Ad EICMA 2018 espone le proprie biciclette elettriche a pedalata assistita il brand Bad Bike. Il marchio con sede a Napoli, da sempre specializzato in ebike, è distribuito in esclusiva sul territorio italiano da Italian Bike Srl.

In gamma ci sono nove modelli che vanno a soddisfare diverse esigenze come l’uso cittadino con bici pieghevoli e cargo bike ma non mancano soluzioni per la montagna e il trekking fuoriporta.

Il modello BAD rappresenta un ibrido, è infatti una fat ebike con ruote da 20″ pieghevole. In esclusiva questa versione è la limited edition cerchi in magnesio Bafang, sella e manopole Brooks e verniciatura color magnesio.

La Bad è equipaggiata con un motore elettrico nel mozzo posteriore Bafang 8Fun SWX02P con 250 Watt di potenza, con un’assistenza alla pedalata erogata fino al raggiungimento dei 25 km orari come da norma di legge.

foto della bad di profilo

La BAD ha di serie parafanghi, cavalletto e luci.

Il display utilizzato da Bad Bike è il King Meter LCD Nokiee ultrapiatto con presa USB, con il controllo delle 5 velocità di assistenza, il comando luci, l’indicatore dello stato della batteria, il tachimetro, la percorrenza totale e quella parziale.

La batteria è per tutti i modelli di Bad Bike una Samsung Pack ai polimeri di litio da 36 Volt e 250 Wh.

foto del display della bad bike pieghevole

Il display dell BAD è il King Meter LCD Nokiee ultrapiatto, tanto da sembrare quasi uno smartphone.

La e-fat Bad Bike BAD ha un telaio in alluminio Al 6061 dotato di certificazione CE. La taglia è unica come per tutti gli altri modelli eFat 2018.

Bad Bike fornisce ben sette anni di garanzia sul telaio e due anni invece per la batteria e le parti meccaniche. Un anno di garanzia sulle parti elettriche.

foto della parte posteriore della Bad Bike BAD

Le ruote in lega di magnesio Bafang e la luce posteriore a energia solare.

e-Fat Bad Bike BAD limited edition, caratteristiche

  • Telaio in lega di alluminio 6061
  • Ruote in magnesio Bafang con cerchio in alluminio rinforzato larghezza 40mm con gomme da 20×4″
  • Freni Tektro anteriore e posteriore a disco, leva con campanello integrato
  • Motore 8 FUN RMG06 250W 36V
  • Batteria Li-Po polimeri di litio 36V 13Ah Samsung
  • Cambio meccanico Shimano 7 velocità
  • Sella e manopole Brooks
  • Peso: 25 kg
  • Prezzo edizione limitata 50 esemplari: 2.698 euro
foto della bad bike  efat pieghevole

La batteria e la trasmissione con para cambio della Bad Bike BAD.

La BAD è disponibile anche in versione normale al prezzo di 1.868 euro.

Per maggiori informazioni sulle bici elettriche Bad Bike e sulle eFat BAD vi invitiamo a consultare il sito ufficiale Bad Bike.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!