Dalla redazione vi presentiamo due bici elettriche economiche molto interessanti, ecco le nuove ebike ESKUTE Polluno e Netuno 2022. Queste bici a pedalata assistita sono pensate appositamente per l’ambiente urbano e possiamo consigliarle a chi cerca un’ebike economica contraddistinta da un ottimo rapporto qualità prezzo.

Le nuove bici elettriche Polluno e Netuno si aggiungono nella gamma 2022 ESKUTE (www.eskute.it) come modelli entry level abbordabili con motore posteriore e una batteria ad alta capacità, una configurazione che assicura un’autonomia longeva che arriva fino a 100 chilometri con una sola carica.

Quando si assembla una bicicletta elettrica da città bisogna assicurarsi che sia comoda e facile da utilizzare, ma al contempo anche affidabile e duratura.

Per ottenere questo risultato, il produttore ha selezionato la componentistica dei marchi più prestigiosi come ad esempio: il motore di Bafang, la batteria di Samsung, la trasmissione di Shimano e la forcella ammortizzata di Zoom. Inoltre, entrambe le bici equipaggiano un display LCD high-tech con connettività wireless tramite App.

Una fila di ebike Eskute 2022 dentro alla fabbrica pronte per essere inviate

L’ESKUTE Polluno 2022 è pensata per le pedalate urbane, per chi deve andare a lavoro, per svolgere le commissioni e lo shopping o per il tempo libero. Il suo telaio UNISEX a scavalco ribassato ottimizza la praticità e il comfort, semplificando la salita e la discesa dalla sella.

Per renderla confortevole è stata dotata di una forcella ammortizzata e di una sella molleggiata che andranno ad assorbire le vibrazioni che provengono dal fondo stradale. Completano il corredo tutti gli accessori bici fondamentali, tra cui: il porta pacchi posteriore, un set di parafanghi, luci LED e il pratico cavalletto laterale.

Le nuove ebike da trekking Eskute Polluno e Netuno 2022

A sinistra il modello Netuno e a destra Polluno.

L’ESKUTE Netuno è dotata di un telaio classico allestito con una configurazione eMTB che la rende più sportiva e dinamica, per chi vuole pedalare in città durante la settimana per poi svagarsi nei sentieri sterrati nel weekend. Il motore è più potente e la forcella dispone di una maggiore escursione, per renderla adatta al fuori strada leggero.

Le bici elettriche ESKUTE Polluno e Netuno vengono proposte con lo stesso prezzo di listino interessante di 1.299 euro. Il prezzo è da considerarsi IVA inclusa e, se acquistate online dall’ebike store ufficiale ESKUTE, comprende il costo di spedizione.

A seguire nell’articolo approfondiamo con maggiori dettagli tecnici, ma prima presentiamo brevemente il marchio.

ESKUTE ebike: Made in Europa

Il marchio ESKUTE è piuttosto giovane ed è stato fondato da Alan Chen nel 2019, un imprenditore ambizioso che ha come obbiettivo quello di creare delle biciclette elettriche economiche contraddistinte da ottime prestazioni e qualità, con un prezzo di listino contenuto.

Una scelta importante che secondo Alan mira a promuovere ed incentivare la mobilità sostenibile, aiutando le persone che voglio acquistare un mezzo di locomozione green per muoversi in maniera responsabile riducendo l’impatto ambientale, per “pedalare insieme verso un futuro più verde..”.

Tutte le biciclette di ESKUTE vengono prodotte e assemblate interamente in Europa, per snellire la filiera e ridurre i costi produttivi e l’impatto ambientale. Più precisamente lo stabilimento è situato in Polonia, località in cui troviamo anche il magazzino logistico da cui partono le spedizioni, per una consegna veloce e precisa senza lunghi tempi d’attesa.

Un uomo in sella alla nuova ebike da trekking Eskute Netuno 2022

Il produttore crede nella qualità dei suo prodotti e li accompagna con una garanzia di due anni su tutti i componenti elettrici e sul telaio. Naturalmente, il servizio di assistenza è disponibile in lingua italiana ed è pronto per seguirvi nel pre e post vendita.

Tra le novità del 2022 troviamo anche il nuovo servizio con meccanico a domicilio tramite App dedicata, in collaborazione con gli specialisti italiani di Bikeflix: al momento il servizio è disponibile solo in alcune regioni e nelle principali aree metropolitane, ma è in continua espansione nella penisola. Trovate maggiori dettagli sul sito del produttore e sul portale di Bikelfix.it.

ESKUTE 2022: tecnologia e lunga autonomia

Le e-bike di ESKUTE modello 2022 sono dotate di un robusto telaio UNISEX che si adatta ad ogni fisionomia, sia che stiate cercando una bici elettrica da donna che da uomo. La geometria colloca il ciclista in una posizione comoda e rilassata, la sella è regolabile e si presta per le altezze che vanno da circa 1,60 m fino a 1,90 m.

La batteria rimovibile da 36 volt e 14,5 Ah dispone di una capienza d’accumulo totale di 522 Wh, e sui modelli dotati di motore posteriore può raggiungere i 100 km di autonomia con una sola carica. Ricordiamo che naturalmente questo parametro varia a seconda dello stile di guida e dei terreni affrontati.

Dettaglio del display integrato nel manubrio delle nuove ebike Eskute 2022

Il nuovo pacco batteria ad alta capacità con celle Samsung viene condiviso da entrambi i modelli (Polluno e Netuno), e sarà il medesimo anche nelle versioni PRO dotate di motore centrale. Grazie a questa scelta se decidete di acquistare una batteria supplementare potrete montarla su tutte le 4 diverse varianti.

Controllo delle funzioni tramite l’ampio display LCD a colori integrato nell’attacco manubrio: il display mostra la velocità corrente e lo stato della batteria, mentre per visualizzare tutti i parametri e le diverse funzioni extra è necessario connettere lo smartphone tramite Bluetooth.

Il produttore ha messo a disposizione l’App dedicata ESKUTE che può essere scaricata gratuitamente per IOS e Android.

Grazie a tutte queste caratteristiche risultano delle candidate ideali per chi dispone di un budget contenuto e vuole dotarsi di una eCity bike moderna e polivalente per gli spostamenti quotidiani.

ESKUTE Polluno 2022: a prova di città

La bici elettrica economica ESKUTE Polluno 2022 punta tutto sul comfort e sulla praticità, con un telaio facilmente accessibile per ogni fisionomia e fascia d’età. Grazie allo scavalco basso il vestiario casual o elegante non sarà d’intralcio per le vostre pedalate.

Per renderla scorrevole sono state scelte delle ruote agili da 28″ montate con delle coperture semi slick stradali: gli pneumatici Kenda 700x45C dispongono di un inserto interno in aramide per ridurre e scongiurare le forature.

All’anteriore troviamo una forcella Zoom con escursione da 80 mm, per renderla comoda su ogni tipo di fondo stradale, comprese le strade piene di buche e i fondi ciottolati o selciati. In abbinato è stata equipaggiata una sella comoda molleggiata e un set di manopole in gomma morbida che assorbono le vibrazioni provenienti dallo sterzo.

Una ragazza con la sua nuova ebike trekking Eskute Polluno 2022

Il propulsore dell’ESKUTE Polluno è un motore posteriore Bafang GO10 da 250W nominali: il motore sviluppa una coppia massima da 32 Nm che sarà più che adeguata per l’ambiente cittadino. Per rispettare a pieno la normativa l’assistenza sulla pedalata viene limitata elettronicamente a 25 km/h.

La trasmissione prevede un cambio Shimano Turney da 7 velocità abbinato con un set di freni a disco meccanici Tektro, per una cambiata precisa e una frenata sicura in ogni condizione.

Come anticipato in apertura il kit urban comprende il porta pacchi posteriore che supporta un carico massimo da 25 kg, un set di parafanghi per arrivare a lavoro puliti ed ordinati, un cavalletto laterale per il posteggio e un set di luci LED collegate alla batteria. Le due luci possono essere accese comodamente dal display.

Completa il corredo un pratico campanello e un set di riflettenti, per una dotazione che rispetta a pieno la normativa stradale.

ESKUTE Netuno 2022: mountain bike elettrica economica

L’ESKUTE Netuno 2022 viene equipaggiata come una mountain bike elettrica economica, ed è pensata per chi vuole muovere le prime pedalate immerso nella natura nei sentieri sterrati di facile difficoltà di percorrenza.

Il telaio classico dispone di ruote compatte da 27,5″ e di una forcella ammortizzata Zoom con corsa da 100 mm. Questa combinazione la rende un eMTB agile e maneggevole su strada e nello sterrato.

Il propulsore scelto per la Netuno dispone di maggiore potenza e trazione, un motore posteriore Bafang GO20 da 250W che sviluppa una coppia massima da 45 Nm, per avere più grinta e spinta anche nei fondi sconnessi. L’assistenza sulla pedalata è sempre limitata a 25 km/h.

La nuova e-bike da trekking Eskute Netuno 2022

Anche la Netuno equipaggia una trasmissione monocorona con cambio Shimano Turney da 7 velocità abbinata con un set di freni a disco meccanici Tektro, per una cambiata fluida e una frenata sicura in ogni condizione del fondo.

Vista la doppia vocazione troviamo anche un pratico cavalletto laterale e una coppia di fanali LED: il fanale posteriore monta batterie stilo. Completano il tutto un set di riflettenti su ruote e pedali e un pratico campanello.

Se volete maggiori informazioni potete visitare il negozio online di bici elettriche ESKUTE, nello store potete trovare anche altre ebike in offerta, per esempio se avete un budget che sta sotto i mille euro potete pensare all’ESKUTE Wayfarer 2022 che abbiamo già presentato in un nostro articolo qualche tempo fa.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

La bicicletta come stile di vita, spostamenti urbani, svago e lavoro. Guida cicloturistica per professione, maestro istruttore di MTB della F.C.I. Tempo libero in sella alla mountain bike, alla scoperta di nuovi trail. Condivide la sua passione attraverso i social, scattando foto e registrando video. Divulga le sue esperienze creando tutorial e video lezioni, sotto il nome di Sardabike.