Due sono le linee principali delle ebike di Scott: Urban e Mountain Bike. Ovviamente la più numerosa è la linea E-Urban che con le E-Sub copre un segmento abbastanza ampio: dalla city bike alla trekking fino alla ibrida.

Ben 9 sono i modelli che compongono questa linea, dalla più economica, la E-Sub Tour 20 dotata di sistema Shimano STEPS e disponibile in tre versioni lady, men e unisex al prezzo di € 2.499 alla splendida E-Sub Speed (€ 2.699), la rigida dotata di STEPS e Alfine Di2, il cambio elettronico motorizzato.

Nel mezzo le E-Sub Tour 10, dotate di sistem Bosch Active e forcella ammortizzata e sempre 3 declinazioni lady, men e unisex, e le E-Sub Sport Men e Solution con Bosch Performance e batteria da 400 watt, perfette ebike da trekking e con prezzi che vanno da 2.499 (per le Tour 10) a 2.899 (Sport).

Sul versante offroad la linea E-Mtb si compone di 6 modelli tutti 27,5: i modelli full la E-Spark 720 e la E-Spark 710 ambedue con 120mm di escursione ant/post e sistema Bosch Performance con batteria da 400W.

La differenza tra le due sta, oltre che alla diversa colorazione (splendido arancio e nero per la seconda), il diverso allestimento che vede l’ammiraglia delle ebike offroad in casa Scott, la E-Spark 710, accessoriata con componentistica di alta gamma (XT, Fox 32 Float) e il nuovo e seducente Nyon, il computer tuttofare di Bosch (di cui parleremo a breve).

Tre sono i modelli Front col nome di E-Aspect: il 710, 720 e 920. Anche qui motore Performance ma a differenza delle E-Spark le front montano la batteria da 250 W. Sempre contraddistinta dal numero più basso l’ammiraglia delle E-Aspect che monta XT e forcella FOX Float Evo CTD da 100 mm (stessa escursione nelle altre).

Dulcis in fundo, la E-Aspect Contessa, la versione Lady: stesso allestimento della 920 ma con geometrie gradite al gentil sesso.

Prezzi abbordabili per le E-Spark: 3.999 euro la 710 e 3.199 euro la 720.
La E-Aspect 920 ha un prezzo di 2.999 mentre le altre tre un prezzo unico di 2.599 euro.

Molto presto avremo in prova le più belle del reame ebike di Scott (a mio avviso): la E-Spark 710 e la E Spark e la E- Sub Speed!

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Da sempre un grande appassionato di natura e bici e accanito difensore dell’ambiente. Lavora come organizzatore di bike tour con il suo Coast2Coast in tutta l'area del Mediterraneo, inoltre da anni collabora come freelance per alcune delle più importanti riviste di mountain bike italiane.