Share with your friends










Inviare

Vogliamo presentare oggi ai nostri lettori il catalogo e il listino prezzi 2020 delle e-Bike dell’azienda KTM Bike Industries.

Il famoso marchio, nato nel 1934 a Mattighofen, lancia sul mercato la prima bicicletta nel 1964, ma è solo nel 1992 che viene fondata la sezione bici. Da allora diversi anni di ricerca e innovazione hanno portato l’azienda KTM, che abbiamo avuto il piacere di visitare, a proporre agli appassionati delle due ruote biciclette di ogni tipo, fino a arrivare alle più moderne e-bike.

In questo articolo andremo appunto a esporre nel dettaglio tutte le novità e le tecnologie che vengono utilizzate da KTM nella propria linea di biciclette a pedalata assistita per il 2020, la cui peculiarità è di essere ancora, dopo più di 50 anni, Made in Austria.

Oltre alla descrizione della componentistica potrete trovare i prezzi dei vari modelli che, vogliamo ricordare, sono tutti destinati al pubblico, comprensivi di IVA e possono essere modificati in ogni momento dall’azienda.

Pronti? Iniziamo a sfogliare il catalogo!

Il catalogo delle bici elettriche KTM 2020

Il catalogo ebike 2020 di KTM conta ben 68 modelli divisi nelle seguenti categorie: e-Fully, e-Hardtail, e-Trekking (divise in e-OnRoad ed e-OffRoad), e-Urban, e-City, e-Faltrad (le bici pieghevoli elettriche) ed e-Road.

La vasta gamma proposta da KTM nasce con l’obbiettivo di soddisfare tutte le esigenze del proprio pubblico elettroassistito, offrendogli modelli diversi in termini di utilizzo, equipaggiamento e prezzo.

Più avanti nel nostro articolo andremo a analizzare in dettaglio tutte le e-Bike, ma prima di cominciare vogliamo ricordare le tecnologie e le innovazioni che KTM ha deciso di adottare per il 2020.

Un ciclista in sella a una ebike KTM dal catalogo 2020

Le tecnologie delle e-Bike KTM 2020

Sicuramente non una novità per il marchio austriaco è la “Straight Line Link”, una tecnologia che, grazie alle linee di design del telaio, permette di assorbire al meglio gli urti e le sollecitazioni in cui è facile imbattersi durante le uscite in bicicletta, evitando di compromettere l’efficienza di pedalata.

Altro sistema proposto da KTM per la linea e-Bike 2020 è il “Boost Standard” per i mozzi delle ruote. La battuta del mozzo posteriore, ovvero la distanza tra i due forcellini di fissaggio della ruota, aumentata a 148 mm, consente un guadagno in termini di rigidezza e di guidabilità del mezzo. Anche all’anteriore la tecnologia dei mozzi Boost prevede una distanza maggiorata a 110 mm.

Naturalmente non può mancare la tecnologia “DiMMiX”, abbreviazione di “Dimension Mix”, che regala al ciclista la possibilità di una condotta di guida più stabile e precisa. Questo sistema, ormai diventato uno standard per KTM, combina l’utilizzo di una ruota da 29″ all’anteriore con quella da 27.5″ PLUS al posteriore. Utilizzare su delle eMTB pneumatici di dimensioni differenti permette di unire i vantaggi di entrambe le geometrie: la ruota da 29 pollici aiuta a superare più agevolmente gli ostacoli mentre la ruota da 27.5+ garantisce trazione e grip migliori nonché un adeguato assorbimento dei contraccolpi al retrotreno.

Anche il meccanismo POP, acronimo di “Pedelec Optimized Pivot”, viene riproposto da KTM per il 2020. Esso consente la riduzione dell’influenza dell’assistenza elettrica sul comportamento della sospensione posteriore grazie a una biella dalla forma ottimizzata.

Un altro sistema già presente nei modelli 2019 e molto utile è la “KTM Light Link”, che permette di dotare la e-Bike di un impianto luci. Sfruttando il connettore integrato già connesso alla batteria, il montaggio della luce è veramente semplice e veloce.

Rimanendo sempre in tema impianto di illuminazione, KTM offre su diversi modelli 2020 la predisposizione al montaggio “LFC”, acronimo di “Light Fender Carrier”, ossia di robusti parafanghi, luci e comode borse laterali. Il contrassegno “LFC Ready” permette di identificare quali sono le biciclette con questa opzione adatta a una clientela che vorrebbe magari sfruttare il proprio mezzo per qualche viaggio.

Attenzione però, perché l’azienda austriaca ha pensato, come già in passato, di equipaggiare alcuni modelli, che andremo poi a scoprire, con “LFC” di serie, agevolando così la scelta di cicloturisti e non.

Passando al lato Drive Unit, iniziamo dicendo che anche per la prossima stagione KTM si affiderà ai motori Bosch di ultimissima generazione 2020. Un sodalizio che ormai si rinnova di anno in anno e che permetterà a chi salirà in sella a alcune e-Bike del marchio austriaco di godere, a seconda del modello di bici scelto, dell’ultimissimo Performance Line CX di quarta generazione e del display a colori Kiox.

Con soli 2.9 kg di peso, il motore Performance CX è in grado di offrire 75 Nm di coppia e un supporto fino al 340% che rilascia un’accelerazione più briosa, da apprezzare anche sui sentieri più dififcili. Al sistema di sicurezza in frenata ABS per e-Bike, al caricatore “Fast charger” e all’interfaccia Smart Cobi si aggiunge la novità “SmartphoneHub”, grazie alla quale è possibile visualizzare in tempo reale importanti dati riguardanti l’attività in corso nonché la traccia percorsa.

Rimanendo ancora sulla Drive Unit, altre due tecnologie di valore aggiunto sono la “Gravity Casting”, risultato di un’attenta progettazione mirata ad integrare elegantemente telaio e motore, e la “Belt Drive”, che garantisce un sistema di trazione antiruggine e testato in qualsiasi situazione meteo. Con quest’ultima c’è anche la possibilità di lavare la catena, evitando l’utilizzo di grasso e riducendo così il tempo dedicato alla manutenzione del mezzo.

Novità importante è la nuova batteria agli ioni di litio totalmente integrata nel telaio: la “Bosh PowerTube” da 625 Wh. Il suo moderno design e le sue dimensioni compatte assicurano innovazioni geometriche e forme armoniche, mentre la potenza maggiorata garantisce un divertimento più duraturo rispetto alle vecchie batterie da 500 Wh che comunque non vengono abbandonate.

La ricarica della “PowerTube” può essere effettuata con batteria montata sul telaio oppure rimuovendola tramite i diversi sistemi “Rail Mount”, “Direct Mount”, “Direct Mount US” e “Under Cover”. Rimangono in catalogo anche le PowerPack da 500 e da 400Wh.

Ultima, ma non ultima, novità proposta da KTM ai propri clienti è il “Monocoque Casting”. Grazie a questa tecnologia, utilizzata con la Drive Unit di Bosch di ultima generazione, batteria e motore sono prodotti in un pezzo unico che elimina così tutte le saldature che vanno a influenzare negativamente l’estetica delle biciclette a pedalata assistita.

Al termine di questa lunga carrellata di utili e innovativi sistemi che potrete trovare sulle eBike KTM 2020, procediamo e a descrivere nel dettaglio tutti i modelli.

Cogliamo l’occasione per ricordarvi che non tutte le bici elettriche che troverete di seguito sono dotate di tutte le tecnologie che sono state presentate in questo capitolo.

Rider in sella a una e-MTB KTM del catalogo 2020

Le mountain bike elettriche KTM 2020: e-Fully

E-Fully è la categoria di mountain bike elettriche full suspended di KTM e si divide in quattro diverse famiglie di cui fanno parte la Macina Prowler, la Macina Kapoho, la Macina Chacana e, infine, la Macina Lycan.

La Macina Prowler, con telaio in carbonio, è pensata per un uso da enduro, complici la forcella da 180 mm di escursione e l’ammortizzatore a molla da 170 mm. La tecnologia DiMMiX, il Boost anteriore da 110 e posteriore da 148 mm sono abbinati alla Drive Unit di ultima generazione, costituita dal motore Bosch Performance Line CX Gen.4, dalla PowerTube da 625 Wh e dal display a colori Kiox.

Se si opta per una mountain bike a pedalata assistita per un utilizzo più improntato su enduro/trail la scelta ricade sulla Macina Kapoho. I 160 mm di escursione sia all’anteriore che al posteriore, unitamente al sistema DiMMiX, sono perfetti per divertirsi su tutti i tipi di tracciato, anche i più tecnici. Di impronta più all-mountain sono invece la Macina Chacana e la Macina Lycan che mettono in campo escursioni minori: si parla infatti di una forcella con 130 mm di escursione e di un ammortizzatore da 125 mm per la Chacana mentre per la Lycan si aumenta a 140 mm di escursione all’anteriore e a 145 mm al posteriore.

I modelli top di gamma di Kapoho si fregiano del telaio carbonio e dei motori Bosch di quarta generazione con la batteria da 625 Wh. Di paio dei modelli della linea Kapoho abbiamo già parlato qualche tempo fa: cliccate oltre per approfondire la conoscenza della KTM Macina Kapoho Prestige 2020 o della Macina Kapoho LTD 2020.

Scegliendo altri modelli di Kapoho oppure la Macina Chacan o la Lycan invece si avranno a disposizione un telaio in alluminio e un montaggio che cambierà in diverse dotazioni, le quali non andranno comunque a pregiudicare la possibilità di spassarsela in sella a queste e-Mtb biammortizzate.

Da sottolineare il debutto nella famiglia Lycan di una linea pensata da KTM per il suo pubblico femminile: la “Glory Line”. Questa novità assoluta 2020 prevede geometrie e aggiustamenti tecnici realizzati esclusivamente per offrire il massimo comfort alle donne che vogliono godersi il piacere pedalare su una e-bike KTM.

KTM Macina Prowler Sonic – 9.999 euro

Telaio Macina Prowler Dimmix Performance Carbon SLL-LTE con ammortizzatore RockShox SuperDeluxe coil Select+ a molla da 170 mm, Light Link, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Kiox a colori. Forcella RockShox Lyrik Ultimate 29″ da 180 mm, trasmissione Sram XX1 Eagle AXS a 12 velocità e guarnitura Sram X-Sync 2 Eagle da 36. Freni Shimano XTR M9120 a 4 pistoni con dischi 203/180 mm, ruote DT Swiss HXC 1200 Spline 30 in carbonio (tecnologia DiMMiX – 29″ anteriore e 27.5″+ posteriore – e mozzi Boost) con copertoni Maxxis Minion DHF (63-622 anteriore e 66-584 posteriore). Reggisella RockShox Reverb AXS wireless.
Peso massimo sopportabile: 120 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 23.5 kg.
Taglie: S, M, L (43, 48, 53). Colorazione: black matt (space orange glossy).
Una eMTB KTM Macina Prowler Sonic anno 2020

KTM Macina Prowler Prestige – 6.999 euro

Telaio Macina Prowler Dimmix Performance Carbon SLL-LTE con ammortizzatore RockShox SuperDeluxe coil Select+ a molla da 170 mm, Light Link, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Kiox a colori. Forcella RockShox Lyrik Select+ 29″ da 180 mm, trasmissione Shimano XTR M9100 SGS Shadow+ a 12 velocità e guarnitura Shimano SM-CR80 da 36. Freni Shimano XTR M9120 a 4 pistoni con dischi 203/180 mm, ruote KTM E-Team Trail (DiMMiX – 29″ anteriore e 27.5″+ posteriore), cerchi e mozzi Boost made by DT Swiss, copertoni Schwalbe Eddy Current Evo SuperGravity (62-622 anteriore e 70-622 posteriore).
Peso massimo sopportabile: 135 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24.5 kg.
Taglie: S, M, L (43, 48, 53). Colorazione: black matt (space orange glossy).
Una mtb elettrica biammortizzata KTM Macina Prowler Prestige 2020

KTM Macina Prowler Master – 5.899 euro

Telaio Macina Prowler Dimmix Performance Carbon SLL-LTE con ammortizzatore RockShox SuperDeluxe coil Select+ a molla da 170 mm, Light Link, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Kiox a colori. Forcella RockShox Lyrik Select+ 29″ da 180 mm, trasmissione Shimano Deore XT M8100 SGS Shadow+ a 12 velocità e guarnitura Shimano SM-CR80 da 36. Freni Shimano MT520 a 4 pistoni con dischi 203/180 mm, ruote KTM E-Comp Trail (DiMMiX – 29″ anteriore e 27.5″+ posteriore), cerchi e mozzi Boost made by DT Swiss, copertoni Maxxis Minion DHF (63-622 anteriore e 70-584 posteriore).
Peso massimo sopportabile: 134 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24.1 kg.
Taglie: S, M, L (43, 48, 53). Colorazione: black matt (black glossy).
Una mountain bike a pedalata assistita full suspended KTM Macina Prowler Master gamma 2020

KTM Macina Kapoho Prestige – 7.599 euro

Telaio Macina Kapoho Dimmix Performance Carbon SLL-LTE con ammortizzatore Fox Float DPX2 Factory a 3 posizioni da 160 mm, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Kiox a colori. Forcella Fox 36 Float 29″ Factory Kashima da 160 mm, trasmissione Shimano XTR M9100 SGS Shadow+ a 12 velocità e guarnitura Shimano SM-CR80 da 36. Freni Shimano XTR M9120 a 4 pistoni con dischi 203/180 mm, ruote KTM E-Prime Trail (DiMMiX – 29″ anteriore e 27.5″+ posteriore), cerchi e mozzi Boost made by DT Swiss, copertoni Schwalbe Eddy Current Evo SuperGravity TLE (62-622 anteriore e 70-622 posteriore).
Peso massimo sopportabile: 134 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 23.9 kg.
Taglie: S, M, L (43, 48, 53). Colorazione: black matt (space orange glossy).
Una e-MTB full suspended KTM Macina Kapoho Prestige 2020

KTM Macina Kapoho Master – 5.899 euro

Telaio Macina Kapoho Dimmix Performance Carbon SLL-LTE con ammortizzatore Fox Float DPX2 Performance a 3 posizioni da 160 mm, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Kiox a colori. Forcella Fox 36 Float 29″ Rhythm da 160 mm, trasmissione Shimano Deore XT M8100 SGS Shadow+ a 12 velocità e guarnitura Shimano SM-CR80 da 36. Freni Shimano SLX MT520 a 4 pistoni con dischi 203/180 mm, ruote KTM E-Comp Trail (DiMMiX – 29″ anteriore e 27.5″+ posteriore), cerchi e mozzi Boost made by DT Swiss, copertoni Maxxis Minion DHF (63-622 anteriore e 70-584 posteriore).
Peso massimo sopportabile: 134 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24.1 kg.
Taglie: S, M, L (43, 48, 53). Colorazione: black matt (white glossy).
Una mtb elettrica biammortizzata KTM Macina Kapoho Master gamma 2020

KTM Macina Kapoho 2971 – 5.799 euro

Telaio Macina Kapoho Dimmix Alloy 6061 SLL-LTE con ammortizzatore Fox Float DPX2 Performance a 3 posizioni da 160 mm, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Kiox a colori. Forcella Fox 36 Float 29″ Performance da 160 mm, trasmissione Shimano Deore XT M8100 SGS Shadow+ a 12 velocità e guarnitura Shimano SM-CR80 da 36. Freni Shimano Deore XT M8120 a 4 pistoni con dischi 203/180 mm, ruote KTM E-Team Trail (DiMMiX – 29″ anteriore e 27.5″+ posteriore), cerchi e mozzi Boost made by DT Swiss, copertoni Maxxis Minion DHF (63-622 anteriore e 70-584 posteriore).
Peso massimo sopportabile: 144 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25.2 kg.
Taglie: S, M, L (43, 48, 53). Colorazione: black matt (orange).
Una ebike KTM Macina Kapoho 2971 dal catalogo 2020

KTM Macina Kapoho 2972 – 4.799 euro

Telaio Macina Kapoho Dimmix Alloy 6061 SLL-LTE con ammortizzatore Fox Float DPX2 Performance a 3 posizioni da 160 mm, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Kiox a colori. Forcella RockShox 35 gold RL 29″ da 160 mm, trasmissione Shimano SLX M7100 SGS Shadow+ a 12 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 36. Freni Tektro HD-M750/E730 a 4 pistoni con dischi 203/180 mm, ruote KTM Line (DiMMiX – 29″ anteriore e 27.5″+ posteriore), cerchi Ambrosio E30 Trail, mozzi Shimano SLX M7 Boost e copertoni Maxxis Minion DHF (63-622 anteriore e 70-584 posteriore).
Peso massimo sopportabile: 144 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25.7 kg.
Taglie: S, M, L (43, 48, 53). Colorazione: epicgrey matt (black + yellow).
Una mtb elettrica full suspended KTM Macina Kapoho 2972

KTM Macina Kapoho 2973 – 4.299 euro

Telaio Macina Kapoho Dimmix Alloy 6061 SLL-LTE con ammortizzatore Suntour Tri-Air a 3 posizioni da 160 mm, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Purion. Forcella Suntour Zeron 35 coil 29″ da 150 mm, trasmissione Shimano Deore M6000 SGS Shadow+ a 10 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 34. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 203/180 mm, ruote KTM Line (DiMMiX – 29″ anteriore e 27.5″+ posteriore), cerchi Ambrosio E30 Trail, mozzi Shimano Deore M6010 Boost e copertoni Schwalbe Nobby Nic (60-622 anteriore e 70-584 posteriore).
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24.7 kg.
Taglie: S, M, L (43, 48, 53). Colorazione: olive grey matt (black).
Una ebike a pedalata assistita KTM Macina Kapoho 2973 gamma 2020

KTM Macina Kapoho LTD – 3.999 euro

Telaio Macina Kapoho 27.5″ Alloy 6061 POP con ammortizzatore RockShox Monarch RL da 160 mm, motore Bosch Performance CX Gen.2, PowerTube da 500 Wh e display Purion. Forcella RockShox 35 gold RL 29″ da 160 mm, trasmissione Sram SX Eagle a 12 velocità e guarnitura Sram X-Sync 2 Eagle da 16. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 203/180 mm, ruote KTM Line (DiMMiX – 29″ anteriore e 27.5″+ posteriore), cerchi Mavic E-XM430, mozzi Shimano Deore M6010 Boost e copertoni Schwalbe Nobby Nic (60-622 anteriore e 70-584 posteriore).
Peso massimo sopportabile: 130 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 23.9 kg.
Taglie: XS, S, M, L (41, 43, 48, 53). Colorazione: black matt (black + orange glossy).
Una eMTB Macina Kapoho LTD dal catalogo 2020 KTM

KTM Macina Chacana 291 – 5.499 euro

Telaio Macina Chacana 29″ Alloy 6061 SLL-E con ammortizzatore Fox Float DPS Performance a 3 posizioni da 125 mm, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Kiox a colori. Forcella Fox 34 Float 29″ Performance da 130 mm, trasmissione Shimano Deore XT M8100 SGS Shadow+ a 12 velocità e guarnitura Shimano SM-CR80 da 38. Freni Shimano Deore XT M8120 a 4 pistoni con dischi 203/180 mm, ruote KTM E-Comp Trail da 29″, cerchi e mozzi Boost made by DT Swiss, copertoni Schwalbe Racing Ray (60-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 142 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 23.8 kg.
Taglie: S, M, L (43, 48, 53). Colorazione: epicgrey matt (black + white).
Una bici elettrica biammortizzata KTM Macina Chacana 291

KTM Macina Chacana 292 – 5.099 euro

Telaio Macina Chacana 29″ Alloy 6061 SLL-E con ammortizzatore Fox Float DPS Performance a 3 posizioni da 125 mm, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Kiox a colori. Forcella Fox 34 Float 29″ Rhythm da 130 mm, trasmissione Shimano Deore XT M8100 SGS Shadow+ a 12 velocità e guarnitura Shimano SM-CR80 da 38. Freni Shimano SLX Mt520 a 4 pistoni con dischi 203/180 mm, ruote Mavic E-Crossmax da 29″, mozzi Boost, copertoni Schwalbe Racing Ray 60-622 all’anteriore e Schwalbe Racing Ralph 60-622 al posteriore.
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24.3 kg.
Taglie: S, M, L (43, 48, 53). Colorazione: black matt (white).
Una e-MTB KTM Macina Chacana 292

KTM Macina Chacana 293 – 4.599 euro

Telaio Macina Chacana 29″ Alloy 6061 SLL-E con ammortizzatore RockShox Deluxe Select+ da 125 mm, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Intuvia LCD. Forcella RockShox 35 gold RL 29″ da 130 mm, trasmissione Shimano SLX M7100 SGS Shadow+ a 12 velocità e guarnitura Shimano SM-CR80 da 38. Freni Tektro HD-M750/E730 a 4 pistoni con dischi 203/180 mm, ruote KTM Line da 29″, cerchi Ambrosio E30 Trail, mozzi Shimano SLX M7110 Boost, copertoni Schwalbe Racing Ray 60-622 all’anteriore e Schwalbe Racing Ralph 60-622 al posteriore.
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24.9 kg.
Taglie: S, M, L (43, 48, 53). Colorazione: space orange (black).
Una bici elettrica full suspended KTM Macina Chacana 293

KTM Macina Chacana 294 – 4.099 euro

Telaio Macina Chacana 29″ Alloy 6061 SLL-E con ammortizzatore RockShox Deluxe Select+ da 125 mm, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Purion LCD. Forcella Suntour XCR 34 air 29″ da 130 mm, trasmissione Shimano Deore M6000 SGS Shadow+ a 10 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 36. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 203/180 mm, ruote KTM Line da 29″, cerchi Ambrosio E30 Trail, mozzi Shimano Deore M6010 Boost, copertoni Schwalbe Nobby Nic (60-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24.3 kg.
Taglie: S, M, L (43, 48, 53). Colorazione: black matt (orange).
Una mountain bike elettrica KTM Macina Chacana 294

KTM Macina Chacana LFC – 4.399 euro

Telaio Macina Chacana 29″ Alloy 6061 SLL-E con ammortizzatore RockShox Deluxe Select+ da 125 mm, montaggio LFC, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour XCR 34 air 29″ da 130 mm, trasmissione Shimano SLX M7000 SGS Shadow+ a 11 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 38. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 203/180 mm, ruote KTM Line da 29″, cerchi Ambrosio E30 Trail, mozzi Shimano Deore M6010 Boost, copertoni Schwalbe Smart Sam (57-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 145 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 26.6 kg.
Taglie: S, M, L (43, 48, 53). Colorazione: black matt (white).
Una mtb a pedalata assistita KTM Macina Chacana LFC

KTM Macina Lycan 271 – 4.599 euro

Telaio Macina Lycan 27.5″ Alloy 6061 SLL-E con ammortizzatore RockShox Deluxe Select+ da 145 mm, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Intuvia LCD. Forcella RockShox Recon RL 27.5″ da 140 mm, trasmissione Shimano SLX M7100 SGS Shadow+ a 12 velocità e guarnitura Shimano SM-CR80 da 36. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 203/180 mm, ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ambrosio E30 Trail, mozzi Shimano SLX M7110 Boost, copertoni Schwalbe Nobby Nic (65-584 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 142 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24 kg.
Taglie: XS, S, M, L (40, 43, 48, 53). Colorazione: black matt (orange).
Una mountain bike elettrica full suspended KTM Macina Lycan 271

KTM Macina Lycan 271 Glory – 4.599 euro

Telaio Macina Lycan 27.5″ Alloy 6061 SLL-E con ammortizzatore RockShox Deluxe Select+ da 145 mm, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Intuvia LCD. Forcella RockShox Recon RL 27.5″ da 140 mm, trasmissione Shimano SLX M7100 SGS Shadow+ a 12 velocità e guarnitura Shimano SM-CR80 da 36. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 203/180 mm, ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ambrosio E30 Trail, mozzi Shimano SLX M7110 Boost, copertoni Schwalbe Nobby Nic (65-584 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 142 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24 kg.
Taglie: XS, S, M, L (40, 43, 48, 53). Colorazione: lightgrey matt (white + rose).
Una e-MTB biammortizzata da donna KTM Macina Lycan 271 Glory

KTM Macina Lycan 272 Glory – 4.099 euro

Telaio Macina Lycan 27.5″ Alloy 6061 SLL-E con ammortizzatore RockShox Deluxe Select+ da 145 mm, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Purion LCD. Forcella Suntour XCR 34 air 29″ da 140 mm, trasmissione Shimano Deore M6000 GS Shadow+ a 10 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 34. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 203/180 mm, ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ambrosio E30 Trail, mozzi Shimano Deore M6010 Boost, copertoni Schwalbe Nobby Nic (65-584 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24.2 kg.
Taglie: XS, S, M, L (40, 43, 48, 53). Colorazione: deepurple (seafom green).
Una mtb full suspended elettrica KTM Macina Lycan 272 Glory da donna

Le mountain bike elettriche KTM 2020: e-Hardtail

Dopo aver passato in rassegna tutte le e-Mtb full suspended 2020 di KTM, passiamo ora alla categoria front. Iniziamo con le e-Hardtail, una famiglia molto variegata che si compone di diversi modelli con ruote sia da 29″ che da 27.5″. All’interno troverete anche alcune biciclette elettriche della linea Glory, dedicate al pubblico femminile.

Partiamo presentando la new entry di KTM: la Macina Team. Tutti i modelli, con ruote da 29″ e forcella con escursione da 120 mm, sono equipaggiati con le nuovissime tecnologie di Drive Unit Bosh: motore Performance CX di quarta generazione e PowerTube da 625 Wh. Gravity Casting e LFC Ready completano il quadro di questa nuova e-Mtb ideale per tour che spaziano dai trail più facili ai tracciati gravel più tosti.

Due ciclisti pedalano in sella a mtb hardtail elettriche di KTM

Rimangono in catalogo i tre modelli di Macina Race, con ruote da 29″ o da 27.5″, forcella da 100 mm e batteria da 500 Wh. Questi sono affiancati delle gamma più economica composta da Macina Action e Macina Ride, disponibili sia in versione da 29″ che da 27.5″, con batteria da 500 Wh e LFC Ready. Anche la Macina Scout mantiene la sua posizione tra le e-Hardtail 2020 di KTM: il telaio a scavalco basso offre comfort a chi utilizza questa bicicletta anche sui percorsi fuoristrada. Le batterie da 625 Wh o da 500 Wh offrono due possibilità di scelta, così come l’opzione di LFC che può essere predisposta oppure già montata.

Per i più piccoli KTM ha pensato alla Macina Mini Me, una bicicletta elettrica a pedalata assistita con velocità limitata a 20 km/h e ruote da 24 pollici. Il motore Bosh Active e la batteria da 400 Wh regalano divertimento ai bambini che vogliono godersi una giornata a contatto con la natura.

KTM Macina Team 291 – 3.899 euro

Telaio Macina MTB 29″ Alloy 6061, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Kiox a colori. Forcella Fox 32 Float Rhythm 29″ da 120 mm, trasmissione Shimano SLX M7100 SGS Shadow+ a 12 velocità e guarnitura Shimano SM-CR80 da 38. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 180/180 mm, ruote KTM Line da 29″, cerchi Ambrosio E30 Trail, mozzi Shimano SLX M7110 Boost e copertoni Schwalbe Nobby Nic (60-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 140 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22.1 kg.
Taglie: S, M, L (43, 48, 53). Colorazione: black matt (white).
Una eMTB front KTM Macina Team 291 dalla gamma 2020

KTM Macina Team 292 – 3.499 euro

Telaio Macina MTB 29″ Alloy 6061, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Intuvia LCD. Forcella RockShox Recon RL 29″ da 120 mm, trasmissione Shimano SLX M7000 SGS Shadow+ a 11 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 38. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 180/180 mm, ruote KTM Line da 29″, cerchi Ambrosio E30 Trail, mozzi Shimano Deore M6010 Boost e copertoni Schwalbe Nobby Nic (60-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 141 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22.7 kg.
Taglie: S, M, L (43, 48, 53). Colorazione: black matt (orange glossy).
Una mtb hardtail a pedalata assistita KTM Macina Team 292

KTM Macina Team 292 Glory – 3.499 euro

Telaio Macina MTB 29″ Alloy 6061, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Intuvia LCD. Forcella RockShox Recon RL 29″ da 120 mm, trasmissione Shimano SLX M7000 SGS Shadow+ a 11 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 38. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 180/180 mm, ruote KTM Line da 29″, cerchi Ambrosio E30 Trail, mozzi Shimano Deore M6010 Boost e copertoni Schwalbe Nobby Nic (60-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 141 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22.7 kg.
Taglie: XS, S, M (38, 43, 48). Colorazione: eveblue (mandarin).
Una mountain bike elettrica da donna KTM Macina Team 292 Glory

KTM Macina Team XL – 3.699 euro

Telaio Macina MTB 29″ Alloy 6061, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour XCR 34 air 29″ da 120 mm, trasmissione Shimano SLX M7000 SGS Shadow+ a 11 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 38. Freni Tektro HD-M750/E730 a 4 pistoni con dischi 203/180 mm, ruote KTM Line da 29″, cerchi Ryde Andra40, mozzi DT Swiss 370 Boost e copertoni Schwalbe Smart Sam Plus (57-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 165 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24.8 kg.
Taglie: S, M, L, XL (43, 48, 53, 57). Colorazione: black matt (white glossy).
Una ebike da offroad KTM Macina Team XL

KTM Macina Team LFC – 3.699 euro

Telaio Macina MTB 29″ Alloy 6061, montaggio LFC, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour XCR 34 air 29″ da 120 mm, trasmissione Shimano SLX M7000 SGS Shadow+ a 11 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 38. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 180/180 mm, ruote KTM Line da 29″, cerchi Ambrosio Sport, mozzi Shimano Deore M6010 Boost e copertoni Schwalbe Smart Sam (57-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 144 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25.2 kg.
Taglie: S, M, L (43, 48, 53). Colorazione: black matt (black glossy).
Una e-MTB hardtail KTM Macina Team LFC

KTM Macina Race 291 – 2.999 euro

Telaio Macina MTB 29″ Alloy 6061, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 500 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour XCM 34 coil 29″ da 100 mm, trasmissione Shimano Deore M6000 SGS Shadow+ a 10 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 36. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 180/180 mm, ruote KTM Line da 29″, cerchi Ambrosio Sport, mozzi Shimano Boost e copertoni Schwalbe Smart Sam (57-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 141 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22.9 kg.
Taglie: S, M, L (43, 48, 53). Colorazione: black matt (orange).
Una mtb front elettrica KTM Macina Race 291

KTM Macina Race 271 – 2.999 euro

Telaio Macina MTB 27.5″ Alloy 6061, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 500 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour XCM 34 coil 27.5″ da 100 mm, trasmissione Shimano Deore M6000 SGS Shadow+ a 10 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 36. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 180/180 mm, ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ambrosio Sport, mozzi Shimano Boost e copertoni Schwalbe Smart Sam (57-584 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 141 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22.5 kg.
Taglie: XS, S, M (38, 43, 48). Colorazione: black matt (orange).
Una bici elettrica a pedalata assistita KTM Macina Race 271

KTM Macina Race 271 Glory – 2.999 euro

Telaio Macina MTB 27.5″ Alloy 6061, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 500 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour XCM 34 coil 27.5″ da 100 mm, trasmissione Shimano Deore M6000 SGS Shadow+ a 10 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 36. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 180/180 mm, ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ambrosio Sport, mozzi Shimano Boost e copertoni Schwalbe Smart Sam (57-584 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 141 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22.5 kg.
Taglie: XS, S, M (38, 43, 48). Colorazione: deepurple (white).
Una mtb front a pedalata assistita per donne KTM Macina Race 271 Glory

KTM Macina Action 291 – 2.699 euro

Telaio Macina MTB 29″ Alloy 6061, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerPack da 500 Wh e display Purion LCD. Forcella Suntour XCM 34 coil 29″ da 100 mm, trasmissione Shimano Alivio M4000 SGS Shadow a 9 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 42. Freni Shimano MT200 a 2 pistoni con dischi 180/180 mm, ruote KTM Line da 29″, cerchi Ambrosio Sport, mozzi Shimano Boost e copertoni Schwalbe Smart Sam (57-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 140 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 21.7 kg.
Taglie: S, M, L (43, 48, 53). Colorazione: black matt (black + orange glossy).
Una mtb hardtail elettrica KTM Macina Action 291

KTM Macina Action 271 – 2.699 euro

Telaio Macina MTB 27.5″ Alloy 6061, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerPack da 500 Wh e display Purion LCD. Forcella Suntour XCM 34 coil 27.5″ da 100 mm, trasmissione Shimano Alivio M4000 SGS Shadow a 9 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 42. Freni Shimano MT200 a 2 pistoni con dischi 180/180 mm, ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ambrosio Sport, mozzi Shimano Boost e copertoni Schwalbe Smart Sam (57-584 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 140 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 21.6 kg.
Taglie: XS, S, M (38, 43, 48). Colorazione: black matt (black + orange glossy).
Una eMTB front suspended KTM Macina Action 271

KTM Macina Ride 291 – 2.399 euro

Telaio Macina MTB 29″ Alloy 6061, LFC Ready, motore Bosch Active Plus Gen.3, PowerPack da 500 Wh e display Purion LCD. Forcella Suntour XCM-ATB coil 29″ da 100 mm, trasmissione Shimano Acera M3000 SGS Shadow a 9 velocità e guarnitura FSA da 38. Freni Shimano MT200 a 2 pistoni con dischi 180/180 mm, ruote KTM Line da 29″, cerchi Ambrosio Sport, mozzi Shimano Acera M3050 e copertoni Schwalbe Smart Sam (57-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 141 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22.3 kg.
Taglie: S, M, L (43, 48, 53). Colorazione: epicgrey matt (black + orange).
Una mtb a pedalata assistita KTM Macina Ride 291 gamma 2020

KTM Macina Ride 271 – 2.399 euro

Telaio Macina MTB 27.5″ Alloy 6061, LFC Ready, motore Bosch Active Plus Gen.3, PowerPack da 500 Wh e display Purion LCD. Forcella Suntour XCM-ATB coil 27.5″ da 100 mm, trasmissione Shimano Acera M3000 SGS Shadow a 9 velocità e guarnitura FSA da 38. Freni Shimano MT200 a 2 pistoni con dischi 180/180 mm, ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ambrosio Sport, mozzi Shimano Acera M3050 e copertoni Schwalbe Smart Sam (57-584 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 140 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 21.8 kg.
Taglie: XS, S, M (38, 43, 48). Colorazione: epicgrey matt (black + orange).
Una e-bike KTM Macina Ride 271 dal catalogo 2020

KTM Macina Scout 271 (Unisex) – 3.599 euro

Telaio Macina Scout 27.5″ Alloy 6061, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour XCR 34 air 27.5″ da 80 mm, trasmissione Shimano SLX M7100 SGS Shadow+ a 12 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 38. Freni Tektro HD-M750/E730 a 4 pistoni con dischi 180/180 mm, ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ryde Andra40, mozzi Shimano e copertoni Schwalbe Smart Sam (57-584 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 142 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56, 60. Colorazione: black matt (grey + orange).
Una ebike KTM Macina Scout 271

KTM Macina Scout 272 (Unisex) – 2.899 euro

Telaio Macina Scout 27.5″ Alloy 6061, LFC Ready, motore Bosch Performance Gen.3, PowerPack da 500 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour XCR 34 coil 27.5″ da 80 mm, trasmissione Shimano Deore M6000 SGS Shadow+ a 10 velocità e guarnitura FSA da 38. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 180/180 mm, ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ryde Andra40, mozzi Shimano e copertoni Schwalbe Smart Sam (57-584 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 141 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22.6 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56. Colorazione: white matt (grey + yellow).
Una bici elettrica KTM Macina Scout 272

KTM Macina Scout 271 LFC (Unisex) – 3.799 euro

Telaio Macina Scout 27.5″ Alloy 6061, montaggio LFC, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour XCR 34 air 27.5″ da 80 mm, trasmissione Shimano SLX M7100 SGS Shadow+ a 12 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 38. Freni Tektro HD-M750/E730 a 4 pistoni con dischi 180/180 mm, ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ryde Andra40, mozzi Shimano e copertoni Schwalbe Smart Sam (57-584 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 144 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25.9 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56, 60. Colorazione: black matt (black + orange glossy).
Una bicicletta a pedalata assistita KTM Macina Scout 271 LFC

KTM Macina Scout 272 LFC (Unisex) – 3.099 euro

Telaio Macina Scout 27.5″ Alloy 6061, montaggio LFC, motore Bosch Performance Gen.3, PowerPack da 500 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour XCR 34 coil 27.5″ da 80 mm, trasmissione Shimano Deore M6000 SGS Shadow+ a 10 velocità e guarnitura FSA da 38. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 180/180 mm, ruote KTM Line da 27.5″, cerchi Ryde Andra40, mozzi Shimano e copertoni Schwalbe Smart Sam (57-584 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24.4 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56. Colorazione: steelgrey matt (black + orange).
Una pedelec KTM Macina Scout 272 LFC

KTM Macina Mini Me 241 – 2.099 euro

Telaio Macina MTB 24″ kids Alloy 6061, motore Bosch Active Gen.3, PowerPack da 400 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour XCR coil 24″ da 63 mm, trasmissione Shimano Altus M2000 SGS Shadow a 9 velocità e guarnitura FSA da 38. Freni Tektro HD-M291 con dischi 160/160 mm, ruote KTM Line da 24″, cerchi Ambrosio Sport, mozzi Shimano M475 e copertoni Schwalbe Table Top (57-507 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 69 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 18.5 kg.
Taglie: KID (34). Colorazione: space orange (black).
Una e-bike per bambini KTM Macina Mini Me 241

Le bici e-Trekking KTM 2020

La classificazione delle biciclette a pedalata assistita e-Trekking si compone di due grandi famiglie: la e-OffRoad e la e-OnRoad. Mentre le seconde sono dotate di portapacchi e parafanghi che le rendono più adatte per un utilizzo perlopiù rivolto alla strada, le prime offrono un range di uso più vasto, che spazia dai giri di piacere su strada ai facili trail tra boschi e foreste.

Della linea e-OffRoad fanno infatti parte la Macina Cross e la novissima Macina Sprint, improntata sul gravel. La Cross invece, disponibile con batteria da 625 o da 500 Wh, monta la tecnologia Gravity Casting ed è dotata di una forcella con escursione ridotta (63 mm) ma che la rende una bicicletta molto versatile. La possibilità della doppia versione, da uomo o da donna, unitamente al montaggio LFC, rende questa e-bike adatta proprio a tutti.

La linea e-OnRoad propone invece diversi modelli. La Macina Sport, disponibile anche a scavalco ribassato, monta il motore Bosh Performance CX di quarta generazione e ha una impronta più “sportiva”. La versione ABS è equipaggiata con il sistema ABS di Bosch che evita il bloccaggio delle ruote scongiurando così cappottamenti o scivolate.

Per i più bisognosi in termini di autonomia, KTM ha pensato alla Macina Mila: grazie ai 1.000 Wh forniti dalla doppia batteria (PowerTube integrata + PowerPack esterna) permette di percorrere distanze molto più lunghe di quelle che si potrebbero fare con una normale e-Bike.

Completano il quadro delle e-Bike OnRoad 2020 di KTM la Macina Style e alcuni modelli più economici, quali la Macina Tour e la Macina Fun. Tra le Style troviamo la versione XL che è grado di sostenere fino a 167 kg di carico a fronte dei 144/147 kg degli altri modelli, merito soprattutto del telaio e della forcella rinforzati.

KTM Macina Cross 610 (Uomo e Donna) – 3.699 euro

Telaio Macina Trekking Offroad Alloy 6061, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Kiox a colori. Forcella Suntour NCX-E air da 63 mm, trasmissione Shimano SLX M7100 SGS Shadow+ a 12 velocità e guarnitura Shimano SM-CR80 da 38. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 180/160 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi e mozzi made by DT Swiss con copertoni Schwalbe Smart Sam (47-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 140 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 21.9 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (solo uomo). Colorazione: black matt (black + orange glossy).

Una bici elettrica da trekking KTM Macina Cross 610 versione telaio da uomo

Una bici elettrica da trekking KTM Macina Cross 610 nella versione telaio da uomo.

KTM Macina Cross 620 (Uomo e Donna) – 3.299 euro

Telaio Macina Trekking Offroad Alloy 6061, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour NCX-D coil da 63 mm, trasmissione Shimano SLX M7000 SGS Shadow+ a 11 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 42. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 180/160 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track, mozzi Shimano Deore M6000 e copertoni Schwalbe Smart Sam (47-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 141 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22.2 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (solo uomo). Colorazione: black matt (orange).

Una e-bike KTM Macina Cross 620 nella versione con telaio da donna

Una e-bike KTM Macina Cross 620 nella versione con telaio da donna.

KTM Macina Cross 510 (Uomo e Donna) – 2.899 euro

Telaio Macina Trekking Offroad Alloy 6061, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 500 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour NCX-D coil da 63 mm, trasmissione Shimano Deore M6000 SGS Shadow+ a 10 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 42. Freni Shimano MT200 a 2 pistoni con dischi 180/160 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track, mozzi Shimano Deore M6000 e copertoni Schwalbe Smart Sam (47-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 140 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 21.3 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (solo uomo). Colorazione: black matt (grey + orange).

Una bici a pedalata assistita KTM Macina Cross 510 con telaio da uomo

Una bici a pedalata assistita KTM Macina Cross 510 con telaio da uomo.

KTM Macina Cross 520 (Uomo e Donna) – 2.699 euro

Telaio Macina Trekking Offroad Alloy 6061, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerPack da 500 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour NEX-E25 coil da 63 mm, trasmissione Shimano Acera M3000 SGS Shadow a 9 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 42. Freni Shimano MT200 a 2 pistoni con dischi 180/160 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track, mozzi Shimano e copertoni Schwalbe Smart Sam (42-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 139 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 21.1 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (solo uomo). Colorazione: black matt (grey + orange).

Una pedelec KTM Macina Cross 520 nella versione con telaio da donna

Una pedelec KTM Macina Cross 520 nella versione con telaio da donna.

KTM Macina Cross LFC (Uomo e Donna) – 2.999 euro

Telaio Macina Trekking Offroad Alloy 6061, montaggio LFC, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 500 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour NEX-E25 coil da 63 mm, trasmissione Shimano Deore M592 SGS Shadow a 9 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 42. Freni Shimano MT200 a 2 pistoni con dischi 180/160 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track, mozzi Shimano e copertoni Schwalbe Smart Sam (42-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 141 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 23.1 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (solo uomo). Colorazione: epicgrey (black + blue).

Una ebike da trekking KTM Macina Cross LFC con telaio da donna

Una ebike da trekking KTM Macina Cross LFC con telaio da donna.

KTM Macina Sprint (Uomo e Donna) – 2.799 euro

Telaio Macina Trekking Offroad Alloy 6061, LFC Ready, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerPack da 500 Wh e display Intuvia LCD. Forcella rigida Alloy Longleg, trasmissione Shimano Acera M3000 SGS Shadow a 9 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 42. Freni Shimano MT200 a 2 pistoni con dischi 180/160 mm, ruote da gravel KTM Line, cerchi Ambrosio Flite, mozzi Shimano e copertoni Schwalbe G-One Bite (50-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 139 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 20 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (solo uomo). Colorazione: black matt (black + grey glossy).

La bici a pedalata assistita KTM Macina Sprint nella versione da uomo

La bici a pedalata assistita KTM Macina Sprint nella versione da uomo.

KTM Macina Sport ABS (Uomo, Donna e Unisex) – 4.399 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Kiox a colori. Forcella Suntour Mobie25 air da 63 mm, trasmissione Shimano Deore XT M8100 SGS Shadow+ a 11 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 42. Freni Bosch/Magura ABS con dischi 180/180 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi e mozzi made by DT Swiss con copertoni Schwalbe Marathon Mondial (42-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24.2 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (solo uomo). Colorazione: black matt (black + orange glossy).

Una bici elettrica KTM Macina Sport ABS con telaio unisex a scavalco basso

Una bici elettrica KTM Macina Sport ABS con telaio unisex a scavalco basso.

KTM Macina Sport 610 (Uomo, Donna e Unisex) – 3.999 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Kiox a colori. Forcella Suntour NCX-E air da 63 mm, trasmissione Shimano Deore XT M8100 SGS Shadow+ a 12 velocità e guarnitura Shimano SM-CR80 da 38. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 180/160 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi e mozzi made by DT Swiss con copertoni Schwalbe Marathon Mondial (42-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 142 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 23.5 kg.
Taglie: 43 (solo a scavalco basso), 46, 51, 56, 60 (solo uomo). Colorazione: black matt (black + grey glossy).

Una bicicletta elettrica KTM Macina Sport 610 nella versione da uomo

Una bicicletta elettrica KTM Macina Sport 610 nella versione da uomo.

KTM Macina Sport 620 (Uomo, Donna e Unisex) – 3.599 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour NCX-E air da 63 mm, trasmissione Shimano SLX M7000 GS Shadow+ a 11 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 42. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 180/160 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track, mozzi Shimano e copertoni Schwalbe Marathon Mondial (42-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 23.6 kg.
Taglie: 43 (solo a scavalco basso), 46, 51, 56, 60 (solo uomo). Colorazione: lightgrey matt (white + orange).

Una e-bike KTM Macina Sport 620 in versione telaio da uomo

Una e-bike KTM Macina Sport 620 in versione telaio da uomo.

KTM Macina Sport 630 (Uomo, Donna e Unisex) – 3.399 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour NCX-D coil da 63 mm, trasmissione Shimano Deore M6000 GS Shadow+ a 10 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 42. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 180/160 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track, mozzi Shimano Deore M6000 e copertoni Schwalbe Marathon Mondial (42-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 23.7 kg.
Taglie: 43 (solo a scavalco basso), 46, 51, 56, 60 (solo uomo). Colorazione: black matt (white + green).

Una pedelec KTM Macina Sport 630 con telaio da donna

Una pedelec KTM Macina Sport 630 con telaio da donna.

KTM Macina Sport 510 (Uomo, Donna e Unisex) – 3.099 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 500 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour NCX-D coil da 63 mm, trasmissione Shimano Deore M6000 GS Shadow+ a 10 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 42. Freni Shimano MT200 a 2 pistoni con dischi 180/160 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track, mozzi Shimano Deore M6000 e copertoni Schwalbe Marathon Mondial (42-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 142 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 22.8 kg.
Taglie: 43 (solo a scavalco basso), 46, 51, 56, 60 (solo uomo). Colorazione: black matt (white).

Una ebike KTM Macina Sport 510 in versione da uomo

Una ebike KTM Macina Sport 510 in versione da uomo.

KTM Macina Sport 520 (Uomo e Donna) – 2.899 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerPack da 500 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour NEX-E25 coil da 63 mm, trasmissione Shimano Acera M3000 SGS Shadow a 9 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 42. Freni Shimano MT200 a 2 pistoni con dischi 180/160 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track, mozzi Shimano e copertoni Schwalbe Marathon Mondial (42-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 141 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 23 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (solo uomo). Colorazione: black matt (orange).

La versione da uomo della bicicletta a pedalata assistita KTM Macina Sport 520

La versione da uomo della bicicletta a pedalata assistita KTM Macina Sport 520.

KTM Macina Mila (Uomo) – 4.599 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 500 Wh + PowerPack da 500 Wh e display Kiox a colori. Forcella Suntour NCX-E air da 63 mm, trasmissione Shimano Deore XT M8000 GS Shadow+ a 11 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 42. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 180/160 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi e mozzi made by DT Swiss con copertoni Schwalbe Marathon E-Plus (47-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 147 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 28.2 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60. Colorazione: stonegrey matt (black).

La pedelec KTM Macina Mila in versione da uomo.

La pedelec KTM Macina Mila è disponibile solo in versione da uomo.

KTM Macina Style 610 (Uomo, Donna e Unisex) – 3.999 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Kiox a colori. Forcella Suntour NCX-E air da 63 mm, trasmissione Shimano Deore XT M8000 GS Shadow+ a 11 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 42. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 180/160 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi e mozzi made by DT Swiss con copertoni Schwalbe Energizer Plus (47-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 144 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24.9 kg.
Taglie: 43 (solo a scavalco basso), 46, 51, 56, 60 (solo uomo). Colorazione: black matt (grey + orange).

La versione da uomo della pedelec KTM Macina Style 610

La versione da uomo della pedelec KTM Macina Style 610.

KTM Macina Style 620 (Uomo, Donna e Unisex) – 3.699 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour NCX-E air da 63 mm, trasmissione Shimano SLX M7000 GS Shadow+ a 11 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 42. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 180/160 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track, mozzi Shimano e copertoni Schwalbe Energizer Plus (47-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 144 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25.2 kg.
Taglie: 43 (solo a scavalco basso), 46, 51, 56, 60 (solo uomo). Colorazione: lightgrey matt (white + orange).

Una e-bike KTM Macina Style 620 nella versione con telaio da donna

Una e-bike KTM Macina Style 620 nella versione con telaio da donna.

KTM Macina Style 630 (Uomo, Donna e Unisex) – 3.499 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour NCX-D coil da 63 mm, trasmissione Shimano Deore M6000 GS Shadow+ a 10 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 42. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 180/160 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track, mozzi Shimano M6000 e copertoni Schwalbe Energizer Plus (47-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 144 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25.4 kg.
Taglie: 43 (solo a scavalco basso), 46, 51, 56, 60 (solo uomo). Colorazione: black matt (white + green).

Una ebike KTM Macina Style 630 nella versione da uomo

Una ebike KTM Macina Style 630 nella versione da uomo.

KTM Macina Style XL (Uomo, Donna e Unisex) – 3.599 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour NCX-D coil da 63 mm, trasmissione Shimano SLX M7000 GS Shadow+ a 11 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 42. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 180/180 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ryde Andra40, mozzi Shimano M6000 e copertoni Schwalbe Marathon E-Plus (47-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 167 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25.9 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (solo uomo), 63 (solo uomo). Colorazione: black matt (grey).

KTM Macina Tour 510 (Uomo, Donna e Unisex) – 3.099 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 500 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour NCX-D coil da 63 mm, trasmissione Shimano Deore M592 SGS Shadow a 9 velocità e guarnitura FSA Megatooth da 42. Freni Shimano MT200 a 2 pistoni con dischi 180/160 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track, mozzi Shimano M6000 e copertoni Schwalbe Energizer Plus (47-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24 kg.
Taglie: 43 (solo a scavalco basso), 46, 51, 56, 60 (solo uomo). Colorazione: black matt (white + blue).

Una bicicletta elettrica KTM Macina Tour 510 nella versione da uomo

Una bicicletta elettrica KTM Macina Tour 510 nella versione da uomo.

KTM Macina Fun 510 (Uomo e Donna) – 2.899 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, motore Bosch Performance Gen.3, PowerPack da 500 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour NEX-E25 coil da 63 mm, trasmissione Shimano Deore M592 SGS Shadow a 9 velocità e guarnitura FSA da 42. Freni Shimano MT420 a 4 pistoni con dischi 180/160 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track, mozzi Shimano e copertoni Schwalbe Energizer Plus (40-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24.5 kg.
Taglie: 43 (solo a scavalco basso), 46, 51, 56, 60 (solo uomo). Colorazione: black matt (grey + orange).

Una ebike KTM Macina Fun 510 nella versione da uomo

Una ebike KTM Macina Fun 510 nella versione da uomo.

KTM Macina Fun 520 – 2.699 euro

Telaio Macina Trekking Onroad Alloy 6061, motore Bosch Active Plus Gen.3, PowerPack da 500 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour NEX-E25 coil da 63 mm, trasmissione Shimano Acera SGS Shadow a 9 velocità e guarnitura FSA da 42. Freni Shimano MT200 a 2 pistoni con dischi 180/160 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track, mozzi Shimano Acera M3050 e copertoni Schwalbe Energizer Plus (40-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24.6 kg.
Taglie: 46, 51, 56. Colorazione: eveblue matt (grey).

Una bici a pedalata assistita KTM Macina Fun 520

Una bici a pedalata assistita KTM Macina Fun 520.

Le bici elettriche da città KTM 2020: e-Urban

Ad affiancare la Macina City e la Macina Central, due e-City che grazie allo scavalco basso sono l’ideale per spostamenti cittadini, la novità di KTM per il 2020 è la Macina Gran. Progettata per i pendolari, di entrambi i sessi, che quotidianamente si trovano ad affrontare strade trafficate questa bicicletta a pedalata assistita è equipaggiata LFC e monta lo speciale sistema di trasmissione “Shimano Nexus”, che è in grado di variare autonomamente il rapporto in funzione della potenza di pedalata. L’aggiunta della “Belt Drive” riduce inoltre la necessità di manutenzione all’impianto di trasmissione.

Ciclisti per la città in sella a city ebike KTM della gamma 2020

Tra le Macina City troviamo invece la versione ABS, più sicura grazie alla tecnologia anti-bloccaggio firmata Bosch, mentre la Macina Central, più economica, complice anche la assenza di freni a disco, propone anche due modelli XL, quindi adatti a sopportare un peso di carico maggiore. Tra le Central, disponibili con cambio interno al mozzo Shimano Nexus a 5 o a 8 velocità, si nota la presenza della linea RT in cui è presente il “Coaster Brake”, ossia il sistema di frenata a contropedale.

A chiudere la vasta gamma di e-Urban di KTM 2020 ci pensa la Macina Fold, la e-Bike pieghevole e compatta: ruote da 20″ e volume occupato, da piegata, di 837x700x440 mm.

KTM Macina Gran 610 (Uomo e Donna) – 3.899 euro

Telaio Macina Trekking Alloy 6061, montaggio LFC, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e SmartphoneHub. Forcella rigida Alloy Rigid Longleg, trasmissione Shimano Nexus 5 Revoshifter, Drive Belt, e guarnitura Front-Sprocket Gates CDX da 39. Freni Shimano MT400 a 2 pistoni con dischi 180/160 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track, mozzi Shimano e copertoni Schwalbe Energizer Plus (47-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24.2 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (solo uomo). Colorazione: black matt (black glossy).

Una bicicletta elettrica a pedalata assistita KTM Macina Gran 610 nella versione da uomo

Una bicicletta elettrica a pedalata assistita KTM Macina Gran 610 nella versione telaio da uomo.

KTM Macina Gran 510 (Uomo e Donna) – 3.499 euro

Telaio Macina Trekking Alloy 6061, montaggio LFC, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 500 Wh e display Purion. Forcella rigida Alloy Rigid Longleg, trasmissione Shimano Nexus 5 Revoshifter, Drive Belt, e guarnitura Front-Sprocket Gates CDX da 39. Freni Shimano MT400 a 2 pistoni con dischi 180/160 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track, mozzi Shimano e copertoni Schwalbe Energizer Plus (47-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 142 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 23.6 kg.
Taglie: 46, 51, 56, 60 (solo uomo). Colorazione: black matt (black glossy).

Una ebike KTM Macina Gran 510 con telaio da uomo

Una ebike KTM Macina Gran 510 con telaio da uomo.

KTM Macina City 5 ABS – 4.599 euro

Telaio Macina City US Alloy 6061, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Kiox a colori. Forcella Suntour Mobie25 air da 63 mm, trasmissione Shimano Nexus 5 Revoshifter, Drive Belt, e guarnitura Front-Sprocket Gates CDX da 39. Freni Bosh/Magura ABS con dischi 180/180 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track e copertoni Schwalbe Energizer Plus (47-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 145 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 26.8 kg.
Taglie: 46, 51, 56. Colorazione: black matt (grey + white).

Una e-bike Macina City 5 ABS dal catalogo 2020 KTM

Una e-bike Macina City 5 ABS dal catalogo 2020 KTM.

KTM Macina City 5 610 – 3.899 euro

Telaio Macina City US Alloy 6061, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 625 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour NCX-E air da 63 mm, trasmissione Shimano Nexus 5 Revoshifter, Drive Belt, e guarnitura Front-Sprocket Gates CDX da 39. Freni MT400 a 2 pistoni con dischi 180/160 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track, mozzi Shimano e copertoni Schwalbe Energizer Plus (47-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 145 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 27.1 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56. Colorazione: black matt (grey + white).

KTM Macina City 5 510 – 3.399 euro

Telaio Macina City US Alloy 6061, motore Bosch Performance CX Gen.4, PowerTube da 500 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour NCX-D coil da 63 mm, trasmissione Shimano Nexus 5 Revoshifter e guarnitura FSA Megatooth da 38. Freni MT400 a 2 pistoni con dischi 180/160 mm, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track, mozzi Shimano e copertoni Schwalbe Energizer Plus (47-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 145 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 26.5 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56. Colorazione: lightgrey matt (white + blue).

KTM Macina Central 5 XL – 3.099 euro

Telaio Macina City US Alloy 6061, motore Bosch Performance Gen.3, PowerPack da 500 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour NCX-D coil da 63 mm, trasmissione Shimano Nexus 5 Revoshifter e guarnitura FSA da 38. Freni Magura HS22 Evo2, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ryde Andra40, mozzi Shimano e copertoni Schwalbe Marathon E-Plus (40-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 166 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25.2 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56. Colorazione: black matt (grey).

KTM Macina Central 5 RT XL – 3.099 euro

Telaio Macina City US Alloy 6061, motore Bosch Performance Gen.3, PowerPack da 500 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour NCX-D coil da 63 mm, trasmissione Shimano Nexus 5 Revoshifter – Coaster Brake e guarnitura FSA da 38. Freni Magura HS22 Evo2, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ryde Andra40, mozzi Shimano e copertoni Schwalbe Marathon E-Plus (40-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 166 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25.2 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56. Colorazione: black matt (grey).

KTM Macina Central 5 – 2.899 euro

Telaio Macina City US Alloy 6061, motore Bosch Performance Gen.3, PowerPack da 500 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour NEX-E25 coil da 63 mm, trasmissione Shimano Nexus 5 Revoshifter e guarnitura FSA da 38. Freni Magura HS11 Evo2, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track, mozzi Shimano e copertoni Schwalbe Energizer Plus (40-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 144 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25.3 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56. Colorazione: black matt (grey + green).

KTM Macina Central 5 RT – 2.899 euro

Telaio Macina City US Alloy 6061, motore Bosch Performance Gen.3, PowerPack da 500 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour NEX-E25 coil da 63 mm, trasmissione Shimano Nexus 5 Revoshifter – Coaster Brake e guarnitura FSA da 38. Freni Magura HS11 Evo2, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track, mozzi Shimano e copertoni Schwalbe Energizer Plus (40-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24.3 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56. Colorazione: black matt (grey + green).

KTM Macina Central 8 – 2.599 euro

Telaio Macina City US Alloy 6061, motore Bosch Active Plus Gen.3, PowerPack da 400 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour CR85-E25 coil da 63 mm, trasmissione Shimano Nexus 8 Revoshifter e guarnitura FSA da 38. Freni Magura HS11 Evo2, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track, mozzi Shimano e copertoni Schwalbe Energizer Plus (40-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24.7 kg.
Taglie: 43, 46, 51. Colorazione: white matt (black + red).

KTM Macina Central 8 RT – 2.599 euro

Telaio Macina City US Alloy 6061, motore Bosch Active Plus Gen.3, PowerPack da 400 Wh e display Intuvia LCD. Forcella Suntour CR85-E25 coil da 63 mm, trasmissione Shimano Nexus 8 Revoshifter – Coaster Brake e guarnitura FSA da 38. Freni Magura HS11 Evo2, ruote KTM Line da 28″, cerchi Ambrosio Track, mozzi Shimano e copertoni Schwalbe Energizer Plus (40-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 143 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 25.1 kg.
Taglie: 43, 46, 51, 56. Colorazione: white matt (black + red).

KTM Macina Fold – 3.599 euro

Telaio Macina Fold 20″ Alloy 6061, motore Bosch Active Plus Gen.3, PowerTube da 500 Wh e display Purion LCD. Forcella Macina Fold 20″ Alloy 6061, trasmissione Shimano Nexus 8 Revoshifter e guarnitura Front-Sprocket Gates CDX da 55. Freni Shimano Altus BR-M315 a 2 pistoni con dischi 160/160, ruote KTM Line da 20″, cerchi Ambrosio Pulse, mozzi Shimano e copertoni Schwalbe Marathon Plus (47-406 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 120 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 24 kg.
Taglie: 40. Colorazione: orange (black).

Le bici elettriche da corsa su strada KTM 2020: e-Road

Unica bicicletta da corsa su strada sviluppata da KTM per il 2020 è la Macina Mezzo, una e-bike che presenta una Drive Unit tutta marchiata Fazua: motore in grado di fornire una coppia di 60 Nm e batteria da 250 Wh. Il telaio e la forcella in carbonio sono l’elemento chiave di questa bici a pedalata assistita che fa registrare un peso di soli 13.5 kg (senza pedali).

KTM Macina Mezzo – 5.599 euro

Telaio in carbonio Macina Mezzo Road Performance, motore Fazua DrivePack Evation 1.0, batteria Fazua Battery Pack Evation 1.0 da 250 Wh e display Fazua Touch Remote. Forcella in carbonio Macina Mezzo Performance, trasmissione Shimano Ultegra R8050 SS Di2 e guarnitura FSA doppia corona 50/34. Freni Shimano Ultegra R8070 a 2 pistoni con dischi 140/140, ruote DT Swiss ER 1600 Spline da 28″ e copertoni Continental G-Prix 5000 (28-622 sia all’anteriore che al posteriore).
Peso massimo sopportabile: 124 kg. Peso dichiarato (senza pedali): 13.5 kg.
Taglie: S, M, L, XL (44.5, 48, 52, 55). Colorazione: black matt (space orange glossy).

Una bicicletta da corsa elettrica (eRoad) KTM Macina Mezzo anno 2020

Una bicicletta da corsa elettrica (eRoad) KTM Macina Mezzo anno 2020.

Per ulteriori informazioni, approfondimenti, foto e geometrie di tutti i modelli e-Bike e non vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di KTM.

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Un ingegnere comasco con il cuore diviso tra mountain bike, che pratica per diletto nel tempo libero, e la corsa su strada, che ama seguire in TV e dal vivo. La passione per la prima nasce per amore della natura, la seconda grazie ad un nonno tifoso sfegatato del Pirata.