Atala, in concomitanza con alcune delle maggiori fiere del settore ciclo italiane e non, ha reso noto il suo intero catalogo prodotti per il 2019 e il relativo listino prezzi.

Sulle nostre pagine tratteremo ovviamente l’offerta di Atala per quanto riguarda il mondo delle eBike, elencando per tutti i circa 62 modelli a disposizione degli appassionati di pedalata assistita le principali caratteristiche.

Atala presenta una gamma 2019 completa, formata da mountain bike elettriche (eMTB) biammortizzate e hardtail, modelli da trekking e un’ampia scelta di biciclette a pedalata assistita da città. Presente anche un modello sia pieghevole che cargo.

Ricordiamo a tutti che i prezzi presenti in questo articolo, come tutti quelli esposti in ebike.bicilive.it, sono da intendersi consigliati e destinati esclusivamente al pubblico (IVA inclusa) e che l’azienda si riserva il diritto di poterli cambiare in qualsiasi momento.

[Update febbraio 2021]: Ti interessano le bici elettriche del marchio italiano Atala? Abbiamo pubblicato sul nostro portale un lungo articolo dedicato alla sua intera nuova gamma: clicca oltre per visionare il catalogo 2021 delle ebike Atala.

Gamma elettrica Atala 2019

Per il 2019 Atala ha messo in campo una scelta variegata delle migliori motorizzazioni attualmente in commercio. Oltre all’immancabile Bosch Performance CX e Performance, si potrà optare anche per lo Shimano STEPS E8000, lo Yamaha PW-SE o PW, il motore italiano AM80 o il nuovo AM80 Agile e infine anche per la nuova generazione di motori al mozzo Bafang, impiegati sulla fascia eCity più economica.

Il rinnovamento lo si nota fin da subito soprattutto sulle biciclette a pedalata assistita da città di alta gamma, che mostrano telai dalle linee più morbide con accumulatori al Litio integrati o semi-integrati.

Nei prossimi paragrafi vedremo più da vicino le differenze e le caratteristiche salienti dei nuovi modelli elettrici Atala 2019, distinti, come sempre, dal consueto ottimo rapporto qualità prezzo a cui ci ha abituato il marchio italiano fondato da Angelo Gatti.

cicloturisti in sella a ebike Atala

Linea eMTB biammortizzate Atala 2019

La linea di eMTB full 2019 comprende quattro modelli, tutti da all mountain, con escursioni posteriori da 140 mm e motori Bosch performance CX tranne sulla top di gamma Atala Shocker da 4.199 euro che viene spinta dallo Shimano STEPS E8000.

La Shocker ha un’escursione anteriore da 140 mm identica al posteriore e copertoni Plus da 3 pollici; il secondo e il terzo modello B-XGR8 S e B-XGR8 S LTD rispettivamente hanno escursioni anteriori da 130 mm e pneumatici semi-plus da 2,6. Infine l’ultimo modello, il più economico, ha una forcella anteriore da 120 mm.

Il livello delle dotazioni è proporzionale al prezzo ma attenzione perché il reggisella telescopico con comando al manubrio lo troviamo solo sull’Atala B-XGR8 S e questa a nostro avviso è una lacuna che si potrebbe colmare modificando leggermente il montaggio, lasciando il prezzo inalterato ma dotando ogni eMTB di un componente fondamentale come il reggisella abbassabile.

Doctorbike: tutto sul negozio di vendita e assistenza bici e e-bike a Boffalora

Atala Shocker – 4.199 euro
Telaio in alluminio da 140 mm di escursione posteriore con tubazioni idroformate tecnologia gravity casting interface, motore Shimano STEPS E8000 e batteria esterna Shimano da 500 Wh. La forcella è una Suntour Aion34 LOR Boost da 140 mm con blocco idraulico. Il deragliatore posteriore Shimano Deore RD-M610 SGS Shadow è a 10 velocità con impianto frenante idraulico Shimano BR-M315 180/180 mm e ruote Ambrosio Kono40 27,5+ con mozzi Boost Shimano Deore HB-M618. I pneumatici sono dei Plus oversize Schwalbe Nobby Nic da 27,5×3,00.

Una Atala Shocker mtb elettrica FS

Atala Shocker (4.199 euro) è la mtb elettrica FS top di gamma del catalogo 2019.

Atala B-XGR8 S – 3.849 euro
Telaio in alluminio idroformato Gravity casting interface 27,5+ con escursione posteriore da 140 mm, motore Bosch Performance CX con display Purion e batteria esterna PowerPack da 500 Wh, sospensione anteriore Suntour XCR34 LOR Boost da 130 mm con blocco idraulico, ammortizzatore Rock Shox Monarch R. La trasmissione è Shimano Deore Shadow Plus a 10 rapporti, impianto frenante Tektro HD-M745 a 4 pistoni con dischi da 203 mm. Ruote ottimizzate per eBike Ambrosio Sport 27,5 con mozzi Boost Shimano Deore HB-M6010 e pneumatici Schwalbe Smart Sam 27,5×2,60. Provvista anche di reggisella KindShock E20i telescopico con comando al manubrio.
mtb elettrica Atala XGR8 S

Atala B-XGR8 S LTD – 3.399 euro
Qui varia la forcella Suntour XCR34 Boost a molla da 130 mm con blocco idraulico, l’ammortizzatore Suntour Raidon R, il deragliatore posteriore Shimano Alivio Shadow a 9 velocità, i freni Shimano BR-MT200 con rotori da 180 mm. Infine le ruote diventano Rodi Tryp25, 27,5 ottimizzate per eBIke con mozzi Boost Shimano Alivio MT400 su gomme Vittoria Barzo 27,5×2,6.
Mountain Bike Elettrica Atala XGR8 LTD 2019

Atala B-XGR8 – 3.199 euro
Ulteriori variazioni si registrano nell’accumulatore al Litio che diventa PowerPack esterno da 400 Wh, nella forcella Suntour XCR32 RL a molla da 120 mm di escursione con blocco, i freni Shimano BR-M315 con dischi da 180 mm e infine anche nei pneumatici Schwalbe Smart Sam 27,5×2,60.
eMtb dal catalogo Atala 2019

Linea eMTB hardtail Atala 2019

La linea eMTB hardtail Atala 2019 si presenta corposa, contando più di 10 modelli con quattro differenti tipologie di motorizzazioni.

Una buona parte monta Bosch Performance CX ma ci sono molte eccezioni a partire dall’Atala Saeros e Shiva con Shimano STEPS E8000, dalle B-Cross AM80 con unità motore AM80 (sviluppato su base OLIeds) e dalle Youth con Yamaha PW-Se e PW.

Batterie completamente integrate solo sui modelli Atala Saeros con la pieghevole a forma di serpente Simplo 500 Wh e sui i modelli B-Cross SLS, SL ed S con la classica Bosch PowerTube.

Escursioni anteriori da 100 mm, eccetto i due modelli da trail con Shimano STEPS E8000 che possono contare su due centimetri in più.

Atala Saeros – 3.599 euro
Telaio hardtail in alluminio idroformato gravity casting interface con unità motore Shimano STEPS E8000 e batteria pieghevole integrata Simplo da 500 Wh. La forcella con blocco idraulico Suntour XCR34 Boost da 120 mm è a molla, mentre la trasmissione a 11 rapporti è una Shimano XT RD-M8000 GS Shadow Plus. Freni a doppio pistone Shimano BR-MT501 con disco anteriore da 203 mm e posteriore da 180 mm. Concludiamo con cerchi eBike optimized Rodi Tryp35 27,5+ su mozzi Boost Shimano Alivio MT400 e gomme Schwalbe Smart Sam 27,5×2,60.
Una eMTB front Atala Saeros con motore Shimano STEPS

Atala Shiva – 2.799 euro
Telaio in alluminio hardtail, questa volta 29er, sempre con motore Shimano STEPS E8000 e accumulatore al Litio esterno da 500 Wh. Sospensione anteriore Suntour XCM-RL-DS da 100 mm con blocco al remoto. Deragliatore posteriore Shimano Alivio RD-M4000 SGS a 9 rapporti. Ruote con cerchi Ambrosio Crossover 29 e mozzi Shimano TX505. I pneumatici sono Schwalbe Rapid Rob 29×2,25.
mtb elettrica hardtail Atala Shiva 2019

Atala B-Cross SLS – 3.199 euro
Tubazioni idroformate in alluminio per ruota 27,5+ con unità motore Bosch Performance CX, accumulatore al Litio PowerTube 500 Wh integrato e display Purion. La Forcella è una Suntour XCR34 Boost da 100 mm con comando remoto per il blocco, la trasmissione è una Shimano XT RD-M8000 GS Shadow Plus a 11 rapporti. Dischi da 203/180 mm con impianto frenante Shimano Deore BR-M6000. Le ruote sono formate da cerchi Ambrosio Sport 27,5 ottimizzati per eBike su mozzi Shimano Deore HB-M6010. Infine le gomme rimangono delle Schwalbe Smart Sam 27,5×2,60.
Una mtb elettrica Atala B-Cross SLS 2019

Atala B-Cross SL – 2.999 euro
Cambiamenti nella forcella che diventa una Suntour XCR32 RL-C da 100 mm sempre con comando remoto per il blocco, la trasmissione è una Shimano Deore RD-M6000 Shadow Plus a 10 rapporti freni Shimano BR-MT200 con rotori da 180 mm.
Una mtb elettrica B-Cross SL dal listino 2019 Atala

Atala B-Cross S – 2.699 euro
Dotazione pressoché identica, eccetto la trasmissione che qui diventa a 9 velocità con deragliatore posteriore Shimano Altus RD-M2000 SGS.
Una pedelec per l'offroad Atala B-Cross S dal catalogo 2019

Atala B-Cross CX500 LTD – 2.399 euro
Stessa qualità strutturale e motorizzazioni delle precedenti, salvo la batteria PowerPack esterna. Sospensione anteriore Suntour XCM RL 100 mm con blocco remoto, cambio a 9 rapporti Shimano Altus RD-M2000 SGS e freni a disco idraulici Shimano BR-M315 con rotori da 180 mm. Ruote e pneumatici invariati rispetto alle precedenti versioni.
eMtb con motore Bosch dal listino Atala 2018

Atala B-Cross CX400 LTD – 2.099 euro
L’unica variazione di rilievo è la batteria da 400 Wh e non più da 500 Wh.

Atala B-Cross CX500 – 2.299 euro
Ripartiamo dallo stesso telaio in alluminio per ruota 27,5+ dei modelli precedenti con motore Bosch Performance CX, batteria esterna PowerPack e comando al manubrio Purion. Qui la sospensione anteriore è una Suntour XCM a molla da 100 mm con blocco, il cambio Shimano Altus RD-M2000 SGS rimane a 9 velocità così come i freni Shimano BR-MT200 180/180 mm. Ruote diverse con cerchi eBike optimized Rodi Blackrock23, 27,5 su mozzi Shimano TX505. Penumatici non più semi-plus ma Continental Mountain King 27,5×2,4.
mountain bike elettrica Atala B-Cross CX500 2019

Atala B-Cross CX400 – 1.999 euro
Cento Wh in meno per questa versione più economica.

Atala B-Cross 500 AM80 – 1.899 euro
Modello identico alla B-Cross CX500 se non fosse per la motorizzazione Atala AM80 che fornisce assistenza con una coppia massima di 80 Nm, grazie alla batteria esterna EnergyPak da 500 Wh e all’ampio display AM LCD.
mtb elettrica economica Atala 2019

Atala B-Cross 400 AM80 – 1.699 euro
Duecento euro in meno se si è disposti a rinunciare alla batteria EnergyPak da 500 Wh per una da 400 Wh.

Atala Youth – 1.999 euro
Struttura in alluminio com motorizzazione Yamaha PW-SE, alimentata dal pacco batteria semi-integrato Yamaha da 400 Wh. Sospensione anteriore Suntour XCM-RL-DS da 100 mm di escursione con blocco remoto, deragliatore posteriore Shimano Altus RD-M2000 SGS a 9 rapporti , freni idraulici Shimano BR-M315 180/180 mm e ruote Ambrosio Crossover, 27,5″ con mozzi Shimano TX505 su copertura Schwalbe Tough Tom 27,5×2,25 all’anteriore e Schwalbe Rapid Rob 27,5×2,25 al posteriore.
mtb elettrica Atala Youth 2019

Atala Youth Lite – 1.949 euro
Del tutto simile alla precedente se non fosse per l’unità motore Yamaha PW, i cerchi Ryde 27,5 e le gomme Kyte Manghen 27,5×2,25.
eMtb economica Atala Yout Lite 2019

Linea eTrekking Atala 2019

Linea eTrekking Atala 2019 dominata dalla serie di modelli a pedalata assistita B-Tour che da quest’anno, per la prima volta sui quattro modelli di punta B-Tour XLS ed SLS sia da uomo che da donna, vengono montate le batterie Bosch PowerTube integrate nel tubo obliquo.

Seguono le versioni con le batterie PowerPack semi-integrate dai colori e dalla forma avvolgente del telaio. Chiudono la linea le più economiche LTD con batterie completamente a vista esterna, così come gli ultimi modelli con motore centrale AM 80. I modelli Lady identificano versioni da donna con tubi obliqui ribassati e componentistica identica alla versione da uomo.

Tutti i modelli sono provvisti di comode selle in gel, impianto luci led, cavalletti, attacchi manubri regolabili in altezza e copertoni con bande laterali riflettenti per una migliore sicurezza stradale.

Atala B-Tour XLS Lady – 3.499 euro
Atala B-Tour XLS Man – 3.499 euro
Telaio in alluminio 700C con tubazioni idroformate e portapacchi integrato con unità motore Bosch Performance e accumulatore PowerTube da 500 Wh con display a colori Nyon. Ammortizzata anteriormente con una Suntour Mobi-e25 da 63 mm con blocco remoto. Deragliatore posteriore Shimano XT RD-T8000 Shadow a 10 velocità, freni Shimano Deore BR-T6000 con dischi da 180 mm. Ruote composte da cerchi eBike optimized Rodi Tryp25 29″ su mozzi Boost Shimano Deore M6010. Le gomme sono delle Schwalbe Energizer Pro 700×38 riflettenti.

Una bici elettrica da trekking Atala B-Tour XLS 2019

Una bici elettrica da trekking Atala B-Tour XLS Man dal catalogo 2019.

Atala B-Tour SLS Lady – 2.999 euro
Atala B-Tour SLS Man – 2.999 euro
Confrontandola con la versione XLS si riscontrano cambiamenti nel display che diventa Intuvia, nella sospensione anteriore che passa ad una Suntour NRX da 63 mm con blocco, nei freni Shimano BR-MT400 180/180 mm e infine nel mozzo anteriore che diventa uno Shimano TX505.

Una ebike da trekking Atala B-Tour SLS Lady 2019

L’ebike da trekking Atala B-Tour SLS Lady della gamma 2019.

Atala B-Tour SL Lady – 2.699 euro
Atala B-Tour SL Man – 2.699 euro
Sulla base dello stesso telaio in alluminio 700C idroformato con portapacchi integrato e motore Bosch Performance e display Intuvia, ci sono alcuni componenti differenti. Come la forcella Suntour NEX-E25 DS-700C da 50 mm con blocco, il deragliatore posteriore Shimano XT RD-M786 Shadow Plus a 10 rapporti, cerchi Ambrosio Sport, 29″ sempre ottimizzati per eBike con entrambi i mozzi Shimano TX505 e i pneumatici Schwalbe Road Cruiser 700x40c riflettenti.

Atala B-Tour S Lady – 2.199 euro
Atala B-Tour S Man – 2.199 euro
Scendiamo ulteriormente di prezzo con il motore Bosch Active Plus, la batteria PowerPack esterna da 400 Wh, la trasmissione Shimano Alivio RD-M4000 SGS a 9 velocità e l’impianto frenante Shimano BR-MT200 con dischi da 180 mm.
ebike da trekking da donna Atala 2019

Atala B-Tour Lady – 2.099 euro
Atala B-Tour Man – 2.099 euro
Appena sopra la soglia dei duemila euro per avere una sospensione anteriore Suntour NEX DS-700C da 50 mm (senza blocco questa volta), un cambio posteriore Shimano Altus RD-M2000 SGS a 8 velocità, dei freni idraulici Shimano BR-M315 con dischi da 180 mm e stessa dotazione restante del modello precedente.
bici elettrica da donna Atala B-Tour

Atala B-Tour LTD Lady – 1.749 euro
Atala B-Tour LTD Man – 1.749 euro
Si scende abbondantemente sotto quota duemila con un telaio sempre in alluminio con portapacchi rimovibile. Un motore Bosch Active alimentato da una batteria PowerPack da 300 Wh e display compatto Purion. Trasmissione Shimano Acera RD-M360 SGS a 8 velocità e freni idraulici Shimano BR-M315 con rotori sempre da 180 mm. Stesse ruote Ambrosio Sport 29″ con mozzi Shimano TX505 e pneumatici Schwalbe Road Cruiser 700x40c riflettenti.
Atala B-Tour LTD dal listino 2019

Atala B-Tour S AM80 Lady – 1.749 euro
Atala B-Tour S AM80 Man – 1.749 euro
Modello che dovrebbe essere molto simile alla versione S precedente con motore Bosch e invece presenta molte differenze a partire da: il telaio che non ha il portapacchi integrato ma rimovibile, la sospensione anteriore Suntour NEX DS-700C da 50 mm, la motorizzazione Atala AM80 con batteria EnergyPak da 400 Wh e display AM LCD, il deragliatore posteriore Shimano Altus RD-M2000 SGS a 9 rapporti, i freni Shimano BR-M315 180/180 mm e infine i cerchi Gipiemme Ural, 29″.
Pedelec Atala B-Tour S 2019

Atala B-Tour AM80 Lady – 1.599 euro
Atala B-Tour AM80 Man – 1.599 euro
Telaio invariato, così come il motore, la batteria, display, freni e ruote. Le differenze risiedono nella forcella non più ammortizzata ma rigida e nella trasmissione a 8 velocità Shimano Acera RD-M360 SGS.
bici a pedalata assistita Atala B-Tour 2019

Linea eUrban Atala 2019

La linea eUrban Atala 2019 è senza dubbio quella più affollata di modelli e scelta, peculiarità che conferma l’identità urban del marchio Atala maggiormente orientato nella produzione di modelli da città a pedalata assistita.

Si parte con la serie B-Easy, caratterizzata da motori Bosch Performance e telai ad accesso facilitato con sedute comode e batterie al portapacchi. Quest’ultima caratteristica non riguarda il modello di punta Atala B-Easy SLS, che integra la batteria PowerTube nel monotubo obliquo. Serie B-Easy che si conclude con il modello a motore centrale AM 80 a soli 1.549 euro.

Successivamente incontriamo i modelli Cute e Cult, entrambi spinti dal nuovo motore Atala AM80 Agile, con batteria sul tubo obliquo quasi completamente integrata nel telaio. La differenza principale fra la serie Cute e Cult risiede nella forma del telaio, dove nelle prime è disponibile sia da uomo che da donna (tubo obliquo ribassato) mentre nelle ultime è ad accesso facilitato.

Poi è il turno delle E-Run con motori Bafang al mozzo e dotazioni più economiche che le racchiudono in una fascia di prezzo che va da un massimo di 1.179 euro a un minimo di soli 989 euro. Se volete spendere ancora meno ci sono anche gli ultimi due modelli super economici Atala E-Route e Atala E-Way da 919 euro e 849 euro rispettivamente.

Come per i modelli da Trekking le dotazioni ausiliarie di serie prevedono tutte selle comode, impianto luci, cavalletti e attacchi manubri regolabili in altezza.

Atala B-Easy SLS – 2.899 euro
Telaio ad accesso facilitato idroformato in alluminio per ruota da 28 pollici con portapacchi integrato. Unità motore Bosch Performance con batteria integrata PowerTube da 500 Wh e display Intuvia. Sospensione anteriore Suntour NEX-E25 DS-700C da 50 mm di escursione e blocco idraulico. Deragliatore posteriore 10 rapporti Shimano Deore RD-T6000 Shadow, impianto frenante Shimano BR-MT200 con dischi da 180 mm, ruote con cerchi ottimizzati per eBike Rodi Tryp25, 29 e mozzi Shimano TX505 su coperture Schwalbe Energizer Pro 700x38c riflettenti.
Una ebike da città Atala B-Easy SLS 2019

Atala B-Easy SL – 2.399 euro
Telaio in alluminio ad accesso facilitato con portapacchi integrato, motorizzazione Bosch Active Plus con batteria al portapacchi PowerPack 400 e Intuvia display. Modello di sospensione anteriore Suntour NEX-E25 HLO-DS-700C da 50 mm con blocco, nove velocità per il cambio Shimano Altus RD-M2000 SGS, impianto frenante Shimano BR-M315 con rotori da 180 mm, ruote Ambrosio Sport ottimizzate per eBike e mozzi Shimano TX505 su coperture Schwalbe Road Cruiser 700x40c riflettenti.
bici elettrica urban Atala B Easy SL 2019

Atala B-Easy SL LTD – 2.099 euro
Stesso telaio, motore e batteria del modello precedente con display Purion al posto dell’Intuvia. Varia leggermente anche la sospensione anteriore Suntour NEX DS-700C da 50 mm. La trasmissione diventa a 8 velocità con cambio Shimano Acera RD-M360 SGS, i freni idraulici diventano Shimano BR-MT200 con dischi da 180 mm. Cerchi eBike optimized Rodi Blackrock23 29 su mozzi Shimano TX505 e stessi pneumatici del modello precedente.
Atala B-Easy dal catalogo 2019

Atala B-Easy S 28″ – 1.999 euro
Qui cambia il telaio che rimane in alluminio ma con portapacchi non più integrato, stesso motore e display con batteria al portapacchi da 300 Wh. La forcella torna ad essere Suntour NEX-E25 HLO-DS-700C 50 mm con blocco, trasmissione invariata e freni Shimano BR-M315 180/180 mm. Anche le ruote e gomme risultano immutate.
Atala B-Easy dal listino prezzi 2019

Atala B-Easy S 26″ – 1.999 euro
Versione gemella alla precedente con ruote da 26 pollici.

Atala B-Easy S – 1.699 euro
La più economica B-easy con telaio in alluminio sempre ad accesso facilitato con portapacchi rimovibile. L’unità motore diventa Bosch Active con batteria al portapacchi da 300 Wh e display Purion. Forcella rigida in acciaio Hi-Ten e deragliatore posteriore Shimano Altus RD-M310 a 7 rapporti, freni in alluminio V-brake, cerchi ambrosio Keba 700c su mozzi in alluminio con gomme Byte Verona 700x38c.
bicicletta elettrica economica Atala 2019

Atala B-Easy AM80 – 1.549 euro
Telaio in alluminio ad accesso facilitato con motore Atala AM 80 e batteria EnergyPak da 300 Wh al portapacchi, forcella rigida in acciaio Hi-Ten, cambio Shimano Acera RD-M360 SGS a 7 rapporti, freni V-brake in alluminio e Ambrosio Keba 700c su gomme riflettenti Schwalbe Citizen 700x40c.
city bike elettrica da donna Atala 2019

Atala Cute S 400 Lady – 1.599 euro
Atala Cute S 400 Man – 1.599 euro
Struttura in lega di alluminio idroformata con portapacchi integrato, motore AM 80 Agile, con display Agile LCD e accumulatore al Litio semi-integrato da 418 Wh. Sospensione anteriore Suntour NEX 700c da 50 mm, cambio posteriore a 8 rapporti Shimano Acera RD-M360, impianto frenante a disco idraulico Shimano BR-MT200 180/180 mm. Ruote con cerchi Rodi 700c a doppia camera su mozzi Shimano TX505 con pneumatici Byte Trento 700x38c.
ebike urban da uomo Atala Cute 2019

Atala Cute 400 Lady – 1.499 euro
Atala Cute 400 Man – 1.499 euro
Cento euro in meno per questa versione con il cambio posteriore sempre Shimano Altus RD-M310 ma a 7 velocità, mentre il resto dei componenti non cambia.
Atala Cute 400 da uomo

Atala Cult S 400 – 1.599 euro
Versione con telaio in alluminio ad accesso facilitato per ruota da 26 pollici con identica componentistica dei modelli precedenti eccetto le gomme Byte Garda 26×1,75.
ebike Atala Cult S 400

Atala Cult 400 – 1.399 euro
Versione ancora più economica per la mancanza dell’impianto a disco idraulico sostituito con freni Promax V-brake in alluminio.

Atala E-Spike 400 Lady – 1.299 euro
Atala E-Spike 400 Man – 1.299 euro
Telaio in alluminio idroformato con motore al mozzo posteriore Bafang Brushless, alimentato da un pacco batteria semi-integrato da 418 Wh e controllato dal display Atala A800S LCD Smart con controllo remoto. La sospensione anteriore è una Suntour NEX 700c da 50mm, la trasmissione è a 7 velocità Shimano Tourney RD-TY500, l’impianto frenante è a dischi da 160 mm con pinze meccaniche Tektro Aries MD-M300. Le ruote sono in alluminio con cerchi Beretta 700c a doppia camera, mentre i pneumatici sono dei Byte Trento da 700x38c.
Atala E-Spike dal catalogo 2019

Atala E-Space 400 Lady – 1.219 euro
Modello con telaio in alluminio ad accesso facilitato per ruota da 26 pollici. Stesso motore, accumulatore e display delle precedenti con la differenza della batteria sul portapacchi. Forcella ammortizzata HL CH-187 26 da 30mm di escursione, il deragliatore posteriore e i freni non cambiano, così come il modello di ruote da 26 pollici in questo caso. Infine i pneumatici sono Byte Garda 26×1,75.
city bike elettrica Atala E-Space

Atala E-Run LTD FS – 1.179 euro
Tubazioni in alluminio per telaio ad accesso facilitato sempre per ruota da 26 pollici, motore Bafang al mozzo posteriore e batteria al portapacchi da 468 Wh con display Atala A320 LED. Sospensione anteriore HL CH-187 26 da 30 mm, cambio Shimano Tourney RD-TY300 a sei velocità, freni Promax V-brake in alluminio e ruote in alluminio doppia camera con pneumatici Byte Garda 26×1,75.
Atala E-Run LTD FS 2019

Atala E-Run LTD – 1.099 euro
Versione leggermente più economica a causa dell’assenza della sospensione anteriore. Solo forcella rigida in acciaio Hi-Ten per questo modello.
city ebike Atala E-Run LTD 2019

Atala E-Run FS 400 Man – 1.149 euro
Telaio in alluminio spinto da motore Bafang brushless al mozzo posteriore e accumulatore al Litio al portapacchi da 418 Wh sempre con display Atala A320 a LED. Forcella ammortizzata HL CH-187 700c da 30mm, deragliatore posteriore Shimano Tourney RD-TY300 a 6 rapporti, freni Promax V-brake in alluminio e ruote da 28 pollici a doppia camera con gomme Byte Trento 700x38c.
city ebike Atala E-Run 2019

Atala E-Run FS 400 Lady – 1.149 euro
Versione da donna con telaio ad accesso facilitato per ruota da 26 pollici con stessa dotazione della precedente, eccetto le coperture che qui diventano Byte Garda 26×1,75.
Atala E-Run FS 400 da donna

Atala E-Run FS 300 Man – 1.049 euro
Speculare al modello 400 ma con accumulatore al Litio da 317 Wh
Atala E-Run FS 300 dal catalogo 2019

Atala E-Run FS 300 Lady – 1.049 euro
Gemella al modello 400 ma con accumulatore al Litio da 317 Wh

Atala E-Run 300 Man – 989 euro
Sempre con batteria da 317 Wh e qui in aggiunta c’è anche la forcella rigida per scendere al di sotto dei mille euro.

Atala E-Run 300 Lady – 1.019 euro
Idem per questa versione da donna con telaio ad accesso facilitato per ruota da 28 pollici.

Atala E-Run economica 2019

Atala E-Run 26″ Lady – 989 euro
Modello speculare al precedente ma per ruota da 26 pollici.

Atala E-Route – 919 euro
Modello molto economico con telaio in acciaio Hi-Ten per ruota da 26 pollici con motore Bafang al mozzo posteriore e batteria al piantone da 374 Wh e display Atala A320 con LED. Forcella rigida sempre in acciaio Hi-Ten e cambio posteriore Shimano Tourney RD-TZ50 a 6 rapporti. I freni rimangono Promax V-brake in alluminio, così come le ruote a doppia camera e le gomme Byte Garda 26×1,75.
city bike elettrica Atala E-Route 2019

Atala E-Way – 849 euro
La più economica di tutta la gamma 2019, identica alla precedente ma con accumulatore al Litio ancora più compatto da 337 Wh.
ebike economica Atala E-Way 2019

Unico modello ePieghevole Atala 2019

Non poteva mancare neanche per il 2019 il modello pieghevole a pedalata assistita su cui non ci sono da segnalare particolari aggiornamenti rispetto al 2018. Il motore rimane al mozzo posteriore e la batteria integrata resta da 280 Wh, cosi come gli altri componenti. Rimane anche un prezzo decisamente interessante per chi vuole provare l’intermodalità assistita.

Atala E-Folding – 1.169 euro
Telaio pieghevole in alluminio per ruota da 20 pollici, motore Bafang brushless nel mozzo posteriore con batteria da 280 Wh integrata nel telaio e display Atala A320 a LED. Forcella rigida in acciaio Hi-Ten, trasmissione a 6 rapporti Shimano Tourney RD-TY300, freni Promax V-brake e ruote da 20 pollici con cerchi doppia camera in alluminio. Gomme e-bike 20×1,75.
Pieghevole elettrica Atala E-Folding 2019

Modello eCargo Atala 2019

Stesso discorso per il modello eCargo di Atala 2019, un triciclo con motore al mozzo anteriore e batteria al portapacchi da 418 Wh il cui prezzo e dotazione rimangono pressoché invariati rispetto al 2018.

Atala E-Cargo – 1.599 euro
Triciclo con struttura in acciaio Hi-Ten tirata da un motore Bafang al mozzo anteriore con batteria al portapacchi da 418 Wh e display Atala A790 con LED. Forcella rigida in acciaio, singola marcia con corona da 44 denti e pignone da 16 denti, freno anteriore V-brake con funzione di stazionamento e a tamburo posteriori. Ruote in alluminio per pneumatici e-bike da 16×2,125 posteriori e 20×1,195 anteriore.
cargo elettrica Atala 2019

Garanzia e disponibilità

Atala offre una garanzia di due anni su telaio e componentistica, estendibile di 6 mesi registrando il vostro acquisto entro 30 giorni.

I nuovi modelli 2019 saranno presumibilmente disponibili alla consegna nei primi mesi del 2019. Potete richiedere maggiori informazioni al punto vendita Atala più vicino a voi consultando il sito ufficiale Atala.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Autodidatta con la passione per le biciclette e veicoli elettrici in generale. Ha avuto il privilegio di lavorare per un lungo periodo presso Bike World Extreme di Natalini Vanes a Castel Maggiore. Autore del manualetto Due Ruote e un Elettrone pubblicato dalla casa editrice "La Linea" di Bologna.