Abbiamo spesso parlato del marchio italiano Brinke (www.brinkebike.com) sul nostro magazine online, e per un motivo preciso: sin dalle origini l’azienda persegue l’obiettivo principale di favorire la migliore esperienza in sella a una bici elettrica, per un divertimento senza limiti.

Questa la mission del brand bresciano, nato da Valsabbina Commodities Spa nel 2012, e coerentemente con essa ha realizzato negli anni importanti investimenti per sviluppare mezzi di mobilità elettrica in grado di distinguersi sul mercato per prestazioni e design: tanto nel campo delle e-MTB quanto delle city ebike ed e-Trekking.

E proprio quest’ultimo segmento di mercato, quello relativo alle Trekking e-Bike, è per Brinke distintivo ed estremamente coerente con la mission aziendale: racchiude in sé infatti le molteplici potenzialità che nel tempo sono state attribuite alla bici elettrica e che hanno contribuito alla forte crescita della richiesta di ebike in Italia.

Bici versatili e prestazionali come le Trekking di Brinke, senza dubbio non solo favoriscono la mobilità urbana ma incoraggiano anche uno stile di vita più sostenibile e attrattivo, consentendo lo sviluppo sia del cicloturismo sia del cosiddetto “turismo di prossimità”.

Ebike Brinke Overland XT Sport 2022 con motore Shimano STEPS

L’ebike Brinke Overland XT Sport 2022 con motore Shimano STEPS è l’ideale per il trekking.

Brinke e Shimano insieme per il Trekking e non solo

Brinke ha sempre investito nello sviluppo tecnologico e numerico della categoria e per l’allestimento delle ebike la partnership con Shimano è un connubio molto importante sia in termini tecnici e di funzionalità innovativa, sia in termini strategici, vista la estrema coerenza di visione tra le due aziende.

Brinke e Shimano sono infatti realtà animate da valori comuni: riconoscono alla sostenibilità una leva aziendale molto importante e condividono da tempo anche l’obiettivo di favorire una maggior conoscenza della bici elettrica sviluppando azioni sinergiche di comunicazione verso il mercato dei cosiddetti “nuovi pedalatori”, i neofiti che desiderano prendersi tante soddisfazioni dal mondo delle biciclette.

Leo di Life in Travel in sella a una e-bike Brinke Overland XT Sport 2022

Ed è proprio in quest’ottica che nel corso di questo 2022 hanno deciso di collaborare ancora una volta in un’attività di vera e propria sensibilizzazione al mercato per l’utilizzo delle bici elettriche a pedalata assistita.

E per spingere al massimo l’efficacia di questa campagna sono stati scelti dei partner che di “avventure in bicicletta” ne sanno veramente tanto.

Leo di Life in Travel in sella a una e-bike Brinke Overland XT Sport 2022

Leo di Life in Travel in sella a una e-bike Brinke Overland XT Sport 2022.

Insieme a Life in Travel per raccontare il piacere di pedalare

Stiamo parlando della community di chi ama i viaggi in bici e bikepacking Life in Travel (www.lifeintravel.it), nelle persone di Vero&Leo, fondatori del progetto e “portatori a loro volta” di valori estremamente coerenti con il concept di Shimano e Brinke.

Attraverso il sostegno dei due brand i protagonisti di Life in Travel, in sella alle Brinke Overland XT, stanno raccontando il valore aggiunto dell’ebike, mediante lo sviluppo di un vero e proprio storytelling esperienziale che ci accompagnerà nel corso di questo 2022.

Grazie alla sinergia con Life in Travel fino a ottobre potremo conoscere le avventure che tutti possono vivere con l’ebike in ogni momento dell’anno.

La bici elettrica infatti è un mezzo estremamente “democratico” che consente a tutti (anche ai meno allenati) di sperimentare l’emozione del viaggio sulle due ruote, senza togliere il vero piacere di pedalare, grazie alla naturalità della pedalata che le ebike del marchio lombardo di Desenzano del Garda (BS) montate con sistema Shimano STEPS sono in grado di offrire.

Vero di Life in Travel in sella a una e-bike Brinke Overland XT Comfort 2022

Vero di Life in Travel in sella a una e-bike Brinke Overland XT Comfort 2022.

La bici diventa il mezzo per esplorare il territorio, godere del proprio tempo libero, sia da soli sia in compagnia e ancora per migliorare la propria quotidianità godendo di tempo per sé anche nelle giornate in cui le incombenze si
affollano.

A maggio, in occasione del Bike Festival 2022 di Riva del Garda, è avvenuta l’attivazione di questa importante sinergia: Vero, Leo e la mascotte Nala hanno pedalato sulle Overland XT dall’headquarter Brinke fino al Truck Shimano esposto in Fiera, raccontando sia sui social sia sul Blog LIT, le emozioni del viaggio e le importanti prestazioni delle ebike Brinke in termini non solo di naturalità di pedalata ma anche di “sostegno” nei tratti più difficili, di prestazioni e di comfort.

Bici a pedalata assistita Brinke Overland XT Comfort 2022

Le Overland XT sono tra i modelli di punta del catalogo 2022 delle ebike Brinke.

Nelle prossime settimane nuovi importanti racconti ci aspettano, per ispirare e incuriosire tutti i follower di Vero&Leo e gli appassionati di cicloturismo o gli aspiranti tali.

Per assaporare tutta l’emozione di pedalare sulle ebike BRINKE non resta che seguire i social network di:

  • Brinke: @BrinkeBike (Facebook & Instagram)
  • Shimano: @ShimanoEbikeItaly (Facebook) e @ShimanoItaly (Instagram)
  • Life in Travel: @lifeintravelita (Facebook) e @lifeintravel.it + @viaggioinbici (Instagram)

Buon viaggio a tutti!

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista urbano per passione e necessità, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente e formatore di SEO e web marketing. Si è unito al team di bicilive.it per poter scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e la tecnologia - e conoscere tanti esperti ciclisti con cui condividere consigli e buone abitudini, magari pedalando insieme.