Share with your friends










Inviare

Oggi sulle pagine di ebike.bicilive.it presentiamo la nuova Corratec E-XTB 10Hz CX 500 2017, una “purosangue” biammortizzata a pedalata assistita che adotta interessanti tecnologie.

Corratec è un’azienda tedesca con sede a Raubling in Baviera: nata nel 1990 si è distinta nei suoi 26 anni di storia sia nella prodzuone di biciclette che nelle competizioni. La loro filosofia nasce dalla passione e dalla ricerca del Santo Graal del ciclismo: la bicicletta perfetta.

La eMTB biammortizzata Corratec E-XTB 10Hz CX 500 2017 nella colorazione arancione

La eMTB biammortizzata Corratec E-XTB 10Hz CX 500 2017 nella colorazione arancione.

Hanno equipaggiato la E-XTB 10Hz CX 500 con le ultime soluzioni adottate in casa Corratec.

Il telaio in alluminio viene creato con la tecnologia Fusion Tube Edge che permette alle tubazioni di essere modellate in sezioni più ampie e forma personalizzata. Il risultato si traduce in un telaio più robusto e leggero, con forme sinuose che accolgono al meglio la batteria al Litio da 500 Wh.

Il motore Bosch Performance CX è integrato, protetto da impatti e agenti esterni.

Una mountain bike elettrica Corratec E-XTB 10Hz CX 500 2017 di colore giallo

Disponibile anche gialla, la Corratec E-XTB 10Hz CX 500 è dotata di soluzioni e tecnologie molto recenti.

La E-XTB 10Hz CX 500 non ha bisogno di ammortizzatori con blocco idraulico per evitare l’ondeggiamento del carro posteriore in pedalata. La tecnologia Corratec chiamata Inside Link minimizza il fastidioso effetto bobbing (ondeggiamento) grazie alla particolare geometrica meccanica del carro posteriore.

L’azienda inoltre si è accorta, tramite test telemetrici, che gli ammortizzatori ad aria non riescono ad assorbire efficacemente urti con una frequenza (si misura in Hertz o Hz) maggiore di 10 volte al secondo.

L’innovazione 10Hz mira a risolvere anche questo problema, introducendo un elastomero fra sopspensione posteriore e telaio. Il corpo in gomma dell’elastomero filtra le vibrazioni e agisce anche come tampone per il fine corsa.

Le tecnologie più significative adottate dalla Corratec E-XTB 10Hz CX500

I nomi e i loghi delle tecnologie più significative adottate sull’ebike Corratec E-XTB 10Hz CX500.

L’eMTB Corratec E-XTB 10Hz CX 500 con escursioni da 140 mm, ha un allestimento invidiabile: cambio Shimano XT a 11 rapporti, ruote da 27,5″ ZZYZX VOLAR 2,5, forcella Rockshox Sektor Silver Solo Air, ammortizzatore Rockshox Monarch RT e freni Magura MT5 anteriore e MT4 posteriori.

Il peso complessivo diquesta bici elettrica si ferma a 24,90 kg.

Questa innovativa mountain bike a pedalata assistita sarà presto disponibile, al prezzo di 4.699 euro (IVA inclusa), presso i rivenditori autorizzati. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Corratec.

A proposito dell'autore

Autodidatta con la passione per le biciclette e veicoli elettrici in generale. Ha avuto il privilegio di lavorare per un lungo periodo presso Bike World Extreme di Natalini Vanes a Castel Maggiore. Autore del manualetto "Due Ruote e un Elettrone" pubblicato dalla casa editrice "La Linea" di Bologna.