Oggi vi parliamo della Yucatan X8 proposta da Winora (www.winora.com), marchio tedesco facente parte del gruppo Accell, disponibile al prezzo di 3.399 euro in tre taglie (38, 45, 50) e nell’unico colore “quarzo opaco”.

La nuova Yucatan X8, che prende il nome da uno dei 31 stati del Messico che ospita i resti di famosi siti archeologici della civiltà Maya, evoca l’avventura e si dimostra una bicicletta da trekking a pedalata assistita in grado di accompagnare il ciclista sia durante gli spostamenti quotidiani che nel fine settimana per gite immerse nella natura.

In attesa di quello del prossimo anno, consultate il nostro Catalogo e listino prezzi ebike urban, trekking e cargo Winora 2023.

Winora Yucatan X8

Il design del telaio è stato completamente rivisto e ridisegnato ed è prodotto in alluminio 6061 idroformato sia a scavalco basso che alto. La drive unit utilizzata è il nuovo motore Yamaha PW-S2.
Quest’ultimo eroga una coppia massima di 75 Nm e insieme alla batteria da 720 Wh offre la giusta potenza e tantissima autonomia.

Non mancano le dotazioni di cui una bici polivalente da trekking ha bisogno, quindi troviamo la forcella SR Suntour a molla con escursione da 100 mm per addolcire le imperfezioni del manto stradale e dei sentieri sterrati, i freni idraulici a disco a due pistoni di Shimano, la trasmissione sempre Shimano a 8 velocità e gli pneumatici Continental.

Completano il montaggio svariati accessori come le luci (alimentate dalla batteria), i parafanghi, il cavalletto di Ursus, il portapacchi e un sistema di lucchetto antifurto di Abus.

Caratteristiche principali

  • Motore: Yamaha PW-S2, 250W, coppia massima 75 Nm
  • Display: Yamaha Side Switch 1.7″ LCD con 7 funzioni
  • Batteria: InTube da 720 Wh
  • Forcella: SR Suntour XCM32, escursione 100 mm
  • Freni: Shimano idraulici MT200 a 2 pistoni
  • Pneumatici: Continental Contact Cruiser (62-584, 27.5″ x 2.4″)
  • Deragliatore: Shimano Acera M3020 a 8 velocità
  • Accessori: luci, parafanghi, cavalletto, portapacchi e lucchetto Abus

Abbiamo parlato anche della Winora Tria 7 e della Winora Sinus 9.

Abbiamo inoltre avuto il piacere di testare la Winora Yakun 12. Se cercate invece una ebike più da città vi consigliamo la Winora Tria 7.

Per ogni altra informazione compresa la rete vendita e la disponibilità delle ebike del brand tedesco vi invitiamo a consultare il sito ufficiale Winora.

Del brand XLC invece, che fa sempre parte di E. Wiener Bike Parts e del gruppo Accel abbiamo la guida alla scelta dei reggisella telescopici XLC, la news sulla borsa da portapacchi espandibile XLC Carrier Bag 5:1 BA-M01 e un articolo sullo zaino-officina portatile Mechanic Backpack. Leggete il nostro test delle borse XLC V-Light Active MIK da 34 litri.

Per finire abbiamo parlato del lucchetto al telaio XLC Fantomas II.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Dopo aver ritrovato il piacere di pedalare la MTB nel 2017 all’età di 44 anni, la passione per “le ruote grasse” mi ha spinto a frequentare i trail con costanza. La montagna e i bike park, hanno orientato sempre più il mio coinvolgimento verso il gravity. La bicicletta, la sua manutenzione e l’attrezzatura per il biker, ormai sono diventati il mio interesse principale.