Quando un’azienda votata al design e alla sperimentazione come T°RED decide di lanciarsi nel mercato delle biciclette, possono succedere soltanto “cose belle”… e così è stato!

L’azienda con sede a Piacenza, che sarà presente all’imminente fiera CosmoBike Show di Verona (padiglione 5, stand G1/G3), si è infatti presentata nel mondo del ciclo sul finire della primavera 2015 con il marchio T°RED Bikes e due modelli di bici che hanno attirato l’interesse e scatenato la curiosità di molti addetti ai lavori e appassionati delle due ruote.

BestiaNera e Aracnide, questi i nomi dei due prodotti, hanno fatto girare molte teste grazie a un look, al tempo stesso moderno ed elegante, che è solo il preambolo a tecnologie e performance di livello.

È proprio la BestiaNera a essersi presa di forza la nostra più totale attenzione, ed è facile capire perché: non solo è bellissima, ma nella sua versione Hybrid è anche la prima bicicletta elettrica al mondo che pesa meno di dieci chilogrammi.

Una foto della bici elettrica T°RED BestiaNera Hybrid nell'allestimento Sport

La BestiaNera T°RED Hybrid nell’allestimento Sport è dotata di forcella Toot Disc QR9.

L’assistenza alla pedalata è fornita dall’ormai ben noto e collaudato sistema ZEHUS Bike+ da 250W, programmabile in sette modalità tramite app: la ruota lenticolare posteriore, oltre a integrare completamente la power unit e le batteria al litio, presenta un sistema KERS per il recupero dell’energia nelle fasi di decelerazione.

Il telaio regala soddisfazioni forse ancora maggiori: dotato di una ciclistica in grado di toccare i 30 km/h in sole tre pedalate, è monoscocca in fibra di carbonio UD.

Il confort è garantito dal SMAAVS (un sistema brevettato di antivibrazioni) e dalla sella ASTUTE, la sicurezza dal freno a disco AVID Disc X0 Carbon, l’attrazione dalle ruote a tre razze Toot.

La BestiaNera, che non vediamo l’ora di poter vedere e toccare dal vivo a CosmoBike, è oggi disponibile in tre diversi allestimenti (Sport, Urban, Light) in grado di conferirle caratteristiche e personalità differenti: da belva divora asfalto a proiettile delle piste, fino a cucciolotta di città, sempre pronta per un amichevole aperitivo in centro.

Una foto della bici elettrica T°RED BestiaNera Hybrid che sfreccia veloce e leggera sulle strade

L’eBike T°RED BestiaNera Hybrid è leggera per essere una bici elettrica: meno di dieci chili di peso.

Continuate a seguirci per avere maggiori informazioni (e i prezzi!) sui prodotti T°RED Bikes, elettrici e non: in arrivo approfondimenti e un’intervista.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Ciclista urbano per passione e necessità, Alessio lavora da sempre su computer e internet, oggi principalmente come consulente e formatore di SEO e web marketing. Si è unito al team di bicilive.it per poter scrivere di alcuni dei suoi argomenti preferiti - le biciclette e la tecnologia - e conoscere tanti esperti ciclisti con cui condividere consigli e buone abitudini, magari pedalando insieme.