TranzX: nuovi motori a Taipei Cycle Show Alessandro Tedesco 9 Aprile 2015 Anteprime Il produttore taiwanese di componenti per biciclette e sistemi per ebike TranzX ha presentato due motori entry-level al Taipei International Cycle Show. Per una guida più stabile e regolare, TranzX ha sviluppato il motore centrale M16 che è supportato da un sensore RPM integrato e da un controller. È dotato di 20 Nm di coppia nominale fino ad un massimo di 50 Nm, mentre la sua configurazione lo rende adattabile facilmente a vari disegni di telaio. Utilizza, inoltre, un connettore semplice che non aggiunge alcun significativo peso supplementare al peso totale di 4,1 kg. L’M16 è compatibile diversi tipi di batterie. È disponibile anche in una versione con una coppia superiore (GTA), che fornisce una velocità massima di 32 km/h. Il motore F15 anteriore è stato il secondo punto forte del TranzX al Taipei Cycle Show. Con un diametro di soli 125 mm, l’F15 promette eccellenti caratteristiche di integrazione a un prezzo conveniente. Il motore da 250 Watt produce un basso livello di vibrazione e rumorosità (59 dB) per le sue dimensioni, con un peso di soli 2,9 kg e coppia potente (9.6 Nm coppia nominale, fino a un massimo di 45 Nm). La flessibilità del motore sta nel fatto che può essere combinato con diverse tipologie di meccanica come rulli, cerchio o freni a disco. I nuovi motori promettono una marcia silenziosa e morbida, inoltre, entrambi sono dotati di tecnologia Logix basata su CAN-Bus.