Il produttore taiwanese di componenti per biciclette e sistemi per ebike TranzX ha presentato due motori entry-level al Taipei International Cycle Show.

Per una guida più stabile e regolare, TranzX ha sviluppato il motore centrale M16 che è supportato da un sensore RPM integrato e da un controller.

È dotato di 20 Nm di coppia nominale fino ad un massimo di 50 Nm, mentre la sua configurazione lo rende adattabile facilmente a vari disegni di telaio. Utilizza, inoltre, un connettore semplice che non aggiunge alcun significativo peso supplementare al peso totale di 4,1 kg.

L’M16 è compatibile diversi tipi di batterie. È disponibile anche in una versione con una coppia superiore (GTA), che fornisce una velocità massima di 32 km/h.

Il motore F15 anteriore è stato il secondo punto forte del TranzX al Taipei Cycle Show.

Con un diametro di soli 125 mm, l’F15 promette eccellenti caratteristiche di integrazione a un prezzo conveniente. Il motore da 250 Watt produce un basso livello di vibrazione e rumorosità (59 dB) per le sue dimensioni, con un peso di soli 2,9 kg e coppia potente (9.6 Nm coppia nominale, fino a un massimo di 45 Nm).

La flessibilità del motore sta nel fatto che può essere combinato con diverse tipologie di meccanica come rulli, cerchio o freni a disco.

I nuovi motori promettono una marcia silenziosa e morbida, inoltre, entrambi sono dotati di tecnologia Logix basata su CAN-Bus.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Da sempre un grande appassionato di natura e bici e accanito difensore dell’ambiente. Lavora come organizzatore di bike tour con il suo Coast2Coast in tutta l'area del Mediterraneo, inoltre da anni collabora come freelance per alcune delle più importanti riviste di mountain bike italiane.