Oggi sulle pagine di Bicilive vi segnaliamo una novità di Lapierre,  azienda francese facente parte del gruppo Accel.
In collaborazione con Alpine viene presentata la GLP 3 SE 2024, una bicicletta a pedalata assistita dall’anima race.

“I due marchi francesi Lapierre e Alpine, partner dal 2022, presentano una nuova collaborazione tecnologica e audace con la mountain bike elettrica GLP 3 SE 2024.
Questa iconica e-MTB da enduro è stata pensata e progettata per le competizioni, ma anche per una guida aggressiva, grazie al suo concetto unico ed esclusivo di distribuzione centralizzata dei pesi.

La GLP 3 SE Alpine Edition sfoggia i colori della A290_ β, la show car Alpine A290, e della nuovissima urban sportscar 100% elettrica del marchio A-arrow.
Questa nuova bicicletta condivide la visione comune di design e prestazioni elevate dopo il lancio della bici da strada Aircode DRS SE Alpine Edition lo scorso aprile.

Ispirazione elettrica

La nuova livrea della GLP 3 SE si ispira alle varianti colore distintive della Alpine A290_β, la nuova urban sportscar 100% elettrica di Alpine.
Facendo riferimento al Mankiewicz Snow White della Alpine A290_β, le parti tecniche nere esaltano il colore bianco satinato.
Il colore unico mette in risalto il design complesso delle linee asimmetriche del telaio in carbonio a livello della batteria e l’integrazione del display Kiox 300 nel tubo orizzontale.

GLP 3 SE riflette perfettamente lo spirito del marchio Lapierre: combinare prestazioni e innovazione per offrire agli appassionati di mountain bike un’esperienza unica e ricca di emozioni.
Questo nuovo modello 2024 sarà prodotto e venduto in quantità limitate in Francia e in Europa.

Prestazioni migliorate

Oltre alla nuova colorazione ispirata all’Alpine A290_β, GLP 3 SE 2024 è equipaggiata per andare più veloce e più lontano.
Potenziata dal telaio in carbonio UD SLI e dal motore Bosch CX Race, il modello 2024 vede ampliata la sua autonomia grazie alla nuova batteria Bosch PowerPack da 800 Wh.

Le sospensioni Fox Float Factory migliorano l’esperienza di guida grazie alla loro sensibilità e alla rigidità della forcella da 38 mm.

Le ruote Mavic E-Deemax con cerchi differenziati completano l’equipaggiamento personalizzato di questo modello, concepito per offrire prestazioni elevate.

Caratteristiche principali

Telaio: Carbone UD SLI
Ammortizzatore: Fox Float X Factory
Forcella: Fox Float 38 Factory FIT4
Deragliatore Shimano XTR/XT 12v
Freni: Shimano XTR 4 Pistoni
Ruote: Mavic E-DEEMAX S30 av/S35 arr.
Escursione anteriore e posteriore: 170 mm
Misure: S, M, L e XL
Peso: 5 kg (taglia M)
Prezzo consigliato: 10.000 €
Disponibilità: agosto 2024

Cenni sulla storia di Lapierre

Fondata nel 1946 a Digione (Côte-d’Or – Borgogna) da Gaston Lapierre, il marchio francese è da sempre in forte espansione e si rivela pionieristico in Europa per lo sviluppo delle biciclette da MTB e a pedalata assistita. Il brand è oggi presente sul mercato con una gamma completa di biciclette per qualsiasi utilizzo, dai modelli dedicati alla mobilità urbana, gravel, a pedalata assistita, alle biciclette da corsa e mountainbike portate alla vittoria dai team World Tour Groupama-FDJ, FDJ-Suez, Lapierre Overvolt Team, Lapierre Zipp Collective (campioni del mondo in carica nella disciplina Enduro femminile) e Lapierre Mavic Unity. Lo spirito innovativo, il design unico e inconfondibile uniti a un carattere fortemente inclusivo, fanno di Lapierre un riferimento per qualità e performance. Con oltre 150.000 biciclette vendute ogni anno, Lapierre è presente in più di 40 paesi nel mondo.”

Come di consueto vi ricordiamo di consultare il sito ufficiale di Lapierre per ulteriori informazioni e disponibilità e di seguirci qui su Bicilive.it, sul nostro canale YouTube e sulla pagina Instagram per non perdere nessuna delle nostre attività.

Di Lapierre abbiamo parlato in questo articolo sulle gare enduro e qui abbiamo altri contenuti sul brand francese:

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Dopo aver ritrovato il piacere di pedalare la MTB nel 2017 all’età di 44 anni, la passione per “le ruote grasse” mi ha spinto a frequentare i trail con costanza. La montagna e i bike park, hanno orientato sempre più il mio coinvolgimento verso il gravity. La bicicletta, la sua manutenzione e l’attrezzatura per il biker, ormai sono diventati il mio interesse principale.