Presentiamo oggi ai nostri lettori il catalogo 2020 delle e-bike Husqvarna Bicycle, marchio distribuito su licenza dalla tedesca PEXCO. Il brand, nato in Svezia nel lontano 1689 e oggi di proprietà di KTM Austria in ambito biciclette, rinnova alcuni prodotti e introduce alcune importanti novità.

Tratto distintivo di Husqvarna e quindi della nuova collezione è sicuramente il particolare design delle biciclette, in parte ispirato alla provenienza “nordica”, e l’unità motore, cuore pulsante del mezzo che attrae lo sguardo dell’osservatore.

Partendo dalle novità 2020 dell’intero catalogo bisogna per forza di cose citare le nuove biciclette delle categorie Eco City, Gran Urban, Cross Tourer, Gran Sport e Gran Gravel.

Con l’introduzione di queste famiglie Husqvarna propone per il 2020 una gamma davvero ricca, che spazia dalla city bike a mezzi da downhill estremo, puntando anche su una differenziazione di prezzo e lasciando al cliente una vasta possibilità di scelta sia in termini di utilizzo che di spesa.

Una ebike Husqvarna Hard Cross 9 2020

Una ebike Hard Cross 9, uno dei (tanti) pezzi forti della gamma Husqvarna 2020.

Importante è anche la scelta legata al motore: tutti i modelli top di gamma 2020 di Husqvarna sono equipaggiati con il motore Shimano STEPS E8000 e una batteria di notevole capacità: la Intube da 630 Wh.

In alternativa a essa, il brand mette a disposizione del proprio pubblico elettro-assistito anche la nuova Shimano E8035 da 504 Wh.

Perfettamente integrata nelle forme del telaio, la batteria risulta protetta grazie alla specifica cover in plastica che ottimizza anche l’impatto estetico. La parte centrale del design risulta però essere ancora una volta il motore, circondato e protetto dallo Skeleton Interface di Husqvarna.

Sviluppata per essere aperta e sospesa, l’unità di trasmissione è protetta inferiormente dallo skidplate che la mette al riparo da colpi e dai sassi. Anche la procedura di realizzazione, in gravity casting – una tecnologia di colata a gravità – pone l’attenzione sul motore che è il punto clou della bici e i tecnici di Husqvarna, forti della loro esperienza, sanno come enfatizzarlo.

Sebbene l’attenzione sia rivolta e focalizzata principalmente sul motore, le e-bike del brand non peccano certo in estetica. Le nuove grafiche puntano infatti sul logo iconico Husquvarna posto centralmente e su forme e geometrie semplici ed essenziali.

Tutti i telai sono inoltre trattati con un particolare procedimento di verniciatura a polvere che permette di valorizzare le superfici e, allo stesso tempo, garantisce una ottima resistenza a colpi e graffi.

Inoltre, grazie al vasto range di colorazioni, queste e-bike si presentano accattivanti e variopinte, anche con toni molti accesi.

Il motore Shimano STEPS E8000 è un sistema pensato per rendere la pedalata fluida e naturale. Con 70 Nm di coppia e 250W di potenza permette di superare con agilità anche gli strappi più ripidi. I suoi 2,8 kg fanno dello STEPS E8000 uno dei motori più leggeri sul mercato ma anche lo Shimano STEPS E7000 non è da meno.

Una ebike Husqvarna con montato motore Shimano STEPS E8000 2020

Con una coppia leggermente inferiore (60 Nm) ma con medesima potenza (250 W), questo motore è affidabile e pensato per essere posizionato su biciclette sportive in grado di affrontare qualsiasi tipo di terreno, dall’asfalto ai trail ed è inoltre compatibile con il cambio elettronico Di2.

Gli altri due motori presenti sulle e-bike Husqvarna 2020 sono lo Shimano STEPS E6100 e lo STEPS E5000. Entrambi molto prestanti, risultano essere leggermente inferiori ai precedenti in termini di performance ma non per questo meno efficienti.

Leggeri e silenziosi, questi due drive system sono concepiti per un utilizzo più soft e quindi per l’ambito urbano. Saranno quindi presenti sulle linee dedicate a chi desidera muoversi in città in totale sicurezza e senza faticare troppo.

Andiamo a presentare uno per volta tutti i modelli del catalogo 2020 di Husqvarna Bicycle. Vi ricordiamo che la gamma si compone di ben 61 modelli, suddivisi in due macro categorie: e-bike con batteria Intube e e-bike con batteria esterna.

In particolare le famiglie in cui si identificano le biciclette elettriche di Husqvarna sono le seguenti: e-MTB Downhill, e-MTB Enduro, e-MTB All-Mountain, e-MTB Hardtail, e-Gravel, e-Trekking, e-Urban/City, e-Kids.

Non ci resta quindi che andare ad analizzare nel dettaglio tutte le caratteristiche delle e-bike 2020 del brand. Cogliamo l’occasione per ricordare ai nostri lettori che tutti i prezzi al pubblico riportati sono da intendersi comprensivi di IVA.

I ciclisti che scendono dalla montagna con bici Husqvarna 2020

Le nuove e-bike 2020 di Husqvarna

Prima di iniziare con la lunga carrellata di modelli che compongono il catalogo 2020 di Husqvarna vogliamo presentarvi in maggior dettaglio tutte le new entry: e-bike inedite che il brand propone per la prima volta al proprio pubblico elettro-assistito.

Husqvarna Hard Cross X 2020

La prima è la nuova HCX, una Hard Cross 27.5″. Come si può facilmente intuire dal nome questa e-MTB Enduro, monta ruote da 27.5 pollici. Grazie a sospensioni da 180 mm di escursione e a una robusta struttura, questo modello è l’ideale per affrontare percorsi tecnici e impegnativi.

Dando un’occhiata alla bici si notano subito le ruote BikeAhead Bi TurboRS a sei razze e un design particolare che prevede grafiche nere su sfondo nero con alcuni dettagli in oro. Il cambio a 12 velocità è wireless ed è lo Sram Eagle AXS mentre i freni sono a 4 pistoncini e assicurano una frenata precisa e potente.

In virtù di diversi componenti in carbonio, la nuova Husqvarna HCX equipaggiata con motore Shimano STEPS E8000 e batteria Intube da 630 Wh pesa circa 22,6 kg.

La nuova mountain bike elettrica biammortizzata Husqvarna Hard Cross X (HCX) 2020

La nuova mountain bike elettrica biammortizzata Husqvarna Hard Cross X (HCX) 2020.

Husqvarna Mountain Cross X 2020

Passiamo ora alla nuova MCX, una e-MTB All-Mountain. La Mountain Cross X è anch’essa dotata di ruote BikeAhead Bi TurboRS a sei razze, dallo Shimano STEPS E8000 e dalla batteria Intube da 630 Wh.

La differenza sostanziale dal modello precedentemente descritto è una escursione minore, parliamo infatti di 150 mm. Tutto ciò, unitamente alle geometrie molto sportive, fanno di questa ebike un mezzo improntato al puro divertimento a 360 gradi che spazia dai giri più leggeri in compagnia fino ai trail più impegnativi. La cambiata anche in questo caso è affidata allo Sram Eagle X01 AXS che rende il tutto più fluido e reattivo allo stesso tempo.

La nuova e-MTB full suspension Husqvarna Mountain Cross X (MCX) 2020

La nuova e-MTB full suspension Husqvarna Mountain Cross X (MCX) 2020.

Husqvarna Gran Sport 2020

Altro modello inedito del catalogo Husqvarna 2020 è, insieme a tutta la linea Gran Sport, il top di gamma Husqvarna GS6. Questa nuova categoria prevede infatti tre e-bike: la GS6, la GS5 e la GS4.

Si tratta di city bike elettriche che permettono a chi si muove all’interno dei circuiti urbani di pedalare comodi, grazie soprattutto allo scavalco ribassato che ne facilita la salita in sella.

Pensata anche per offrire al ciclista la possibilità di qualche escursione fuoristrada, la GS6 è allestita con il motore Shimano STEPS E8000, un reggisella ammortizzato e ruote da 27.5 pollici con copertoni Smart Sam di Schwalbe.

Questi ultimi facilitano la scorrevolezza su ogni tipo di terreno e i tasselli laterali offrono un solido grip nell’offroad. La batteria è da 504 Wh e perfettamente integrata nel tubo obliquo del telaio mentre il cambio è uno Shimano Deore XT Di2 elettronico.

La bici elettrica Husqvarna Gran Sport 6 2020

La bici elettrica Husqvarna Gran Sport 6 2020.

Husqvarna eTourer 2020

Anche la linea eTourer è qualcosa di completamente nuovo. Composta da tre modelli inediti che ritroviamo sotto la denominazione Cross Tourer, queste biciclette elettriche si propongo al pubblico come un “SUV biammortizzato”, perfetto per intraprendere lunghi tour o viaggi.

In virtù di un sistema di sospensioni che vanta una forcella Suntour da 100 mm, la Cross Tourer offre comfort e piacere di guida ance dopo parecchi chilometri passati seduti in sella. Anche le coperture Schwalbe Hurricane sono state montate pensando ad un utilizzo offroad: le gomme assicurano infatti tenuta perfetta sui terreni con fondo non asfaltato mentre in strada scorrono rapide e silenziose.

Equipaggiati con portapacchi, parafanghi in alluminio e illuminazione sia anteriore che posteriore, questi modelli si adattano inoltre in modo molto semplice anche al contesto urbano.

Un uomo in sella alla ebike Cross Tourer 6 in un negozio di biciclette

Un uomo in sella alla ebike Husqvarna Cross Tourer 6 in un negozio di biciclette.

Husqvarna Eco City 2020

Ultima in termini di presentazione ma non ultima per qualità è la nuovissima linea Eco City, composta da 8 modelli di e-bike entry level. Disponibili in diverse varianti, le Eco City sono allestite con un insolito freno a contropedale o con ruota libera.

Il motore può essere uno Shimano STEPS E6100 oppure uno STEPS E6110, entrambi capaci di supportare la vostra pedalata riducendo al minimo il lavoro muscolare. Il consumo può essere inoltre ottimizzato per incrementare l’autonomia della batteria, che si presenta esterna.

Anche in questo caso lo scavalco ribassato consente di montare e smontare dalla sella con estrema facilità, mentre la ridotta lunghezza del carro posteriore fa di queste e-bike dei mezzi molto maneggevoli per muoversi sicuri e veloci all’interno delle città.

Una ebike Husqvarna Eco City 2020 per l'uso urbano

Una ebike Husqvarna Eco City 2020 per l’uso urbano.

Le e-MTB Offroad Husqvarna 2020

La gamma e-MTB Offroad di Husqvarna si compone a sua volta di quattro grandi famiglie: e-MTB Downhill, e-MTB Enduro, e-MTB All-Mountain e e-MTB Hardtail.

La categoria e-MTB Downhill è composta dai due modelli Extreme Cross e, come si legge sul sito del marchio, è stata concepita per offrire ai clienti un mezzo adatto al puro utilizzo downhill. Le Extreme Cross 10 e 9 sono state infatti create per affrontare con sicurezza e agilità i percorsi più impegnativi e più estremi.

La bellezza di queste e-bike è da ricercarsi nel fatto che mentre il motore aiuta a raggiungere il punto dal quale lanciarsi in discesa, la geometria e il sistema di ammortizzazione con escursione da 200 mm permettono di divertirsi lungo le discese più estreme piene di ostacoli, salti e drop.

Chi desiderasse qualcosa di più facile, ma nemmeno troppo, può optare sui modelli Hard Cross. Queste cinque e-MTB Enduro collaudate da Guido Tschugg, il pro rider di casa Husqvarna, offrono piacere di guida sui percorsi più impegnativi e difficili. Anche il nostro tester Claudio Riotti ha provato la Husqvarna HC7 2019 e ne è rimasto ampiamente soddisfatto.

Ideali anche per passaggi nei bike park dove affrontare salti e tracciati più difficili, sono e-bike con escursione da 180 mm, ruote da 27.5”, telaio in alluminio e un motore Shimano STEPS E8000 capace di portare chiunque in qualsiasi posto.

La linea e-MTB All-Mountain si compone invece di sei modelli denominati Mountain Cross, simili ma con montaggi differenti. Pensate e create per un utilizzo all-mountain si presentano come delle e-bike tuttofare con delle geometrie sportive e accattivanti.

Perfette per lunghe uscite offroad o per giri non troppo impegnativi in montagna, permettono di affrontare anche discese discretamente tecniche godendosi il momento. Il sistema di doppia ammortizzazione da 150 mm unitamente alle ruote da 27.5 pollici sono una combinata perfetta per divertirsi su qualsiasi tracciato.

Una ebike Husqvarna Mountain Cross 8 in mezzo alla natura

La batteria da 630 Wh e il motore Shimano STEPS E8000 inoltre consentono di poter pedalare senza preoccuparsi troppo della lunghezza dell’uscita o delle fatiche che si andranno ad affrontare.

Della gamma e-MTB Offroad di Husqvarna la e-MTB Hardtail con le due e-bike Light Cross è sicuramente la più semplice. Priva di ammortizzatore posteriore, questa e-bike hardtail punta tutto sulla forcella anteriore da 120 mm e sulle ruote da 29” per smorzare gli urti e le sollecitazioni derivanti dal terreno.

I due modelli della linea Light Cross (LC 6 e LC3) sono affidabili e duraturi, ideali proprio per tutti, dai più esperti ai principianti, che trovano nei trail immersi nella natura il vero motivo per cui pedalare.

Ruote da 29 pollici, telaio in alluminio e batteria da 630Wh: queste le peculiarità della LC 6. Per la LC 3 si può invece scegliere se montare ruote da 27.5” o da 29”, mentre la batteria da 504 Wh è Externe, quindi semi integrata.

Husqvarna Extrem Cross EXC 10 – 7.699 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061 da Downhill con Skeleton Interface e Full Integrated Battery; forcella: Fox 40 Float Factory Series da 200 mm e ammortizzatore: Fox DHX2 Factory Series da 200 mm.Motore Shimano STEPS E8000 con batteria Simplo da 630Wh, completamente integrata, e display: Shimano SC-E8000 LCD a colori.Trasmissione Shimano Saint SL-M820, Rapidfire Plus, a 10 velocità;Freni Shimano Saint BR-MT820 a quattro pistoni (dischi da 203/203 mm) e ruote: DT Swiss FR1950 da 27.5″ con copertoni Schwalbe Magic Mary (27.5 x 2.6”).Taglie: 42, 44, 46.Colore: Anthracite / Mustard / Orange-Red.
Una bici Husqvarna Extreme Cross EXC 10 2020

Husqvarna Extreme Cross EXC 9 – 5.399 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061 da Downhill con Skeleton Interface e Full Integrated Battery; forcella: Rock Shox Boxxer Select RC da 180 mm con ammortizzatore: Rock Shox Super Deluxe Coil Select R da 200 mm. Motore Shimano STEPS E7000 con batteria Simplo da 504Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E7000 LED. Trasmissione Sram NX-11/Sram NX Trigger a 11 velocità; Freni: Sram G2 RSC idraulici a quattro pistoni (dischi da 203/203 mm) e ruote HQV Edition Ryde DISC35 da 27.5″ con copertoni Schwalbe Magic Mary (27.5 x 2.6”). Taglie: 42, 44, 46. Colore: Blue / Aqua / Orange-Red.
Una bici Husqvarna Extreme Cross EXC 9 2020

Husqvarna Hard Cross HCX – 11.999 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061 da Enduro con Skeleton Interface e Full Integrated Battery; forcella Rock Shox Lyric Ultimate R2C da 180 mm con ammortizzatore: Rock Shox Super Deluxe Select R da 180 mm. Motore Shimano STEPS E8000 con batteria Simplo da 630Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E8000 LCD a colori. Trasmissione: Sram Eagle AXS X01 a 12 velocità; Freni Magura MT7 Pro idraulici a quattro pistoni anteriore/due posteriore (dischi da 203/203 mm) e ruote Bike Ahead BiTurboRS 650b con copertoni Schwalbe Eddy Current (27.5 x 2.6”).Taglie: 42, 44, 46, 48.Colore: Black / Black / Gold.
Una bici Husqvarna Hard Cross HCX 2020

Husqvarna Hard Cross HC9 – 7.499 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061 da Enduro con Skeleton Interface e Full Integrated Battery; Forcella: Fox 36 Float Factory Series da 180 mm con ammortizzatore Fox Float DPX2 Factory Series da 180 mm. Motore Shimano STEPS E8000 con batteria Simplo da 630Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E8000 LCD a colori. Trasmissione Shimano Deore XT Di2 M8050 Shadow Plus a 11 velocità; Freni Shimano Deore XT BR-MT8020 idraulici a quattro pistoni (dischi da 203/203 mm) e ruote DT Swiss H1501 Spline da 27.5” con copertoni Schwalbe Eddy Current (27.5 x 2.6”). Taglie: 42, 44, 46, 48.Colore: Blue /Bronze / Yellow.
Una bici Husqvarna Hard Cross HC9 2020

Husqvarna Hard Cross HC8 – 5.999 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061 da Enduro con Skeleton Interface e Full Integrated Battery; forcella Fox 34 Float Performance Series da 180 mm e mmortizzatore: Fox Float DPX2 Performance Series da 180 mm. Motore Shimano STEPS E8000 con batteria Simplo da 630Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E8000 LCD a colori. Trasmissione: Shimano Deore XT M8100/M7100 Shadow Plus a 12 velocità; Freni Shimano BR-MT520 idraulici a quattro pistoni (dischi da 203/203 mm) e ruote DT Swiss H1700 Spline da 27.5” con copertoni Schwalbe Eddy Current (27.5 x 2.6”). Taglie: 42, 44, 46, 48.Colore: Bronze / White / Red.
Una bici Husqvarna Hard Cross HC8 2020

Husqvarna Hard Cross HC7 – 5.199 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061 da Enduro con Skeleton Interface e Full Integrated Battery; Forcella Rock Shox Lyric Select RC da 180 mm e ammortizzatore: SR Suntour TriAir 3CR da 180 mm. Motore Shimano STEPS E8000 con batteria Simplo da 630Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E7000 LED. Trasmissione Sram NX-11/NX Trigger a 11 velocità; Freni Shimano MT420 idraulici a quattro pistoni (dischi da 203/203 mm) e ruote HQV Edition Ryde DISC35 da 27.5″ con copertoni Schwalbe Magic Mary (27.5 x 2.6”). Taglie: 42, 44, 46, 48.Colore: Black / Anthracite / Red.
Una bici Husqvarna Hard Cross HC7 2020

Husqvarna Hard Cross HC6 – 4.699 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061 da Enduro con Skeleton Interface e Full Integrated Battery; Forcella SR Suntour Durolux 36 da 150 mm e ammortizzatore SR Suntour Edge Lor da 180 mm. Motore Shimano STEPS E8000 con batteria Simplo da 504Wh, completamente integrata e display Shimano SC-E7000 LED. Trasmissione Shimano Deore M600 Shadow Plus a 10 velocità; Freni Tektro Orion idraulici a quattro pistoni (dischi da 203/203 mm) e ruote HQV Edition Ryde DISC35 da 27.5″ con copertoni Schwalbe Magic Mary (27.5 x 2.6”). Taglie: 42, 44, 46, 48.Colore: Blue / Cyan / White.
Una bici Husqvarna Hard Cross HC6 2020

Husqvarna Mountain Cross MCX – 11.999 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061 All-Mountain con Skeleton Interface e Full Integrated Battery; Forcella Rock Shox Pike Ultimate RCT3 da 150 mm e ammortizzatore Rock Shox Deluxe Ultimate RCT da 150 mm. Motore Shimano STEPS E8000 con batteria Simplo da 630Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E8000 LCD a colori. Trasmissione Sram Eagle AXS/ Eagle AXS 01 a 12 velocità; Freni Magura MT7 Pro idraulici a quattro pistoni ant. / due pistoni post. (dischi da 203/180 mm) e ruote Bike Ahead BiTurbo RS da 27.5″ con copertoni Schwalbe Eddy Current (27.5 x 2.6”). Taglie: 40, 44, 48, 52.Colore: Black / Black / Gold.
Una bici Husqvarna Mountain Cross MCX 2020

Husqvarna Mountain Cross MC8 – 6.799 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061 All-Mountain con Skeleton Interface e Full Integrated Battery. Forcella Fox 34 Float Factory Series da 150 mm e ammortizzatore Fox Float DPS Factory Series da 150 mm. Motore Shimano STEPS E8000 con batteria Simplo da 630Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E8000 LCD a colori. Trasmissione Shimano Deore XT Di2 M8050, Shadow Plus, a 11 velocità Freni Shimano Deore XT MT8020 a quattro pistoni (dischi da 203/180 mm) e ruote DT Swiss H1700 Spline da 27.5″ con copertoni Schwalbe Eddy Current (27.5 x 2.6”). Taglie: 40, 44, 48, 52.Colore: Blue / White / Yellow.
Una bici Husqvarna Mountain Cross MC8 2020

Husqvarna Mountain Cross MC7 – 5.899 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061 All-Mountain con Skeleton Interface e Full Integrated Battery; Forcella Fox 34 Float Performance Elite Series da 150 mm e ammortizzatore Fox Float DPS Performance Elite Series da 150 mm. Motore Shimano STEPS E8000 con batteria Simplo da 630Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E8000 LCD a colori. Trasmissione Shimano Deore XT M8100/M7100, Shadow Plus, a 12 velocità; Freni Shimano MT520 idraulici a quattro pistoni (dischi da 203/180 mm) e ruote DT Swiss H1900 Spline da 27.5″ con copertoni Schwalbe Eddy Current (27.5 x 2.6”). Taglie: 40, 44, 48, 52. Colore: Bronze Glossy / Bronze / Red.
Una bici Husqvarna Mountain Cross MC7 2020

Husqvarna Mountain Cross MC6 – 5.199 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061 All-Mountain con Skeleton Interface e Full Integrated Battery; Forcella Rock Shox 35 Gold RL da 150 mm e ammortizzatore Rock Shox Deluxe Ultimate RCT da 150 mm. Motore Shimano STEPS E8000 con batteria Simplo da 630Wh, completamente integrata e display Shimano SC-E8000 LCD a colori. Trasmissione Sram GX-12/ NX-E Trigger a 12 velocità; Freni Shimano MT520 idraulici a quattro pistoni (dischi da 203/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Disc35 da 27.5″ con copertoni Schwalbe Nobby Nic (27.5 x 2.6”). Taglie: 40, 44, 48, 52. Colore: Black / Anthracite / Mustard.
Una bici Husqvarna Mountain Cross MC6 2020

Husqvarna Mountain Cross MC5 – 4.699 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061 All-Mountain con Skeleton Interface e Full Integrated Battery; Forcella SR Suntour Zeron 35 da 150 mm e ammortizzatore SR Suntour Edge Lor da 150 mm. Motore Shimano STEPS E8000 con batteria Simplo da 630Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E7000 LED. Trasmissione Sram NX-11/ NX Trigger a 11 velocità; Freni Shimano MT420 idraulici a quattro pistoni (dischi da 203/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Disc35 da 27.5″ con copertoni Schwalbe Nobby Nic (27.5 x 2.6”). Taglie: 40, 44, 48, 52. Colore: Green / White / Bronze.
Una bici Husqvarna Mountain Cross MC5 2020

Husqvarna Mountain Cross MC4 – 4.199 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061 All-Mountain con Skeleton Interface e Full Integrated Battery; Forcella SR Suntour Zeron 35 da 150 mm e ammortizzatore SR Suntour Edge Lor da 150 mm. Motore Shimano STEPS E7000 con batteria Simplo da 504Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E7000 LED. Trasmissione: Shimano Deore M6000, Shadow Plus, a 10 velocità; Freni Tektro Orion idraulici a quattro pistoni ant. / due post. (dischi da 203/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Disc35 da 27.5″ con copertoni Schwalbe Nobby Nic (27.5 x 2.6”) Taglie: 40, 44, 48, 52. Colore: Anthracite / Yellow / White.
Una bici Husqvarna Mountain Cross MC4 2020

Husqvarna Light Cross LC6 – 3.799 €
Telaio 29″ Alloy 6061, MTB Hardtail con Skeleton Interface e Full Integrated Battery, Forcella Rock Shox Recon RL da 120 mm. Motore Shimano STEPS E7000 con batteria Simplo da 630Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E7000 LED. Trasmissione Sram NX-11/NX Trigger a 11 velocità; Freni Shimano MT400 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Disc35 da 29″ con copertoni Schwalbe Smart Sam (29 x 2.6”). Taglie: 45, 50, 55.Colore: White / Blue / Yellow.
Una bici Husqvarna Light Cross LC6 2020

Husqvarna Light Cross LC3 27.5+/ LC3 29 – 3.199 €
Telaio 27.5”/29″ Alloy 6061, MTB Hardtail con Skeleton Interface e Semi Integrated Battery; Forcella SR Suntour XCR34 da 120 mm. Motore Shimano STEPS E7000 con batteria Shimano E8010 da 504Wh, semi integrata, e display Shimano SC-E7000 LED. Trasmissione Sram NX-11/NX Trigger a 11 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Disc35 da 27.5”/29″ con copertoni Schwalbe Smart Sam (27.5/29 x 2.6”). Taglie: 45, 50, 55.Colore: Black / Anthracite / Red.
Una bici Husqvarna Light Cross LC3 27.5+/ LC3 29 2020

Le E-bike Allroad Husqvarna 2020

La linea Allroad di Husqvarna si compone di due grandi famiglie: la e-Gravel e la e-Trekking.

Mentre la prima gamma, la e-Gravel, è pensata per un puro utilizzo gravel e conta due modelli, la e-Trekking è divisa a sua volta in tre categorie ideale per muoversi su qualsiasi tipo di terreno: Gran Tourer, Cross Tourer e Gran Sport.

La linea e-Gravel è composta dalla Gran Gravel 6 e dalla Gran Gravel 5 Urban. Si tratta di due modelli simili con ruote da 28 pollici ma ovviamente con montaggi differenti, come evidenziato già dal manubrio.

La Gran Gravel 5 Urban è infatti stata creata per i pendolari che vogliono utilizzare quotidianamente una bicicletta con battistrada più largo della bici di strada e che ogni tanto desiderano deviare su percorsi non asfaltati.

La Gran Gravel 6 è invece una vera e propria e-bike da gravel, realizzata per assecondare la nuova tendenza di mercato. La sua geometria e l’allestimento sono perfetti per partire per svagarsi su sentieri in mezzo alla natura o per intraprendere viaggi anche molto lunghi. In entrambe la batteria è del tipo semi-integrato, quindi ben visibile sul tubo obliquo del telaio.

La linea e-Trekking di Husqvarna è, come detto precedentemente, composta da tre categorie.

La prima che presentiamo è la Gran Tourer, una e-bike fatta per coprire lunghe distanze ma che si adatta perfettamente ad utilizzo quotidiano. La versatilità è infatti il punto forte di questa bicicletta che, con una forcella ammortizzata da 75 mm di escursione e delle ruote da 27.5” con battistrada largo, si propone come il mezzo ideale per affrontare qualsiasi sfida in ambito urbano ma anche offroad.

Una bici Gran Tourer 4 in una strada di campagna

Portapacchi, parafanghi e luci sono presenti sulla Gran Tourer che vanta 5 modelli, disponibili con due geometrie di telaio differenti: trapez e gent, ossia per donne e per uomini. Il montaggio è identico sia per il pubblico maschile che femminile.

Medesima scelta anche per la Cross Tourer, disponibile anch’essa in geometria trapez e gent. A differenza della precedente, questa e-bike Allroad di Husqvarna è dotata di una forcella con escursione maggiorata (100 mm).

Esistono anche due versioni biammortizzate, contraddistinte dalla sigla FS, per chi desidera utilizzare questo mezzo per affrontare percorsi fuoristrada godendo del comfort derivante dal doppio sistema di sospensione che smorza gli urti provenienti dal terreno. Anche sulle Cross Tourer i parafanghi, il sistema di illuminazione e il portapacchi sono di serie.

Sono invece tre le e-bike che rientrano nella gamma Gran Sport. Si tratta di biciclette a pedalata assistita con ruote da 27.5 pollici e un telaio unisex a scavalco ribassato che facilita la salita e la discesa dalla sella.

La Gran Sport è quindi molto comoda per muoversi in serenità sulle strade cittadine e anche sui percorsi più sconnessi: la forcella da 80 mm di escursione aiuta ad assecondare le fastidiose sollecitazioni. La batteria è perfettamente integrata nel telaio e questa scelta dona un look molto semplice e allo stesso tempo moderno.

Husqvarna Gran Gravel GG6– 4.799 €
Telaio 28″ Alloy 6061, Gravel con Skeleton Interface e Semi Integrated Battery; Forcella Husqvarna rigida in carbonio. Motore Shimano STEPS E7000 con batteria Shimano E8010 da 504Wh, semi integrata, e display Shimano SC-E8000 LCD a colori. Trasmissione Shimano GRX 810 Di2 RX817/RX815, Shadow Plus a 11 velocità; Freni Shimano X810 a due pistoni (dischi da 160/160 mm) e ruote DT Swiss G1800 Spline da 28” con copertoni Schwalbe G-One Bite (40-622). Taglie: 51, 54, 57. Colore: Moss / Black / Orange-Red.
Una bici Husqvarna Gran Gravel GG6 2020

Husqvarna Gran Gravel GG5 Urban – 4.199 €
Telaio 28″ Alloy 6061, Gravel con Skeleton Interface e Semi Integrated Battery; Forcella Husqvarna rigida in carbonio. Motore Shimano STEPS E7000 con batteria Shimano E8010 da 504Wh, semi integrata, e display Shimano SC-E7000 LED. Trasmissione Shimano GRX 810/RS700, Shadow Plus a 11 velocità; Freni Shimano X410 a due pistoni (dischi da 160/160 mm) e ruote HQV Edition Ryde Dutch19 da 28” con copertoni Schwalbe G-One Allround (40-622). Taglie: 51, 54, 57. Colore: Athracite / Black / Dark Silver.
Una bici Husqvarna Gran Gravel GG5 Urban 2020

Husqvarna Gran Tourer GT6 GENT (uomo) – 4.399 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Tourer con Skeleton Interface e Full Integrated Battery (geometria gent); Forcella SR Suntour Mobie25 da 75 mm. Motore Shimano STEPS E8000 con batteria Simplo da 630Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Deore XT Di2 M8050/E7000, Shadow Plus a 11 velocità; Freni Shimano MT400 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival30 da 27.5” con copertoni Schwalbe Super Moto-X (62-584). Taglie: 45, 50 e 55. Colore: White / Blue / Yellow.
Una bici Husqvarna Gran Tourer GT6 GENT (uomo) 2020

Husqvarna Gran Tourer GT6 TRAPEZ (donna) – 4.399 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Tourer con Skeleton Interface e Full Integrated Battery (geometria trapez); Forcella SR Suntour Mobie25 da 75 mm. Motore Shimano STEPS E8000 con batteria Simplo da 630Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Deore XT Di2 M8050/E7000, Shadow Plus a 11 velocità; Freni Shimano MT400 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival30 da 27.5” con copertoni Schwalbe Super Moto-X (62-584). Taglie: 40, 45 e 50. Colore: White / Blue / Yellow.
Una bici Husqvarna Gran Tourer GT6 TRAPEZ (donna) 2020

Husqvarna Gran Tourer GT5 GENT (uomo) – 3.999 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Tourer con Skeleton Interface e Full Integrated Battery (geometria gent); Forcella SR Suntour Mobie25 da 75 mm. Motore Shimano STEPS E8000 con batteria Simplo da 630Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E6010 LCD. Trasmissione: Sram NX-11/NX Trigger a 11 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival30 da 27.5” con copertoni Schwalbe Super Moto-X (62-584). Taglie: 45, 50 e 55. Colore: Anthracite / Black / Red.
Una bici Husqvarna Gran Tourer GT5 GENT (uomo) 2020

Husqvarna Gran Tourer GT5 TRAPEZ (donna) – 3.999 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Tourer con Skeleton Interface e Full Integrated Battery (geometria trapez); Forcella SR Suntour Mobie25 da 75 mm. Motore Shimano STEPS E8000 con batteria Simplo da 630Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E6010 LCD. Trasmissione Sram NX-11/NX Trigger a 11 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival30 da 27.5” con copertoni Schwalbe Super Moto-X (62-584). Taglie: 40, 45 e 50. Colore: Anthracite / Black / Red.
Una bici Husqvarna Gran Tourer GT5 TRAPEZ (donna) 2020

Husqvarna Gran Tourer GT4 GENT (uomo) – 3.599 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Tourer con Skeleton Interface e Full Integrated Battery (geometria gent); Forcella SR Suntour Mobie25 da 75 mm. Motore Shimano STEPS E7000 con batteria Simplo da 504Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Deore XT M781/SL-M600 Shadow a 10 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival30 da 27.5” con copertoni Schwalbe Super Moto-X (62-584). Taglie: 45, 50 e 55. Colore: White / Bronze / Yellow.
Una bici Husqvarna Gran Tourer GT4 GENT (uomo) 2020

Husqvarna Gran Tourer GT4 TRAPEZ (donna) – 3.599 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Tourer con Skeleton Interface e Full Integrated Battery (geometria trapez); Forcella SR Suntour Mobie25 da 75 mm. Motore Shimano STEPS E7000 con batteria Simplo da 504Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Deore XT M781/SL-M600 Shadow a 10 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival30 da 27.5” con copertoni Schwalbe Super Moto-X (62-584). Taglie: 40, 45 e 50. Colore: White / Bronze / Yellow.
Una bici Husqvarna Gran Tourer GT4 TRAPEZ (donna) 2020

Husqvarna Gran Tourer GT3 GENT (uomo) – 3.299 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Tourer con Skeleton Interface e Semi Integrated Battery (geometria gent); Forcella SR Suntour Mobie25 da 75 mm. Motore Shimano STEPS E6100 con batteria Shimano E8010 da 504Wh, semi integrata, e display Shimano SC-E6010 LCD. Trasmissione Shimano Deore XT M781/SL-M600 Shadow a 10 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival30 da 27.5” con copertoni Schwalbe Super Moto-X (62-584). Taglie: 45, 50 e 55. Colore: Black / Anthracite / Red.
Una bici Husqvarna Gran Tourer GT3 GENT (uomo) 2020

Husqvarna Gran Tourer GT3 TRAPEZ (donna) – 3.299 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Tourer con Skeleton Interface e Semi Integrated Battery (geometria trapez); Forcella SR Suntour Mobie25 da 75 mm. Motore Shimano STEPS E6100 con batteria Shimano E8010 da 504Wh, semi integrata, e display Shimano SC-E6010 LCD. Trasmissione Shimano Deore XT M781/SL-M600 Shadow a 10 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival30 da 27.5” con copertoni Schwalbe Super Moto-X (62-584). Taglie: 40, 45 e 50. Colore: Black / Anthracite / Red.
Una bici Husqvarna Gran Tourer GT3 TRAPEZ (donna) 2020

Husqvarna Gran Tourer GT2 GENT (uomo) – 2.999 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Tourer con Skeleton Interface e Semi Integrated Battery (geometria gent); Forcella SR Suntour XCM32 da 100 mm. Motore Shimano STEPS E6100 con batteria Shimano E8010 da 504Wh, semi integrata, e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Deore M591/Altus M2000 SGS a 9 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival30 da 27.5” con copertoni Schwalbe Super Moto-X (62-584). Taglie: 45, 50 e 55. Colore: Anthracite / Black / Red.
Una bici Husqvarna Gran Tourer GT2 GENT (uomo) 2020

Husqvarna Gran Tourer GT2 TRAPEZ (donna) – 2.999 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Tourer con Skeleton Interface e Semi Integrated Battery (geometria trapez); Forcella SR Suntour XCM32 da 100 mm. Motore Shimano STEPS E6100 con batteria Shimano E8010 da 504Wh, semi integrata, e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Deore M591/Altus M2000 SGS a 9 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival30 da 27.5” con copertoni Schwalbe Super Moto-X (62-584). Taglie: 40, 45 e 50. Colore: Anthracite / Black / Red.
Una bici Husqvarna Gran Tourer GT2 TRAPEZ (donna) 2020

Husqvarna Cross Tourer CT6 FS – 5.399 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Fullsuspension Tourer con Skeleton Interface e Full Integrated Battery; Forcella SR Suntour Raidon 34 da 100 mm e ammortizzatore SR Suntour Edge Lor da 100 mm. Motore Shimano STEPS E8000 e batteria Simplo da 630Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E6010 LCD. Trasmissione Shimano Deore XT Di2 M8050/E7000, Shadow Plus a 11 velocità; Freni Shimano MT520 idraulici a quattro pistoni (dischi da 180/180 mm) ruote HQV Edition Ryde Rival23 da 27.5” con copertoni Schwalbe Hurricane (27.5×2.25”). Taglie: 40, 44, 48 e 52. Colore: Bronze / Blue / Red.
Una bici Husqvarna Cross Tourer CT6 FS 2020

Husqvarna Cross Tourer CT5 FS – 4.499 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Fullsuspension Tourer con Skeleton Interface e Full Integrated Battery; Forcella SR Suntour XCR 34 da 100 mm e ammortizzatore SR Suntour Edge Lor da 100 mm. Motore Shimano STEPS E7000 con batteria Simplo da 504Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano SLX M7100, SGS Shadow Plus a 12 velocità; Freni Shimano MT400 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival23 da 27.5” con copertoni Schwalbe Hurricane (27.5×2.25”). Taglie: 40, 44, 48 e 52. Colore: Anthracite / Black / Yellow.
Una bici Husqvarna Cross Tourer CT5 FS 2020

Husqvarna Cross Tourer CT6 GENT (uomo) – 4.399 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Tourer con Skeleton Interface e Full Integrated Battery (geometria gent); Forcella SR Suntour Mobie 25 da 75 mm. Motore Shimano STEPS E8000 e batteria Simplo da 630Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Deore XT Di2 M8050/E7000, GS Shadow Plus a 11 velocità. Freni Shimano MT400 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival23 da 27.5” con copertoni Schwalbe Smart Sam (27.5×2.25”).Taglie: 45, 50 e 55.Colore: Bronze / Blue / Red.
Una bici Husqvarna Cross Tourer CT6 GENT (uomo) 2020

Husqvarna Cross Tourer CT6 TRAPEZ (donna) – 4.399 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Tourer con Skeleton Interface e Full Integrated Battery (geometria trapez); Forcella SR Suntour Mobie 25 da 75 mm. Motore Shimano STEPS E8000 con batteria Simplo da 630Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Deore XT Di2 M8050/E7000, GS Shadow Plus a 11 velocità; freni Shimano MT400 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival23 da 27.5” con copertoni Schwalbe Smart Sam (27.5×2.25”). Taglie: 40, 45 e 50. Colore: Bronze / Blue / Red.

Husqvarna Cross Tourer CT5 GENT (uomo) – 3.599 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Tourer con Skeleton Interface e Full Integrated Battery (geometria gent); Forcella SR Suntour Mobie 25 da 75 mm. Motore Shimano STEPS E7000 con batteria Simplo da 504Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Sram NX-11/NX Trigger a 11 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival23 da 27.5” con copertoni Schwalbe Smart Sam (27.5×2.25”). Taglie: 45, 50 e 55. Colore: Anthracite / Black / Yellow.
Una bici Husqvarna Cross Tourer CT5 GENT (uomo) 2020

Husqvarna Cross Tourer CT5 TRAPEZ (donna) – 3.599 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Tourer con Skeleton Interface e Full Integrated Battery (geometria trapez); Forcella SR Suntour Mobie 25 da 75 mm. Motore Shimano STEPS E7000 con batteria Simplo da 504Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Sram NX-11/NX Trigger a 11 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival23 da 27.5” con copertoni Schwalbe Smart Sam (27.5×2.25”). Taglie: 40, 45 e 50. Colore: Anthracite / Black / Yellow.

Husqvarna Cross Tourer CT4 GENT (uomo) – 2.999 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Tourer con Skeleton Interface e Semi Integrated Battery (geometria gent); Forcella SR Suntour XCM 32 da 100 mm. Motore Shimano STEPS E6100 e batteria Shimano E8010 da 504Wh, semi integrata, e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Deore M591/Shimano Aluts M200 a 9 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival23 da 27.5” con copertoni Schwalbe Smart Sam (27.5×2.25”). Taglie: 45, 50 e 55. Colore: Green / White / Orange-Red.
Una bici Husqvarna Cross Tourer CT4 GENT (uomo) 2020

Husqvarna Cross Tourer CT4 TRAPEZ (donna) – 2.999 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Tourer con Skeleton Interface e Semi Integrated Battery (geometria trapez); Forcella SR Suntour XCM 32 da 100 mm. Motore Shimano STEPS E6100 con batteria Shimano E8010 da 504Wh, semi integrata, e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Deore M591/Shimano Aluts M200 a 9 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival23 da 27.5” con copertoni Schwalbe Smart Sam (27.5×2.25”). Taglie: 40, 45 e 50. Colore: Green / White / Orange-Red.
Una bici Husqvarna Cross Tourer CT4 TRAPEZ (donna) 2020

Husqvarna Gran Sport GS6 – 4.199 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Wave con Skeleton Interface e Full Integrated Battery; Forcella SR Suntour Raidon 32 da 80 mm. Motore Shimano STEPS E8000 con batteria Shimano E8035 da 504Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E7000 LED. Trasmissione Shimano Deore XT Di2 M8050, GS Shadow Plus a 9 velocità; Freni Shimano MT400 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival23 da 27.5” con copertoni Schwalbe Smart Sam (27.5×2.25”). Taglie: 46, 50 e 54. Colore: Blue / White / Yellow.
Una bici Husqvarna Gran Sport GS6 2020

Husqvarna Gran Sport GS5 – 3.799 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Wave con Skeleton Interface e Full Integrated Battery; Forcella SR Suntour XCR 32 da 80 mm. Motore Shimano STEPS E7000 con batteria Shimano E8035 da 504Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E7000 LED. Trasmissione Sram NX-11/NX Trigger a 11 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival23 da 27.5” con copertoni Schwalbe Smart Sam (27.5×2.25”). Taglie: 40, 45 e 50. Colore: Silver /Anthracite / Bronte.
Una bici Husqvarna Gran Sport GS5 2020

Husqvarna Gran Sport GS4 – 3.499 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Wave con Skeleton Interface e Full Integrated Battery; Forcella SR Suntour XCR 32 da 100 mm. Motore Shimano STEPS E7000, batteria Shimano E8035 da 504Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E7000 LED. Trasmissione Shimano Deore M6000, GS Shadow Plus a 10 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival23 da 27.5” con copertoni Schwalbe Smart Sam (27.5×2.25”). Taglie: 46, 50 e 54. Colore: White / Red.
Una bici Husqvarna Gran Sport GS4 2020

Le E-bike Onroad Husqvarna 2020

Eccoci giunti alla mega famiglia delle e-bike Onroad del catalogo Husqvarna 2020: la e-Urban/City. All’interno di essa si trovano tre linee molto differenti tra loro, create appunto per facilitare la mobilità urbana e per accontentare davvero tutti i gusti dei clienti e tutti i portafogli. Stiamo parlando di Gran Urban, Gran City e dei modelli inediti Eco City.

La gamma Gran Urban si compone di 5 modelli creati ad hoc dai tecnici del brand per muoversi in totale libertà nella giungla metropolitana. Perfetta per spostamenti quotidiani oppure per uscite tra amici sempre in ambito stradale, la Gran Urban presenta una geometria a scavalco ribassato che facilità la salita e la discesa dalla sella.

Completa di portapacchi posteriore, fanali e parafanghi, questa e-bike urban è anche dotata di una forcella di 75 mm di escursione perfetta per smorzare le sollecitazioni provenienti dal terreno e per rendere più confortevole la pedalata.

Della gamma fa parte anche la GU6 FW, che a differenza della sorella GU6, è una fixed bike, sempre a pedalata assistita. Lo stesso vale per la GU4 CB, che presenta una cassetta posteriore composta da una singola corona e soprattutto è dotata della famosa frenata a contropedale – coasterbrake (da qui la sigla CB), ossia una legata al movimento del pedale.

Anche i modelli Gran City, 8 in totale, hanno al proprio interno biciclette a scatto fisso e dotate di frenata coasterbrake, contraddistinte rispettivamente dalle sigle FW e CB. Si tratta di e-bike di alta fascia, che a prima vista sembrano esili ma in realtà si dimostrano dei mezzi compatti e affidabili.

Una bici Gran Urban 6 fw 2020

Molto leggere permettono di muoversi in agilità nel traffico cittadino e grazie alla dotazione di parafanghi, luci e portapacchi sono perfette per compiere commissioni, anche quando la luce naturale lascia spazio all’illuminazione artificiale. Le ruote possono essere scelte tra due taglie (26” e 28”), mentre la forcella con escursione da 50 mm è di serie su tutte le biciclette.

Infine la linea Eco City, una novità del catalogo Husqvarna 2020, conta 9 modelli, tutti creati per muoversi in maniera eco friendly nella propria città. Allestite con i freni contropedale (coasterbrake), dispongono di motori Shimano e batteria esterna posizionata nel tubo verticale del telaio.

Lo scavalco è ribassato e garantisce comfort per chi monta e scende dalla sella. Il piacere di guida è garantito anche dallo speciale telaio con lunghezza del carro posteriore ridotta.

Come per tutte la e-bike appartenenti alla famiglia e-Urban/City, anche le Eco City sono dotate di parafanghi, luci e portapacchi posteriore, mentre per la dimensione della ruota la scelta è lasciata al cliente, che può scegliere tra 26 e 28 pollici.

Husqvarna Gran Urban GU6 – 4.299 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Wave con Skeleton Interface e Full Integrated Battery; Forcella SR Suntour Mobie25 da 75 mm. Motore Shimano STEPS E6100 con batteria Shimano E8035 da 504Wh, completamente integrata, display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Deore XT Di2 M8050/E7000, GS Shadow Plus a 11 velocità; Freni Shimano MT400 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival30 da 27.5” con copertoni Schwalbe Super Moto-X (62-584). Taglie: 46, 50 e 54. Colore: Blue / White / Yellow.
Una bici Husqvarna Gran Urban GU6 2020

Husqvarna Gran Urban GU6 FW – 4.299 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Wave con Skeleton Interface e Full Integrated Battery; Forcella SR Suntour Mobie25 da 75 mm. Motore Shimano STEPS E6100 con batteria Shimano E8035 da 504Wh, completamente integrata e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Shifter Di2 E7000 fixed; Freni Shimano MT400 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival30 da 27.5” con copertoni Schwalbe Super Moto-X (62-584). Taglie: 46, 50 e 54. Colore: Bronze Glossy / Bronze / Yellow.
Una bici Husqvarna Gran Urban GU6 FW 2020

Husqvarna Gran Urban GU5 – 3.899 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Wave con Skeleton Interface e Full Integrated Battery; Forcella SR Suntour Mobie25 da 75 mm. Motore Shimano STEPS E6100 con batteria Shimano E8035 da 504Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione: Shimano SLX M7100/M700 SGS Shadow Plus a 12 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival30 da 27.5” con copertoni Schwalbe Super Moto-X (62-584). Taglie: 46, 50 e 54. Colore: Black / Anthracite / Red.
Una bici Husqvarna Gran Urban GU5 2020

Husqvarna Gran Urban GU4 CB – 3.699 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Wave con Skeleton Interface e Full Integrated Battery; Forcella SR Suntour Mobie A32 da 75 mm. Motore Shimano STEPS E6110 con batteria Shimano E8035 da 504Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione: Shimano Nexus-8 Revoshift a 8 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/160 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival30 da 27.5” (Shimano Nexus 8 – coasterbrake) con copertoni Schwalbe Super Moto-X (62-584). Taglie: 46, 50 e 54. Colore: Black Glossy / Black / Red.
Una bici Husqvarna Gran Urban GU4 CB 2020

Husqvarna Gran Urban GU4 – 3.599 €
Telaio 27.5″ Alloy 6061, Wave con Skeleton Interface e Full Integrated Battery; Forcella SR Suntour Mobie A32 da 75 mm. Motore Shimano STEPS E6100 con batteria Shimano E8035 da 504Wh, completamente integrata, e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Deore M6000 GS Shadow Plus a 10 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/180 mm) e ruote HQV Edition Ryde Rival30 da 27.5” con copertoni Schwalbe Super Moto-X (62-584). Taglie: 46, 50 e 54. Colore: Anthracite / White / Red.
Una bici Husqvarna Gran Urban GU4 2020

Husqvarna Gran City GC6 – 3.499 €
Telaio 26” & 28” Alloy 6061, City-Wave fort Belt-Drive con Compact Interface e Seattube Battery; Forcella SR Suntour Nex E25 da 50 mm. Motore Shimano STEPS E6100 con batteria Shimano E8010 da 504Wh esterna e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Shifter Di2 E7000 a 5 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/160 mm) e ruote HQV Edition Ryde TL-21 da 26” & 28” (Shimano Nexus 5E Di2 – costearbrake) con copertoni Schwalbe Delta Cruiser (50-559) per le ruote da 26” e Schwalbe Energizer Plus (50-622) per le ruote da 28. Taglie: 48, 52 e 56 (ruote da 28”); 48 (ruote da 26”). Colore: Silver / White / Bronze.
Una bici Husqvarna Gran City GC6 2020

Husqvarna Gran City GC5 – 3.299 €
Telaio 26” & 28” Alloy 6061, City-Wave con Compact Interface e Seattube Battery; Forcella SR Suntour Nex E25 da 50 mm. Motore Shimano STEPS E6100 con batteria Shimano E8010 da 504Wh esterna e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Deore XT Di2 M8050 GS Shadow Plus a 11 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/160 mm) e ruote HQV Edition Ryde TL-21 da 26” & 28” con copertoni Schwalbe Delta Cruiser (50-559) per le ruote da 26” e Schwalbe Energizer Plus (50-622) per le ruote da 28”. Taglie: 48, 52 e 56. Colore: Blue / White / Yellow.
Una bici Husqvarna Gran City GC5 2020

Husqvarna Gran City GC4 FW– 2.899 €
Telaio 26” & 28” Alloy 6061, City-Wave con Compact Interface e Seattube Battery; Forcella SR Suntour Nex E25 da 50 mm. Motore Shimano STEPS E6100 con batteria Shimano E8010 da 504Wh esterna e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Nexus-5 C7000 a 5 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/160 mm) e ruote HQV Edition Ryde TL-21 da 26” & 28” (Shimano Nexus 5E) con copertoni Schwalbe Delta Cruiser (50-559) per le ruote da 26” e Schwalbe Energizer Plus (50-622) per le ruote da 28”. Taglie: 48, 52 e 56 (ruote da 28”); 48 (ruote da 26”). Colore: Black / Anthracite / red.
Husqvarna Gran City GC4 FW

Husqvarna Gran City GC4 CB – 2.899 €
Telaio 26” & 28” Alloy 6061, City-Wave con Compact Interface e Seattube Battery; Forcella SR Suntour Nex E25 da 50 mm. Motore Shimano STEPS E6110 con batteria Shimano E8010 da 504Wh esterna e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Nexus-8 C6000 Revoshift a 8 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/160 mm) e ruote HQV Edition Ryde TL-21 da 26” & 28” (Shimano Nexus 8 – coasterbrake) con copertoni Schwalbe Delta Cruiser (50-559) per le ruote da 26” e Schwalbe Energizer Plus (50-622) per le ruote da 28”. Taglie: 48, 52 e 56 (ruote da 28”); 48 (ruote da 26”). Colore: Black / Anthracite / Red.
Husqvarna Gran City GC4 CB

Husqvarna Gran City GC3 – 2.799 €
Telaio 26” & 28” Alloy 6061, City-Wave con Compact Interface e Seattube Battery; Forcella SR Suntour Nex E25 da 50 mm. Motore Shimano STEPS E6100 con batteria Shimano E8010 da 504Wh esterna e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Alivio M4000/M4010 GS a 9 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/160 mm) e ruote HQV Edition Ryde TL-21 da 26” & 28” con copertoni Schwalbe Delta Cruiser (50-559) per le ruote da 26” e Schwalbe Energizer Plus (50-622) per le ruote da 28”. Taglie: 48, 52 e 56 (ruote da 28”); 48 (ruote da 26”). Colore: Bronze / Blue / Yellow.
Una bici Husqvarna Gran City GC3 2020

Husqvarna Gran City GC2 – 2.699 €
Telaio 26” & 28” Alloy 6061, City-Wave con Compact Interface e Seattube Battery; Forcella SR Suntour Nex E25 da 50 mm. Motore Shimano STEPS E5000 con batteria Shimano E8010 da 504Wh esterna e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Nexus-8 C6000 Revoshift a 8 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/160 mm) e ruote HQV Edition Ryde TL-21 da 26” & 28” (Shimano Nexus 8) con copertoni Schwalbe Delta Cruiser (50-559) per le ruote da 26” e Schwalbe Energizer Plus (50-622) per le ruote da 28”. Taglie: 48, 52 e 56 (ruote da 28”); 48 (ruote da 26”). Colore: Bronze / Black
Una bici Husqvarna Gran City GC2 2020

Husqvarna Gran City GC2 CB – 2.699 €
Telaio 26” & 28” Alloy 6061, City-Wave con Compact Interface e Seattube Battery; Forcella SR Suntour Nex E25 da 50 mm. Motore: Shimano STEPS E5000 con batteria Shimano E8010 da 504Wh esterna e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Nexus-8 C6000 Revoshift a 8 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/160 mm) e ruote HQV Edition Ryde TL-21 da 26” & 28” (Shimano Nexus 8 – coasterbrake) con copertoni Schwalbe Delta Cruiser (50-559) per le ruote da 26” e Schwalbe Energizer Plus (50-622) per le ruote da 28”. Taglie: 48, 52 e 56 (ruote da 28”); 48 (ruote da 26”). Colore: Bronze / Black / Cyan.
Una bici Husqvarna Gran City GC2 CB 2020

Husqvarna Gran City GC1 – 2.599 €
Telaio 26” & 28” Alloy 6061, City-Wave con Compact Interface e Seattube Battery; Forcella SR Suntour Nex E25 da 50 mm. Motore Shimano STEPS E5000 con batteria Shimano E8010 da 504Wh esterna e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Alivio M4000/Shimano Altus M2000 GS a 9 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/160 mm) e ruote HQV Edition Ryde TL-21 da 26” & 28” con copertoni Schwalbe Delta Cruiser (50-559) per le ruote da 26” e Schwalbe Energizer Plus (50-622) per le ruote da 28”. Taglie: 48, 52 e 56 (ruote da 28”); 48 (ruote da 26”). Colore: White / Silver / Bronze
Una bici Husqvarna Gran City GC1 2020

Husqvarna Gran City EC5 – 2.799 €
Telaio 26” & 28” Alloy 6061, City-Wave con Compact Interface; Forcella SR Suntour Nex E25 da 50 mm. Motore Shimano STEPS E6100 con batteria Shimano E8010 da 504Wh esterna e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano MU-UR500 a 8 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/160 mm) e ruote Shimano HB-TX505 da 26” & 28” (Nexus a 8 velocità) con copertoni Continental Ride City. Taglie: 44, 48, 52 e 56 (ruote da 28”); 44 (ruote da 26”). Colore: Blue / White / Red.
Una bici Husqvarna Gran City EC5 2020

Husqvarna Gran City EC5 CB – 2.799 €
Telaio 26” & 28” Alloy 6061, City-Wave con Compact Interface; Forcella SR Suntour Nex E25 da 50 mm. Motore Shimano STEPS E6110 con batteria Shimano E8010 da 504Wh esterna e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano MU-UR500 a 8 velocità; Freni Shimano MT201 idraulici a due pistoni (dischi da 180/160 mm) e ruote Shimano HB-TX505 da 26” & 28” (Nexus a 8 velocità + coasterbrake) con copertoni Continental Ride City Taglie: 44, 48, 52 e 56 (ruote da 28”); 44 (ruote da 26”). Colore: Blue / White / Red.
Una bici Husqvarna Gran City EC5 CB 2020

Husqvarna Gran City EC4 – 2.599 €
Telaio 26” & 28” Alloy 6061, City-Wave con Compact Interface; Forcella SR Suntour Nex E25 da 50 mm. Motore Shimano STEPS E6110 con batteria Shimano E8010 da 504Wh esterna e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Nexus C6000 Revoshifter a 8 velocità. Freni Shimano MT200 idraulici a due pistoni (dischi da 180/160 mm) e ruote Shimano HB-TX505 da 26” & 28” (Nexus a 8 velocità) con copertoni Continental Ride City. Taglie: 44, 48, 52 e 56 (ruote da 28”); 44 (ruote da 26”). Colore: Bronze / Neon / Green.

Husqvarna Gran City EC4 CB – 2.599 €
Telaio 26” & 28” Alloy 6061, City-Wave con Compact Interface; Forcella SR Suntour Nex E25 da 50 mm. Motore Shimano STEPS E6110 con batteria Shimano E8010 da 504Wh esterna, e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Nexus C6000 Revoshifter a 8 velocità; Freni Shimano MT200 idraulici a due pistoni (dischi da 180/160 mm) e ruote da 26” & 28” Husqvarna ant.; Shimano HB-TX505 post. (Nexus a 8 velocità + coasterbrake); con copertoni Continental Ride City. Taglie: 44, 48, 52 e 56 (ruote da 28”); 44 (ruote da 26”). Colore: Anthracite / Silver / Red.
Una bici Husqvarna Gran City EC4 CB 2020

Husqvarna Gran City EC4 NL – 2.549 €
Telaio 26” & 28” Alloy 6061, City-Wave con Compact Interface; Forcella SR Suntour Nex E25 da 50 mm. Motore Shimano STEPS E5000 con batteria Shimano E8010 da 504Wh esterna, e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Nexus C6000 Revoshifter a 8 velocità; Freni Tektro HD-T275 idraulici a due pistoni (dischi da 180/160 mm) e ruote da 26” & 28” Husqvarna ant.; Shimano post. (Nexus a 8 velocità); con copertoni Continental Ride City. Taglie: 44, 48, 52 e 56 (ruote da 28”); 44 (ruote da 26”). Colore: Black / Silver / Red.
Una bici Husqvarna Gran City EC4 NL 2020

Husqvarna Gran City EC3 – 2.599 €
Telaio 26” & 28” Alloy 6061, City-Wave con Compact Interface; Forcella SR Suntour Nex E25 da 50 mm. Motore Shimano STEPS E6100 con batteria Shimano E8010 da 504Wh esterna e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Deore M952/ Altus M2010 a 9 velocità; Freni Tektro HD-T275 idraulici a due pistoni (dischi da 180/160 mm) e ruote Husqvarna da 26” & 28” con copertoni Continental Ride City. Taglie: 44, 48, 52 e 56 (ruote da 28”); 44 (ruote da 26”). Colore: Blue / Red.
Una bici Husqvarna Gran City EC3 2020

Husqvarna Gran City EC2 CB – 2.299 €
Telaio 26” & 28” Alloy 6061, City-Wave con Compact Interface; Forcella SR Suntour Nex E25 da 50 mm. Motore Shimano STEPS E5000 con batteria Shimano E8014 da 418Wh esterna e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Nexus C6000 Revoshifter a 8 velocità; Freni Shimano MT200 idraulici a due pistoni (dischi da 180/160 mm) e ruote da 26” & 28” Husqvarna ant.; Shimano post. (Nexus a 8 velocità + coasterbrake) con copertoni Continental Ride City. Taglie: 44, 48, 52 e 56 (ruote da 28”); 44 (ruote da 26”). Colore: Silver / Red.
Una bici Husqvarna Gran City EC2 CB 2020

Husqvarna Gran City EC1 – 2.099 €
Telaio 26” & 28” Alloy 6061, City-Wave con Compact Interface; Forcella SR Suntour Nex E25 da 50 mm. Motore Shimano STEPS E5000 con batteria Shimano E8014 da 418Wh esterna,e display Shimano SC-E6100 LCD. Trasmissione Shimano Altus M310L/M315 a 8 velocità; Freni Tektro HD-T275 idraulici a due pistoni (dischi da 180/160 mm) e ruote Husqvarna da 26” & 28” con copertoni Continental Ride City. Taglie: 44, 48, 52 e 56 (ruote da 28”); 44 (ruote da 26”). Colore: White / Light Grey / Red.
Una bici Husqvarna Gran City EC1 2020

Le E-Kids Husqvarna 2020

Il marchio Husqvarna ha pensato proprio a tutti, anche ai più piccoli. L’ultima categoria che vi presentiamo e che trova posto all’interno del catalogo 2020 del brand è la e-Kids.

Si tratta di una gamma composta da due biciclette a pedalata assistita che rientrano nella famiglia Light Cross, descritta in precedenza. La caratteristica principale è il fatto di essere hardtail, quindi ammortizzate solamente frontalmente grazie ad una forcella da 120 mm (per la LC JR 27.5) e da 80 mm (per la LC JR 24).

Come si può intuire dal nome di queste due bici elettriche la geometria delle ruote è differente: si parla infatti rispettivamente di 27.5 e di 24 pollici. In entrambi i casi, il motore Shimano E5000 con coppia di 40Nm e la batteria da 418Wh, parzialmente integrata nel tubo obliquo del telaio permettono di pedalare senza faticare troppo e anche per lunghe distanze (tenendo presente il rapporto peso potenza con a bordo un bambino).

Sono due biciclette tuttofare e davvero molto versatili, pensate per offrire anche ai bambini e ai ragazzi la possibilità di intraprendere delle uscite sia su strada che sullo sterrato per rimanere a contatto con la natura.

Husqvarna Light Cross LC JR 27.5 – 2.399 €
Telaio 27.5” Alloy 6061, Kids Hardtail con Compact Interface e Semi Integrated Battery; Forcella SR Suntour XCM a molla da 120 mm. Motore Shimano STEPS E5000 con batteria Shimano E8014 da 418Wh, semi integrata e display Shimano SC-E7000 LED. Trasmissione Shimano Altus M2000 GS a 9 velocità; Freni Tektro HD-M275 idraulici (dischi da 180/160 mm) e ruote Alex Rims MD 19 da 27.5” con copertoni Schwalbe Smart Sam (27.5×2.25”). Taglie: 35.Colore: Anthracite / Black / Red.
Una bici Husqvarna Light Cross LC JR 27.5 2020

Husqvarna Light Cross LC JR 24 – 2.299 €
Telaio 24” Alloy 6061, Kids Hardtail con Compact Interface e Semi Integrated Battery; Forcella SR Suntour XCT-JR a molla da 80 mm. Motore Shimano STEPS E5000 con batteria Shimano E8014 da 418Wh, semi integrata, e display Shimano SC-E7000 LED. Trasmissione Shimano Altus M2000 GS a 9 velocità; Freni Tektro HD-M275 idraulici (dischi da 180/160 mm) e ruote Alex Rims MD 19 da 24” con copertoni Schwalbe Smart Sam (24×2.1”).Taglie: 35.Colore: Anthracite / Black / Neon Green.
Una bici Husqvarna Light Cross LC JR 24 2020

Terminato questa lungo elenco di caratteristiche tecniche e componentistica delle e-bike Husqvarna 2020 non ci resta che consigliarvi di visitare il sito ufficiale Husqvarna, dove potrete trovare maggiori informazioni riguardanti ai prodotti presenti in catalogo.

Share on Pinterest

iscrizione newsletter

Iscriviti alla newsletter di BiciLive.it


Ho letto e accetto le Politiche di Privacy

A proposito dell'autore

Un ingegnere comasco con il cuore diviso tra mountain bike, che pratica per diletto nel tempo libero, e la corsa su strada, che ama seguire in TV e dal vivo. La passione per la prima nasce per amore della natura, la seconda grazie ad un nonno tifoso sfegatato del Pirata.