Mossa da una costante spinta innovatrice, l’azienda tedesca corratec (www.corratec.com) nata nel 1990 continua a presentare aggiornamenti e modelli sempre più specifici per ogni segmento delle due ruote a pedali.

Recentemente ha aggiornato la serie Life S (avviata nel 2018) introducendo quest’anno sul mercato la nuova Life S Dual, un sofisticato modello di e-bike a tre ruote pensato per chi, quotidianamente e nel tempo libero, desidera muoversi in città in maniera sicura e più sostenibile rispetto ad usare la macchina.

corratec Life S Dual, le principali caratteristiche

Nel dar vita a questo nuovo esemplare della linea Life S, il produttore di bici con sede a Raubling ha lavorato ancora più alacremente su due aspetti imprescindibili per coloro che vogliono districarsi tra pavé, rotaie e strade trafficate, ovvero sicurezza e affidabilità.

Tale proposito ha portato nel concreto corratec a dotare la nuova Dual con due ampie ruote anteriori a prova di ribaltamento, potenti freni a disco idraulici Tektro, una comoda sella ZZYZX Comfort e un largo manubrio Ergotec in stile chopper, tutte soluzioni studiate per evitare i problemi dati dalle insidie delle strade urbane e rendere così l’esperienza di guida piacevole e stabile per ogni tipo di utente compresi quelli con handicap come disturbi dell’equilibrio.

Oltre a ciò, la nuova Life S Dual ha il pregio di sostenere carichi importanti grazie alla combo portapacchi posteriore-cesto anteriore, due robuste componenti che, in simbiosi, permettono di poter trasportare fino a 45 chilogrammi e quindi portare con sé tutto il necessario per le proprie giornate lavorative o, in alternativa, l’occorrente per brevi escursioni fuoriporta.

La nuova Life S Dual, infatti, consente di fare anche qualche chilometro in più e spingersi rapidamente al di fuori dei confini cittadini grazie al motore Performance Line CX di Bosch (con coppia di 63 Nm) e alla batteria PowerPack da 545 Wh o 725 Wh che, assieme, assicurano da un lato accelerazioni fino a 25 km/h anche in condizioni avverse e dall’altro una ragguardevole autonomia.

corratec Life S Dual, le specifiche

Di seguito riportiamo le componenti scelte da corratec per i due allestimenti della Life S Dual, disponibile sul mercato nelle versioni P5 e P7.

corratec Life S Dual P5 – 4.889 euro

Telaio corratec Life S, forcella corratec Life S Dual Fork, cambio Shimano Nexus 8s, guarnitura ZZYZX E-Power Crank 38T, pacco pignoni Shimano Nexus 16T 8s, freni a disco TEKTRO HDT-745 e HDT-740 4 Piston 203 mm, cerchi ZZYZX 20“, pneumatici Innova 20 x 3.0“, manubrio Ergotec Handlebar, sella ZZYZX Comfort, motore Bosch Performance Line GEN3 con batteria Bosch PowerPack 545 Wh, taglia unica.

corratec Life S Dual P7 – 5.199 euro

Telaio corratec Life S, forcella corratec Life S Dual Fork, cambio Shimano Nexus 8s, guarnitura ZZYZX E-Power Crank 38T, pacco pignoni Shimano Nexus 16T 8s, freni a disco TEKTRO HDT-745 e HDT-740 4 Piston 203 mm, cerchi ZZYZX 20“, pneumatici Innova 20 x 3.0“, manubrio Ergotec Handlebar, sella ZZYZX Comfort, motore Bosch Performance Line GEN3 con batteria Bosch PowerPack 725 Wh, taglia unica.

Per ulteriori informazioni sulla nuova Life S Dual e sugli altri modelli di biciclette prodotti dal marchio tedesco vi invitiamo a visitare il sito ufficiale corratec.

Sempre su ebike.bicilive.it abbiamo parlato dei nuovi modelli di ebike light corratec 2024 con motore Bosch SX.

A proposito dell'autore

Ciclista milanese sempre pronto a fiondarsi verso la campagna e il mare, alla ricerca di itinerari poco battuti in cui ristorare corpo e anima. Sulla sua bici da strada ama tanto darsi all’esplorazione lenta quanto sfidare le pendenze delle montagne mitiche, teatro di quelle imprese che hanno acceso in lui una passione vivissima e totale che ogni giorno prova a trasmettere attraverso i suoi scritti.