Oggi sulle pagine di Bicilive.it vi parliamo di un progetto molto particolare ed esclusivo: la “Maverick W” di Wayne Enterprises che può essere vostra solo se vi affrettate (verranno prodotti solo 100 esemplari) e disponete della modica cifra 18.000 euro.

Può avere senso un’ebike di questo genere, tra l’altro con acceleratore e potenze (motore da 200 Nm e 2.000 watt) che la relegano ad essere usata solo in spazi privati oppure targata e omologata e guidata con patentino come uno scooter?

Lasciamo a voi le considerazioni…

La Maverick W di Wayne Enterprises

In occasione dell’85º anniversario della prima apparizione di Batman, Wayne Enterprises, in collaborazione con Hi Power Cycles (HPC), è lieta di annunciare il lancio della Maverick W, una mountain bike elettrica enduro in edizione limitata che incarna l’eccellenza ingegneristica e il design all’avanguardia.

Con decenni di esperienza combinata nel campo delle competizioni e nello sviluppo di biciclette elettriche ad alte prestazioni, Hi Power Cycles continua a offrire alcune delle biciclette elettriche più potenti e performanti al mondo.

La Maverick W si pone come l’espressione definitiva di ciò che una bici elettrica da enduro può essere e verrà proposta (infatti ora solo in pre-order) una serie limitata a sole 100 unità, rendendo questo progetto ancora più esclusivo e lussuoso considerato il prezzo fissato a 17.995 dollari americani.

Questa bici è realizzata in lega di alluminio di grado aerospaziale, che viene modellata, temprata, saldata e verniciata a polvere negli Stati Uniti. Il suo design unico della sospensione a pivot alto è progettato con un chiaro obbiettivo: le prestazioni.

Dotata di sospensioni Ohlins, pluri-premiate in Coppa del Mondo, di una potenza di picco di 2000W e una coppia di 200Nm, la Maverick W si colloca in una classe a parte.

Tra le novità introdotte in questa serie limitata ci sono ile pedivelle CNC Enzo premium di HPC, che offrono un miglioramento ergonomico delle prestazioni e una riduzione del peso rispetto alle offerte standard e la copertura Cyclone Derby, che migliora il raffreddamento del motore e riduce il peso.

Per una maggiore sicurezza e piacere di guida, ogni Maverick W è dotata di telecamere ad alta risoluzione anteriori e posteriori che permettono di catturare tutti i dettagli delle delle uscite sui trail.

Ogni bici è assemblata meticolosamente a mano da esperti artigiani presso la sede californiana di HPC.

Specifiche tecniche

  • telaio: alluminio serie 6061-T6
  • forcella: Ohlins 170 mm AM RXF38 m.2 Air TTX18
  • ammortizzatore: Ohlins TTX1Air 205×65
  • manubrio: Renthal Fatbar Carbon 35
  • serie sterzo: Chris King Inset 2 (44/56)
  • sella: WTB Volt Saddle
  • reggisella telescopico: RockShox AXS
  • freni: Magura MT7e
  • trasmissione: SRAM XX Eagle T-Type XS-1297, 10-52T
  • cerchi: DT Swiss H 552 29 30 MM DB VI
  • mozzo anteriore; Chris King Boost 110 x 15 mm, 6 bolt
  • mozzo posteriore: Chris King Boost 148 x 12 mm, 6 bolt
  • raggi: Phil Wood 14g Black
  • nipples: Phil Wood 14g Black
  • pneumatici: Maxxis Minion FBF/FBR II, 29×2.6″
  • display: APT Touch 3.5in TFT multi touch capacitivo
  • motore: ULTRA Motor w/throttle and Torque sensing PAS
  • batteria: 48V 25Ah USA made, 13S5P Configuration
  • velocità massima (mercato Usa): 35+ MPH
  • maximum Range: 60 Miles (throttle only)
  • potenza massima: 2000 W
  • coppia massima: 200 Nm

Nota:

NOTA: La bici arriva direttamente a casa del cliente entro 3-4 mesi, in una cassa di legno realizzata a mano. Sarà richiesta poca o nessuna operazione di assemblaggio e la spedizione è inclusa nel prezzo.

Informazioni su Hi Power Cycles

Fondata nel 2008, Hi Power Cycles è un produttore leader di biciclette elettriche ad alte prestazioni, con sede in California. L’azienda è rinomata per l’innovazione, la qualità artigianale e l’impegno nel fornire esperienze di guida eccezionali.

Per ogni altra informazione vi suggeriamo di consultare il sito ufficiale e di continuare a seguici qui, sul nostro canale YouTube e sulla pagina Instagram.

Leggi anche le ultime news e test dal mondo ebike su ebike.bicilive.it come il test “assaggio” con video della nuova e-MTB THOK TP4 e il video-test delle nuove e-MTB francesi Moustache Game 160 e 150.

Inoltre abbiamo appena pubblicato un test con video del nuovo motore Bosch CX 2025 con anche la cambiata elettronica eShift di TRP.

A proposito dell'autore

Dopo aver ritrovato il piacere di pedalare la MTB nel 2017 all’età di 44 anni, la passione per “le ruote grasse” mi ha spinto a frequentare i trail con costanza. La montagna e i bike park, hanno orientato sempre più il mio coinvolgimento verso il gravity. La bicicletta, la sua manutenzione e l’attrezzatura per il biker, ormai sono diventati il mio interesse principale.