Share with your friends










Inviare

Nel processo continuo di innovare il settore della motorizzazione per ebike, il l’azienda Polini propone ora una soluzione comoda, flessibile ed economica che permetterà a privati e produttori la massima integrazione possibile della batteria E-P3 tramite una cover apposita.

La cover per E-P3 di Polini andrà a collocarsi sul tubo obliquo, è realizzata in materiale plastico e permette di integrare la batteria senza effettuare alcun tipo di modifica al telaio, consentendone quindi l’utilizzo su un numero molto esteso di modelli.

La cover andrà a coprire la batteria lasciando però completo accesso ai tasti ON/OFF, alla chiave di sicurezza e alla presa per la ricarica, così come la sua presenza non ostacolerà la lettura della carica rimanente.

Polini cover E-P3 downtube

Oltre a essere leggera, versatile ed economica, la cover per batteria E-P3 di Polini è verniciabile a piacere.

La ditta di Alzano Lombardo ha pensato anche a tutti gli e-rider che impiegano il sistema Polini E-P3 Dual Battery, aggiungendo alla cover pensata per il down-tube anche una copertura specifica per il tubo orizzontale, la cui unica sostanziale differenza rispetto all’altro modello è l’assenza dell’alloggio per il porta borraccia.

Oltre alla facilità di installazione e alla versatilità, questo nuovo accessorio Polini permette al ciclista anche una maggiore personalizzazione della propria due ruote, visto che la cover è in materiale verniciabile e la si potrà quindi colorare come meglio ci pare e come più sembra adatto al resto della bicicletta.

Si tratta anche di un’ottima soluzione per i produttori che utilizzano i sistemi di motorizzazione Polini.

Il numero di queste aziende è in continua crescita, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto dalla ditta orobica, e fra i brand che ricorrono a questa spinta elettrica made in Italy troviamo nomi quali Avio Bike, Bad Bike, Bianchi, Bikel, CIOCC, FM Bike, Hand Bike Garage, Officine Mattio e Titici.

Cover batteria E-P3 Polini ebike

La cover per batteria E-P3 di Polini è venduta in due varianti: per tubo obliquo e tubo orizzontale.

Potete scoprire nel dettaglio l’elenco completo dei brand e dei modelli che impiegano motorizzazione Polini consultando le pagine cartacee del nostro Catalogo delle Bici Elettriche 2019, giunto a una seconda edizione ancora più completa, in grado di coprire a 360 gradi l’intero settore.

Il modello di cover per il tubo obliquo, dotato di foro portaborraccia, è commercializzato a 21 euro + iva, mentre quello adatto al tubo orizzontale, che è privo di foro, costa 19 euro + iva.

Polini vende infine la vite di fissaggio, anodizzata nera e adatta a entrambe le cover, a 2,60 euro + iva.

Per maggiori informazioni su questi e altri prodotti, così come per effettuare acquisti online o consultare l’elenco dei rivenditori, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Polini.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Grande appassionato di natura, cinema e scrittura, collabora da anni con siti di musica, cinema, spettacolo e informazione occupandosi di varie tematiche. Milano gli ha fatto scoprire il mondo della bicicletta e da allora il suo amore per le due ruote continua a crescere inarrestabile.