Se dovessimo soffermarci sulla mountain bike a pedalata assistita più rappresentativa del catalogo elettrico 2018 di KTM sceglieremmo di parlare della KTM Macina Kapoho 271.

La caratteristica più insolita di questa top di gamma da enduro con escursioni da 160 mm è sicuramente la differenza nella dimensione fra ruota anteriore da 29″ e la posteriore da 27,5+.

Una scelta intelligente, perché il diametro leggermente maggiore della ruota anteriore dona alla Kapoho 271 una elevata capacità nel superamento degli ostacoli, mantenendo stabile l’avantreno.

Allo stesso tempo il posteriore da 27,5″ mantiene elevata l’agilità e la maneggevolezza nei cambi di direzione: inoltre, essendo anche Plus, garantisce un grande grip e assorbe molto bene le vibrazioni e i contraccolpi sulla ruota (dal carico di peso mediamente più elevato).

[Update settembre 2020]: Ti interessano le bici elettriche del brand KTM? Abbiamo pubblicato sul nostro sito web un lungo articolo dedicato alla sua intera nuova gamma: clicca oltre per visionare il catalogo e listino prezzi 2021 delle ebike KTM.

Una ebike KTM Macina Kapoho 271 del 2018

KTM Macina Kapoho 271 2018: motorizzazione e dotazione

La Macina Kapoho 271 ha molti altri pregi, fra cui una linea pulita resa possibile dalla batteria Bosch PowerTube integrata nel tubo obliquo, che tra l’altro non è neanche troppo sovradimensionato.

Anche l’unità motore Bosch Performance CX da 75 Nm (con display LCD Intuvia) viene inglobata e mascherata dalle livree nere e arancio distintive del marchio austriaco.

Passiamo ora a descrivere una componentistica di alto livello per una mountain bike a pedalata assistita top di gamma.

Il telaio è in alluminio con un ammortizzatore Fox Float DPX2 ad aria che lavora immerso nel leveraggio 4 linkage POP System di KTM.

Una ebike Macina Kapoho 271 della gamma 2018 KTM

Sospensione anteriore Fox 36 Float da 29 pollici con perno passante da 20×110 mm, freni a disco idraulici Shimano Zee M640B a 4 pistoni con rotori da 203 e 180 mm anteriori e posteriori rispettivamente.

Non dimentichiamoci della trasmissione EX1a 8 rapporti appositamente prodotta da SRAM per le e-MTB con cassetta XG899 da 11-48 denti.

Infine il reggisella telescopico idraulico Kindshock LEV-DX a comando remoto con 100 mm di corsa.

Una Macina Kapoho 271 eMTB prodotta da KTM

Disponibilità e prezzo

La Macina Kapoho 271 è disponibile sul mercato, pronta per essere ordinata o acquistata presso il vostro rivenditore KTM di fiducia: le taglie disponibili sono da 41, 43, 48 o 53 centimetri.

Potrà essere vostra a un prezzo di listino pari a 5.699 euro, IVA e chiave per l’estrazione batteria incluse.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Autodidatta con la passione per le biciclette e veicoli elettrici in generale. Ha avuto il privilegio di lavorare per un lungo periodo presso Bike World Extreme di Natalini Vanes a Castel Maggiore. Autore del manualetto Due Ruote e un Elettrone pubblicato dalla casa editrice "La Linea" di Bologna.