Stromer è un brand svizzero che produce ebike e ha già vinto diversi premi e riconoscimenti importanti nell’ambito delle fiere internazionali di settore grazie ai suoi prodotti di alta qualità e design molto particolare.

La caratteristica principale è che Stromer realizza ebike urban con pedalata assistita fino a 45 km/h; queste rientrano nella categoria Speed Bikes, detta anche S-Pedelec. Per circolare su strade pubbliche in Italia è richiesta quindi l’immatricolazione, l’assicurazione, il patentino e l’uso del casco omologato.

Stromer porterà la sua ST2 S e le altre ebike della sua linea alla fiera delle bici elettriche BikeUp. L’evento è in programma a Lecco dal 12 al 14 maggio e sarà possibile testare (eccetto il modello qui presentato) alcune delle interessanti proposte del marchio elvetico.

foto della st2 s di stromer, ebike con motore 500w

La Stromer ST2 S ha un motore da 500W e raggiunge i 45 km/h. In Italia va immatricolata e usata con patentino e casco.

Ebike urban Stromer ST2 S, dettagli tecnici

La ST2 S rappresenta la top di gamma dei modelli Stromer che vi abbiamo presentato nel catalogo ebike Stromer 2017 con i prezzi per l’intera gamma.

Sono davvero tante le particolarità di questa ebike, che fa della tecnologia avanzata e la connettività i suoi punti di forza.

Il motore nel mozzo posteriore Syno Drive da 48 Volt è brushless, a presa diretta, ha 500W e 40Nm di coppia massima, quindi un valore elevato per una bici elettrica urban, che Stromer fornisce alla ST2 S per poter affrontare anche salite dalla pendenza elevata.

Grazie ai cuscinetti a sfera di alta precisione il sistema elettrico è molto silenzioso, efficiente e non richiede praticamente nessuna manutenzione.

La batteria, integrata nel tubo obliquo, è dall’elevata capacità di 983 Wh ed è accessibile tramite un pratico sportello laterale. L’autonomia dichiarata dalla casa è di 180 km.

Inoltre, il sistema di frenata rigenerativa “regen” (sul nostro Manuale della bici a pedalata assistita trovate maggiori informazioni riguardo a tutti i dettagli tecnici riguardanti le pedelec e i loro componenti) permette di recuperare energia quando si azionano i freni e nelle discese.

I freni in questione sono a disco, i Magura MT Next-e con tecnologia regen, i copertoni sono Continental Top Contact II con la nuova protezione antiforatura Vectran™ e la trasmissione presenta il cambio elettronico a 11 velocità Shimano XTR Di2.

foto del display della Stromer ST2 S integrato nel telaio.

Il singolare display della Stromer ST2 S, integrato perfettamente nel telaio.

L’illuminazione integrata è affidata al faretto Supernova M99 da 1600 lumen, assicurando la migliore visione e la massima visibilità qualunque sia il tempo, con luci diurne, anabbaglianti e abbaglianti.

Il display della Stromer ST2 S è molto interessante e come i cavi è integrato nel telaio.

Stromer ST2 S: connettività e antifurto integrato

Per quanto riguarda la connettività, grazie al sistema Omni c’è la possibilità di poter comunicare con la ST2 S attraverso lo smartphone.

Si possono regolare a distanza le impostazioni, controllare lo stato del sistema elettrico e soprattutto attivare l’antifurto geolocalizzando l’ebike, grazie a un’interfaccia utente completamente integrata con telemetria in tempo reale, GSM, GPS e la App Stromer.

foto della bici urban a pedalata assistita Stromer St2 S

La Stromer ST2 S ha decisamente un look che non passa inosservato e sembra quasi una bici normale.

Stromer ST2 S, prezzo e disponibilità

La regina della gamma ebike Stromer ST2 S ha un prezzo al pubblico di 8.990 euro ed è già disponibile presso i migliori rivenditori Brinke.

Per maggiori informazioni su questa e altre bici elettrice Stromer potete visitare il sito ufficiale di Brinke, distributore per l’Italia del marchio svizzero.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Sono cresciuto sulle due ruote: BMX, motocross, le prime MTB negli anni 80. Dal 2007 ho gareggiato per 10 anni nel downhill e nell'enduro in tutta Italia. Dal 2013 al 2019 ho lavorato con la scuola MTB Gravity School anche a Whistler, in Canada. Sono istruttore Federale FCI e Guida Nazionale MTB. Ho visto nascere BiciLive.it nel 2013 e ora mi occupo di MTB, ebike ed eMTB. La bici è il mio pane quotidiano!