Share with your friends










Inviare

Sul nostro ebike.bicilive.it scopriamo oggi insieme la nuova bicicletta a pedalata assistita Rose Elec Tec 2017, una eMTB hardtail spinta dalla nuova motorizzazione Continental denominata CeBS (Conti eBike System).

L’azienda tedesca, con una storia antica quanto curiosa alle spalle, ha creato un prodotto moderno e innovativo. In questa ebike l’integrazione della batteria nel tubo obliquo si estende sino a comprendere anche il motore: l’estetica pulita e lineare nasconde i componenti elettrici nelle forme del telaio scatolato.

Una eMTB Rose Elec Tec 2017 con motore Continental

L’estetica della nuova Elec Tec con batteria e motore integrati nel telatio è elegante e moderna.

Il blocco motore centrale di Continental si presenta molto compatto pur essendo un brushless geared da 250 Watt con centralina integrata.

Alimentato a 36 Volt da una batteria Li-Ion estraibile da 612 W/h – che garantisce un’autonomia massima di oltre 150 km – è in grado di sviluppare una coppia di ben 90 Nm.

La batteria integrata nel telaio della Rose Elec Tec 2017

Elegante e funzionale: la soluzione pensata dalla Rose per la batterie integrata della Elec Tec 2017.

Utilizzando l’ergonomico comando sul manubrio possiamo selezionare con il solo ausilio del pollice i livelli di assistenza e le opzioni sul computer di bordo.

Le informazioni vengono visualizzate nell’ampio display LCD in stile Smartphone posizionato al centro del manubrio.

Il display in dotazione alla mountain bike Elec Tec

La mountain bike a pedalata assistita Elec Tec può vantare un display LCD decisamente ampio.

Il telaio è in alluminio 7005, compatibile con ruote da 27.5″ Plus o 29 Pollici.

La componentistica è di primo livello e specifica per eMTB, come per esempio il nuovo cambio SRAM EX1 da 8 rapporti, la forcella Rock Shox Yari RC 27,5″+ con escursione da 130 millimetri e il perno passante anteriore da 15 mm.

Di serie anche il reggisella idraulico Rock Shox Reverb Stealth da 150 mm con controllo remoto al manubrio.

Il cambio a 8 velocità SRAM EX1

La Elec Tec è equipaggiata con l’EX1 di SRAM, il cambio a 8 velocità pensato appositamente per le mtb elettriche.

Il peso di 22,6 kg della Elec Tec viene tenuto a bada dal potenti freni a 4 pistoni SRAM Guide Re, progettati specificatamente per eMTB: si basano sulla tecnologia dei gloriosi freni Code.

Possiamo selezionare con il solo ausilio del pollice i livelli di assistenza e tante altre funzionalità tramite l’ergonomico comando del Conti eBike System.

Comandi sul manubrio della eMTB Elec tec

Disponibile nelle taglie S, M, L e XL e in 2 colorazioni (Nera/Rossa e Nera/Blue) la Elec Tec 2017 sarà presto disponibile per l’acquisto sul sito ufficiale Rose al prezzo di 3.999 euro IVA inclusa (più 59 euro di spedizione per l’Italia).

L'ebike Rose Elec tec 2017 vistra di tre quarti

A proposito dell'autore

Autodidatta con la passione per le biciclette e veicoli elettrici in generale. Ha avuto il privilegio di lavorare per un lungo periodo presso Bike World Extreme di Natalini Vanes a Castel Maggiore. Autore del manualetto "Due Ruote e un Elettrone" pubblicato dalla casa editrice "La Linea" di Bologna.