Share with your friends










Inviare

Anche GT approda nel mondo delle eMTB biammortizzate con la eVerb, una ebike da trail dotata di ruote plus, con 120 mm di escursione posteriore e motore Shimano Steps E8000.

La bici a pedalata assistita eVerb deve il suo nome alla mtb tradizionale GT Verb, di cui condivide in parte la linea e la categoria.

La eVerb ha ruote 27,5 plus, un telaio in alluminio, il posizionamento dell’ammortizzatore trasversale e nessuna integrazione per la batteria, fissata in modo classico al di sopra del tubo obliquo.

Sembra che GT abbia voluto creare una ebike diversa rispetto a quelle che stiamo vedendo ultimamente tra le nuove ebike del 2018, dove la batteria e il motore quasi scompaiono nella linea della bicicletta.

foto della GT eVerb Amp di profilo

La GT eVerb Amp 2018, 4.499 euro, presenta un reggisella telescopico GT All Terra.

Di certo la nuova creazione di GT sembra agile e compatta e, a detta degli atleti del team GT Factory Racing Team, tra cui ricordiamo Martin Maes e i suoi 10 consigli per vincere una gara enduro, la GT eVerb è un mezzo molto divertente che dona stabilità e sicurezza fornite dai pneumatici plus.

“Non sono mai stato un entusiasta delle ebike fino a quando non ho usato la eVerb a Leogang, in Austria” dichiara Wyn Masters, altro pilota del GT Factory Racing Team. “Puoi fare un giro in modo più veloce, facendo più discese e poi goderti comunque la fase pedalata in salita. Permette anche di ampliare il range d’azione, senza la necessità di uno shuttle o di un impianto di risalita.”

Ecco un video che ce lo dimostra:

Quattro taglie disponibili, geometrie da trail bike con un angolo sterzo da 68,5°, un carro da 440 mm, altezza del movimento centrale di 339 mm e reach da 450 mm in taglia M.

Due modelli, la GT eVerb AMP a 4.499 euro e un montaggio più raffinato con forcella Rock Shox Yari RC 29/27.5+ boost da 130 mm e ammortizzatore Rock Shox Monarch RC3 oppure la GT eVerb Current a 3.799 euro con stesso ammortizzatore ma forcella Rock Shox Recon da 120 mm.

foto della GT eVerb Current di profilo

La GT eVerb Current 2018 ha un prezzo di 3.799 euro ma non presenta il reggisella telescopico.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale GT.

A proposito dell'autore

Patito delle due ruote fin da bambino, bmx, motocross, le prime mtb. Dal 2007 sui campi di gara enduro e downhill in tutta Italia, dal 2013 è istruttore di mountain bike presso www.gravity-school.com. Con BiciLive fin dall'inizio, la bici è il suo pane quotidiano!