63mm Trasmissione: Shimano Acera M370 9 velocità con cambio Deore Freni: Tektro Auriga 180mm idraulici a disco Taglie: S, M, L Giant Explorer E+ 2 STA: 2.149 euro Serie Dirt-E+ Comprende quattro modelli di eMTB ammortizzate all’anteriore con forcelle da 120 mm di escursione e ruote da 27.5. Tre varianti su quattro hanno più di 17 velocità grazie alla possibilità del SyncDrive di montare doppia corona. Giant Dirt-E+ 0 – 3.999 euro Motore: Giant SyncDrive Sport 250W Telaio: ALUXX SL-grade aluminium Forcella: Fox 34 Float Performance 27.5, 120mm Trasmissione: Shimano Deore XT, 2×11 Freni: Shimano Deore XT 200mm/180mm Ice Tech Taglie: S, M, L, XL Giant Dirt-E+ 0 con forcella Fox 34 Float Performance: 3.999 euro. Giant Dirt-E+ 1 – 3.099 euro Motore: SyncDrive Sport Telaio: ALUXX SL Forcella: SR Suntour Raidon 32 RL-R Air, 120mm Trasmissione: Shimano Deore XT Shadow+ 10 velocità Freni: Shimano M447 a disco idraulici Taglie: S, M, L, XL Giant Dirt-E+ 1 con forcella R Suntour Raidon 32 RL-R Air da 120mm: 3.099 euro. Giant Dirt-E+ 2 – 2.649 euro Motore: SyncDrive Sport Telaio: ALUXX SL Forcella: SR Suntour XCR 32 RL-R 120mm Trasmissione: Shimano Deore Shadow a 9 rapporti Taglie: S, M, L, XL Giant Dirt-E+ 2 con motore SyncDrive Sport: 2.649 euro. Giant Dirt-E+ 3 – 1.999 euro Motore: SyncDrive Sport Telaio: ALUXX Forcella: SR Suntour XCM LO 120mm Trasmissione: Shimano Acera M3000 9 velocità con cambio Deore Shadow Freni: Tektro M285 180mm Taglie: S, M, L, XL Giant Dirt-E+ 3 con cambio Shimano Acera: 1.999 euro Serie Full-E+ Racchiude 6 modelli biammortizzati da 27.5 Plus con escursioni che variano da 140 mm a 160 mm. Perno passante nei mozzi sia anteriori che posteriori. Batterie da 500 Wh con autonomie che possono superare 150 km. Hanno tutte il telaio in alluminio ALUXX SL con escursione posteriore 140 mm e sistema Maestro, proprietario di Giant, che garantisce il migliore rapporto peso-potenza senza rinunciare alla solidità. Giant Full-E+ 0 SX – 6.799 euro Motore: Giant SyncDrive Sport, 250W Telaio: ALUXX SL-grade aluminum 140 mm Maestro suspension system Forcella: RockShox Lyrik RCT3 27.5″ plus, 130-160mm 2-Position Air Ammortizzatore: RockShox SuperDeluxe RCT3 Trasmissione: SRAM EX1 a 8 rapporti Freni: SRAM Guide RSC 200mm a disco idraulici Taglie: S, M, L, XL Giant Full-E+ 0 SX con sospensioni RockShox e trasmissione Sram EX1:: 6.799 euro Giant Full-E+ 1 – 4.599 euro Motore: SyncDrive Sport Telaio: ALUXX SL 140 mm Maestro Forcella: Fox 34 Float Performance 27.5+ 140mm Ammortizzatore: Fox Float Performance DPS Trasmissione: Shimano SLX 2×11-sp con cambio Deore XT Shadow+ Freni: Shimano M615, 203mm Taglie: S, M, L, XL Giant Full-E+ 1 con motore SyncDrive Sport: 4.599 euro. Giant Full-E+ 2 – 3.799 euro Motore: SyncDrive Sport Telaio: ALUXX SL 140 mm Maestro Forcella: SR Suntour Aion 34 LO-R 27.5+ 140mm Ammortizzatore: SR Suntour UnAir LO-R Trasmissione: Shimano Deore 2x10sp con deragliatore posteriore SLX Shadow Freni: Shimano M447, 203mm Taglie: S, M, L, XL Giant Full-E+ 2 con forcella SR Suntour Aion 34 LO-R 27.5+ da 140mm: 3.799 euro. Giant Full-E+ 0 SX Pro – 5.999 euro Motore: SyncDrive Sport Telaio: ALUXX SL 140 mm Maestro Forcella: RockShox Lyrik RCT3 27.5″ plus, 130-160mm Ammortizzatore: RockShox SuperDeluxe RCT Trasmissione: SRAM EX1 e-MTB Freni: SRAM Guide RSC 200mm Taglie: S, M, L, XL Giant Full-E+ 0 SX Pro con forcella RockShox Lyrik RCT3 27.5″ plus (130-160 mm) e ammortizzatore RockShox SuperDeluxe RCT: 5.999 euro. Giant Full-E+ 0 Pro – 4.999 euro Motore: SyncDrive Sport Telaio: ALUXX SL 140 mm Maestro Forcella: Fox 34 Float Factory 27.5+ 140mm Ammortizzatore: Fox Float Factory DPS Trasmissione: Shimano XT 11sp con cambio XT Shadow+ Freni: Shimano XT 200mm/200mm IceTec Disc Taglie: S, M, L, XL Giant Full-E+ 0 Pro con cambio Shimano XT: 4.999 euro. Giant Full-E+ 1.5 Pro – 3.999 euro Motore: SyncDrive Sport Telaio: ALUXX SL 140 mm Maestro Forcella: SR Suntour Aion 35 LO-R 27.5+ 140mm Ammortizzatore: SR Suntour UnAir Trasmissione: Shimano Deore 2x10sp con deragliatore posteriore XT Shadow Freni: Shimano BR-M506/407 180/200mm Taglie: S, M, L, XL Giant Full-E+ 1.5 Pro con forcella SR Suntour Aion 35 LO-R 27.5+ da 140 mm: 3.999 euro. La garanzia a vita di Giant è valida solo per il primo proprietario in possesso della ricevuta fiscale di acquisto e copre tutti i telai non da downhill. Dieci anni invece per le forcelle rigide e un anno per quanto riguarda la vernice e gli adesivi. Per gli appassionati di e-mtb, il nostro tutorial su “come guidare un’ebike in salita e discesa” è sicuramente una lettura gradita. I modelli eBike 2017 di Giant sono disponibili presso i rivenditori autorizzati. Cerca quello più vicino sulla pagina web dedicata del sito Giant.