Vi immaginate una bicicletta a trazione integrale che arriva a 80 km/h?
Esiste veramente e per testarla sono andati sulla leggendaria Mulholland Drive.

Hanno giocato in casa i ragazzi di Corbinfiber, un’azienda di Los Angeles che si occupa della produzione di motori elettrici.

A occhio non appare affatto come una ebike fatta e finita, sembra una bicicletta normale modificata e adattata per ospitare le batterie sul tubo obliquo. Abbiamo un mezzo a “trazione integrale” con i motori situati all’interno dei mozzi.

Da notare anche l’interruttore per impostare la velocità su tre valori: 20, 30 e 50 mph (rispettivamente 32, 48 e 80 km/h).

Guardando questo video da 1:39 minuti si evince che la denominazione ebike appare un po’ azzardata. Nella terminologia comune, la ebike è intesa come una bicicletta a pedalata assistita.

Classificare questa come ebike è rischioso perchè, come si vede nelle immagini, non assiste e non serve nemmeno pedalare.

A proposito dell'autore

Appassionato di mountainbike e fotografia, dopo la laurea in scienze internazionali alla Facoltà di Scienze Politiche sta affrontando un master in fotogiornalismo all'Istituto Italiano di Fotografia. È entrato quasi subito in BiciLive.it con lo scopo di formarsi sia come fotogiornalista sia per rimanere vicino alla sua passione per la bicicletta.